annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Il problema non è che la versione sw di MegaPirateNG è sensibile alle vibrazioni; il problema è che le nuove versioni di Arducopter utilizzanno anche i dati degli accelerometri per gestire l'altezza. La navigazione inerziale è ottima per mantenere la quota ma è necessario che il modello non generi troppe vibrazioni. Il problema è comune anche a APM.

    Se dopo aver bilanciato eliche e motori ci sono ancora troppe vibrazioni (e te ne accorgi subito perchè l'ALT HOLD non funziona) allora puoi provare ad appesantire la scheda (nei casi disperati appesantisco la scheda con piombo o metto il GPS sopra la scatolina della scheda). Puoi anche provare a diminuire il parametro INAV_TC_Z che diminuisce l'impatto degli accelerometri sull'ALT HOLD, diminuendo però anche l'accuratezza dell'ALT HOLD.
    Perfetto grazie, provo a sistemare le vibrazioni, mi sembra che un'elica sia leggermente fuori asse

    Commenta


    • Ho bilanciato le eliche ed accorciato l'albero dei motori, in modo che il supporto per le eliche sia a circa 1mm dal corpo del motore... in questo modo dovrei aver ridotto anche le vibrazioni dovute ad un non perfetto allineamento dell'elica sull'asse.

      Ho fatto una prova sotto casa e sembra mantenere la quota, con circa 1m sopra/sotto di variazione di quota... pero' non fa più gli scatti di motore che faceva prima.

      Vedo che invece "trema" molto... quindi credo che abbia un problema di PID, appena vado in un campo gli faccio fare un AutoTune ( se l'AltHold continua a funzionare).

      Commenta


      • Anche all'aperto tiene bene, dal video è evidente che devo fare l'AutoTune perchè i PID mi sembrano non ottimali (trema ed ha una deriva in una direzione).

        L'unica cosa è che, nonostante abbia settato l'AutoTune sul CH7, quando l'ho attivato non è successo niente... qualche idea? Nel frattempo ho rifatto la calibrazione della radio, domani riprovo...

        Anche per il Loiter ho avuto problemi, ma in quel caso ho scoperto che il PWM del CH5 in posizione Loiter andava nella finestra dei PWM della modalità Stabilize. Ho risolto modificando la curva sul radiocomando.

        Commenta


        • Oggi ho provato l'AutoTune.. la situazione sembra migliorata anche se mantiene una deriva in avanti piuttosto sostenuta.
          Da cosa può dipendere?

          Il funzionamento con il GPS invece mi crea qualche problema... ieri sera ho provato il RTL e mi ha funzionato perfettamente senza fare una piega.

          Oggi invece ho atteso il FIX3D e sono partito... il Loiter ha funzionato per 10s poi è andato a destra... il RTL invece è andato nella direzione opposta...


          Commenta


          • Originariamente inviato da neborkia Visualizza il messaggio
            Oggi ho provato l'AutoTune.. la situazione sembra migliorata anche se mantiene una deriva in avanti piuttosto sostenuta.
            Da cosa può dipendere?

            Il funzionamento con il GPS invece mi crea qualche problema... ieri sera ho provato il RTL e mi ha funzionato perfettamente senza fare una piega.

            Oggi invece ho atteso il FIX3D e sono partito... il Loiter ha funzionato per 10s poi è andato a destra... il RTL invece è andato nella direzione opposta...


            E' ben bilanciato il quad? Hai sistemato i trim? C'è anche la funzione autotrim nel caso

            Per il GPS fa cosi' anche con il mio, ho un ublox 6n e quando prende bene funziona discretamente mentre ci sono volte che non ne vuole proprio sapere e parte per la tangente

            Commenta


            • Originariamente inviato da ther0x Visualizza il messaggio
              E' ben bilanciato il quad? Hai sistemato i trim? C'è anche la funzione autotrim nel caso

              Per il GPS fa cosi' anche con il mio, ho un ublox 6n e quando prende bene funziona discretamente mentre ci sono volte che non ne vuole proprio sapere e parte per la tangente
              Penso sia un problema di bilanciamento.. non è facile bilanciare un quad "asimmetrico" come il deadcat, proverad arretrare la batteria e mettere un po' più avanti il FC.

              Commenta


              • Ho arretrato la batteria ed ora è stabilissimo.
                Con il loiter stava praticamente immobile sia in altezza che come posizione!

                Commenta


                • Salve a tutti, ho notato che quando mi trovo in alt hold quando voglio salire o scendere di altitudine il multicottero è troppo lento, c'è un modo per farlo andare più veloce? c'è qualche valore da modificare?

                  Commenta


                  • Salve a tutti dopo aver letto buona parte del 3d vi pongo il mio problema:ho caricato il fw sulla fc ma il mission planner non mi fa settare niente !!!cosa sbaglio?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da wiltreruote Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti dopo aver letto buona parte del 3d vi pongo il mio problema:ho caricato il fw sulla fc ma il mission planner non mi fa settare niente !!!cosa sbaglio?
                      Cosa vuol dire che non ti fa settare niente? La scheda si collega MP?
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • e il pc riconosce la scheda ma per il programma è come se non esistesse!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da wiltreruote Visualizza il messaggio
                          e il pc riconosce la scheda ma per il programma è come se non esistesse!!
                          Che versione hai caricato?
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da wiltreruote Visualizza il messaggio
                            e il pc riconosce la scheda ma per il programma è come se non esistesse!!
                            Seleziona la porta COM corretta ed imposta 115000 come baudrate

                            Commenta


                            • consiglio

                              come va megapirate su un esa?

                              perchè ho ardupilot su un aereo e vorrei montare la crius sull'esa

                              è possibile inoltre collegarci gimbal tarot
                              common-Tarot Gimbal | Copter

                              grazie mille

                              Commenta


                              • problema calibrazione radio

                                buongiorno a tutti ho un problema con la configurazione della radio su APM planner. Non si muovono gli stick sull'interfaccia.. che può essere?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X