annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti , questa sera , dopo aver sostituito i regolatori con altro tipo , ho provato a fare un compassmot , cosa che tra l'altro non avevo mai fatto , risultato...2% , possibile che sia stato cosi bravo ?

    Commenta


    • Originariamente inviato da lift73 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti , questa sera , dopo aver sostituito i regolatori con altro tipo , ho provato a fare un compassmot , cosa che tra l'altro non avevo mai fatto , risultato...2% , possibile che sia stato cosi bravo ?
      L'hai fatto con le eliche al 50% del gas per 5-6 secondi?
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • si , legato il quad a 4 pesi da sub e portato i motori prima al 50% e poi al 75 % circa per una decina di secondi almeno. mi sembra impossibile...

        Commenta


        • Switch modalità di volo attivato

          Ragazzi, finalmente ho risolto!

          Grazie all'aiuto del GRANDISSIMO e GENTILISSIMO Papibuono, sono riuscito a programmare lo switch delle modalità di volo.
          Su radio FlySky TH 9X (ovvero Turnigy 9X), con firmware originale, semplicemente seguendo questo link:

          Mode Switch Setup for Turnigy 9x - DIY Drones

          Sicuramente per la maggior parte di voi era una stupidata, ma per chi si trova per la prima volta con una radio da programmare, non era così scontato.
          Ora con Mission Planner, ho 6 modalità programmabili.

          Spero che il link possa essere utile a chi eventualmente avesse il mio problema.

          Vi aggiornerò sul primo decollo quanto prima.

          GRAZIE ANCORA a Papibuono per il preziosissimo aiuto!

          Buona serata

          Claudio

          Commenta


          • Eccomi ancora...

            Dunque, vi aggiorno:
            dopo aver risolto il problema dello switch delle modalità di volo, è rimasto il problema iniziale.
            Lo descrivo brevemente e allego due video.
            Dopo aver calibrato i sensori e la radio su Mission Planner e dopo aver impostato le modalità di volo (la prima è "stable"), ho ripetuto la calibrazione degli Esc (simultanea) giusto per girare il video e dimostrare che i motori girano a tutte le velocità.
            Una volta armata la Crius, però, l'unica azione della leva throttle, è di far partire e fermare i motori; nient'altro, nessuna escursione e nessuna possibilità di decollare per mancanza di giri.
            Nel video del problema, si vedono, o meglio si sentono, le variazioni dei motori, sia dagli altri comandi, sia inclinando l'esacottero (sintomo "credo" che la scheda funzioni).

            Ribadendo che sono un neofita, spero in un aiuto.
            Ah, non badate a fili e filetti volanti: prima di finire il tutto, vorrei risolvere.

            Grazie a tutti.

            Buona serata


            Calibrazione ESC e prova motori: www.youtube.com/watch?v=XoUngAJclgk
            Problema a scheda armata: www.youtube.com/watch?v=4ymVuNoQz0A

            Commenta


            • da Mission Planner come lo vedi il gas?
              Il mio canale YT iscriviti grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da ClaudioB68 Visualizza il messaggio
                Eccomi ancora...

                Dunque, vi aggiorno:
                dopo aver risolto il problema dello switch delle modalità di volo, è rimasto il problema iniziale.
                Lo descrivo brevemente e allego due video.
                Dopo aver calibrato i sensori e la radio su Mission Planner e dopo aver impostato le modalità di volo (la prima è "stable"), ho ripetuto la calibrazione degli Esc (simultanea) giusto per girare il video e dimostrare che i motori girano a tutte le velocità.
                Una volta armata la Crius, però, l'unica azione della leva throttle, è di far partire e fermare i motori; nient'altro, nessuna escursione e nessuna possibilità di decollare per mancanza di giri.
                Nel video del problema, si vedono, o meglio si sentono, le variazioni dei motori, sia dagli altri comandi, sia inclinando l'esacottero (sintomo "credo" che la scheda funzioni).

                Ribadendo che sono un neofita, spero in un aiuto.
                Ah, non badate a fili e filetti volanti: prima di finire il tutto, vorrei risolvere.

                Grazie a tutti.

                Buona serata


                Calibrazione ESC e prova motori: www.youtube.com/watch?v=XoUngAJclgk
                Problema a scheda armata: www.youtube.com/watch?v=4ymVuNoQz0A
                Dovresti appunto collegare mission planner instanto che fai le prove e verificare se ci sono degli errori, verificare gli output in funzione degli input. Magari anche loggare, per capire così ci vorrebbe la sfera magica.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                  da Mission Planner come lo vedi il gas?
                  Nel senso che.....? Dove devo andare per risponderti?

                  Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                  Dovresti appunto collegare mission planner instanto che fai le prove e verificare se ci sono degli errori, verificare gli output in funzione degli input. Magari anche loggare, per capire così ci vorrebbe la sfera magica.
                  Sì sì, capisco che non si capisce un tubo. Figurati cosa ne capisco io.....!
                  Dove li vedo questi output in funzione degli input?

                  Scusate ragazzi, ma è davvero tutto nuovo per me. Le guide che trovo in giro, parlano come se uno fosse già esperto, non entrando nei dettagli: fai così, fai cosà, regola i PID...... (ma che sono i PID?

                  Se può essere utile, quando vado a fare il test dei motori con Mission Planner, mi dice "comando negato dall'autopilota"

                  Tutte queste prove, le devo fare con batteria collegata (tenendo presente che mi collego con cavo USB )? La scheda dev'essere armata?

                  Scusate ancora e GRAZIE per la pazienza.

                  Commenta


                  • hai calibrato la radio su MissionPlanner? in quel pannello puoi vedere tutti i canali...

                    have a look...

                    Il mio canale YT iscriviti grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                      hai calibrato la radio su MissionPlanner? in quel pannello puoi vedere tutti i canali...

                      have a look...

                      Sì, calibrata (un sacco di volte). Ti allego le immagini. Il difetto è sempre quello
                      File allegati

                      Commenta


                      • Ciao,

                        allora,
                        andando su MissionPlanner, alla scheda "terminal" e poi "test", riesco a fare tutti i test, compresi i motori (al 5%).
                        Anche facendo la calibrazione "compassmot", riesco a far girare i motori con tutta la loro escursione; errori non me ne da, ma quando esco ed armo la scheda....... motori fissi!!!

                        Non c'è nessuno dalle parti di Milano che ha voglia di dare un'occhiata?
                        Ovviamente dietro compenso di una birra!!!


                        Altrimenti proverò, mio malgrado, ad installare Multiwii.

                        Ciao, grazie

                        Commenta


                        • Hai pm
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            Hai pm
                            Anche tu....

                            GRAZIE!!!

                            Commenta


                            • Qualcuno ha provato recentemente ad usare il Flashtool di MegapirteNG?
                              http://perry-piermaria.blogspot.com/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                                Qualcuno ha provato recentemente ad usare il Flashtool di MegapirteNG?
                                Io l'ho usato 15 giorni fa e ha funzionato bene
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X