annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Io l'ho usato 15 giorni fa e ha funzionato bene
    Ah.ciao ...stasera ho provato più volte ad aprirlo ma compare sempre una finestrella con il messaggio: "Updating available firmwares.." seguito dopo un po' da "Failed to download firmware upgrade informations, try again later..."; anche dopo diversi tentativi la situazione non cambia. Spero che sia una cosa temporanea perchè non vorrei davvero dover tornare ad Arduino....
    http://perry-piermaria.blogspot.com/

    Commenta


    • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
      Ah.ciao ...stasera ho provato più volte ad aprirlo ma compare sempre una finestrella con il messaggio: "Updating available firmwares.." seguito dopo un po' da "Failed to download firmware upgrade informations, try again later..."; anche dopo diversi tentativi la situazione non cambia. Spero che sia una cosa temporanea perchè non vorrei davvero dover tornare ad Arduino....
      Il problema è che non funziona il sito www.megapirateng.com dove il flashtool prende il sw. Speriamo che lo sistemino.....
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Mmmm brutto segno
        Gli ultimi due firmware qualcuno li aveva scaricati?

        Commenta


        • megapirateng tornato online

          pfiuu! finalmente tornato online. temevo il peggio

          Commenta


          • ciao a tutti ho smanettato sui pid ma niente chi mi da qualke dritta??
            grazie
            arducopter 3.1.5 r2
            https://www.youtube.com/watch?v=75KEvtu3jwQ

            Commenta


            • Ciao!
              Hai provato con l'autotune?

              Commenta


              • Salve ragazzi, scusate se mi intrometto! Allora ho una crius AIOP 2 con megapirate 3.0.1! Il drone ha sempre funzionato correttamente, e fino ad ieri riuscivo a volare anche in AltHold in maniera perfetta! Purtroppo oggi ho constatato che l'altHold non va piu come prima! All'improvviso inizia a salire nonostante il THrottle sia a metà! Ho controllato le vibrazioni e pare che siano più o meno le stesse di prima. Vi lascio in allegato i due log, quello quando funzionava bene e l'ultimo di oggi!
                Quale può essere il problema?

                Link LOG: https://www.dropbox.com/sh/zgwthu7y5...5ujdX7__a?dl=0

                GRAZIE

                Commenta


                • Sottoscrivono per rimanere aggiornato.Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete!!!!

                  Commenta


                  • Salve a tutti, ho una domandina veloce, è possibile fare la calibrazione della bussola da android tramite telemetry kit?
                    Su droid planner vedo solo la calibrazione degli accellerometri.

                    Commenta


                    • Oggi ho finalmente montato la radio frsky e volevo provare la trasmissione della telemetria da megapirate attraverso la porta S1.

                      Ho letto qua e la che devo impostare OSD_PROTOCOL su frysky ma non riesco a trovarlo da nessuna parte...

                      Qualcuno mi sa dire se è già impostato di default oppure quale file devo andare a modificare?

                      Grazie!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da grausof Visualizza il messaggio
                        Salve ragazzi, scusate se mi intrometto! Allora ho una crius AIOP 2 con megapirate 3.0.1! Il drone ha sempre funzionato correttamente, e fino ad ieri riuscivo a volare anche in AltHold in maniera perfetta! Purtroppo oggi ho constatato che l'altHold non va piu come prima! All'improvviso inizia a salire nonostante il THrottle sia a metà! Ho controllato le vibrazioni e pare che siano più o meno le stesse di prima. Vi lascio in allegato i due log, quello quando funzionava bene e l'ultimo di oggi!
                        Quale può essere il problema?

                        Link LOG: https://www.dropbox.com/sh/zgwthu7y5...5ujdX7__a?dl=0

                        GRAZIE

                        Anch'io ho il tuo stesso problema e non so come uscirne... io ho l'HK AIOP v2 che praticamente è una Crius V1 e quindi sono senza log.
                        Prima avevo MPNG 3.1.5 e mi andava abbastanza bene fino a quando, non so perchè, ha iniziato a sbarellare l'AltHold.
                        Allora ho messo spugnetta sul FC, che è chiuso nel suo contenitore, ma senza risultati.
                        Ho anche coperto il contenitore con del nastro isolante in prossimità del barometro... situazione vagamente migliorata ma sempre non gestibile.. non riesco a fare neanche l'AutoTune.. sta fermo qualche secondo poi va su di 20 metri e ritorna in giù.

                        Ho messo MPNG 3.0.1 pensando che fosse un problema software ma niente... ho anche modificato il filtro dell'accelerometro da 0 a 20Hz come da APM default ma servito a poco.

                        Ho trimmato P di Altitude Hold con il potenziometro sul CH6 ed è migliorato nel senso che avevo meno microspostamenti ma gli sbalzi di altitudine ce li avevo sempre.

                        Addirittura oggi pomeriggio ha fatto un flip in caduta libera mentre provavo l'AltHold!!! Meno male che ero alto e sono riuscito a riprenderlo ma m'è preso un colpo!

                        Boh sinceramente non so che fare.. sto anche pensando di cambiare FC visto che sono senza log e lo sviluppo di MPNG si è fermato.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da neborkia Visualizza il messaggio
                          Anch'io ho il tuo stesso problema e non so come uscirne... io ho l'HK AIOP v2 che praticamente è una Crius V1 e quindi sono senza log.
                          Prima avevo MPNG 3.1.5 e mi andava abbastanza bene fino a quando, non so perchè, ha iniziato a sbarellare l'AltHold.
                          Allora ho messo spugnetta sul FC, che è chiuso nel suo contenitore, ma senza risultati.
                          Ho anche coperto il contenitore con del nastro isolante in prossimità del barometro... situazione vagamente migliorata ma sempre non gestibile.. non riesco a fare neanche l'AutoTune.. sta fermo qualche secondo poi va su di 20 metri e ritorna in giù.

                          Ho messo MPNG 3.0.1 pensando che fosse un problema software ma niente... ho anche modificato il filtro dell'accelerometro da 0 a 20Hz come da APM default ma servito a poco.

                          Ho trimmato P di Altitude Hold con il potenziometro sul CH6 ed è migliorato nel senso che avevo meno microspostamenti ma gli sbalzi di altitudine ce li avevo sempre.

                          Addirittura oggi pomeriggio ha fatto un flip in caduta libera mentre provavo l'AltHold!!! Meno male che ero alto e sono riuscito a riprenderlo ma m'è preso un colpo!

                          Boh sinceramente non so che fare.. sto anche pensando di cambiare FC visto che sono senza log e lo sviluppo di MPNG si è fermato.
                          Ciao, hai provato a ricaricare il sw da zero e rifare tutta la configurazione?
                          Prova a ritornare alla 2.9R6 e vedi se così ti cambia qualche cosa.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                            Ciao, hai provato a ricaricare il sw da zero e rifare tutta la configurazione?
                            Prova a ritornare alla 2.9R6 e vedi se così ti cambia qualche cosa.
                            sisi, ho resettato l'eeprom dopo aver caricato il fw con questa procedura da terminale:

                            setup
                            erase
                            reset -> Y

                            senza far cosi', passando da una versione all'altra, non riuscivo neanche ad armare.

                            la 2.9R6 la devo compilare "a mano"? da FlashTool non è disponibile.

                            Pero' ho notato una cosa strana guardando i vari valori dei sensori da mission planner, ho fatto i video che allego.

                            La pressione e la temperatura sono costanti e corrette.
                            Quello che mi turba sono i valori negativi di "alt" (che pero' mi sembra abbastanza stabile) e le notevoli escursioni di "altasl" (GPS in casa nonostante il 3DFix?).

                            Quali di questi parametri sono usati per la modalità AltHold?

                            Altrimenti mi viene da pensare che la causa siano le vibrazioni che scompensano gli accelerometri... dovrei portarmi dietro il PC e vedere i dati di telemetria live con il collegamento radio.


                            Commenta


                            • Originariamente inviato da neborkia Visualizza il messaggio
                              sisi, ho resettato l'eeprom dopo aver caricato il fw con questa procedura da terminale:

                              setup
                              erase
                              reset -> Y

                              senza far cosi', passando da una versione all'altra, non riuscivo neanche ad armare.

                              la 2.9R6 la devo compilare "a mano"? da FlashTool non è disponibile.

                              Pero' ho notato una cosa strana guardando i vari valori dei sensori da mission planner, ho fatto i video che allego.

                              La pressione e la temperatura sono costanti e corrette.
                              Quello che mi turba sono i valori negativi di "alt" (che pero' mi sembra abbastanza stabile) e le notevoli escursioni di "altasl" (GPS in casa nonostante il 3DFix?).

                              Quali di questi parametri sono usati per la modalità AltHold?

                              Altrimenti mi viene da pensare che la causa siano le vibrazioni che scompensano gli accelerometri... dovrei portarmi dietro il PC e vedere i dati di telemetria live con il collegamento radio.


                              Si, la vers 2.9R6 la devi compilare con Arduino, io mi sono fermato a quella, le altre versioni sono troppo sensibili a vibrazioni e non sono mai riuscito a volarci.

                              Commenta


                              • Il problema non è che la versione sw di MegaPirateNG è sensibile alle vibrazioni; il problema è che le nuove versioni di Arducopter utilizzanno anche i dati degli accelerometri per gestire l'altezza. La navigazione inerziale è ottima per mantenere la quota ma è necessario che il modello non generi troppe vibrazioni. Il problema è comune anche a APM.

                                Se dopo aver bilanciato eliche e motori ci sono ancora troppe vibrazioni (e te ne accorgi subito perchè l'ALT HOLD non funziona) allora puoi provare ad appesantire la scheda (nei casi disperati appesantisco la scheda con piombo o metto il GPS sopra la scatolina della scheda). Puoi anche provare a diminuire il parametro INAV_TC_Z che diminuisce l'impatto degli accelerometri sull'ALT HOLD, diminuendo però anche l'accuratezza dell'ALT HOLD.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X