annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova MultiWii/Megapirate ALL IN ONE PRO v1.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    ...mmmhhh...il GPS Hold funziona bene anche senza magnetometro...ho paura che sia qualche altra cosa....con la GUI collegata e con il GPS in fix vedi i dati GPS corretti?
    Questo purtroppo non te lo so dire perchè come già scritto prima ho il MultiWiiConf che mi blocca il notebook e quindi non riesco a monitorare i dati quando sono fuori dal mio laboratorio
    Sto cercando di trovare una soluzione ma al momento sono a terra
    SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
    MultiWii Italia

    Commenta


    • Con le ultime DEV il GPs non dovrebbe essere riconosciuto sempre?
      Lo starno è che ho il gps versione 2 quello con la eprom, ieri sera faceva il fix mentre oggi non ne vuole sapere. non so se è tornato a 9600, ieri sera lo avevo messo a 115200.

      Commenta


      • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
        Con le ultime DEV il GPs non dovrebbe essere riconosciuto sempre?
        Lo starno è che ho il gps versione 2 quello con la eprom, ieri sera faceva il fix mentre oggi non ne vuole sapere. non so se è tornato a 9600, ieri sera lo avevo messo a 115200.
        Il sw cerca sempre di configurare il Gps tentando su tutte le velocitá da 9600 a 57200. Lascerei il Gps con le impostazioni di default
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • forse anche la V.2 richiede la "doppietta", nell'attaccare la batteria.

          Commenta


          • Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
            forse anche la V.2 richiede la "doppietta", nell'attaccare la batteria.
            Dopo alcune prove, non richiede la doppietta la versione due. Fose le prime volte richiede piu' pazienza per i primi salvataggi della sua batteria tampone? Dopo aver provato 3 o 4 volte con necessita' di doppietta e dopo aver saldato bene tutti i cavi, ora il mio funziona bene subito.
            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

            Commenta


            • Anche il mio adesso funziona bene, pero lo ho riportato a 9600!

              Commenta


              • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                Anche il mio adesso funziona bene, pero lo ho riportato a 9600!
                ...giusto...quando accendi la multiwii lei lo setta a 38400...
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Giusto per un attimo di pausa e di relax, leggetevi e guardatevi questo:
                  Quadshot | Flite Test
                  Il sw si chiama nientemeno che "Paparazzi UAV project"
                  poi torniamo pure ad AIOPro
                  Claudio
                  http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                  Commenta


                  • non me se armano i motori


                    Ieri, finalmente, dopo 45 giorni dall'ordine mi sono arrivati i regolatore Rctimer da 30A con fw simonk.

                    tutto gasato vado a montare il tutto, saldature ecc.
                    faccio l'autocalibrazione degli esc con l'apposita riga di codice, girano tutti e 4.

                    ri commento la riga e volevo vedere se i sensi di rotazione del motore sono corretti. Non mi si armano i motori.

                    é da ieri sera, e sta mattina che provo a smanettare con i valori di accensione, di sicurezza e di massimo ma tutto quel che sono riuscito ad ottenere è un parziale avviod i 2 dei 4 motori ma roba di mezzo giro al massimo.

                    Ovviamente tutti e 4 i motori fanno bip all'avvio quindi la connessione motore-rego funziona.
                    altresì la scheda riesce a farli partire correttamerne perchè quando faccio l'autocalibrazione girano tutti e 4 correttamente.

                    ho ovviamente provato a dare timone a sinistra anzichè a destra pensando di avere il canale invertito, ma nulla.

                    Help!
                    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                    In Cina, il problema è sempre in Cina

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                      non me se armano i motori


                      Ieri, finalmente, dopo 45 giorni dall'ordine mi sono arrivati i regolatore Rctimer da 30A con fw simonk.

                      tutto gasato vado a montare il tutto, saldature ecc.
                      faccio l'autocalibrazione degli esc con l'apposita riga di codice, girano tutti e 4.

                      ri commento la riga e volevo vedere se i sensi di rotazione del motore sono corretti. Non mi si armano i motori.

                      é da ieri sera, e sta mattina che provo a smanettare con i valori di accensione, di sicurezza e di massimo ma tutto quel che sono riuscito ad ottenere è un parziale avviod i 2 dei 4 motori ma roba di mezzo giro al massimo.

                      Ovviamente tutti e 4 i motori fanno bip all'avvio quindi la connessione motore-rego funziona.
                      altresì la scheda riesce a farli partire correttamerne perchè quando faccio l'autocalibrazione girano tutti e 4 correttamente.

                      ho ovviamente provato a dare timone a sinistra anzichè a destra pensando di avere il canale invertito, ma nulla.

                      Help!
                      Ciao, io ieri dopo due giorni ho finito di assemblare il tutto e ho il tuo stesso problema. Premetto che sono un super neofita di quadricotteri, però spiego cosa ho notato nella mia situazione:
                      Nella guida della crius si legge:

                      Attivazione motori :
                      Per questioni di sicurezza, per attivare i motori con il sistema Multiwii non è sufficiente collegare l’accumulatore.
                      Si deve invece procedere come descritto di seguito:
                      Con il comando throttle (gas) al minimo, spingere la leva del comando Yaw (lo stesso stick del throttle) verso destra.
                      Ora i motori gireranno al minimo, secondo il valore impostato nella linea MINTHROTTLE nel file config.h.
                      Per spegnere i motori, porre nuovamente lo stick del throttle al minimo e spostalo verso sinistra.
                      Se i motori non si armano, controllare che il valore del throttle con lo stick al minimo non superi il valore impostato nel valore
                      MINCOMMAD nel file config.h. Eventualmente trimmare il throttle verso il basso.

                      ed in effetti il valore al min del mio throttle supera il valore 1000 impostato nel config.h del file di Termicone provo a trimmare la radio, una Turnigy 9x (premetto che sto cercando di capire poco a poco i vari settaggi) ma niente non riesco a scendere il valore del throttle che leggo nella gui al di sotto di 1200.

                      Commenta


                      • Collega la gui e conrolla che i comandi della radio siano corretti.
                        Verifica che nel codice sia decommentata la riga per l' armamento di solito lo è ma non si sa mai. Assicurati di aver fatto la calibrazione degli accelerometri dopodiché assicurati che il quad sia su una superficie piana prima di armare altrimenti per questioni di sicurezza non si arma.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          Collega la gui e conrolla che i comandi della radio siano corretti.
                          Verifica che nel codice sia decommentata la riga per l' armamento di solito lo è ma non si sa mai. Assicurati di aver fatto la calibrazione degli accelerometri dopodiché assicurati che il quad sia su una superficie piana prima di armare altrimenti per questioni di sicurezza non si arma.
                          Il mio codice è settato così

                          /******************************** ARM/DISARM ********************************/
                          /* optionally disable stick combinations to arm/disarm the motors.
                          * In most cases one of the two options to arm/disarm via TX stick is sufficient */
                          #define ALLOW_ARM_DISARM_VIA_TX_YAW
                          //#define ALLOW_ARM_DISARM_VIA_TX_ROLL

                          è giusto così ?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                            Collega la gui e conrolla che i comandi della radio siano corretti.
                            Verifica che nel codice sia decommentata la riga per l' armamento di solito lo è ma non si sa mai. Assicurati di aver fatto la calibrazione degli accelerometri dopodiché assicurati che il quad sia su una superficie piana prima di armare altrimenti per questioni di sicurezza non si arma.
                            gli accelerometri non li ho calibratu tutte le volte, sicuro la prima volta si. va rifatta ogni qual volta si rimette il sw vero?
                            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                            In Cina, il problema è sempre in Cina

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                              gli accelerometri non li ho calibratu tutte le volte, sicuro la prima volta si. va rifatta ogni qual volta si rimette il sw vero?
                              Direi di si.
                              All'inizio però come dicevo é sempre meglio farlo.
                              Te ne accorgi perche dalla sua Gui vedi il mulirotore tutto storto e naturalmente non si accende.
                              Se lo colleghi solo alla gui senza batteria lipo collegata puoi armare i motori da radio e dovresti vedere sulla gui che si alzano i valori dei motori ma non corri nessun rischio perché i motori fisicamente non girano.
                              Facci sapere

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                                Direi di si.
                                All'inizio però come dicevo é sempre meglio farlo.
                                Te ne accorgi perche dalla sua Gui vedi il mulirotore tutto storto e naturalmente non si accende.
                                Se lo colleghi solo alla gui senza batteria lipo collegata puoi armare i motori da radio e dovresti vedere sulla gui che si alzano i valori dei motori ma non corri nessun rischio perché i motori fisicamente non girano.
                                Facci sapere
                                ok, non me lo ha mai fatto
                                Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                                In Cina, il problema è sempre in Cina

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X