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Ho avuto un flash.... se metti le scritte del qbrain voltate in giù e metti il lato dei condensatori girato in avanti i motori ritornano in ordine con i colori dei segnali...
Ho detto una caxxata?
Occhio che nel tuo schema c'è una discordanza M2->S2 M4->S4
Ciao Deagonzolo sisi esatto è come hai fatto tu nelle foto esattamente identico anche la direzione del Qbrain
1-Quindi dici che è solo da fare la calibrazione degli ESC??
2-cosa intendi per "Occhio che nel tuo schema c'è una discordanza M2->S2 M4->S4" ?
3-e questo cosa intendi? "se metti le scritte del qbrain voltate in giù e metti il lato dei condensatori girato in avanti i motori ritornano in ordine con i colori dei segnali..." ho sbagliato qualche collegamento?
ale scusami ma mi pare che ci giri intorno,la calibrazione esc e' obbligatoria,quindi se non l'hai fatta la dovrai fare,non ti scappa
male non fa
Sisi l'avevo fatta all'inizio..peró ora che ci penso dopo quell'operazione erano partiti prima due motori dietro e poi riprovando a togliere e rimettere il gas son partiti tutti...forse è stato li il problema? Comunque sia rifaccio la calibrazione
Grazie per la pazienza
Ciao Deagonzolo sisi esatto è come hai fatto tu nelle foto esattamente identico anche la direzione del Qbrain
1-Quindi dici che è solo da fare la calibrazione degli ESC??
2-cosa intendi per "Occhio che nel tuo schema c'è una discordanza M2->S2 M4->S4" ?
3-e questo cosa intendi? "se metti le scritte del qbrain voltate in giù e metti il lato dei condensatori girato in avanti i motori ritornano in ordine con i colori dei segnali..." ho sbagliato qualche collegamento?
1- Fai la calibrazione
2- La discordanza è solo un errore di scrittura, hai messo M2->S2 marrone, quando il marrone è S4....
3- Non hai sbagliato nulla, solo che capovolgendo il Qbrain e girandolo di 90° verso destra m1 m2 m3 m4 corrisponderanno alla numerazione motori della kk2...(vedi foto)
A volte sui miei quad KK2 succede che do gas e non partono tutti i motori, oppure parte molto sbilanciato da un lato, io risolvo staccando la batteria e riattaccandola col quad IN PIANO, oppure altre volte basta disarmarla e riarmarla in piano per un paio di volte.
Selflevel, se non hai molta dimestichezza nel pilotaggio di multicosi è meglio tenerlo attivo, in quanto il decollo in manuale risulta "ballerino" a causa delle turbolenze causate dalle eliche.
File allegati
Ultima modifica di Dragonzolo; 27 giugno 14, 23:26.
1- Fai la calibrazione
2- La discordanza è solo un errore di scrittura, hai messo M2->S2 marrone, quando il marrone è S4....
3- Non hai sbagliato nulla, solo che capovolgendo il Qbrain e girandolo di 90° verso destra m1 m2 m3 m4 corrisponderanno alla numerazione motori della kk2...(vedi foto)
A volte sui miei quad KK2 succede che do gas e non partono tutti i motori, oppure parte molto sbilanciato da un lato, io risolvo staccando la batteria e riattaccandola col quad IN PIANO, oppure altre volte basta disarmarla e riarmarla in piano per un paio di volte.
Selflevel, se non hai molta dimestichezza nel pilotaggio di multicosi è meglio tenerlo attivo, in quanto il decollo in manuale risulta "ballerino" a causa delle turbolenze causate dalle eliche.
Ah ok allora provo e vi aggiorno spero di riuscir a farlo decollare oggi
Adesso provo a vedere del self level perché non trovo la "levetta" per cambiare da off a on il self level
Salve ragazzi sono appena stato a provarlo vicino a casa si alza..perfetto ...self-level ottima cosa per iniziare L'unico problema che ho trovato...oltre che sono all'inizio e quindi devo prendere mano...mi sono accorto che quanto mando lo stick della radio per avanti il quad fa il contrario va indietro...secondo voi devo fare solo il revers del Ali(canale1) sulla radio ? O altro?
Comque grazie mille per i consigli, la gentilezza e l'aiuto dio poi che emozione vederlo alzarsi
P.s. gia fatto un crash per colpa di un elica che si è staccata in volo ma tutto ok
si ale devi invertire il canale apposito dalla radio e sei a posto,eventualmente se vuoi farlo stare un po' piu' fermo metti un filo di trim dalla parte opposta che tende ad andare cosi' diciamo che sta meno nervosetto,ma non t'illudere che stia fermo,manco a pagarlo d'oro
per i crash e' normale,comincia a fare scorte di eliche,buon volo
si ale devi invertire il canale apposito dalla radio e sei a posto,eventualmente se vuoi farlo stare un po' piu' fermo metti un filo di trim dalla parte opposta che tende ad andare cosi' diciamo che sta meno nervosetto,ma non t'illudere che stia fermo,manco a pagarlo d'oro
per i crash e' normale,comincia a fare scorte di eliche,buon volo
Okk perfetto ora magari devo vedere delle perce tuali di Roll, yaw e elevator da modificare sulla kk x avere il quad un po piu manovrabile senza brusche variazioni di inclinazione
Buongiorno... Scusami, se nn mi sono fatto più sentire, tra lavoro e la famiglia ho avuto poco tempo x dedicarmi al mio quadrimotore....
Eccomi..... risolti tutti i problemi, eliche, batteria, e quanto detto in precedenza....
Ho un altro problema, quando vado in avanti,(con lo stil) il quadrimotore va indietro, è viceversa, allora o invertito i canali, ma nulla e cambiato, a oggi ho rimesso come in precedenza il risultato nn cambia.
La domanda è questa.... e possibile che la scheda KK2 sia da resettare x l'errore in rivelazione della calibrazione?
Grazie..
Cortesemente vi chiedo una mano , ho assemblato un xcopter con scheda HobbyKing Multi-Rotor Control v3 , non ho molta difficolta nel tradurre le guide in inglese per questa scheda ,il problema piu grande e il settaggio del radiocomando FS CT6B , se possibile potrei avere un fail o una immagine su come settarlo per questa scheda? Attualmente ho flashato la scheda con la versione 4.7 ,sento i motori che rispondono al inclinazione ma nel decollo tende ad andare sempre verso destra , a parte l'accelerazione con lo stick d sinistra quello di destra non sembra dare i giusti comandi se accelero al massimo si ribalta su un lato . Spero qualcuno ossa aiutarmi grazie.
Non ho idea di come si configuri questa fc, ma se cerchi "Atmega328PA" su Google trovi anche discussioni dedicate su questo forum.
Buona ricerca
"Ho collegato il pin+ Batt della KK al + della DB la scheda ora mi fa vedere sull'LCD i V ma sono discordanti di circa 1V tra la sua lettura e quella di un lipo buzer
KK 13.3V
Buzer 12,4V"
inviato dal mio vic20
Nessuno sa rispondermi a questa domanda?
Vorrei non mettere il buzer essendo presente già quello della scheda ma mi fido della misurazione della scheda visto che segna 0,9v in più? Rischio il danno per precipitazione da lipo scarica?
Prova a usare un tester per fare queste misure perché non sai quali delle 2 misure (o tutte e 2) sia errata!!!
Un Comune tester da pochi euro, invece, è sicuramente più preciso!!!
Nessuno sa rispondermi a questa domanda?
Vorrei non mettere il buzer essendo presente già quello della scheda ma mi fido della misurazione della scheda visto che segna 0,9v in più? Rischio il danno per precipitazione da lipo scarica?
inviato dal mio vic20
Usa un tester per misurare i volt, così sei sicuro di non sbagliare, poi imposta la kk2 come vedi nel video
Stò aspettando che mi consegnino il mini quad V2, intanto stò costruendo un nuovo telaio in carbonio a X, mi consigliate dei motori e degli esc abbordabili per farlo 450? Magari da HK
Edit: ho letto le guide, ma mi manca di capire come si fa a prendere una scheda tipo la KK e riadattarci motori ed esc per un frame più grande (trovare le eliche, i kV dei motori etc)
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