annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • salve a tutti, sto per prendermi il kk2 per il mio primo quadricottero.
    mi chiedevo se potessi usare le altre porte per metterci dei led o una telecamera ?
    devo settare qualcosa nel monitor lcd oppure basta che lo inserisco ?

    Commenta


    • Originariamente inviato da tseuq Visualizza il messaggio
      salve a tutti, sto per prendermi il kk2 per il mio primo quadricottero.
      mi chiedevo se potessi usare le altre porte per metterci dei led o una telecamera ?
      devo settare qualcosa nel monitor lcd oppure basta che lo inserisco ?
      i led li alimenti direttamente dalla batteria se sono a 12 Volt, oppure dalla RX come vedi nel mio video alla pagina dietro se bastano meno volt.
      Per la telecamera non capisco cosa intendi, se parli di gimbal allora la risposta è Si lo puoi collegare alla KK2.0 e la devi settare un attimino, ma è una cosa semplice e veloce.
      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

      Commenta


      • Richiesta aiuto

        Salve a tutti,
        volevo sapere se c'era qualcuno
        a Brescia o limitrofi che poteva
        darmi una mano nel montaggio
        della mia nuova KK2.
        Io non riesco nemmeno a far girare i motori
        Grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da petermass Visualizza il messaggio
          Salve a tutti,
          volevo sapere se c'era qualcuno
          a Brescia o limitrofi che poteva
          darmi una mano nel montaggio
          della mia nuova KK2.
          Io non riesco nemmeno a far girare i motori
          Grazie


          Ultima modifica di laser02; 14 settembre 13, 14:46.

          Commenta


          • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
            Ti ringrazio il video e' molto chiaro e adesso i miei motori
            girano....

            Volevo pero' chiederti se i parametri usati nel video su una KK2 versione 1.5
            vanno bene anche sulla mia che monta la versione 1.2 ?

            Devo Upgradare? e se si non avresti un altro video come il precedente??

            Grazie mille ancora

            Commenta


            • I parametri di default cambiano tra FW 1.2 ed 1.6.
              Ti conviene comunque aggiornare la KK2.0 all'ultimo FW disponibile, guadagni in stabilità ;)

              KK2 Multicopter Controller firmware update using USBASP on Windows 7 Computer - YouTube
              http://www.e-tips.it

              Commenta


              • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                I parametri di default cambiano tra FW 1.2 ed 1.6.
                Ti conviene comunque aggiornare la KK2.0 all'ultimo FW disponibile, guadagni in stabilità ;)

                KK2 Multicopter Controller firmware update using USBASP on Windows 7 Computer - YouTube
                Grazie...

                Commenta


                • Help! Help! Help!

                  Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                  I driver li trovi qui. Nella sezione Driver trovi un file denominato usbasp-windriver.2011-05-28.zip .
                  Lo scompatti in una cartella, quindi inserisci il programmatore; il sistema probabilmente ti dirà ancora che il dispositivo non è riconosciuto.
                  Vai in Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema e scegli Gestione Dispositivi.
                  Dovresti trovare un dispositivo USB con un bollino giallo.
                  Fai click destro sul dispositivo e scegli Aggiorna Software Driver.
                  Nella finestra che si apre scegli Cerca il software del driver nel computer.
                  Specifica il percorso alla cartella dove hai scompattato l'archivio e più precisamente in libusb_1.2.4.0 dove c'è un file usbasp.inf che devi selezionare (sempre che il sistema non abbia già individuato il file .inf).
                  Conferma l'installazione che dovrebbe procedere senza intoppi.

                  Java serve solo per far funzionare il flashtool e non ha relazioni con il driver.
                  Ciao a tutti e come da titolo chiedo il vostro aiuto.
                  Premesso che ho seguito in maniera certosina tutte le istruzioni per l'installazione dei driver sia su XP , che su Vista che su W7. Alla fine su tutte le piattaforme il dispositivo viene riconosciuto ma il led sull'USB mi rimane rosso. Devo ritenere l'USB difettoso? In effetti provando a collegare la FC questa resta spenta (spinotto inserito correttamente) e da solo un cenno di vita inserendo e disinserendo l'USB.
                  Qualcuno può essermi d'aiuto? Grazie.
                  Sergio

                  Commenta


                  • Pare sia difettoso il tuo programmatore...
                    Una volta inserito nella porta usb, deve rimanere acceso il solo led verde.
                    Il led rosso si accende durante la programmazione della kk2.0, dell'esc o di quello che vuoi programmare insomma...

                    Con il Jumper inserito, collegando la kk2.0, SOLAMENTE la kk2.0 senza ESC ne Rx collegati, lei si deve accendere senza nessun problema, e non solo quando connetti l'usb...
                    http://www.e-tips.it

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                      Pare sia difettoso il tuo programmatore...
                      Una volta inserito nella porta usb, deve rimanere acceso il solo led verde.
                      Il led rosso si accende durante la programmazione della kk2.0, dell'esc o di quello che vuoi programmare insomma...

                      Con il Jumper inserito, collegando la kk2.0, SOLAMENTE la kk2.0 senza ESC ne Rx collegati, lei si deve accendere senza nessun problema, e non solo quando connetti l'usb...
                      Grazie Lucasss credo che ci sia un problema nella composizione del pin 6 avr. perchè l'unico led che rimane acceso è il rosso. credo che sia necessario verificare i collegamenti oppure aspettare che ne arrivi un'altro .......... anche perchè non sono molto capace di smanettare co sti fili

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Sergi@ Visualizza il messaggio
                        Grazie Lucasss credo che ci sia un problema nella composizione del pin 6 avr. perchè l'unico led che rimane acceso è il rosso. credo che sia necessario verificare i collegamenti oppure aspettare che ne arrivi un'altro .......... anche perchè non sono molto capace di smanettare co sti fili
                        Mi potete dire dove poter acquistare un altro programmatore che non sia HK altrimenti mi tocca aspettare un bel pò (prodotto in BK).
                        Grazie
                        Sergio

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Sergi@ Visualizza il messaggio
                          Mi potete dire dove poter acquistare un altro programmatore che non sia HK altrimenti mi tocca aspettare un bel pò (prodotto in BK).
                          Grazie
                          Sergio
                          Chiedo ancora un'attimo di attenzione:
                          ho seguito le indicazioni sul manuale di lazyzero che nel suo manuale nelle note indica "Note
                          If you get a “target doesn't answer”-error like the one below. Check three things:

                          When you power the target from the programmer, the jumper on the programmer forwarding the USB ports power to the ISP must be set
                          If you power the target from the USB port and it comes to the “target doesn't answer”-error remove the jumper on the programmer and power the target by a current limited power supply (in case you program a ESC) or a BEC (in case of kk board).
                          Make sure your cable in between the programmer and the target is okay and correct aligned.
                          avrdude.exe: set SCK frequency to 93750 Hz
                          avrdude.exe: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update.
                          avrdude.exe: error: programm enable: target doesn't answer. 1
                          avrdude.exe: initialization failed, rc=-1
                          Double check connections and try again, or use -F to override
                          this check."

                          Bene ho seguito le indicazioni alimentando la scheda con bec e togliendo il ponticello.

                          Ho riprovato e l'errore continua ad essere "avrdude.exe: set SCK frequency to 93750 Hz
                          avrdude.exe: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update.
                          avrdude.exe: error: programm enable: target doesn't answer. 1
                          avrdude.exe: initialization failed, rc=-1
                          Double check connections and try again, or use -F to override
                          this check.


                          avrdude.exe done. Thank you.

                          Error during writing flash."
                          Quindi niente da fare. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa altro?

                          Grazie ancora.

                          Sergio

                          Commenta


                          • Non programmo la kk2.0 ormai da un pò ma...se non ricordo male quell'errore lo dava quando il programmatore non riusciva a comunicare correttamente con la kk2.0...
                            Idem quando, programmando gli ESC, le connessioni tra i vari pin non erano perfette...

                            Riusciresti a verificare con il tester tutte le connessioni del cavo USBasp -> KK2.0 ?

                            Se poi ne vuoi acquistare un altro, puoi sempre acquistarlo nella e-baya cercando "usbasp"...
                            http://www.e-tips.it

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                              Non programmo la kk2.0 ormai da un pò ma...se non ricordo male quell'errore lo dava quando il programmatore non riusciva a comunicare correttamente con la kk2.0...
                              Idem quando, programmando gli ESC, le connessioni tra i vari pin non erano perfette...

                              Riusciresti a verificare con il tester tutte le connessioni del cavo USBasp -> KK2.0 ?

                              Se poi ne vuoi acquistare un altro, puoi sempre acquistarlo nella e-baya cercando "usbasp"...
                              Grazie Lucasss in effetti avevo immaginato qualche problema di collegamento; in effetti ho anche scoperto che il programmatore ha due led rossi quindi in teoria dovrebbe funzionare. Proverò con il tester. Ho giá provveduto a prenderne un'altro in baia che almeno provo sta versione 1.6. Dopodichè passo ai multiwii ............ Ciao e grazie.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Sergi@ Visualizza il messaggio
                                Grazie Lucasss in effetti avevo immaginato qualche problema di collegamento; in effetti ho anche scoperto che il programmatore ha due led rossi quindi in teoria dovrebbe funzionare. Proverò con il tester. Ho giá provveduto a prenderne un'altro in baia che almeno provo sta versione 1.6. Dopodichè passo ai multiwii ............ Ciao e grazie.
                                Ma quindi sei sicuro di non avere nessun triangolino giallo nelle periferiche dei dispositivi usb?
                                On Facebook Quadricottero News
                                Guida per MicroQuad da FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X