annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
    Io ho un problema con la Flip 1.5.....che mi e' costato l'affettamento delle dita!!!

    Praticamente, armando la scheda, i motori non partono al minimo ma stanno fermi... dopo aver volato, mettendo il gas a zero si spengono, ma rimangono comunque armati!!!

    Domenica, pensando di aver disarmato, ho spento il radiocomando (cazzata mia)
    La ricevente, che prima era con la Naza, aveva il F/S impostato col gas 50%.....
    Morale mi e' partito il V-tail e non so veramente dove ho preso i riflessi per acchiapparlo al volo!!!
    Devi ricaricare multiwii; di default i motori partono, quindi ti basta settare la IMU giusta e eventuali altre cose a piacimento. L'unico problema è che devi scoprire che tipo di scheda impostare, visto che la flip non è in elenco.

    Comunque non dovrebbero distribuire le schede impostate così, perché sono pericolose........
    Ultima modifica di quadkiller; 30 settembre 14, 18:14.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Devi ricaricare multiwii; di default i motori partono, quindi ti basta settare la IMU giusta e eventuali altre cose a piacimento. L'unico problema è che devi scoprire che tipo di scheda impostare, visto che la flip non è in elenco.

      Comunque non dovrebbero distribuire le schede impostate così, perché sono pericolose........
      La Flip 1.5 e' "Arduino pro or pro mini (5v 16 Mhz) w/ATmega 328"
      Il firmware l'ho preso da qui: https://www.dropbox.com/sh/3ptxpwesovd7tx3/gYdZU3lXQh
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
        La Flip 1.5 e' "Arduino pro or pro mini (5v 16 Mhz) w/ATmega 328"
        Il firmware l'ho preso da qui: https://www.dropbox.com/sh/3ptxpwesovd7tx3/gYdZU3lXQh
        Devi trovare questa riga in config.h e commentarla: #define MOTOR_STOP

        così: //#define MOTOR_STOP
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Ok e' semplice
          grazie 1000
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • Altra cosa che non mi piace è che hanno attivato un filtro a priiori: #define MPU6050_LPF_42HZ
            A parer mio i filtri si attivano solo se servono.......
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
              Ok e' semplice
              grazie 1000
              Prego
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Quindi il sonar se utilizzo il pro mini non è proprio utilizzabile? Comunque di spazio ne ho sul quad e usare il mega per me non è un problema visto che mi farebbe risparmiare una cinquantina di euro... Mi chiedo solo se qualcuno ci ha mai provato

                Commenta


                • Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
                  Quindi il sonar se utilizzo il pro mini non è proprio utilizzabile? Comunque di spazio ne ho sul quad e usare il mega per me non è un problema visto che mi farebbe risparmiare una cinquantina di euro... Mi chiedo solo se qualcuno ci ha mai provato
                  Il sonar non lo utilizzi con tutte le schede.
                  La Promega si può certamente utilizzare, del resto le schede basate su Promega tipo la AIO PRO sono un derivato di quella, ricordati che a parte le nuove schede a 32 bit tutto è basato su di un modello Arduino, le FC Multiwii in vendita sono composte da una copia di Arduino e una IMU integrate sulla stessa scheda......, nel link che ti ho postato ci sono gli schemi di collegamento anche per le schede Mega.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Ho cercato nel tuo link ma proprio non riesco a trovare gli schemi :,(

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
                      Ho cercato nel tuo link ma proprio non riesco a trovare gli schemi :,(
                      prova a guardare qui
                      http://multiwii.googlecode.com/svn/t...agram_v1.9.pdf
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • Adattatore Bluetooth

                        Finalmente mi è arrivato l'adattatore bluetooth:

                        Adesso resta da farlo funzionare.......
                        L'ho collegato alla fc, il led rosso lampeggia ma il cellulare non rileva alcuna periferica bluetooth.
                        Prima di scervellarmi, visto che probabilmente va impostata la velocità seriale; il fatto che non viene visto può dipendere da questo motivo o dovrebbe essere comunque visibile? (in confidenza, ho un odio innato verso le comunicazioni seriali da quando ho cominciato ad averci a che fare)
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Finalmente mi è arrivato l'adattatore bluetooth:

                          Adesso resta da farlo funzionare.......
                          L'ho collegato alla fc, il led rosso lampeggia ma il cellulare non rileva alcuna periferica bluetooth.
                          Prima di scervellarmi, visto che probabilmente va impostata la velocità seriale; il fatto che non viene visto può dipendere da questo motivo o dovrebbe essere comunque visibile? (in confidenza, ho un odio innato verso le comunicazioni seriali da quando ho cominciato ad averci a che fare)
                          Aggiornamento:

                          Non si connetteva perché usavo un cellulare della mutua... (il mio è a riparare)
                          Con quello di mia moglie funziona tutto.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Aggiornamento:

                            Non si connetteva perché usavo un cellulare della mutua... (il mio è a riparare)
                            Con quello di mia moglie funziona tutto.
                            Quad, non è che posso venire a fare un giretto dalle tue parti???
                            M a r c o
                            Dji Phantom MicroSquid AXIAL AX10 E-revo 1/16
                            Vaterrra Ascender

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da loden Visualizza il messaggio
                              Quad, non è che posso venire a fare un giretto dalle tue parti???
                              contattami in pm
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Ragazzi su multiwii è possibile fare pid tuning tramite un canale della radio, con relativo potenziometro?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X