É dovuto alle vibrazioni che si creano a contatto con il tavolo/pavimento su cui é appoggiato il quad. La cosa si risolve in volo quando trimmerai il quad
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Originariamente inviato da Leo99 Visualizza il messaggioÉ dovuto alle vibrazioni che si creano a contatto con il tavolo/pavimento su cui é appoggiato il quad. La cosa si risolve in volo quando trimmerai il quadDominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
"SquidCaz" sempre presente...
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Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggioVibrazioni dovute a cosa?? o motori non girano perchè la lipo non e collegata..
Però vale la risposta che in volo la cosa si risolve da sola.siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)
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2 domande:
la modalità acro qual'è? Non bisogna selezionare niente sullo switch per avere acro?
Per alimentare la MW usando il bec degli esc, devo collegare solo un un esc col bec o posso lasciarli tutti e 4?Originariamente inviato da uno sbruffoneModellisticamente sei zero
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Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio2 domande:
la modalità acro qual'è? Non bisogna selezionare niente sullo switch per avere acro?
Per alimentare la MW usando il bec degli esc, devo collegare solo un un esc col bec o posso lasciarli tutti e 4?
In teoria se hai quattro esc con bec lineare, dovresti potere senza problemi, io gli esc di hobbyking (F-20A) li ho sempre collegati in parallelo senza avere problemi, mentre nel caso di bec di tipo switching (SBEC), dicono che non si possa. Ho scritto dicono, perché non ho ancora capito per quale motivo non si potrebbe, ma visto che magari qualcosa mi sfugge, non mi sbilancio in merito.......
Poi se vuoi stare tranquillo, collegane solo uno e chiusa li, però attento che ad esempi gli Afro hanno il bec da 0.5A, che magari da solo è poco...siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)
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Gli esc sono questi da 10 A
http://www.banggood.com/SimonK-10A20...-p-924336.html
Hanno un bec da 3 volt - 1 AOriginariamente inviato da uno sbruffoneModellisticamente sei zero
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Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggioGli esc sono questi da 10 A
SimonK 10A/20A/30A ESC Electronic Speed Control For RC Aircraft -
Hanno un bec da 3 volt - 1 A
Che tipologia di bec c'è dentro non è scritto, in genere gli esc economici montano dei bec lineari, ma se non è scritto nelle specifiche, l'unico modo per saperlo è aprirlo per vedere che cip monta.siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)
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Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggioSiamo sicuri che è 3V? Se è così, con 3V non ci alimenti la multiwii e penso neanche il ricevitore.
Che tipologia di bec c'è dentro non è scritto, in genere gli esc economici montano dei bec lineari, ma se non è scritto nelle specifiche, l'unico modo per saperlo è aprirlo per vedere che cip monta.
La ricevente la alimenta, provato per vedere il senso di rotazione.....
Comunque, visto che non ci capisco nulla di cip e ciop.....
Di qui:
E della':
Originariamente inviato da uno sbruffoneModellisticamente sei zero
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Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggioLa ricevente la alimenta, provato per vedere il senso di rotazione.....
Comunque, visto che non ci capisco nulla di cip e ciop.....
Di qui:
E della':
Per tagliare la testa al toro, potresti misurare la tensione in uscita con un tester e verificare che siano effettivamente 5V (che poi un BEC da 3V mi pareva alquanto strano)siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)
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Piccolo aggiornamento, risolvo un problema e se ne crea un altro: sono riuscito ad armare gli ESC, però i motori non girano bene, ho pensato quindi di fare la calibrazione come suggerito da Leo99, decommentando la riga #define ESC_CALIB_CANNOT_FLY, ma quando collego gli esc alla Li-po uno dei quattro inizia ad emettere beep velocemente, e, leggendo sul manuale degli ESC, "Throttle stick is not in the bottom position", anche se effettivamente sulla TX è a zero. Consigli?
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Originariamente inviato da vito.lamarca Visualizza il messaggioPiccolo aggiornamento, risolvo un problema e se ne crea un altro: sono riuscito ad armare gli ESC, però i motori non girano bene, ho pensato quindi di fare la calibrazione come suggerito da Leo99, decommentando la riga #define ESC_CALIB_CANNOT_FLY, ma quando collego gli esc alla Li-po uno dei quattro inizia ad emettere beep velocemente, e, leggendo sul manuale degli ESC, "Throttle stick is not in the bottom position", anche se effettivamente sulla TX è a zero. Consigli?
Quando calibri, il trasmettitore puoi anche non accenderlo.siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)
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Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggioIo nella foto vedo due 78M05, che dal dasheet sembrerebbero due regolatori da 5V 0.5A, supponendo che sono connessi in parallelo, deduco che possano fornire 5V 1A.
Per tagliare la testa al toro, potresti misurare la tensione in uscita con un tester e verificare che siano effettivamente 5V (che poi un BEC da 3V mi pareva alquanto strano)
Ah, metto la foto del nuovo piccolino dove sono finiti gli esc
Originariamente inviato da uno sbruffoneModellisticamente sei zero
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Perfetto, ci sono riuscito. Però ora è sorto un altro problema: il motore ant-dx ha iniziato a non girare più bene, ESC e motore si stavano surriscaldando e ho staccato tutto...ho provato ad invertire l'ESC con quello del motore post-dx e sembra che vadano, ma ora lo stesso problema lo sto avendo col motore ant-sx. A cosa può essere dovuto? Comunque vi ringrazio davvero tanto per i consigli
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Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggioInfatti col tester ho misurato 4,99 volt....managgia a loro
Ah, metto la foto del nuovo piccolino dove sono finiti gli esc
siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)
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Originariamente inviato da vito.lamarca Visualizza il messaggioPerfetto, ci sono riuscito. Però ora è sorto un altro problema: il motore ant-dx ha iniziato a non girare più bene, ESC e motore si stavano surriscaldando e ho staccato tutto...ho provato ad invertire l'ESC con quello del motore post-dx e sembra che vadano, ma ora lo stesso problema lo sto avendo col motore ant-sx. A cosa può essere dovuto? Comunque vi ringrazio davvero tanto per i consigli
Di solito sono cose che succedono solo a quelli che hanno la naza
Scherzi a parte, verifica che le viti di fissaggio dei motori non siano troppo lunghe e vadano a schiacciare le spire all'interno, potrebbe anche essere il timing degli esc, che esc e motori hai?siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)
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