annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
    Ciao carlomb

    mi interessa.... potresti mettere quì a disposizione uno zip del firmware 2.1 che hai modificato così se interessa ad altri provare se lo scaricano?

    Ciao e Grazie

    Diego
    Lo avrei già fatto, ma la mia vers. MWii 2.1 comprende altre mod relative alla mia particolare FC.
    In ogni caso posso riportare solo le mod relative al GPS seriale MTK standard su una copia della vers. ufficiale e metterla a disposizione...mi serve qualche ora..
    Ciao, carlo

    Commenta


    • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
      Ciao carlomb

      mi interessa.... potresti mettere quì a disposizione uno zip del firmware 2.1 che hai modificato così se interessa ad altri provare se lo scaricano?

      Ciao e Grazie

      Diego
      Ecco la mod che riguarda l'autosetup del GPS seriale MTK 3329, il GPS viene settato a 115200bps, 5Hz, GGA+RMC NMEA strings.
      Se non funziona, provare a lasciare scollegato il GPS fino a far scaricare la sua batteria tampone, cosi ritorna al suo default, a me è successo che se la velocità della seriale era diversa dalla sua di default, non prendeva la nuova.

      In pratica sono modificati i files: MultiWii_2_1.ino, gps.ino e config.h.

      In config.h decommentare l'opzione NMEA e lasciare commentate le altre due.
      codice:
         #define NMEA    
      //#define UBLOX  // Eosbandi
      //#define MTK    // Eosbandi
      Ciao, Carlo
      File allegati

      Commenta


      • Originariamente inviato da carlonb Visualizza il messaggio
        Ecco la mod che riguarda l'autosetup del GPS seriale MTK 3329, il GPS viene settato a 115200bps, 5Hz, GGA+RMC NMEA strings.
        Grazie, mi sembra molto utile, così si evita di dover aggiornare il firmware del gps a chi ha i mari mtk. Funziona indifferentemente anche col 3339?

        Hai postato la modifica anche sul forum multiwii? probabilmente la includeranno nella versione ufficiale...
        Johnny
        (GTE - Torino)
        Out of sight, NOT out of mind.

        Commenta


        • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
          Grazie, mi sembra molto utile, così si evita di dover aggiornare il firmware del gps a chi ha i mari mtk. Funziona indifferentemente anche col 3339?

          Hai postato la modifica anche sul forum multiwii? probabilmente la includeranno nella versione ufficiale...
          Non so se funziona col 3339, ma se usa gli stessi comandi standard del 3329"$PMTK....." credo di si.

          Non l'ho ancora postato sul forum MWii... aspettavo conferme da beta testers

          Grazie, Ciao
          Carlo

          Commenta


          • Originariamente inviato da carlonb Visualizza il messaggio
            Non so se funziona col 3339, ma se usa gli stessi comandi standard del 3329"$PMTK....." credo di si.

            Non l'ho ancora postato sul forum MWii... aspettavo conferme da beta testers

            Grazie, Ciao
            Carlo
            Mi autoquoto

            ooopsss,
            mi ero dimenticato che questa mod l'avevo già postata sul forum di MultiWii in questo thread MultiWii • View topic - GPS integration

            Ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              In teoria il software di EosBandi funziona proprio anche quando perde il settaggio.
              Ne abbiamo parlato nella discussione relativa alla Crius AIO Pro.

              Non e' chiarissimo come vada inserito il codice di EosBandi, ma dopo un po' di prove ci sono riuscito.

              su 328? perchè a me sembra che il codice di eosbandi sia specifico per il GPS seriale, se si attiva il gps su I2C addirittura dà errore di compilazione.... inoltre le modifiche in multiwii.ino sono specifiche per il GPS seriale... probabilmente tutto ciò va bene per le schede mega tipo la AIO ma non per le schede basate su 328


              codice:
              #if defined(GPS_SERIAL)
              
              #if defined(UBLOX)
              UBLOX_init();
              delay(200);
              #endif
              
              #if defined(MTK)
              MTK_init();
              delay(200);
              #endif
              
              SerialOpen(GPS_SERIAL,GPS_BAUD); 
              mah

              Commenta


              • nuovo miglioramento alla GUI multiwii v2.1,
                ecco il link
                http://www.gruppoelicotteristi.it/pu...iiConf_2_1.zip
                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                Commenta


                • Ragazzi se qualcuno di voi ha il mio stesso problema, grazie all'aiuto di CarlonB ho risolto.
                  Vi rimando al forum di drotek per vedere la soluzione al tutto, si tratta di una formula sbagliata e la velocità gps veniva calcolata male!

                  Potete vedere i video che fanno vedere le varie prove che ho fatto.

                  FORUM DROTEK • View topic - I2C PA6C GPS + LLC with Mobidrone OSD
                  Ultima modifica di Neo360; 03 settembre 12, 13:09.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                    nuovo miglioramento alla GUI multiwii v2.1,
                    ecco il link
                    http://www.gruppoelicotteristi.it/pu...iiConf_2_1.zip
                    Provata perfetta!
                    Grazie mille!!

                    Commenta


                    • Continuo ormai il mio periodico lavoro di segnalazione nuove cinesate a basso prezzo, questa è l'ultima novità da HK:

                      MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module



                      Stavolta mi hanno ascoltato e invece dell' ublox hanno messo l'mtk3329, + il solito atmega2560. Si sono pure inventati una disposizione un po' più "larga" per le spinette... mah.... (fare un pcb doppia faccia e mettere sotto l'mcu, no eh? troppa grazia!!! )

                      Ovviamente per il gps non hanno ancora realizzato che un minimo di groundplane aiuta....eh, vabbè.
                      Lo vendessero anche a parte il gps ci avrebbero fatto un favore, comunque sono sempre 60 dollari.

                      Oh, io ve la segnalo, ma voi sapete che non dovete comprarvela, perchè c'è il vecchio atmega che non ci piace più, e invece noi le vogliamo con l'stm32.
                      Ultima modifica di jhoexp; 06 settembre 12, 11:46.
                      Johnny
                      (GTE - Torino)
                      Out of sight, NOT out of mind.

                      Commenta


                      • Azz allora sono stato fortunato, 2 ore fa ho ordinato da HK MultiWii SE V2.0 Flight Controller w/FTDI (spero un buon acquisto) e mi stavo mangiando le mani perchè dopo il Click del pagamento hanno messo a disposizione la MultiWii PRO Flight

                        Adesso dovrò armarmi di pazienza e capire come programmare questo gingillo

                        Commenta


                        • Ciao a tutti,
                          in questi giorni mi sono imbattuto in un problema di carattere hardware.

                          Mi spiego meglio, utilizzando arduino uno, ho esaurito tutti i pin disponibili e avevo ancora bisogno di un ingresso per comandare l'AUX4!

                          Problema risolto via software!

                          A chiunque possa interessare posto il file RX.INO con la modifica.
                          Per poter aggiungere il canale in più, è sufficiente sostituire il file RX.INO (versione multiwii 2.1), aggiungere le seguenti righe
                          // need to set channel with binary logic levels
                          // example --> AIL 6% + RUD 12% + ELE 26% + TRD 51%
                          #define ACK_TIME_WAIT 10

                          //#define VIRTUAL_AUX_3 //channel base AUX1
                          //#define VIRTUAL_AUX_4 //channel base AUX2
                          al file CONFIG.H, abilitando il #define voluto.

                          A questo punto sulla radio occorre impostare il canale relativo (AUX1 o AUX2) come in questo esempio "AIL 6% + RUD 12% + ELE 26% + TRD 51%" e il gioco è fatto, gli interruttori AIL e RUD interverranno sul canale AUX1 o AUX2 mentre gli interruttori ELE e TRD agiranno sul canale AUX3 o AUX4.

                          Spero di essere stato utile a chi come mè è in carenza di ingressi!
                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                            Oh, io ve la segnalo, ma voi sapete che non dovete comprarvela, perchè c'è il vecchio atmega che non ci piace più, e invece noi le vogliamo con l'stm32.
                            A proposito di microcontrollori, Massimo Banzi insiste su Arduino DUE, sulla ricerca della compatibilità col codice e su librerie di compatibilità (in parole povere, secondo quanto dice con modifiche minime o senza modifiche sarebbe possibile usare il codice di Arduino sul DUE)

                            Aggiornamento Due

                            promettendo 96Mhz di calcolo e accennando al fatto che su DIYdrones stanno lavorando per codice multirotori su questa piattaforma. In merito qualcuno sa qualcosa di più?

                            Federico
                            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                            Commenta


                            • GPS RCTIMER su 328

                              Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                              probabilmente tutto ciò va bene per le schede mega tipo la AIO ma non per le schede basate su 328
                              risolto, le modifiche di EOSBandi di cui si parla nel thread relativo alla AIO non sono pertinenti, in multiwii basta introdurre 5-6 secondi in setup(), e modificare I2C GPS NAV in modo che in setup() invii le stringhe di configurazione. A chi serve il codice per UBLOX lo posso inviare già modificato, nessun bisogno di saldare pin.

                              Commenta


                              • Ciao...
                                Sto assemblando il mio quad con Multiwii...
                                Ho acquistato WMP e Nunchuk compatibili...
                                Lo schema è un pó diverso dall'originale.
                                Qualcuno ha gli schemi o le foto di come vanno montati?

                                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                                Progettare Droni
                                Choose your tablet
                                Forum assistenza informatica

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X