annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comunque, relativamente alla WMP ho collegato:

    Filo rosso ai 3v3
    Filo nero a GND
    Filo azzurro ad A4
    Filo Giallo ad A5
    Non basarti sui colori dei fili che possono essere diversi tra vari wmp anche originali. Prendi a riferimento la posizione dei pin sul connettore del WMP.
    (Il mio ad esempio li ha completamente diversi: nero e azzurro al Ground, Verde Sda, Rosso scl, marrone Vin)

    Posta magari una foto dell'altro lato del wmp, che non hai fotografato, nella quali indichi a quale pin di arduino hai connesso i cavi del pettine...
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • Ok, prova a levare il giroscopio, poi seleziona la porta e clicca su start.

      Se vedi la forma del quad sulla destra sta leggendo, a quel punto clicca read e vedi i valori PID.

      Se tutto funziona senza wm+ hai sbagliato i collegamenti oppure hai un corto dove hai saldato i cavi, oppure li hai collegati male.

      Commenta


      • Ciao,
        scusate, ma il il pin 1 del Wm+, non va collegato al PIN A12 ?

        http://radio-commande.com/wp-content...010/06/tri.jpg

        Saluti
        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

        Commenta


        • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
          Ciao,
          scusate, ma il il pin 1 del Wm+, non va collegato al PIN A12 ?

          http://radio-commande.com/wp-content...010/06/tri.jpg

          Saluti
          Se per pin 1 intendi il pin di alimentazione del wmp, va collegato al D12 (possibilmente con 2 diodi in serie) o direttamente al 3.3v.
          Johnny
          (GTE - Torino)
          Out of sight, NOT out of mind.

          Commenta


          • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
            Se per pin 1 intendi il pin di alimentazione del wmp, va collegato al D12 (possibilmente con 2 diodi in serie) o direttamente al 3.3v.
            Ciao,
            si intendevo quello.

            Saluti
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • Questa e' l'ultima nata

              Ha quasi tutto.....camera pitch/roll, uscita per l'LCD seriale, i due diodi sul D12 e un diodo sul Vin contro le inversioni di polarita' accidentali... (mi e' costata un WMP e un Arduino).

              Spero vi piaccia.

              Saluti,

              Antonio.
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
                Questa e' l'ultima nata

                Ha quasi tutto.....camera pitch/roll, uscita per l'LCD seriale, i due diodi sul D12 e un diodo sul Vin contro le inversioni di polarita' accidentali... (mi e' costata un WMP e un Arduino).

                Spero vi piaccia.

                Saluti,

                Antonio.

                A ME, ME PIACE !!!!!


                Ma il Nunciucco no?

                Commenta


                • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
                  A ME, ME PIACE !!!!!


                  Ma il Nunciucco no?
                  Ciao Albio,

                  il Nuncucco lo vorrei attaccare sotto, con il pad biadesivo, e poi lo collego al WMP.....di tempo per studiare soluzioni cmq ne ho in abbondanza visto che ho disintegrato il mio quadri.....si e' rotta una crocera del Turnigy da 924Kv (quelli rossi e argento x intendersi) mentre stavo prendendo gusto nel volare in FPV e sono precipitato nell'unico fossato pieno d'acqua presente nel raggio di 20 Km.....

                  Vabbe', gia' rifatto l'ordine da HK.....

                  Ciao.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
                    Ciao Albio,

                    il Nuncucco lo vorrei attaccare sotto, con il pad biadesivo, e poi lo collego al WMP.....di tempo per studiare soluzioni cmq ne ho in abbondanza visto che ho disintegrato il mio quadri.....si e' rotta una crocera del Turnigy da 924Kv (quelli rossi e argento x intendersi) mentre stavo prendendo gusto nel volare in FPV e sono precipitato nell'unico fossato pieno d'acqua presente nel raggio di 20 Km.....

                    Vabbe', gia' rifatto l'ordine da HK.....

                    Ciao.

                    Radio Mek ha diramato la notizia in tempo assolutamente reale.

                    Ieri ho schiantato anch'io il mio. E' finito a velocità "sostenuta" su una delle piantagioni di fiori della suocera...

                    Storto un braccetto e un piede. Eliche e motori salvi, ma c'ho preso dentro per ripensare il frame.

                    Ora è fermo tutto smontato.


                    Ciaoooooo

                    Commenta


                    • Ho scollegato la WMP. Premendo start compare loschema del quad e premendo read acquisisce i valori dei PID.

                      Devo aver sbagliato la connessione del WMP.
                      Allego la foto presa da sopra dove si vedono i fili.
                      Quali devo collegare ad A4 e A5?

                      Grazie per il supporto.

                      Al
                      File allegati

                      Commenta


                      • Penso che sia l'arancione da collegare ad A5 e non il giallo.
                        Vero?

                        Al

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da asimmetrico Visualizza il messaggio
                          Penso che sia l'arancione da collegare ad A5 e non il giallo.
                          Vero?
                          Al
                          No, l'arancione e il giallo sono gli unici che non vanno collegati.
                          Mi potresti dire dove hai letto questi collegamenti? Sono sbagliati, come li hai collegati prima potresti aver fatto danni.

                          Il collegamento corretto, nel tuo caso, è:
                          Nero o Blu: Ground,
                          Verde: SDA (A4),
                          Rosso: SCL (A5),
                          Marrone: Vin (3,3V o D12 con due diodi in serie)
                          Ultima modifica di jhoexp; 29 marzo 11, 00:57.
                          Johnny
                          (GTE - Torino)
                          Out of sight, NOT out of mind.

                          Commenta


                          • Perfetto, funziona tutto! Grazie.

                            Ero statp tratto in inganno dal thread di Kinderkram dove dice:
                            "Note: You can cut or rip off unnecessary wires before you hot glue them ... or cut them later.
                            For the kind of Wii MPlus shown above you only need 4 wires RED - WHITE - BLUE - BLACK. "

                            A quel punto pensavo che i colori fossero codificati. Invece no!

                            Adesso devo solo aspettare gli accelerometri ed i motori.

                            Al

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
                              Questa e' l'ultima nata

                              Ha quasi tutto.....camera pitch/roll, uscita per l'LCD seriale, i due diodi sul D12 e un diodo sul Vin contro le inversioni di polarita' accidentali... (mi e' costata un WMP e un Arduino).

                              Spero vi piaccia.

                              Saluti,

                              Antonio.
                              Bella, saresti così gentile da postare i file? A me servirebbe un dxf del lato rame per poterlo fresare con la cnc.
                              Ho proprio un nano che devo montare al più presto.
                              Grazie!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                                Bella, saresti così gentile da postare i file? A me servirebbe un dxf del lato rame per poterlo fresare con la cnc.
                                Ho proprio un nano che devo montare al più presto.
                                Grazie!
                                Ciao,
                                solo se ce ne fai anche un pò per noi.

                                Scherzo logicamente, io ne ho fatta una completa di tutto.

                                P.S. Mancano i ponticelli sulle masse

                                Se volete ce li ho anche in formato eagle

                                SAluti
                                Ultima modifica di marchino65; 11 dicembre 13, 09:25.
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X