annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da blark Visualizza il messaggio
    Problema: ho cambiato gyro, inserendo un itg3205 diretto, e un nk originale diretto.
    Il servo YAW sembra impazzito. Intanto l'asse dello yaw sembra maggiore delle altre come livello ( ho controllato il codice presenta gia i /4 /5 mi pare in tutte e 3 le righe ).
    Con un comando da rx il servo si muove fluido, a un piccolo movimento di rotazione si notano degli scatti del servo molto ampi ( morbo di parkinson ). Il problema sembra solo di yaw... qualche aiuto?
    Ciao ho avuto lo stesso problema con un servo metal gear di hk, ma con scheda kk. Cambia servo e vedi come va.

    Commenta


    • niente da fare, controllato di nuovo tutti i collegamenti, sono ok.

      al pc con l'usb inserita su arduino tutto funziona correttamente, armo e disarmo, risponde ai comandi ecc ecc.

      se invece stacco l'usb e alimento da batteria non si arma più niente.

      la mia configurazione è questa:

      shield e arduino. alimento da batteria 3s la shield entrando su Vin.
      il led rosso rimane acceso ma il led L inizia a lampeggiare velocemente.

      Mi viene da pensare alla shield andata....

      altri suggerimenti?
      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
        niente da fare, controllato di nuovo tutti i collegamenti, sono ok.

        al pc con l'usb inserita su arduino tutto funziona correttamente, armo e disarmo, risponde ai comandi ecc ecc.

        se invece stacco l'usb e alimento da batteria non si arma più niente.

        la mia configurazione è questa:

        shield e arduino. alimento da batteria 3s la shield entrando su Vin.
        il led rosso rimane acceso ma il led L inizia a lampeggiare velocemente.

        Mi viene da pensare alla shield andata....

        altri suggerimenti?
        Ciao Marco, non so se senza wmp riesci ad armare ma puoi fare una prova staccando i cavetti del wmp dalla scheda e vedi se attancando la lipo succede qualcosa devi andare per esclusione, la cosa strana che tramite usb funziona mi fa pensare è che o si è fottuto il regolatore del nano, o qualche cavo dissaldato che attacchi al vin.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
          Ciao Marco, non so se senza wmp riesci ad armare ma puoi fare una prova staccando i cavetti del wmp dalla scheda e vedi se attancando la lipo succede qualcosa devi andare per esclusione, la cosa strana che tramite usb funziona mi fa pensare è che o si è fottuto il regolatore del nano, o qualche cavo dissaldato che attacchi al vin.
          ho fatto alcuni test...

          allora alimentando da 3s la shield ho sulle varie uscite di questa una tensione di 3.6, deve essere di 5 v quindi c'è qualcosa che non va.

          se connetto l'usb ad arduino la tensione sui vari pin arriva a 4.80v, quando stacco torna a 3.6v. ovvio che poi con i due diodi wm e nk sono sotto alimentati e quindi non riesco ad armare nulla.

          ora: il problema è sulla shield o su arduino? è arduino che ha il regolatore all'interno giusto? devo metterne in nota uno nuovo?
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • Le alimentazioni di Arduino se utilizzi lo shield possono essere tre:
            dall'apposito ingresso situato vicino al connettore, dalla porta USB ma con poca corrente o da una qualsiasi spinetta sul lato connessioni (regolatori e ricevente) se metti o togli il ponticello abiliti anche il positivo sul pin centrale (vado a memoria, non ricordo esattamente)

            Qualche volte si fotte una alimentazione, l'altro giorno al campo ho visto fumare uno shield, ma cio' nonostante arduino alimentandolo dai pin, funzionava lo stesso.
            Ultima modifica di biv2533; 31 maggio 11, 15:37.

            Commenta


            • Mi sorge spontanea una domanda
              Come mai nelle configurazioni hex la stabilizzazione della camera viene disabilitata?
              Eppure i piedini per comandare quei servi non vengono utilizzati per nient'altro
              SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
              MultiWii Italia

              Commenta


              • altre prove: arduino staccato dalla shield, alimento da usb: su d12 misuro 3.40v su tutti gli altri pin ho misure diverse ma nessuno mi arriva a 5V. A sto punto penso sia il regolatore di tensione andato.
                tutti i miei video
                tutte le mie recensioni

                Commenta


                • Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
                  Mi sorge spontanea una domanda
                  Come mai nelle configurazioni hex la stabilizzazione della camera viene disabilitata?
                  Eppure i piedini per comandare quei servi non vengono utilizzati per nient'altro
                  perche' il povero atmega328 non ci sta dietro a fare i conti credo, infatti sulla versione con arduino mega la stabilizzazione e' utilizzabile se non sbaglio.

                  cambiando discorso, avete dato un occhio a questa pagina??
                  ETH - IDSC - Flying Machine Arena
                  fa impressione quello che sono riusciti a fare!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                    altre prove: arduino staccato dalla shield, alimento da usb: su d12 misuro 3.40v su tutti gli altri pin ho misure diverse ma nessuno mi arriva a 5V. A sto punto penso sia il regolatore di tensione andato.
                    Come dicevo l'alimentazione da USB ha pochissima corrente probabilmente non ci fai girare nemmeno due servi.
                    Se invece dai 5Vcc ad un qualsiasi connettore sempre sulla colonna delle varie uscite/ingressi, arduino che dice?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da faso90vr Visualizza il messaggio
                      fa impressione quello che sono riusciti a fare!!
                      Il video e' vecchio e tutto il controllo e' svolta da opportune workstation, hai notato quelle palline da ping pong colorate che sono sull'oggetto?
                      Servono a far il tracking esatto con opportune telecamere per sapere dove si trova il multirore, poi gli vengono passate le coordinate via radio e lui esegue gli opportuni spostamenti.

                      Una roba meravigliosa in tutti i casi

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                        Come dicevo l'alimentazione da USB ha pochissima corrente probabilmente non ci fai girare nemmeno due servi.
                        Se invece dai 5Vcc ad un qualsiasi connettore sempre sulla colonna delle varie uscite/ingressi, arduino che dice?
                        alimentando la shield da una 3s alle uscite di arduino per dirti sul D12 ho 3.60v
                        sul 3.3 ho 3.3v, ma su tutti gli altri appunto non vado sopra i 3.60v
                        tutti i miei video
                        tutte le mie recensioni

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da blark Visualizza il messaggio
                          Problema: ho cambiato gyro, inserendo un itg3205 diretto, e un nk originale diretto.
                          Il servo YAW sembra impazzito. Intanto l'asse dello yaw sembra maggiore delle altre come livello ( ho controllato il codice presenta gia i /4 /5 mi pare in tutte e 3 le righe ).
                          Con un comando da rx il servo si muove fluido, a un piccolo movimento di rotazione si notano degli scatti del servo molto ampi ( morbo di parkinson ). Il problema sembra solo di yaw... qualche aiuto?
                          Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                          Ciao ho avuto lo stesso problema con un servo metal gear di hk, ma con scheda kk. Cambia servo e vedi come va.

                          Se stacco dal bus i2c il nunkuch il problema del tremore scompare... è collegato diretto come accelerometro. Ho provato adargli piu ciccia dei 3 volt dello stabilizzatore wmp (3.6V) ma nada... idee?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                            alimentando la shield da una 3s alle uscite di arduino per dirti sul D12 ho 3.60v
                            sul 3.3 ho 3.3v, ma su tutti gli altri appunto non vado sopra i 3.60v
                            Che tensione hai sull'uscita 5v dell'arduino?

                            Alessio

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                              alimentando la shield da una 3s alle uscite di arduino per dirti sul D12 ho 3.60v
                              sul 3.3 ho 3.3v, ma su tutti gli altri appunto non vado sopra i 3.60v
                              Ok, il regolatore principale della alimentazione e' sicuramente rotto, ma io dicevo hai provato a dare con un BEC 5 Vcc (non di piu') ad esempio al pin D11 e misurare cosa succede?
                              Sempre a mia opinione l'arduino funziona, sul D12 avrai 5Volt e sul D13 avrai 3,3Volt

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                                Ok, il regolatore principale della alimentazione e' sicuramente rotto, ma io dicevo hai provato a dare con un BEC 5 Vcc (non di piu') ad esempio al pin D11 e misurare cosa succede?
                                Sempre a mia opinione l'arduino funziona, sul D12 avrai 5Volt e sul D13 avrai 3,3Volt
                                Attento, così rischi di bruciare una porta.
                                Prova a dare i 5v proprio al piedino +5V dell'arduino.

                                Alessio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X