annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
    Mi è arrivato finalmente il frame flyduino per il quadricottero che stò cercando di sistemare.
    Il frame in questione chiaramente è questo: Flyduino - Quadrocopter Centerplate
    Dal link si evince che i bracci da costruire sono i seguenti: http://i.imgur.com/il9A0.jpg
    Io vorrei montare eliche da 10x4.5, la domanda è quei bracci vanno bene comunque o devo prendere in cosiderazione una lunghezza differente?

    Io ho preso le stesse misure, ma: ho allungato i bracci ne modo seguente...

    Dalla parte del FRAME stesse misure dei fori !!
    Dalla parte del MOTORE o 0 o 0 o dove o=foro vite e 0=foro per albero motore.
    Praticamente ho aggiunto un foro grande e uno piccolo spostando il motore ca 2cm più all'esterno del braccio allungando il braccio di conseguenza...
    FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
    FLYDRONE AXN FPV
    GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

    Commenta


    • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
      Io ho preso le stesse misure, ma: ho allungato i bracci ne modo seguente...

      Dalla parte del FRAME stesse misure dei fori !!
      Dalla parte del MOTORE o 0 o 0 o dove o=foro vite e 0=foro per albero motore.
      Praticamente ho aggiunto un foro grande e uno piccolo spostando il motore ca 2cm più all'esterno del braccio allungando il braccio di conseguenza...
      ottima idea!!!
      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

      Commenta


      • ciao ragazzi,stavo pensando per quanto riguarda l'alimentazione dei sensori a 3,3V mediante arduino,e se invece d usare una serie di due diodi non si usasse una serie tra un resistorino e uno zener da 3,3V?attaccando ovviamente tutti i sensori in parallelo allo zener...
        Ditemi se ho detto una balla!

        Commenta


        • @magnetron1 le immagini non sono mie, le ho prese direttamente da multiwii.
          Mini Titan e325 - Mini Titan e325 SE - Traxxas Ken Block - FunCub (Tuning set) - ParkMaster 3D - Spitfire
          Quad-X (Flyduino+WMP) Spektrum DX8

          Commenta


          • Altitude Hold, bluetooth

            Dopo decine di voli con la 1.8 posso dire che personalmente la trovo migliore nello stable mode delle versioni precedenti, inoltre il supporto alla configurazione radiale a 8 motori è una vera manna per lo yaw, liscio come l'olio . (precedentemente dovevo usare la configurazione quadX e accoppiare a 2 a 2 i regolatori.)

            Sto cercando di far funzionare l'altitude hold, ma per il momento con scarsi risultati.
            Ho seguito questa guida: MultiWii • View topic - Alt. Hold Ideas and discussion

            C'è qualcuno che ha avuto più fortuna oppure consiglia una procedura diversa?

            Nel frattempo mi sono proprio stufato di usare un cavo per cambiare i parametri. qualcuno usa l'interfaccia bluetooth e mi può cosigliare l'acquisto? possibilmente in europa e a basso prezzo.

            Grazie mille!

            Commenta


            • Ho visto jhoexp usare un modulo bluetooth per il PID tuning tramite cellulare android e la GUI android di multiwii... tutto questo direttamente sul campo di volo.. in effetti e' una figata.

              Io uso al lavoro il bluetooth mate gold che in effetti e' spettacolare, segnale stabile e a lungo raggio.. pero' costa un fracco di soldi.

              Per questo ne ho disegnato un "clone" libero per usare i RN-41 e RN-42 (mate gold e silver) con alcune migliorie che mi mancavano.. ho gia' le PCB e i componenti, pero' non posso mettermici a saldarle fino alla prox settimana. Ne ho fatte fare qualcuna in piu'.. se sei interessato, fvaresano@yahoo.it.

              Commenta


              • Ecco qualche immagine 3D tanto per farvi un'idea:



                Commenta


                • Grazie Fabio,
                  ti contatterò per conoscere i prezzi, sembra proprio quello che mi serve.
                  Ho visto che la versione Gold arriva fino a 100 mt di range e trasmette in 2.4.
                  Non ci sono problemi di interferenza tra radiocomando (in 2.4 ovviamente) e bluetooth?
                  altri bluetooth hanno range molto minori e forse potenze inferiori... quindi meno interferenze?

                  Commenta


                  • Purtroppo non l'ho mai testato con la radio, lo uso al lavoro per scopi diversi. Cmq, mi stupirei se ci fossero problemi. Mi sembra di ricordare pero' che Johnny lo togliesse il modulo mentre vola, non so dirti se per le interferenze o per altro...
                    Ultima modifica di fvaresano; 31 agosto 11, 12:42.

                    Commenta


                    • FABIO CHE FIGATA!!!
                      Mi sa che andrà a ruba come la FreeIMU!!!
                      Mi sa che me ne prendo una insieme alla prossima FreeIMU (che mi hai già prenotato...)
                      Costi e tempi?
                      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                      Commenta


                      • Calma calma.. bisogna vedere prima se funziona!!!
                        Prossima settimana vi aggiorno con tutte le info.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da fvaresano Visualizza il messaggio
                          Calma calma.. bisogna vedere prima se funziona!!!
                          Prossima settimana vi aggiorno con tutte le info.
                          Non vorrei smorzare gli animi , ma vorrei segnalarvi un problema ... anche sul progetto Arducopter32 montando un modulo bluetooth a bordo e' possibile tramite cellulare android e tramite il software copter control gestire completamente il quad pid , telemetria ecc ecc .. lo sto' usando quotidianamente nel pid setting ... pero' vorrei segnalarvi un grosso limite ... se non lo spegnete prima del decollo potrebbe compromettere la comunicazione tra la vostra radio 2.4 ghz e il quad.
                          A me' e' gia' successo con una radio jeti a 2.4 ghz .. fortunatamente ero in loiter mode a bassa quota .. e mi e' toccato fare come con Ardrone si fa' di solito .. piglia il quad al volo e stacca la batteria

                          Quindi un consiglio e' meglio usare moduli su altre frequenze come ad esempio gli xbeepro a 900 mhz e poi usare un convertitore xbee - bluetooth. con un bluettoh di classe 2 da 10 metri proprio per non avere disturbi.

                          Con gli xbeepro e' possibile fare anche fino ad un km di telemetria.

                          Un saluto
                          Roberto
                          Redfox74
                          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                          http://www.virtualrobotix.com
                          Canale di supporto FB
                          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                          Commenta


                          • Si, per fare telemetria il bluetooth e' la cosa meno indicata.

                            Per le interferenze, basta staccarlo o metterci un'interruttore.

                            Commenta


                            • Quindi alla luce di queste considerazioni con il bluetooth acceso non si vola.
                              Di conseguenza avere un cavo o il bluetooth non cambia assolutamente niente. Da una parte premo l'interruttore dall'altra collego un cavo...

                              Googolando ho visto che alcuni utilizzatori di MK europei usano questo:
                              RF Modules for Embedded Wireless Applications
                              E' legale in italia a differenza dell'xbee 900.

                              Con una connessione basata su uno di questi moduli si potrebbe avere la telemetria live e il cambio di parametri in maniera istantanea...

                              Commenta


                              • Poi mi spieghi come colleghi un cavo usb ad un cellulare android...

                                Qui dobbiamo capire l'uso che ne si vuole fare. Per la telemetria, sicuramente BT non va bene.. per programmare i PID live da cellulare mi sembra l'unica soluzione accettabile (XBee TX -> XBee RX -> BT TX -> Cellulare mi sembra un po' troppo).

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X