annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non si arma.

    Ha funzionato tutto, upgrade and erase, vehicle wizard, radio wizard etc. (perfino quel fastidioso 5 canale del flight mode che se vuoi volare con un 4 canali in openpilot non ti lasciava usare il wizard)

    Ma non ne voleva sapere di armarsi.

    Ritornato in openpilot si e' rimesso a funzionare.

    Uso 35 Mhz con ricevente 4 canali.

    ________________________________________
    Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

    Commenta


    • Io sono passato da cleanflight a Librepilot, fatto il wizard, impostato la board ruotata di -90°, corretta l'associazione dei canali/motori per rispettare l'ordine di Librepilot.
      Appena do gas, il quad flippa all'indietro... Eliche montate correttamente. Stesso problema sia in attitude che in acro+.
      Ho pure fatto la calibrazione di acc e gyro.
      Da gcs l'orientamento è corretto, e pure l'associazione dei motori credo.
      Su cleanflight i motori sono collegati così (esc saldati direttamente sulla scheda)
      4 2
      3 1
      Quindi sulla tab Vehicle ho associato gli output così:
      1 ch3
      2 ch2
      3 ch4
      4 ch1
      e dovrei rispettare l'ordine di Librepilot
      1 2
      4 3

      Sullta tab Output, i vari motori sw, ne, nw, se, rispondono correttamente in base alla posizione.
      Cosa posso aver sbagliato?!?

      Commenta


      • Non posso più editare, quindi aggiungo qui. Credo che nel post precedente l'ordine dei motori sia errato, ad orecchio non mi sembravano nell'ordine corretto, quindi li ho configurati così:
        1 ch4
        2 ch2
        3 ch1
        4 ch3

        Sempre ad orecchio, muovendo il quad, sembravano rispondere correttamente, ma appena provo a volare, backflip!

        Commenta


        • Lift, perché non riesco a far funzionare la cc3d come gimbal?
          Con op mi ricordo che andava....c'é una procedura particolare?
          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

          Commenta


          • Originariamente inviato da paologiusy Visualizza il messaggio
            Non si arma.

            ...
            Ho risolto. Avevo impostato l'altitude hold invece del cruise control.
            ________________________________________
            Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

            Commenta


            • Scusate una domanda sto assembkando un f450 con la cc3d. Ho finito tutto il wizard ma non mi arma. Se metto alway armed i motori partono. Leggevo che potrebbe essere un problema di subtrim sulla radio. Ma come mai nella procedura dell rx non viene riconosciuto il valore minimo del ch3 throttle?

              Commenta


              • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                Lift, perché non riesco a far funzionare la cc3d come gimbal?
                Con op mi ricordo che andava....c'é una procedura particolare?
                Qualcuno ci é riuscito?
                "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                Commenta


                • Scusate un altra cosa, come si imposta la fc ruotata di 90 gradi in senso antiorario?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da marcofvg Visualizza il messaggio
                    Scusate un altra cosa, come si imposta la fc ruotata di 90 gradi in senso antiorario?
                    Scrivi -90 nella casella YAW della scheda ATTITUDE

                    Commenta


                    • poi fai level del gyro e salva
                      Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                      ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                      Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                      Commenta


                      • Level del giro sarebbe dove si fa calculate sul piano di appoggio perfettamente in bolla giusto ?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da marcofvg Visualizza il messaggio
                          Level del giro sarebbe dove si fa calculate sul piano di appoggio perfettamente in bolla giusto ?
                          Nella finestra "attitude" della gcs.
                          Dopo aver messo -90 nello yaw, il gyro deve sapere che la board e' ruotata. Quindi fai level con il bottone nella stessa pagina. Ovviamente su una superficie piana.
                          Poi salvi.
                          Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                          ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                          Commenta


                          • LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

                            Così per info, sto giocando con un'atom e LP, ma durante la calibrazione della radio mi si ferma allo stick del gas, va su e giù, lo faccio con la radio ma poi non va più avanti, un altra ( con gli stessi settaggi della precendente) invece fa tutta la procedura e va a buon fine.
                            Mentre se metto cleanflight funziona perfettamente, come mai ? Vi é già capitato ? Logicamente durante la calibrazione l'atom é alimentata anche da bec esterno.

                            Ciao


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da marcofvg Visualizza il messaggio
                              Scusate una domanda sto assembkando un f450 con la cc3d. Ho finito tutto il wizard ma non mi arma. Se metto alway armed i motori partono. Leggevo che potrebbe essere un problema di subtrim sulla radio. Ma come mai nella procedura dell rx non viene riconosciuto il valore minimo del ch3 throttle?
                              Prova dalla configurazione manuale dei canali ad alzare il minimo del gas, anche a me capitava di avere la radio che dava un po' di segnale e non riuscivo ad armare

                              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              Così per info, sto giocando con un'atom e LP, ma durante la calibrazione della radio mi si ferma allo stick del gas, va su e giù, lo faccio con la radio ma poi non va più avanti, un altra ( con gli stessi settaggi della precendente) invece fa tutta la procedura e va a buon fine.
                              Mentre se metto cleanflight funziona perfettamente, come mai ? Vi é già capitato ? Logicamente durante la calibrazione l'atom é alimentata anche da bec esterno.

                              Ciao


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                              Hai provato a saltare il wizard della radio e a settare i canali manualmente?

                              Commenta


                              • Io ho fatto due colte il wizard del tx e ho risolto ilbproblema dell armamento.
                                Sono uscito per provarlo e appena ho dato gas si è ribaltato a dx... tutte le eliche andate... vabbé domani cercherò di capire cos è accaduto.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X