annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    No. Non sono sicuro se upgrade and erase funziona da quella versione, ma nel caso, a scheda staccata clicchi su upgrade e poi la connetti. Al termine stacchi e riattacchi e poi rifai upgrade and erase per cancellare le impostazioni, oppure le cancelli manualmente dal resque.
    Fare l'upgrade dal wizard non basta?
    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

    Commenta


    • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
      Fare l'upgrade dal wizard non basta?
      Si, certo, però tieni la spunta su erase settings. Ma se dovesse piantarsi con il reboot, fai come ti ho indicato prima.

      Commenta


      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
        Si, certo, però tieni la spunta su erase settings. Ma se dovesse piantarsi con il reboot, fai come ti ho indicato prima.
        ok.
        Mi pare di ricordare che non condivide cartelle o impostazioni o altro con OP per cui posso installarlo senza rimuovere OP. Corretto?
        Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
        ...We were the first that ever burst into that silent sea...
        Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

        Commenta


        • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
          ok.

          Mi pare di ricordare che non condivide cartelle o impostazioni o altro con OP per cui posso installarlo senza rimuovere OP. Corretto?

          Corretto.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Finito.....montato anche l'fpv....anche se devo attendere i relais a 5v per comandare l'accensione del vtx.....
            ottimo LP ;)
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1446068264398.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 137.5 KB 
ID: 631994Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1446068280707.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 173.6 KB 
ID: 631995Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1446068293211.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 153.8 KB 
ID: 631996

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

            Commenta


            • Alla fine credo sia meglio usare il rescue per fare l'upgrade da op 14.06.
              Ho un dubbio: la pagina wiki dice che il file del fw va caricato dalla dir di installazione della GCS. Ma sul mac?
              Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
              ...We were the first that ever burst into that silent sea...
              Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

              Commenta


              • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                Alla fine credo sia meglio usare il rescue per fare l'upgrade da op 14.06.
                Ho un dubbio: la pagina wiki dice che il file del fw va caricato dalla dir di installazione della GCS. Ma sul mac?
                Purtroppo nella gcs osx i firmware sono inclusi nei files delle risorse all'interno dell'app, non sono visibili. Se vuoi ti posto il fw, ma io non intendevo quello.
                Entrare in resque ti serve per attivare erase settings da utilizzare dopo l'upgrade manuale, quello che esegui cliccando upgrade e connettendo la scheda subito dopo.

                Commenta


                • Ciao,
                  filmata la prova in Acro+ outdoor e devo dire che sono soddisfattissimo.
                  Purtroppo credo che l'uso della Gopro al posto della mobius abbia inciso un po' sul peso e magari una sessione di EasyTune devo farla.
                  Per il momento il risultato è questo e la cosa spettacolare è che ho usato i PID di OpenPilot senza fare altro tuning.
                  Angelo
                  ------
                  I miei video

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    Purtroppo nella gcs osx i firmware sono inclusi nei files delle risorse all'interno dell'app, non sono visibili. Se vuoi ti posto il fw, ma io non intendevo quello.
                    Entrare in resque ti serve per attivare erase settings da utilizzare dopo l'upgrade manuale, quello che esegui cliccando upgrade e connettendo la scheda subito dopo.
                    Ah, il rescue in effetti l'ho sempre fatto da mac dove non chiede quale fw caricare.
                    La procedura e' la stessa di OP quindi.
                    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      filmata la prova in Acro+ outdoor e devo dire che sono soddisfattissimo.
                      Purtroppo credo che l'uso della Gopro al posto della mobius abbia inciso un po' sul peso e magari una sessione di EasyTune devo farla.
                      Per il momento il risultato è questo e la cosa spettacolare è che ho usato i PID di OpenPilot senza fare altro tuning.
                      Molto bene Angelo.
                      Dai flip e roll direi che puoi spingere un po' con le barre acro+, se te la senti.

                      La GoPro aumenta il peso di 30 grammi e se rifai i PID con OPTune dovresti osservare che sono aumentati, anche se non in modo esagerato.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                        Ah, il rescue in effetti l'ho sempre fatto da mac dove non chiede quale fw caricare.
                        La procedura e' la stessa di OP quindi.
                        Si, è la stessa, ma dal mac puoi caricare un firmware direttamente da resque, così come il solo bootloader se lo desideri.
                        Per esempio, se prendi una cc3d di bg col bl3, puoi aggiornare il bootloader da resque con quello che scarichi alla pagina di download di librepilot.
                        Oppure, se un developer mi da un fw da provare compilato sulla sua macchina e quindi non disponibile online, posso caricarlo da resque.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          Si, è la stessa, ma dal mac puoi caricare un firmware direttamente da resque, così come il solo bootloader se lo desideri.
                          Per esempio, se prendi una cc3d di bg col bl3, puoi aggiornare il bootloader da resque con quello che scarichi alla pagina di download di librepilot.
                          Oppure, se un developer mi da un fw da provare compilato sulla sua macchina e quindi non disponibile online, posso caricarlo da resque.
                          ok, allora procedo
                          Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                          ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                            ok, allora procedo
                            Upgrade & Erase ha funzionato senza problemi.
                            Caricati i pid del qav250. Sparite le noiose microoscillazioni che hanno sempre afflitto questo 250 con la 14.06. Rimane un po' di effetto suolo quando volo a 20 cm ma devo piddare un po'.
                            In una parola, fantastico.
                            Complimenti
                            Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                            ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                            Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                            Commenta


                            • E' possibile configurare Librepilot da Android tramite bluetooth? Ho provato ad utilizzare l'app di Taulabs, ma non sembra funzionare, forse sbaglio io qualcosa. Ho configurato la flexiport sia come combridge che come telemetri, l'app si connette, ma non riceve dati.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da nikybiasion Visualizza il messaggio
                                E' possibile configurare Librepilot da Android tramite bluetooth? Ho provato ad utilizzare l'app di Taulabs, ma non sembra funzionare, forse sbaglio io qualcosa. Ho configurato la flexiport sia come combridge che come telemetri, l'app si connette, ma non riceve dati.
                                L'app taulabs per android non è compatibile né con OpenPilot né con LibrePilot purtroppo.
                                Spero che un giorno avremo anche noi l'app android. Nel frattempo mi sono munito di un tablet win10 da due soldi per configurare sul campo con la gcs standard.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X