annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[JIYIUAV]P2 Flight Controller (Discussione ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se inverti lo Yaw arma al contrario solo per quello, dovrebbe andare.
    Per sicurezza rifà la calibrazione della radio.
    Ho avuto anche io dei problemi all'inizio ma poi erano solo errori miei nell'impostare i canali sulla radio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Premetto, che ieri dopo aver reversato il canale 4 della radio e riscontrato che i motori non partivano, ho cercato di armare con gli stick al contrario, ma niente.....oggi riprovo con il reset del radicomando e rifaccio la ricalibrazione.

      Commenta


      • devi ricalibrare la radio e fare il TEST dal programma sennò non si armano i motori

        Commenta


        • Originariamente inviato da vincenzo_72 Visualizza il messaggio
          devi ricalibrare la radio e fare il TEST dal programma sennò non si armano i motori


          Perfettamente d'accordo, rifai tutto di nuovo, alla fine delle calibrazioni controlla da software che siano andate a buon fine.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Grazie ad entrambi.......ok, dopo provo nuovamente, comunque questa mattina ho rifatto un voletto, l'unico inconveniente riscontrato è che quando passo in GPS il led si spegne per tutta la durata in cui mi trovo in questa modalità, quando ritorno in Stab, il led ritorna a lampeggiare.

            Commenta


            • Problema, non risolto!!!!!, rifatte più volte la calibrazione radio (Test radio mi dice OK), il problema si ripresenta quando reverso il canale 4, in normal funziona tutto correttamente.

              Commenta


              • [JIYIUAV]P2 Flight Controller (Discussione ufficiale)

                Scusa la domanda, ma perché inverti lo yaw? Non so come funzioni la tua radio ma nella mia era già apposto, vai meglio usandolo al contrario?
                Hai ricalibrato il compass, a video è ok?
                Rifai tutte le calibrazioni, anche il compass, per prima fai quella per la radio e poi imu e compass.
                p.s.: ma la posizione in gps mode la tiene bene?
                Se non ricordo male anche la mia P2 standard passando in gps smette di lampeggiare ma la posizione e il volo in gps sono eccellenti.
                Da quel che dici non vola neanche bene o ho interpretato male?

                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Ultima modifica di XCopter; 06 ottobre 16, 23:17.

                Commenta


                • per armare i motori devi invertire il cabra e picchia della radio,ho avuto anch'io problemi che non si armavano i motori.

                  Commenta


                  • Inverto lo Yaw, perchè volo anche con elicotteri, guardando la coda, per tutto il resto la Jiyi pro funziona correttamente, eccellente la tenuta del GPS e l'RTH ha sforato di circa mezzo metro da dove avevo alzato il modello, l'unica funzione non ancora provata e lo IOC.
                    Proverò ad invertire il picchia & cabra......tanto oramai ho provato di tutto.
                    Allego schermate della calibrazione e del modello.
                    File allegati

                    Commenta


                    • Complimenti per il modello, eccellente.
                      A questo punto, dato che se non inverti lo yaw funziona bene, forse ti conviene abituarti a guidare il quad così e l'eli invertito.
                      Riguardo l'elevator non credo sia quello altrimenti non si armerebbe e non volerebbe in nessun caso.



                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Grazie, comunque non demordo, appena ho un pò di tempo disponibile riprovo.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AB109 Visualizza il messaggio
                          Inverto lo Yaw, perchè volo anche con elicotteri, guardando la coda, per tutto il resto la Jiyi pro funziona correttamente, eccellente la tenuta del GPS e l'RTH ha sforato di circa mezzo metro da dove avevo alzato il modello, l'unica funzione non ancora provata e lo IOC.
                          Proverò ad invertire il picchia & cabra......tanto oramai ho provato di tutto.
                          Allego schermate della calibrazione e del modello.
                          La P2 pro non ha la funzione IOC
                          per eseguire il test completo con GPS devi switchare il comando su GPS e attendere fix
                          Il mio canale YT iscriviti grazie

                          Commenta


                          • Smart Circling Mode

                            Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                            La P2 pro non ha la funzione IOC
                            per eseguire il test completo con GPS devi switchare il comando su GPS e attendere fix
                            Si esatto la P2 pro non ha la funzione IOC ma bensì lo Smart Circling Mode, ma con tutte le calibrazioni che ho rifatto, mi è rimasto impresso il termine IOC, ok grazie delle info, appena posso provo la funzione SCM e anche quella di rifare una nuova ricalibrazione della fc, per vedere se riesco a risolvere il proplema sul canale 4.
                            Grazie

                            Commenta


                            • Ieri ho rifatto nuovamente tutte le calibrazioni della fc e del radiocomando.......ma niente, il reverse sul canale 4 non viene accettato, in più mi sono accorto che se reverso anche gli altri canali la fc, non mi lascia armare i motori, visto che c'ero ho provato la funzione Smart Circling Mode, ma anche questa non viene attivata......boh, mi sa che la combinazione radiocomando Futaba T10CP e rx impostata in PWM, preclude queste funzionalità!!!!!!!

                              Commenta


                              • La rx supporta il collegamento ppm? Se lo supporta prova a collegarla al canale 7, così puoi anche switchare in modalità sport, si sa mai che in questo modo risolvi.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X