annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

N1 OSD su Naza lite gps V2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Problema risolto. ... il cavetto multipolare che dall'osd va alla naza aveva i fili giallo bianco invertiti.........
    ora sembra funzionare (al banco).
    Il led rosso è lampeggiante non fisso anche a voi?

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da truly Visualizza il messaggio
      Raga comunque io ho l'N1 aggiornato alla versione 1.5 e non ho bisogno di dargli corrente da nessuna parte, la prende direttamente dal GPS/Naza!!! Funziona benissimo cosi
      Idem... Mai alimentato separatamente.
      Riguardo a collegamento, io ho avuto un problema di "tenuta" dove il cavo del GPS entra nel osd.
      Mentre ero in volo si è mosso ed ho perso completamente il GPS!
      Va fissato bene, perché non è molto preciso, io l'ho bloccato con un pò di nastro. ;)
      Inciso: l'esperienza vissuta mi ha dimostrato quanto sia importante imparare ad usarli... senza GPS!
      (Gola dell'Aveto, vento a raffiche, quota di volo -20 m. rispetto alla mia posizione sulla strada).

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Mr.wolf Visualizza il messaggio
        Idem... Mai alimentato separatamente.
        Riguardo a collegamento, io ho avuto un problema di "tenuta" dove il cavo del GPS entra nel osd.
        Mentre ero in volo si è mosso ed ho perso completamente il GPS!
        Va fissato bene, perché non è molto preciso, io l'ho bloccato con un pò di nastro. ;)
        Inciso: l'esperienza vissuta mi ha dimostrato quanto sia importante imparare ad usarli... senza GPS!
        (Gola dell'Aveto, vento a raffiche, quota di volo -20 m. rispetto alla mia posizione sulla strada).
        Io piú che un problema ti tenuta ho avuto il problema iniziale dove non era chiaro il verso in cui andava inserita la spinetta del gps e, una volta capito il verso,ho dovuto tagliare con un cutter alcuni pezzetti di plastica che non facevano entrare del tutto la spina nell'osd (per fortuna ho un gps clone naza che costa poco e che funziona meglio ).
        Ora entra bella sicura e non si muove.

        Ad ogni modo secondo me iniziare a volare con il gps é sbagliato perché purtroppo non avremo mai la certezza al 100% di avere una buona ricezione e quindi potrá esserci il bisogno di passare in atti per riportare il bambino a casa. Io ho iniziato in atti e ho preso dimestichezza con l'orientamento come prima cosa, solo successivamente sono passato al gps.

        Comunque nel modo in cui l'ho collegato io riesco anche ad avere una lettura corretta del voltaggio della batteria di volo (sull'osd) cosa molto utile se non si hanno moduli per la telemetria. Quando si raggiunge un voltaggio troppo basso vedreto l'icona della batteria lampeggiare per tenervi in allerta, non male!

        Sarei ora curioso di provare ad aggiornare il firmware alla versione 1.6 anche se non so se vedró molti cambiamenti dato che sono giá alla versione 1.5 completamente in inglese senza brutti caratteri cinesi in mezzo ehehe

        Qualcuno ha provato ad aggiornare all'1.6??
        Kyosho TF-5 + Regolatore LRP SuperSport DIGITAL 230A + Motore GM Dr.Speed 14x3 + Servo Kyosho KS-3DS Digital

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da pancev Visualizza il messaggio
          Problema risolto. ... il cavetto multipolare che dall'osd va alla naza aveva i fili giallo bianco invertiti.........
          ora sembra funzionare (al banco).
          Il led rosso è lampeggiante non fisso anche a voi?
          si sembra essere normale, lampeggia anche a me!
          Kyosho TF-5 + Regolatore LRP SuperSport DIGITAL 230A + Motore GM Dr.Speed 14x3 + Servo Kyosho KS-3DS Digital

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da truly Visualizza il messaggio
            Qualcuno ha provato ad aggiornare all'1.6??
            Vai avanti tu che a me vien da ridere!

            Scherzo ovviamente... Fino a che funziona... lascio stare così com'è. ;)

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Mr.wolf Visualizza il messaggio
              Vai avanti tu che a me vien da ridere!

              Scherzo ovviamente... Fino a che funziona... lascio stare così com'è. ;)
              Il mio terrore non é quello di flashare l'osd ma bensí quello di dover ri-smontare il drone per tirarlo fuori ehehehe

              Basta un qualunque modulo usb-ttl per flashare?
              Kyosho TF-5 + Regolatore LRP SuperSport DIGITAL 230A + Motore GM Dr.Speed 14x3 + Servo Kyosho KS-3DS Digital

              Commenta


              • #52
                Anche il mio è versione 1.5 ma di caratteri cinesi ce ne parecchi....
                ce qualche impostazione nel menù ?

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da pancev Visualizza il messaggio
                  Anche il mio è versione 1.5 ma di caratteri cinesi ce ne parecchi....
                  ce qualche impostazione nel menù ?
                  Dal menú puoi selezionare 3 tipologie differenti di OSD, Hai il cinese, il iosd (clone dell'osd dji) e poi hai il custom.

                  Io uso l'IOSD ed é tutto in inglese, se usi il cinese chiaramente é tutto in cinino e poi hai il custom che é tipo un mix.

                  Se non ricordo male 3 click consecutivi sul pulsante osd e ti fa passare da un interfaccia ad un altra automaticamente.

                  fammi sapere
                  Kyosho TF-5 + Regolatore LRP SuperSport DIGITAL 230A + Motore GM Dr.Speed 14x3 + Servo Kyosho KS-3DS Digital

                  Commenta


                  • #54
                    Tutto perfetto ho fatto una prova in volo con la schermata iosd... devo ptovare le altre ma sembra bello preciso!

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da pancev Visualizza il messaggio
                      Tutto perfetto ho fatto una prova in volo con la schermata iosd... devo ptovare le altre ma sembra bello preciso!
                      Ottimo!!!
                      Kyosho TF-5 + Regolatore LRP SuperSport DIGITAL 230A + Motore GM Dr.Speed 14x3 + Servo Kyosho KS-3DS Digital

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da truly Visualizza il messaggio
                        Ottimo!!!
                        Ciao a tutti raga
                        Anch io ho naza m lite f450
                        Dove hai preso l osd aggiornato 1.5? Dove lo posso prendere????
                        Chi mi può dire la differenza tra le versioni N1-2-3???? Quale prendere?
                        Grazie!!!!

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Alex1986 Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti raga
                          Anch io ho naza m lite f450
                          Dove hai preso l osd aggiornato 1.5? Dove lo posso prendere????
                          Chi mi può dire la differenza tra le versioni N1-2-3???? Quale prendere?
                          Grazie!!!!
                          E poi la ricevente del radiocomando come viene collegato?

                          Commenta


                          • #58
                            Sono riuscito a flashare la FFOSD -N2 che avevo preso un poco di tempo fa ed ora finalmente ho il menu che anche se un poco diverso da quello cinese, almeno e' comprensibile. Per il momento sembra funzionare...bene.
                            File allegati

                            Commenta


                            • #59
                              ciao,
                              puoi spiegarci come lo hai collegato, il software utilizzato e la procedura?
                              tutto insomma.


                              grazie.
                              Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                                Ho creato una macchina virtuale ( non fidandomi di un programma proveniente da .zip di siti cinesi ).

                                Ecco il programma:



                                Appena riesco creo uno zip con video e programmi


                                EDIT: Link download N1-N2-N3_OSD_Firmware.zip

                                NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA !!!
                                e non so di preciso se il firmware dell n1 va bene anche su N2, in giro dicono cosi
                                ho seguito il download.... dopo aver scompattato il file zip, all'interno c'e' un video che parla in cinese, ma se lo si segue attentamente non sara difficile capire i collegamenti che il tipo fa con l'osd n1 (io ho la n2 , ma e' la stessa cosa) e la scheda (io ho usato questa che e' la stessa cosa)https://www.sparkfun.com/products/9716 ho istallato prima i driver della schedina e dopo ho usato il programmino per fleshare .....come ti fa vedere nel video
                                Ho perso piu' tempo ad istallare i driver della scheda che a fare tutto il resto....
                                ciao giagi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X