annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

N1 OSD su Naza lite gps V2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ok,
    grazie.

    io chiedevo un link per il cavetto.
    non credo di possedere cavi usb-ttl...
    Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
      ok,
      grazie.

      io chiedevo un link per il cavetto.
      non credo di possedere cavi usb-ttl...
      Lo puoi costruire con un MAX3232 oppure lo compri gia fatto. Se cerchi su amazon o ebay ne trovi a centinaia e di vari prezzi..

      Commenta


      • #33
        ...io ho un adattatore FTDI,
        può andar bene quello?
        Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
          ...io ho un adattatore FTDI,
          può andar bene quello?
          Da quel che so io i convertitori con chip FTDI dovrebbero essere quelli che ti danno una porta seriale ( RS232 ) con connettore USB dall' altro capo.
          Non è sufficiente, in quanto i livelli TTL hanno come livello logico alto 5V e livello logico basso 0, mentre la RS232 ha +12v e -12v.

          Ti serve un RS232-TTL se vuoi metterlo in serie al tuo adattatore, oppure compri direttamente un USB-TTL ( io ne ho uno che uso per gli esperimenti su router ecc e uno autocostruito con il MAX3232 che da RS232 porta i livelli a TTL )

          Commenta


          • #35
            ok,
            grazie.

            Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

            Commenta


            • #36
              Osd N1 No Gps!!!

              ciao, ho appena montato un OSD n1 abbinato a NAZA mLITE.
              al banco i parametri di volo li vedo bene, riesco a accedere al menu dell'OSD quindi tutto ok... il problema è che non mi legge il GPS!!
              I collegamenti li ho fatti come indica il manuale,
              cavo del GPS si connette al OSD e un cavetto dall'OSD si collega alla NAZA...
              Anche nell'Assistant NAZA non mi vede il gps..
              mi potete aiutare?
              Grazie

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da pancev Visualizza il messaggio
                ciao, ho appena montato un OSD n1 abbinato a NAZA mLITE.
                al banco i parametri di volo li vedo bene, riesco a accedere al menu dell'OSD quindi tutto ok... il problema è che non mi legge il GPS!!
                I collegamenti li ho fatti come indica il manuale,
                cavo del GPS si connette al OSD e un cavetto dall'OSD si collega alla NAZA...
                Anche nell'Assistant NAZA non mi vede il gps..
                mi potete aiutare?
                Grazie
                Se hai un tester verifica la continuità tra il connettore dove inserisci il gps e quello che va alla naza, chiaramente rispettando i cavi

                Commenta


                • #38
                  il cavo del gps in quale senso va inserito? se provo a invertirlo.. che succede?

                  Commenta


                  • #39
                    ciao,
                    se guardi bene sui connettori c'è una freccetta.
                    Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                    Commenta


                    • #40
                      il tester non ce l'ho.... il problema è che se collego il gps alla naza (come è sempre stato) nessun problema, se lo collego al osd non me lo rileva...
                      ce per caso qualche impostazione nei menu dell'osd?

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da pancev Visualizza il messaggio
                        il tester non ce l'ho.... il problema è che se collego il gps alla naza (come è sempre stato) nessun problema, se lo collego al osd non me lo rileva...
                        ce per caso qualche impostazione nei menu dell'osd?
                        Attento io ho avuto un problema il connettore del gps non entrava completamente ed ho dovuto fare dei tagli sul lato della sede del connettore sull OSD.
                        Guarda che ti entri bene fino in fondo

                        Commenta


                        • #42
                          no,
                          nessuna impostazione,
                          è solo una prolunga..
                          probabilmente lo colleghi male.

                          Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                          Commenta


                          • #43
                            per sicurezza ho ricontrollato e il cavetto entra fino in fonda e dalla parte corretta!! mi viena da pensare a un difetto dell'osd... prima di cambiarlo avete (per favore) altre cose che vi vengono in mente..?
                            grazie

                            Commenta


                            • #44
                              ...aspetta, mi hai messo: NERO = G azzurro = TX, ma io sull'osd ho scritto RX, il TX è al terzo posto...

                              Commenta


                              • #45
                                Raga comunque io ho l'N1 aggiornato alla versione 1.5 e non ho bisogno di dargli corrente da nessuna parte, la prende direttamente dal GPS/Naza!!! Funziona benissimo cosi
                                Kyosho TF-5 + Regolatore LRP SuperSport DIGITAL 230A + Motore GM Dr.Speed 14x3 + Servo Kyosho KS-3DS Digital

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X