annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DroidPlanner 2 - Nuova Ground Control Station Android

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Oggi volevo provare un "dronie" con degli amici, ma non ho trovato il bottone su droidplanner, dove lo trovo?
    L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

    Commenta


    • #32
      Devi usare droidplanner2 e trovi il bottone in basso
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        Devi usare droidplanner2 e trovi il bottone in basso
        Ma prima bisogna attivare qualche modalità di volo? Auto o Guided?
        L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da cavde Visualizza il messaggio
          Ma prima bisogna attivare qualche modalità di volo? Auto o Guided?
          No. Quando connetti droidplanner in basso ci sono due bottoni: arm e dronie.
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            No. Quando connetti droidplanner in basso ci sono due bottoni: arm e dronie.
            ah ecco...Io lo cercavo mentre ero già in volo...grazie mille!
            L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Bella invece la funzionalità di Follow Me con guinzaglio (Leash)

              In pratica appena attivi il Follow Me (con il pratico bottone) il modello ti segue ma non si mette sulla tua testa ma si ferma alla distanza impostata nel menu. Durante il Follow Me puoi cambiare dinamicamente l'altezza del modello (Altitude) e la distanza da te che vuoi che il modello mantenga (Radius). Molto comodo e molto sicuro.



              Per fermare il Follow Me puoi usare il tasto Pause o cambiare modalità di volo dal tablet o dalla radio RC.

              Molto soddisfatto.

              Luciano
              ciao luciano e complimenti per i video.
              ti vorrei fare una domanda su droidplanner2: nei pulsanti in basso io mi ritrovo solo arm e dronie, mi manca proprio quello del follow me e gli altri.
              io ho una pixhawk lite apm 3.3.2
              pero per il resto funziona, sai se devo attivare qualcosa?

              grazie in anticipo

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                ...nei pulsanti in basso io mi ritrovo solo arm e dronie, mi manca proprio quello del follow me e gli altri.
                io ho una pixhawk lite apm 3.3.2
                pero per il resto funziona, sai se devo attivare qualcosa?
                Quando armi appaiono gli altri pulsanti

                http://www.baronerosso.it/forum/show....php?p=4456783
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #38
                  luciano
                  quando armo rimangono i pulsanti ARM DRONIE e compare AUTO ma il follow me ancora non lo vedo.
                  premetto che ho fatto solo prove in casa, e forse non è il massimo... devo fare la prova fuori cosi armo decollo e vedo che succede....
                  come device ho un tablet asus compreso nella lista dei device compatibili e telemetria 3dr 433 mhz

                  Commenta


                  • #39
                    ho fatto caso che non ho neanche la tendina laterale per variare l'altitudine...
                    mi puzza c'è qualcosa che non va....
                    forse dipendera dalla versione firmware della telemetria?

                    voi che versioni avete?

                    grazie
                    Ultima modifica di ilbekins; 30 marzo 16, 08:44.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                      ho fatto caso che non ho neanche la tendina laterale per variare l'altitudine...
                      mi puzza c'è qualcosa che non va....
                      forse dipendera dalla versione firmware della telemetria?

                      voi che versioni avete?

                      grazie
                      Provalo in volo vedrai che funziona. Decolli e ti metti in LOITER o GUIDED così puoi guardare il tablet e vedere le varie opzioni.

                      E' un po' di tempo che non ci gioco più ma mi sembra che la tendina con l'altezza si apra quando vai in GUIDED o in FOLLOW ME.
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Provalo in volo vedrai che funziona. Decolli e ti metti in LOITER o GUIDED così puoi guardare il tablet e vedere le varie opzioni.

                        E' un po' di tempo che non ci gioco più ma mi sembra che la tendina con l'altezza si apra quando vai in GUIDED o in FOLLOW ME.

                        grazie Luciano!
                        provero'!

                        Commenta


                        • #42
                          Grande Luciano!

                          Funziona tutto alla grande!
                          Grazie!
                          Volevo chiederti se per caso avevi avuto problemi con il gimbal, perché a quanto ne so, la funzione follow me comanda la FC a tenere puntato l'attore attraverso il gimbal. (Se è a 2 assi comanda il pitch)

                          ...a me il gimbal quando inserisco il follow me fa cose strane tipo guarda il cielo e finché non esco dal follow me non lo gli posso modificare posso modificare l'angolo. ..

                          Scusa il disturbo e grazie!!!

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                            ...
                            Volevo chiederti se per caso avevi avuto problemi con il gimbal, perché a quanto ne so, la funzione follow me comanda la FC a tenere puntato l'attore attraverso il gimbal. (Se è a 2 assi comanda il pitch)

                            ...a me il gimbal quando inserisco il follow me fa cose strane tipo guarda il cielo e finché non esco dal follow me non lo gli posso modificare posso modificare l'angolo. ..
                            In questi due video il mio qadricottero utilizzava un gimbal ma la funzione follow me non utilizzava il gimbal (peraltro a due assi) ma unicamente lo yaw del multicottero.

                            https://www.youtube.com/watch?v=eV4BOHoSh9c

                            https://www.youtube.com/watch?v=k2BUaZSNCpM
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #44
                              Ho scaricato droid planner e ho solo testato il collegamento armando i motori ...
                              ma la mia perplessità è data dal fatto che in fase di scaricamento mi viene consigliato di scaricare tower. Sapete dirmi qualcosa di più su questo fatto? Droidplanner non verrà più aggiornato?

                              Grazie

                              Commenta


                              • #45
                                Conviene usare Tower. È la stessa interfaccia. Penso che sia proprio la versione "ufficiale" di droidplanner
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X