annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DroidPlanner 2 - Nuova Ground Control Station Android

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Se sono quelle di RCTimer guarda qui.
    Smontate e confrontate con un'antenna a 2.4GHz; misure del filo praticamente uguali.
    Giovanni

    Commenta


    • #17
      Menu' della nuova versione di DroidPlanner

      Attenzione che nell'ultima versione di DroidPlanner 2 i menù delle opzioni dei flight modes hanno cambiato posto.

      Per visualizzare i menù occorre tirare su la barra nera con i bottoni....ci sono diventato matto per scoprirlo.

      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #18
        Dronie

        Oggi pomeriggio ho provato il bottone "dronie".

        In sostanza crea una semplice missione e ti dice sulla mappa dove posizionarti (circa 8m dal modello). Quando attivi la modalità AUTO il modello parte, si ferma un attimo a pochi metri, poi si allontana a circa 50 m e 30 m di altezza poi ritorna da dove è partito, il tutto tenendo sempre la telecamera verso di te.

        Non mi ha entusiasmato...ma funziona!
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #19
          Follow Me con "guinzaglio"

          Bella invece la funzionalità di Follow Me con guinzaglio (Leash)

          In pratica appena attivi il Follow Me (con il pratico bottone) il modello ti segue ma non si mette sulla tua testa ma si ferma alla distanza impostata nel menu. Durante il Follow Me puoi cambiare dinamicamente l'altezza del modello (Altitude) e la distanza da te che vuoi che il modello mantenga (Radius). Molto comodo e molto sicuro.



          Per fermare il Follow Me puoi usare il tasto Pause o cambiare modalità di volo dal tablet o dalla radio RC.

          Molto soddisfatto.

          Luciano
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #20
            Inizio a valutare di pensionare le mie naza...
            Fin'ora hanno fatto bene il loro lavoro ma adesso Apm
            Sta spingendo sull'acceleratore...
            TermicOne io ci sono andato matto per il menu da tirare su
            Ci sono arrivato x logica Android ieri sera...

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da turrican_1 Visualizza il messaggio
              TermicOne io ci sono andato matto per il menu da tirare su
              Ci sono arrivato x logica Android ieri sera...
              Io sono andato invece sulla documentazione delle releases perchè nelle release precedenti i menù c'erano ma si aprivano da destra...nell'ultima release hanno cambiato penso per migliorare l'operatività con gli smartphone....ma ci sono veramente impazzito.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #22
                Tutto chiaro ora... Solo che in follow me sembra ubriaco il Quad...
                TermicOne ho visto che usi la 3.2 Rc ci sono migliorie con il follow rispetto alla 3.15??

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da turrican_1 Visualizza il messaggio
                  Tutto chiaro ora... Solo che in follow me sembra ubriaco il Quad...
                  TermicOne ho visto che usi la 3.2 Rc ci sono migliorie con il follow rispetto alla 3.15??
                  Si. Fino alla 2.9 funzionava bene ma nella 3.0 era stato introdotto un baco che è stato corretto solo nella 3.2-rc1 e anticipato nel fw 3.1.15 di VRbrain.

                  Effettivamente il follow me dalla 3.0 alla 3.2 è assai "ubriaco", il modello sembra preso dalle convulsioni ogni volta che riceve il nuovo target (ogni 2 secondi normalmente). Con la 3.2 è tutto tornato come una volta. Prova!
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Si. Fino alla 2.9 funzionava bene ma nella 3.0 era stato introdotto un baco che è stato corretto solo nella 3.2-rc1 e anticipato nel fw 3.1.15 di VRbrain.

                    Effettivamente il follow me dalla 3.0 alla 3.2 è assai "ubriaco", il modello sembra preso dalle convulsioni ogni volta che riceve il nuovo target (ogni 2 secondi normalmente). Con la 3.2 è tutto tornato come una volta. Prova!
                    Qualcuno a provato il take off, a me non ha funzionato. Il fw in uso la 3.2 con APM

                    PS. Grazie Luciano per le tue preziose info, sempre molto precise e dettagliate


                    inviato dal mio GT-I9300
                    https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                    RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                      Qualcuno a provato il take off, a me non ha funzionato. Il fw in uso la 3.2 con APM
                      ..
                      ..si il takeoff a me ha funzionato perfettamente. Quando premo takeoff il modello decolla, si mette in GUIDED e si porta alla quota di default per il Guided Mode (7 metri) poi si ferma lì in GUIDED in attesa di comandi. Uso anch'io la 3.2.
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        ..si il takeoff a me ha funzionato perfettamente. Quando premo takeoff il modello decolla, si mette in GUIDED e si porta alla quota di default per il Guided Mode (7 metri) poi si ferma lì in GUIDED in attesa di comandi. Uso anch'io la 3.2.
                        Ok, come posso riprovo forse sono andato in palla io, lo avevo inserito sull inizio della missione
                        PS. Ma il drone deve essere armato?

                        inviato dal mio GT-I9300
                        https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                        RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                        Commenta


                        • #27
                          Occhio che stiamo parlando di due cose diverse. C'è il waypoint di tipo takeoff da mettere all'inizio della missione per il volo in Auto....ma non ha nulla a che fare con DroidPlanner. C'è poi la funzione takeoff di droidplanner che si attiva a mano e passa in. Guided
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            Occhio che stiamo parlando di due cose diverse. C'è il waypoint di tipo takeoff da mettere all'inizio della missione per il volo in Auto....ma non ha nulla a che fare con DroidPlanner. C'è poi la funzione takeoff di droidplanner che si attiva a mano e passa in. Guided
                            mi sono spiegato male ma trovo interessante la modalità descritta da te sul post precedente, la mia prova era con 4/5 wp con l inizio in take off e la fine in land ma in pratica a fatto solo la missione quando inserito auto con il drone gia decollato da me perche il take off non ne voleva sapere.
                            il take off che dici tu come va inserito?
                            Luciano grazie per la pazienza che hai, Andrea

                            inviato dal mio GT-I9300
                            https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                            RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                              mi sono spiegato male ma trovo interessante la modalità descritta da te sul post precedente, la mia prova era con 4/5 wp con l inizio in take off e la fine in land ma in pratica a fatto solo la missione quando inserito auto con il drone gia decollato da me perche il take off non ne voleva sapere.
                              il take off che dici tu come va inserito?
                              Luciano grazie per la pazienza che hai, Andrea

                              inviato dal mio GT-I9300
                              https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                              Per fare un takeoff a inizio missione occorre mettere come primo waypoint un waypoint di tipo takeoff specificando la quota da raggiungere quindi a seguire gli altri waypoint della missione. Si arma il modello è quindi si passa in Auto. Se il gas è a 0 non succede nulla. Appena il gas è maggiore di 0 il modello decolla e inizia la missione. Se quando passi in Auto il gas è maggiore di zero allora la missione inizia subito.

                              La funzione takeoff di droidplanner non si inserisce nelle missioni. Serve per decollare manualmente con un bottone.
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                                Per fare un takeoff a inizio missione occorre mettere come primo waypoint un waypoint di tipo takeoff specificando la quota da raggiungere quindi a seguire gli altri waypoint della missione. Si arma il modello è quindi si passa in Auto. Se il gas è a 0 non succede nulla. Appena il gas è maggiore di 0 il modello decolla e inizia la missione. Se quando passi in Auto il gas è maggiore di zero allora la missione inizia subito.

                                La funzione takeoff di droidplanner non si inserisce nelle missioni. Serve per decollare manualmente con un bottone.
                                Grazie per la spiegazione, come posso riproverò come hai descritto

                                inviato dal mio GT-I9300
                                https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                                RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X