annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flip 32 e 32+ - volare a 32 bit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao a tutti ;)
    Da oggi sono flippato 32 anche io
    Arrivata questa mattina fresca fresca, ho preso la versione full, tanto la differenza con la base é praticamente nulla, quindi ho preso quella con tutto, magari poi ci schiaffo anche un gps ;)
    Ciauzzzzz

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• Originariamente inviato da Giggio1988 Visualizza il messaggio
      cmq vedi se fa come il mio aspè che ti posto il video (arriva fino alla fine è li che cade) : https://www.youtube.com/watch?v=fNJRst4RbcU fammi sapere
      È probabile che nel tuo intervenga il cut off degli esc.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

Commenta

• Nel mio non credo che interviene il cut off degli esc. Di solito volo per 10 12 minuti spremendolo al massimo. Una volta ho provato a volare finchè non cade. Ci ho volato 10 12 minuti, dopo di che a cominciato gradualmente a perdere potenza. Dopo tutto questo è caduto, ma la flip suonava come impazzita ed è normale. Non credo proprio che dopo nemmeno 2 minuti di volo mi precipita cosi, all'improvviso, senza nessun'avvertimento o comportamento anomalo.

Commenta

• Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          È probabile che nel tuo intervenga il cut off degli esc.
          io ho risolto era il timing sbagliato ... messo su low e vola benissimo prima stava su high ... adesso va benissimo cmq i miei esc sono abb responsivi .. magari ci faccio il pensiero a flashare il simonk ma cmq vola bene

Commenta

• Ciao
            Ho finito di montare il mio mini con flip32.
            Gli esc che monto sono ztw spider 12A flashati da me con l'ultima versione di simonk bs-nfet.
            Gli esc li danno a 600hz di frequenza.
            Ho provato a mettere 600 il motor_pwm_rate.
            Fatto ciò gli esc non fanno il classico suono di quando son pronti, dando corrente, ma continuano a bippare lenti. Smettono se armo.
            Armata la scheda è provando a dare gas il mini inizia a saltellare isterico con i motori che vanno a scoppietti..
            Ho provato anche ad abbassare un po' i pid ma niente. Provata a fare la calibrazione esc idem..
            Che è?

Ok, letto adesso
            Defaults are 400Hz for motor. If setting above 500Hz, will switch to brushed (direct drive) motors mode.
            Praticamente comanda come fosse un brushed..
            Ma quindi non riesco a sfruttare i 600hz degli esc? Ammesso che siano veramente a 600..
            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
            Ultima modifica di pieri70; 19 giugno 15, 23:00.

Commenta

• Originariamente inviato da Giggio1988 Visualizza il messaggio
              io ho risolto era il timing sbagliato ... messo su low e vola benissimo prima stava su high ... adesso va benissimo cmq i miei esc sono abb responsivi .. magari ci faccio il pensiero a flashare il simonk ma cmq vola bene
              Da dove si modifica il timing, e soprattutto cosa è sto low e high? Su baseflight o cleanflight non c'è un'impostazione del genere. Sulla cli ci sono dei comandi per modificare il timing, ma io non ho toccato niente....

Commenta

• Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                Da dove si modifica il timing, e soprattutto cosa è sto low e high? Su baseflight o cleanflight non c'è un'impostazione del genere. Sulla cli ci sono dei comandi per modificare il timing, ma io non ho toccato niente....
                Lascia stare continua a parlare dei suoi esc che sono da aereo..
                Sono parametri che programmi sugli esc non flashati simonk o blheli

Commenta

• Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                  Lascia stare continua a parlare dei suoi esc che sono da aereo..
                  Sono parametri che programmi sugli esc non flashati simonk o blheli

Quindi il mio problema, per l'ennesima volta, si vede che non è per colpa degli esc. Sarà la flip rotta?? Spero di aver spiegato bene i problemi che ho e spero che avete trovato i video, dei esc rotti (entrambi rotti nella stessa maniera, e non completamente rotti, guardate il video) e del problema della perdita di potenza per un'istante.

Delle cose che non ho detto, anzi due (forse tre ):
                  una è che appena arrivata la flip, ci ho saldato i pin e quando la connettevo al pc, non andava. Un chip (quello subito dopo la porta usb, e leggermente anche il processore) scaldava fino a 80 gradi, dopo di che, per la paura, sconnettevo la flip. Poi ho scoperto che durante la saldatura è volato un po' di stagno che si è incollato su un condesatore e lo metteva in corto. Dopo averlo rimosso si connetteva senza problemi. Una volta mi è caduta a terra durante la saldatura dei pin. Durante il montaggio del quad ho invertito la polarità del vbat sulla scheda (seguivo una guida evidentemente sbagliata ) e ha fatto una fumata enorme. Alcuni fili si sono sciolti, ma dopo averli cambiati e messo correttamente la polarità, tutto funzionava bene. Se mi ricordo bene, i problemi sono iniziati dopo la fumata. Non ricordo esattamente. Forse se rileggo il mio thread mi si schiariscono le idee.....

Commenta

• Mentre rileggo la mia discussione ho trovato il video degli esc. Durante questa prova sia l'esc che il motore scaldano in maniera "non normale", non tantissimo, ma scaldano. Cosa che, durante il volo, non fanno assolutamente.

Commenta

• Ammazza e poi cosa ancora..
                      Mi sa che è un po' fritta

Commenta

• Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                        Ammazza e poi cosa ancora..
                        Mi sa che è un po' fritta

Dici? La cambio allora..........via di flip da banggood, appena ho i soldi la ordino. Speriamo bene sta volta.....

Commenta

• Chi di voi è disposto a fare una semplice prova per me? Consiste nel collegare la flip al pc e tenerla per circa 5 min. Semplicemente collegata e magari avviare la propria gui, che sia bf o cf, è indifferente. Ora scopro che sia il processore che il chip della porta usb si scaldano (del resto, secondo la gui funziona benissimo). Volevo sapere se è normale, soprattutto il processore. Se il vostro processore è freddo la butto SUBITO. Secondo il termometro laser il processore è a 45 gradi.

Commenta

• La flip comprarla da mrcmart, quella di bg e il clone del clone. .....
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

Commenta

• Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              La flip comprarla da mrcmart, quella di bg e il clone del clone. .....
                              Devo aspettare secoli. La flip di banggood ha solo commenti positivi e mi arriverà in 10 giorni

Commenta

• Due amici usano la flip32 10dpf di bg e si trovano bene, funziona perfettamente, io ho seguito loro ed ho preso la stessa scheda sempre da bg, anche la mia per ora va più che bene.
                                Devo ancora provare il cicalno sulla scheda, ma prima lo devo trovare, mi ricordo di averne diversi...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                X