annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flip 32 e 32+ - volare a 32 bit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Parzialmente. La apm non vola assolutamente male, certo non è fatta per acro.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Penso intendesse che vola male per il volo sportivo. ......
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • ciao
      sto configurando la flip32+ con cleanflight.
      Ho montato il bluetooth sulla seriale, quella a dx dell'usb sopra la I2c
      Ho smadonnato un po' poichè non voleva saperne di connettersi.
      E' lo stesso Bluetooth che usavo con la cc3d. Lo avevo configurato a 56700 di baud rate.
      So che si deve scegliere la porta giusta dalle tendine in alto a sinistra ed anche la velocità che appunto settavo a 56700
      Non mi si è connesso fino a che non ho messo 56700 sulla UART1 nella tab di configurazione delle porte.

      Così però anche l'usb mi si connette a 56700...

      Io pensavo che la seriale di fianco all'usb fosse la uart2.
      Come sono assegnate queste porte?

      Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
        ciao
        sto configurando la flip32+ con cleanflight.
        Ho montato il bluetooth sulla seriale, quella a dx dell'usb sopra la I2c
        Ho smadonnato un po' poichè non voleva saperne di connettersi.
        E' lo stesso Bluetooth che usavo con la cc3d. Lo avevo configurato a 56700 di baud rate.
        So che si deve scegliere la porta giusta dalle tendine in alto a sinistra ed anche la velocità che appunto settavo a 56700
        Non mi si è connesso fino a che non ho messo 56700 sulla UART1 nella tab di configurazione delle porte.

        Così però anche l'usb mi si connette a 56700...

        Io pensavo che la seriale di fianco all'usb fosse la uart2.
        Come sono assegnate queste porte?

        Grazie
        Quella è la uart1
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Ah, ok, e la uart 2 dove è allora?
          esiste sulla flip32?
          Ultima modifica di pieri70; 17 giugno 15, 21:27.

          Commenta


          • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
            Ah, ok, e la uart 2 dove è allora?
            esiste sulla flip32?
            https://github.com/cleanflight/clean...0-%20Naze32.md
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
              Si è la 10DOF ... adesso costa pure meno ... 24 euro

              UK Direct | Flip32 Flight Controller With 32-bit STM32 10DofLC_META_FREE_SHIPPING


              Comunque esiste pure una 11DOF.

              Appena possibile faccio una prova con la mia: la smonto dalle colonnine di nylon la allontano dalla PDB e interpongo un lamierino come schermo e provo a fare delle letture sul magnetometro.

              Comunque la soluzione di disabilitare il MAG da CLI, se funziona, è molto meglio di quella orribile di mutilare una pista.
              Appena posso do il comando e vedo se sparisce il MAG dalla GUI di Baseflight, sempre se qualcuno non vuole provare prima ...
              la 6 Dof cos'è ??? Flip32 e basta ??!!!
              Ma quando ho configurato con baseflight mi ha chiesto di muovere la scheda sui tre assi dello spazio in questo modo non ho settato il MAG ?? Però sulla gui di baseflight il mag è disabilitato perché è rosso e non verde ????
              Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

              Commenta


              • Grazie quad
                OK così se ho capito bene la uart2 è sugli input 3 e 4, cioè dove si dovrebbe attaccare il GPS, vero?
                Ho finito di montare tutto mi manca:
                A) buzzer.. Che sonaglio metto? Ho un buzzer che ha due cavi, +e- e suona attaccandolo ad un pacco di 4 nimh..
                Poi ne ho uno a 3 cavi e funziona se attaccato ad una uscita servo della rx.. Ho provato quello a 2 cavi ma non funziona sulla flip32.. Ho provato a misurare i volt che escono dai pin del cicalino ed il tester mi segna 0,5V-0,7V circa..
                vorrei attaccare la batteria alla vbat. Regge 4s? Ho letto il manuale della flip32 su rcgroup e là mi mette + esterno e - interno e dice di controllare che non si sa mai..
                Naturalmente ho letto una volta montato tutto dentro la scatoletta...
                Voi come avete le polarità?
                Denkiu

                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Questo Pinout è corretto..
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Chode Visualizza il messaggio
                    Questo Pinout è corretto..
                    Ok tiene 4s o va max a 3s sul vbat?
                    Grazie!
                    Domani devo capire xchè non suona..
                    In teoria il buzzer a 2 cavi dovrebbe andare..

                    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                      Domani devo capire xchè non suona..
                      In teoria il buzzer a 2 cavi dovrebbe andare..
                      Il buzzer deve essere a 5V


                      Meme

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                        Il buzzer deve essere a 5V
                        Meme
                        Credo sia a 5V, poichè attaccandolo ad un pacco di 4nimh suona!
                        Boh, stasera vedo che è che non va..

                        Invece, lipo attaccata a Vbat, 4S li regge la scheda o devo fare un circuitino di resistenze?
                        Ciao!

                        Commenta


                        • Ma questi come buzzer potrebbero andare???

                          UK Direct | PC Computer Motherboard PC Interanal BIOS Alarm Buzzer Speaker 10pcsLC_META_FREE_SHIPPING

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
                            la 6 Dof cos'è ??? Flip32 e basta ??!!!
                            Ma quando ho configurato con baseflight mi ha chiesto di muovere la scheda sui tre assi dello spazio in questo modo non ho settato il MAG ?? Però sulla gui di baseflight il mag è disabilitato perché è rosso e non verde ????
                            Si la 6DOF è la FILP senza BARO e MAG.
                            Mi pare che BASEflight non "chieda" niente comunque se guardi in alto a DX nella GUI ti dovrebbe mettere in verde i sensori che hai. Andando a memoria sulla mia (quella di BG) sono tutti verdi tranne l'ultima voce che coincide col SONAR (sempre a memoria quella dovrebbe essere la misteriosa 11 DOF)

                            Comunque non capisco a cosa servirebbero tutti questi sensori quando si vola in ACRO e basta, anche in FPV. Se li hanno messi probabilmente è perchè, almeno nelle intenzioni, è previsto un parallelo sviluppo del firmware per sfruttarli.

                            Commenta


                            • Quelli per PC non vanno bene perchè sono degli speaker non auto oscillanti. Ti serve un buzzer cicalino come questo.
                              Giovanni

                              Commenta


                              • Capito, grazie!

                                Meglio quello ... oppure questo da 12mm??

                                1 Buzzer cicalino 5V con oscillatore integrato diametro 12mm per PCB | eBay

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X