annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Allora sembra un problema di calibrazione. Per essere sicuro di non sbagliare, imposta i limiti a 1000-2000 su PWMSync qualora non lo fossero e rifai la calibrazione secondo quanto riportato nel manuale BLHeli.
    Poi abilita oneshot125 sui banks 1 e 2, salva, stacca la lipo e riconnettila, in modo da permettere a BLHeli di riconoscere oneshot.

    Se lo fa ancora, occorre indagare ulteriormente, ma servirebbe un oscilloscopio. Usi per caso i soli fili dei segnali degli ESC o anche le masse?
    Uso anche le masse ed i positivi sono connessi assieme per alimentare la board.
    Mi lascia perplesso che siano solo 2 esc su 4 che si comportano così e sempre gli stessi, anche scambiando la posizione sulle uscite della CC3D con uno immune dal disturbo.
    Domani faccio le impostazioni che suggerisci e per l'oscilloscopio non ci sono problemi.
    Giovanni

    Commenta


    • Cosa mi consigliate come ricevente per taranis con s-bus per la cc3d?

      Stavo vedendo la x4r ma poi non credo riesco a far andare il cicalino, giusto?

      Commenta


      • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
        Uso anche le masse ed i positivi sono connessi assieme per alimentare la board.
        Mi lascia perplesso che siano solo 2 esc su 4 che si comportano così e sempre gli stessi, anche scambiando la posizione sulle uscite della CC3D con uno immune dal disturbo.
        Domani faccio le impostazioni che suggerisci e per l'oscilloscopio non ci sono problemi.

        Mi sono dimenticato di specificarlo, la calibrazione non ripeterla con oneshot abilitato. Falla solo con PWMSync.
        Hai per caso almeno un'altro esc da provare in sostituzione di uno di quelli col chirping?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
          Cosa mi consigliate come ricevente per taranis con s-bus per la cc3d?



          Stavo vedendo la x4r ma poi non credo riesco a far andare il cicalino, giusto?

          Perché dici che non va il cicalino?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
            Mi sono dimenticato di specificarlo, la calibrazione non ripeterla con oneshot abilitato. Falla solo con PWMSync.
            Hai per caso almeno un'altro esc da provare in sostituzione di uno di quelli col chirping?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Ho ancora un ESC, ne prendo sempre uno in più della serie "nonsisamai", ed oggi pomeriggio provo la sostituzione al banco visto che ho saldato tutto e prima di dissaldare provo un esc/motore esterno connesso all'ingresso 1 o 2, che sono quelli problematici.
            Comunque c'è un intervento di ieri su rcgroups di un utente che segnala lo stesso problema su tutti i motori, senza specificare il modello di ESC usato.
            Quando suggerisci " imposta i limiti a 1000-2000 su PWMSync" intendi PPM min/max in BLHeli od i limiti nel pannello Output di OP?
            Giovanni

            Commenta


            • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
              Ho ancora un ESC, ne prendo sempre uno in più della serie "nonsisamai", ed oggi pomeriggio provo la sostituzione al banco visto che ho saldato tutto e prima di dissaldare provo un esc/motore esterno connesso all'ingresso 1 o 2, che sono quelli problematici.
              Comunque c'è un intervento di ieri su rcgroups di un utente che segnala lo stesso problema su tutti i motori, senza specificare il modello di ESC usato.
              Quando suggerisci " imposta i limiti a 1000-2000 su PWMSync" intendi PPM min/max in BLHeli od i limiti nel pannello Output di OP?
              I limiti dell'output della GCS.

              Bisogna capire se questi problemi siano dovuti alla precedente versione di BLHeli, che aveva proprio questo problema, rinominato chirping bug.
              Però mi sono perso l'antefatto. Te lo fa su due specifice uscite della CC3D oppure te lo fanno due esc su quattro, ovunque li metti?

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                I limiti dell'output della GCS.

                Bisogna capire se questi problemi siano dovuti alla precedente versione di BLHeli, che aveva proprio questo problema, rinominato chirping bug.
                Però mi sono perso l'antefatto. Te lo fa su due specifice uscite della CC3D oppure te lo fanno due esc su quattro, ovunque li metti?
                Lo fanno 2 esc su 4 indipendentemente dalle uscite con motori disarmati e fermi; se armo gira fluidamente (con OneShot). Oggi, prima della sostituzione, provo ad alimentare la CC3D e tolgo il connettore degli ESC che chirpano per capire se è un problema che coinvolge solo i regolatori o se è il collegamento con la FC che innesca il bug.
                Giovanni

                Commenta


                • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                  Lo fanno 2 esc su 4 indipendentemente dalle uscite con motori disarmati e fermi; se armo gira fluidamente (con OneShot). Oggi, prima della sostituzione, provo ad alimentare la CC3D e tolgo il connettore degli ESC che chirpano per capire se è un problema che coinvolge solo i regolatori o se è il collegamento con la FC che innesca il bug.
                  Aggiornamento:
                  Ho sostituito un ESC, ho impostato min/max degli output ai valori 1000/2000, ricalibrati tutti gli ESC con OP, impostato OneShot125 nei bank 1-3 e 4, spento la scheda, riaccesa con LiPo ma il problema permane; anzi, mi sono accorto che il cinguettio riguarda tutti e quattro i motori (ZMR 1804-2400Kv), solo che due hanno i magneti un po' più duri e non si muvono ma toccandoli si sente il tremolio; quando poi si arma girano a meraviglia e si apprezza "ad orecchio" anche il damped light.
                  Sembra comunque ancora un problema di BLHeli come si proponeva nella versione pre-13.2, almeno con i BlueSeries da 12A. Altro non so che fare se non impostare PWMSync come comando e accontentarmi per il momento.
                  Giovanni

                  Commenta


                  • Rieccomi, da quando l' ho istallata ad oggi la cc3d non mi ha dato nessun tipo di problema, al punto che non so se vale la pena fare il txpid. Volo in rattitude con yaw in axislock, e flippa che è un piacere rapido di picth, meno di roll. Nessun tipo di oscillazzione, in nessuno degli assi. Volevo iniziare a toccare qualcosa, per esempio in tutti e tre i modi di volo che ho configurato sullo yaw ho axislock, e provare acro+.......sullo yaw metto rate in tutto?
                    https://www.youtube.com/user/kuki339/videos

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                      Aggiornamento:
                      Ho sostituito un ESC, ho impostato min/max degli output ai valori 1000/2000, ricalibrati tutti gli ESC con OP, impostato OneShot125 nei bank 1-3 e 4, spento la scheda, riaccesa con LiPo ma il problema permane; anzi, mi sono accorto che il cinguettio riguarda tutti e quattro i motori (ZMR 1804-2400Kv), solo che due hanno i magneti un po' più duri e non si muvono ma toccandoli si sente il tremolio; quando poi si arma girano a meraviglia e si apprezza "ad orecchio" anche il damped light.
                      Sembra comunque ancora un problema di BLHeli come si proponeva nella versione pre-13.2, almeno con i BlueSeries da 12A. Altro non so che fare se non impostare PWMSync come comando e accontentarmi per il momento.
                      Perché invece non provi ad adottare il work around al chirping bug?
                      Mantieni oneshot125 ed abbassa l'impulso minimo nella scheda output fino a quando sparisce. Il tutto senza ritoccare la calibrazione ovviamente. L'idle lo lasci dov'è. Dovrebbe funzionare.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kuki69 Visualizza il messaggio
                        Rieccomi, da quando l' ho istallata ad oggi la cc3d non mi ha dato nessun tipo di problema, al punto che non so se vale la pena fare il txpid. Volo in rattitude con yaw in axislock, e flippa che è un piacere rapido di picth, meno di roll. Nessun tipo di oscillazzione, in nessuno degli assi. Volevo iniziare a toccare qualcosa, per esempio in tutti e tre i modi di volo che ho configurato sullo yaw ho axislock, e provare acro+.......sullo yaw metto rate in tutto?
                        Decisamente si, il yaw su rate. Non ti è mai capitato di avere il mezzo nervoso al decollo? Se si, è colpa di axis lock sul yaw.

                        Acro+ è il modo più naturale di volare in fpv, ma in los potrebbe richiedere una curva di apprendimento per chi non hai mai avuto esperienza con gli elicotteri.

                        Commenta


                        • Ho fatto una modifica al micro un paio di gg fà, ho messo la batteria sotto il frame, è già risulta molto più stabile, ho modificato lo yaw ponendo rate i tutti i modi di volo, e come letto, qualche pagina indietro, lo slide acro+ su 50 e lo slide rate su 220, che avevo su 360. Mi faccio due bank, uno senza toccare slide, l' altro modificato come ho scritto adesso e lo vado a provare.....grazie Lift
                          https://www.youtube.com/user/kuki339/videos

                          Commenta


                          • Buongiorno a tutti e complimenti per tutte le info che si trovano qui dentro!
                            Qualcuno è riuscito ad interfacciare un GPS per il solo mantenimento di quota? Io sono riuscito ad interfacciare e far riconoscere un ublox 5 configurandolo come da specifiche, me lo riconosce ma secondo il sw non aggancia satelliti.
                            In realtà il led di status sul gps segnala l'aggancio.
                            Qualche consiglio?
                            Grazie Alessio

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da alessiou Visualizza il messaggio
                              Buongiorno a tutti e complimenti per tutte le info che si trovano qui dentro!
                              Qualcuno è riuscito ad interfacciare un GPS per il solo mantenimento di quota? Io sono riuscito ad interfacciare e far riconoscere un ublox 5 configurandolo come da specifiche, me lo riconosce ma secondo il sw non aggancia satelliti.
                              In realtà il led di status sul gps segnala l'aggancio.
                              Qualche consiglio?
                              Grazie Alessio
                              Per queste cose mi sa che ci vuole l'altro Alessio.

                              Comunque, la quota stabile la fai con il barometro, non col GPS che ha troppo errore.
                              Io non conosco le funzioni di volo assistito possibili con la CC3D, ma credo di aver visto un video di una CC3D stabilizzata in altezza, ma vallo a trovare.

                              Se proprio hai bisogno della stabilizzazione di quota e del volo assistito col GPS, ti consiglio di rimanere sintonizzato sul sito OpenPilot o anche qui.
                              Ci sono novità all'orizzonte. Ma non dico altro

                              Commenta


                              • Riguardo al problema ESC BS-12A e OneShot, proseguo nella discussione specifica di BLHeli perchè non riguarda esplicitamente CC3D ed OP.
                                Giovanni

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X