annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao ragazzi, domandina veloce, io volo spesso in rattitude però quando faccio i flip perde tanto di quota e non li completa mai a 360° arriva tipo a 300-330 giù di li.
    I responsiveness sono impostati a 400 devo alzarli un pochino?
    A 4S non riesco a fare dei flip decenti, ma comunque li faccio..
    E altra cosa, quei tonni enormi che ogni tanto si vedono su internet come fanno? Saluti e grazie in anticipo
    DIY is the right way.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, domandina veloce, io volo spesso in rattitude però quando faccio i flip perde tanto di quota e non li completa mai a 360° arriva tipo a 300-330 giù di li.
      I responsiveness sono impostati a 400 devo alzarli un pochino?
      A 4S non riesco a fare dei flip decenti, ma comunque li faccio..
      E altra cosa, quei tonni enormi che ogni tanto si vedono su internet come fanno? Saluti e grazie in anticipo

      ciao... dalla mia ignoranza e come principiante ti posso dire, che i tonni volano tutti in manual/acro+.. Io volo con acro+ factor 40 se non 50, e in rattitude sto a 450. Flip belli chiusi e veloci.

      Commenta


      • Buongiorno a tutti premetto che leggendo queste pagine sono riuscito a dettare il mio controller in modo perfetto. Ora però vi chiedo aiuto. Ho deciso di montare il CC3D sotto il telaio (posseggo un tarot con i pattini simili all'elicottero) come devo impostare i parametri di posizionamento per questa variabile? Premetto che non lo monto rovesciato ma come se fosse installato sopra (quindi fissato al telaio dalla parte dei contatti. Grazie


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da Ale_Zakko Visualizza il messaggio
          ciao... dalla mia ignoranza e come principiante ti posso dire, che i tonni volano tutti in manual/acro+.. Io volo con acro+ factor 40 se non 50, e in rattitude sto a 450. Flip belli chiusi e veloci.
          Ciao, per quello che so, acro+ factor incide solo in mode acro+.
          Vi dò un consiglio da principiante quale sono, abbandonate la modalità rattitude e volate in acro+ tenendo i deg/s a 220 (default) e settate la barra factor acro+ almeno a 50, io adesso la tengo a 70/75, vi garantisco che in pochissimo tempo volerete in acro+ senza problemi.
          Qualche pagina fa ho postato i video dei miei primi voli in assoluto in acro, fino ad allora volavo in ratti, ma se devo dire la verità non è che mi divertivo molto.... ora è tutt'altra storia.
          I miei video

          Commenta


          • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
            Ciao, per quello che so, acro+ factor incide solo in mode acro+.
            Vi dò un consiglio da principiante quale sono, abbandonate la modalità rattitude e volate in acro+ tenendo i deg/s a 220 (default) e settate la barra factor acro+ almeno a 50, io adesso la tengo a 70/75, vi garantisco che in pochissimo tempo volerete in acro+ senza problemi.
            Qualche pagina fa ho postato i video dei miei primi voli in assoluto in acro, fino ad allora volavo in ratti, ma se devo dire la verità non è che mi divertivo molto.... ora è tutt'altra storia.
            Quindi dato che bypassa il giroscopio l'acro+ il valore di 220 (basso) viene bypassato giusto? Quindi si riesce comunque ad eseguire flip stretti?
            _____matrixFLYER_____

            Commenta


            • Grazie a tutti..
              Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
              Quindi dato che bypassa il giroscopio l'acro+ il valore di 220 (basso) viene bypassato giusto? Quindi si riesce comunque ad eseguire flip stretti?
              Ma diciamo che io inizio a fare i flip solamente ora.. In rate non ho mai provato a volare anche perche non sono ancora preparato a tutte le situazioni un più critiche..comunque io volo in fpv usando l'attitude e quando voglio flippare switcho la modalità in rattitude, sfasata verso l'alto, stacco il gas, flippo e lo riprendo, ricambio in attitude. Sbaglio a fare così?
              In acro+ c'è "l'autolevel"? Scusate la domanda ignorante ma dal cell ci metto ore sul wiki di OP..
              Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
              Ciao, per quello che so, acro+ factor incide solo in mode acro+.
              Vi dò un consiglio da principiante quale sono, abbandonate la modalità rattitude e volate in acro+ tenendo i deg/s a 220 (default) e settate la barra factor acro+ almeno a 50, io adesso la tengo a 70/75, vi garantisco che in pochissimo tempo volerete in acro+ senza problemi.
              Qualche pagina fa ho postato i video dei miei primi voli in assoluto in acro, fino ad allora volavo in ratti, ma se devo dire la verità non è che mi divertivo molto.... ora è tutt'altra storia.
              Quoto anche te, vale la stessa cosa di sopra
              DIY is the right way.

              Commenta


              • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
                Quindi dato che bypassa il giroscopio l'acro+ il valore di 220 (basso) viene bypassato giusto? Quindi si riesce comunque ad eseguire flip stretti?
                Esatto, diciamo che rimane guidabilissimo ma puoi fare sia flip stretti, tonni, loop etc etc..

                Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                Grazie a tutti..

                Ma diciamo che io inizio a fare i flip solamente ora.. In rate non ho mai provato a volare anche perche non sono ancora preparato a tutte le situazioni un più critiche..comunque io volo in fpv usando l'attitude e quando voglio flippare switcho la modalità in rattitude, sfasata verso l'alto, stacco il gas, flippo e lo riprendo, ricambio in attitude. Sbaglio a fare così?
                In acro+ c'è "l'autolevel"? Scusate la domanda ignorante ma dal cell ci metto ore sul wiki di OP..

                Quoto anche te, vale la stessa cosa di sopra
                Si per me sbagli, stesso mio errore, non si impara nulla, anzi....
                In acro+ non c'è autolevel, ma vedrai che non sara necessario, anzi, vedrai che sara tutto piu naturale, ed è anche piu facile orientarsi con il quad lontano quando voli a vista.
                I miei video

                Commenta


                • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                  Esatto, diciamo che rimane guidabilissimo ma puoi fare sia flip stretti, tonni, loop etc etc..



                  Si per me sbagli, stesso mio errore, non si impara nulla, anzi....
                  In acro+ non c'è autolevel, ma vedrai che non sara necessario, anzi, vedrai che sara tutto piu naturale, ed è anche piu facile orientarsi con il quad lontano quando voli a vista.
                  Perfetto magari oggi pomeriggio provo.
                  Mi potresti fare una veloce panoramica sui valori da impostare? Una spiegazione velocissima di 2 parole.. Grazie mille
                  DIY is the right way.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                    Esatto, diciamo che rimane guidabilissimo ma puoi fare sia flip stretti, tonni, loop etc etc..


                    MMM adesso capisco il bello della acro+. Si possono mettere valori di rotazione bassi in maniera tale che sia portabile il quad senza troppa ansia e si ha comunque la possibilità di fare manovre che richiedono maggior velocità di rotazione.
                    Ma quindi porti per esempio a 220 sia la velocità di rotazione della modalità rate che quella sottostante che si riferisce a tutte le modalità?
                    _____matrixFLYER_____

                    Commenta


                    • Adesso non sono a casa, non riesco a mettere uno screen, cmq io lascio tutto a default, cambio solo la barra factor acro+ e logicamente i pid, per l'acro+ non serve altro, poi se da 220 lo volete portare a 250 per esempio, sono prove che si possono fare tranquillamente per trovare il giusto compromesso...

                      P.s, io per i primi voli, ho cercato un campo di grano..... consigliatissimo
                      Ultima modifica di l3l3key; 16 maggio 15, 15:14.
                      I miei video

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da luganjahkinghe Visualizza il messaggio
                        Ragazzi ho montato la flip32 e ora sembrano non spegnersi più.. Il problema è che la batteria e i motori diventano caldissimi.. Tutti.. Che devo fare? Gli esc non sembrano tanto caldi
                        Uppppp

                        Commenta


                        • Ho ripreso in mano il quaddino con CC3D, al quale ho sostituito gli ESC RCX12A con dei BS12A BLHelizzati e caricato il FW OP 15.02.01.
                          Il problemino che si è presentato, dopo aver fatto il setup wizard del veicolo, calibrata radio, output ed ESC impostati su OneShot125, è che anche senza armare ho due motori che fanno degli scattini di rotazione (1/4 - 1/2 giro); quando poi armo i motori girano correttamente ed in maiera fluida. Ho impostato allora PWMSync come controllo degli ESC ed i motori non fanno più gli scattini e funzionano correttamente, il che mi va anche bene.
                          Ma che può essere quel comportamento con OneShot? Vi è mai capitato?
                          Giovanni

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                            Ho ripreso in mano il quaddino con CC3D, al quale ho sostituito gli ESC RCX12A con dei BS12A BLHelizzati e caricato il FW OP 15.02.01.
                            Il problemino che si è presentato, dopo aver fatto il setup wizard del veicolo, calibrata radio, output ed ESC impostati su OneShot125, è che anche senza armare ho due motori che fanno degli scattini di rotazione (1/4 - 1/2 giro); quando poi armo i motori girano correttamente ed in maiera fluida. Ho impostato allora PWMSync come controllo degli ESC ed i motori non fanno più gli scattini e funzionano correttamente, il che mi va anche bene.
                            Ma che può essere quel comportamento con OneShot? Vi è mai capitato?
                            Che versione BLHeli hai usato?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              Che versione BLHeli hai usato?
                              Ultima, 13.2
                              Giovanni

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                                Ultima, 13.2
                                Allora sembra un problema di calibrazione. Per essere sicuro di non sbagliare, imposta i limiti a 1000-2000 su PWMSync qualora non lo fossero e rifai la calibrazione secondo quanto riportato nel manuale BLHeli.
                                Poi abilita oneshot125 sui banks 1 e 2, salva, stacca la lipo e riconnettila, in modo da permettere a BLHeli di riconoscere oneshot.

                                Se lo fa ancora, occorre indagare ulteriormente, ma servirebbe un oscilloscopio. Usi per caso i soli fili dei segnali degli ESC o anche le masse?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X