annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Già, nel passo passo, ho omesso gli ultimi due:
    - dopo aver fatto i limiti, devi alzare piano gli slider fino a quando i motori girano al minimo senza incertezze per impostare l'idle
    - infine devi togliere la spunta da test output e salvare.
    Ciao si ppoi ho rifatto il minimo effettivamente quindi le spunte le ho tolte hai ragione..salvato ho salvato... Quindi non so perchè fa così.. Stasera rifaccio tutto da zero...
    Per resettare ricarico il fw?
    Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

    Commenta


    • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
      Ciao si ppoi ho rifatto il minimo effettivamente quindi le spunte le ho tolte hai ragione..salvato ho salvato... Quindi non so perchè fa così.. Stasera rifaccio tutto da zero...
      Per resettare ricarico il fw?
      No. A scheda staccata clicchi su Resque. Colleghi la scheda via USB e clicchi erase settings.
      Per la CC3D aspetti 30 secondi e poi fai autoupdate per caricare il fw.
      Avrai tutti i valori di default, quindi devi ripartire da zero.

      Commenta


      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
        No. A scheda staccata clicchi su Resque. Colleghi la scheda via USB e clicchi erase settings.
        Per la CC3D aspetti 30 secondi e poi fai autoupdate per caricare il fw.
        Avrai tutti i valori di default, quindi devi ripartire da zero.
        Quello che non capisco è perchè faceva così.. Alla fine dopo aver fatto min max degli esc e aver rifatto il minimo dei motori, andava bene, poi horiattaccato la lipo per provare ed entrava in programmazione.. Provo ad armare ma niente, vado a vedere gli input ed era always disarmed, metto roll left ma ancora niente, poi decido di rifare manualmente ma vedo che non prende i valori della calibrazione, prima erano ok ed anche i reverse andavano. Stax resetto e rifaccio.. Non riesco a capacitarmi del motivo per cui prima andava ed un'attimo dopo mi faceva quello scherzo..

        Vi tengo aggiornati
        Grazie mille paolo
        Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

        Commenta


        • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
          Quello che non capisco è perchè faceva così.. Alla fine dopo aver fatto min max degli esc e aver rifatto il minimo dei motori, andava bene, poi horiattaccato la lipo per provare ed entrava in programmazione.. Provo ad armare ma niente, vado a vedere gli input ed era always disarmed, metto roll left ma ancora niente, poi decido di rifare manualmente ma vedo che non prende i valori della calibrazione, prima erano ok ed anche i reverse andavano. Stax resetto e rifaccio.. Non riesco a capacitarmi del motivo per cui prima andava ed un'attimo dopo mi faceva quello scherzo..

          Vi tengo aggiornati
          Grazie mille paolo
          Forse non avevi salvato l'impostazione della scheda Output. Se non salvi, le cose che hai variato funziono solo fino a quando non spegni e riavvii la scheda. Per salvare le impostazioni in modo permanente devi fare "save" alla fine.

          Commenta


          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
            Forse non avevi salvato l'impostazione della scheda Output. Se non salvi, le cose che hai variato funziono solo fino a quando non spegni e riavvii la scheda. Per salvare le impostazioni in modo permanente devi fare "save" alla fine.
            Ti dico meglio stasera che riprovo a settare, perche come ti dicevo, ora non mi fa salvare niente neppure rifacendo wizard, ne tantomeno in manual. Resetto e rifaccio
            Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

            Commenta


            • Ecco mi capita esattamente questa cosa...il fatto è che avevo scritto a goryc di scrivere come aveva risolto, nel caso capitasse anche ad altri.. Si vede che me la sono gufata che è successo a me
              Edit: non avevo visto il video... I miei motori rimangono al minimo e poi danno colpetti al max..
              Originariamente inviato da goryc Visualizza il messaggio
              Scusate ragazzi ma ho bisogno di un grande aiuto perché non mi raccapezzo più.
              CC3D comprata da HK
              Montata su Dart250 sempre HK
              Effettuato Wizard, Calibrati gli ESC ed il minimo dei motori (penso si chiami così)
              questo è il risultato:
              https://www.youtube.com/watch?v=QzrPqyI0jpk

              Non contento dei risultati e smanettando un po' coi PID, decido di rifare il Wizard! Non l'avessi mai fatto: i motori sembrano impazziti! Partendo dal minimo all'improvviso, senza dare nessun comando, partono a razzo per ritornare immediatamente ad numero di giri più basso e così via altalenando! E' inutile dirvi che ho fatto tantissime altre volte il wizard e tante altre prove: cambio di eliche (ma lo fa' anche senza eliche e sul tavolo), ho cambiato un motore che avevo la sensazione non andasse benissimo; Ho cercato di fare un reset della scheda e ricaricare firmware e rifare wizard ma niente, sempre lo stesso problema. Sono veramente disperato! Si sarà rotta la scheda improvvisamente! Botte di sicuro non ne ha prese; e poi mi sembra strano che per un rifacimento del wizard possa cambiare drasticamente il suo comportamento!
              Sono nelle vostre mani!
              Grazie
              Ultima modifica di Buddyclub; 13 novembre 14, 12:41.
              Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

              Commenta


              • Niente da fare, continua ad entrare in programmazione quando collego la lipo...
                Idee?
                Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                Commenta


                • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
                  Niente da fare, continua ad entrare in programmazione quando collego la lipo...
                  Idee?
                  Ma che esc stai usando che entrano in programmazione?
                  Anche se hanno la programmazione abilitata, quella viene dopo la registrazione del massimo. Se in un tot tempo non gli fai sentire il minimo, allora passano in modalità programmazione. Appena senti il beep del massimo devi portare gli sliders a zero.
                  Ma tu queste cose le sai...

                  E puoi postare una schermata della gcs alla scheda output?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    Ma che esc stai usando che entrano in programmazione?
                    Anche se hanno la programmazione abilitata, quella viene dopo la registrazione del massimo. Se in un tot tempo non gli fai sentire il minimo, allora passano in modalità programmazione. Appena senti il beep del massimo devi portare gli sliders a zero.
                    Ma tu queste cose le sai...

                    E puoi postare una schermata della gcs alla scheda output?
                    No quello lo so, la procedura di programmazione mi sembra che la faccio giusta, min e mex da sw lo faccio, idle mot idem, calibraz ok, arm con roll left, ecc, ogni cosa che faccio salvo.
                    Disconnetto, tolgo lipo, la riattacco e mi fa una frequenza ascendente :2 bip ascendenti e il terzo alto, mi sono spiegato male, non fa i bip continui come quando entra in programmazione, ora faccio micro filmato così mi faccio capire meglio.
                    Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                    Commenta


                    • eccolo...

                      https://www.youtube.com/watch?v=T64I_lHwiWg
                      Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
                        Ma quello mi sembra un boot normale dell'esc.

                        Il problema è che non si arma? Hai controllato che l'opzione di armamento non sia su never?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          Ma quello mi sembra un boot normale dell'esc.

                          Il problema è che non si arma? Hai controllato che l'opzione di armamento non sia su never?
                          E il gas è a zero quando armi? Magaro hai toccato inavvertitamente il trim del gas...

                          Commenta


                          • Lift che dicono in op, lo cambiano il nome del nuovo fw in 14.11?
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              Ma quello mi sembra un boot normale dell'esc.

                              Il problema è che non si arma? Hai controllato che l'opzione di armamento non sia su never?
                              Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              E il gas è a zero quando armi? Magaro hai toccato inavvertitamente il trim del gas...
                              ci ho pensato anche io, ma il gas è a zero, e in inputs alla voce "arming settings" ho messo l'opzione gas a zero e roll sx... ma niente da fare...
                              ***** andava ieri eh....poi non so che cazz è successo od ho toccato...ho resettato come mi hai detto almeno una decina di volte e rifatto tutto..ma niente..
                              se avessero qualcosa motori od esc nemmeno a are il min e il max andrebbero quindi lo escludo..
                              Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
                                ci ho pensato anche io, ma il gas è a zero, e in inputs alla voce "arming settings" ho messo l'opzione gas a zero e roll sx... ma niente da fare...
                                ***** andava ieri eh....poi non so che cazz è successo od ho toccato...ho resettato come mi hai detto almeno una decina di volte e rifatto tutto..ma niente..
                                se avessero qualcosa motori od esc nemmeno a are il min e il max andrebbero quindi lo escludo..


                                questa la schermata del thr, è "when armed" ma qui non penso centri molto...

                                File allegati
                                Ultima modifica di Buddyclub; 13 novembre 14, 22:17.
                                Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X