annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.
    Ieri ho settato la cc3d e la tx, tutto bene ( credo perchè ho solo provato a banco ) unica cosa, durante la calibrazione tx non mi riconosce gli seitch accessory 1/2/3, ma mi riconosce solo il flight mode, che vorrei sugli idle invece me lo fa sul flap/gyro.
    Ho una dx8. Soluzioni?
    Originariamente inviato da frankestein94 Visualizza il messaggio
    O sposti i cavetti, o cambi le assegnazioni canale-switch sulla radio o cambi l'assegnazione canale-funzione nella gcs, sezione input
    Inoltre, con la 14.06 mi ricordo che era abbastanza problematico fargli capire i canali assegnati agli switch.
    Probabilmente il salto immediato da un valore ad un'altro passa in qualche modo inosservato e bisogna insistere parecchio.
    Con la 14.10, ancora non è immediato il riconoscimento dei canali sotto switch, ma devo insistere decisamente meno.

    Ad ogni modo, quando hai capito come assegnare i canali, il wizard lo puoi saltare completamente. Impostare la TX manualmente, con un po' di abitudine, è più veloce che usare il wizard.

    Commenta


    • Ciao sono Rodolfo a casa del mio amico, navigando qua e la ha scoperto questo osd che sembra sperimentale o in fase embrionale, lift tu ne sai qualcosa?OpenPilot OSD - 01 - Documentation in English - OpenPilot Wiki

      Commenta


      • OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

        Originariamente inviato da DixCix Visualizza il messaggio
        Ciao sono Rodolfo a casa del mio amico, navigando qua e la ha scoperto questo osd che sembra sperimentale o in fase embrionale, lift tu ne sai qualcosa?OpenPilot OSD - 01 - Documentation in English - OpenPilot Wiki

        Si, ma ancora non avevo visto il wiki in costruzione.
        Intendo dire che sono al corrente che ci stanno lavorando, niente di più.

        Commenta


        • @Lift, avrei bisogno che mi fai una prova con la REVO, siccome ho un problema, con i firmware a partire dalla versione 14.06.1 in poi quindi anche con la beta RC4 e che invece non si presenta con la versione 14.01
          In Attitude con un angolo sopra ai 60, io uso 70, sull’asse del pitch dai tutto avanti per un secondo circa, poi tiri tutto indietro e continui a dare avanti e indietro due o tre volte abbastanza velocemente arrivando sempre a fine corsa con lo stick, e il quad traballa, si scompone vistosamente.
          In questi giorni, ho scambiato molte mail con alessio per risolvere il problema (gli ho anche mandato un video, se mi dai una mail te lo mando) ma non ne siamo venuti a capo, alche lui mi ha inviato una sua scheda, con mia sorpresa presenta lo stesso identico problema.
          Ho fatto parecchie prove con la mia, l'ho montata su tre quad diversi e stesso problema.
          Inoltre ho anche tre CC3D, e nessuna di queste presenta lo stesso difetto, provate con tutti i firmware che ho, quindi anche quelli che danno fastidio alla REVO.
          Grazie.
          I miei video

          Commenta


          • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
            @Lift, avrei bisogno che mi fai una prova con la REVO, siccome ho un problema, con i firmware a partire dalla versione 14.06.1 in poi quindi anche con la beta RC4 e che invece non si presenta con la versione 14.01
            In Attitude con un angolo sopra ai 60, io uso 70, sull’asse del pitch dai tutto avanti per un secondo circa, poi tiri tutto indietro e continui a dare avanti e indietro due o tre volte abbastanza velocemente arrivando sempre a fine corsa con lo stick, e il quad traballa, si scompone vistosamente.
            In questi giorni, ho scambiato molte mail con alessio per risolvere il problema (gli ho anche mandato un video, se mi dai una mail te lo mando) ma non ne siamo venuti a capo, alche lui mi ha inviato una sua scheda, con mia sorpresa presenta lo stesso identico problema.
            Ho fatto parecchie prove con la mia, l'ho montata su tre quad diversi e stesso problema.
            Inoltre ho anche tre CC3D, e nessuna di queste presenta lo stesso difetto, provate con tutti i firmware che ho, quindi anche quelli che danno fastidio alla REVO.
            Grazie.
            Potrebbe essere un bug.
            Proverò appena posso, e semmai apro una issue su jira, se non l'ha già fatto Alessio.

            Commenta


            • Grazie lift...
              I miei video

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                Inoltre, con la 14.06 mi ricordo che era abbastanza problematico fargli capire i canali assegnati agli switch.
                Probabilmente il salto immediato da un valore ad un'altro passa in qualche modo inosservato e bisogna insistere parecchio.
                Con la 14.10, ancora non è immediato il riconoscimento dei canali sotto switch, ma devo insistere decisamente meno.

                Ad ogni modo, quando hai capito come assegnare i canali, il wizard lo puoi saltare completamente. Impostare la TX manualmente, con un po' di abitudine, è più veloce che usare il wizard.
                grazie ad entrambi

                Quindi se lo faccio manualmente dovrei riuscire ad assegnare i ch allo switch che voglio.
                domani sera ci guardo bene.

                ma, settato di default wizard va gia bene o devo modificare i pid?
                Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                Commenta


                • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
                  grazie ad entrambi

                  Quindi se lo faccio manualmente dovrei riuscire ad assegnare i ch allo switch che voglio.
                  domani sera ci guardo bene.

                  ma, settato di default wizard va gia bene o devo modificare i pid?
                  Soprattutto il yaw lo devi aumentare senza timori. Devi anche inserire l'integrale ed il derivative, che se non ricordo male, per il yaw nella 14.06 non c'è.

                  Prova tranquillamente a raddoppiare il yaw P e poi metti Integrale nella misura di 1,6*P e derivative nella misura di 0,008*P.

                  Comunque, i PID di default, contrariamente ad una credenza molto comune, salvo qualche rarissima coincidenza, possono solo avvicinarsi al tuning ottimale.
                  Diciamo piuttosto che la pigrizia di fare il tuning ci fa accettare tante cose che potrebbero essere migliorate.

                  Commenta


                  • Io per il micro carbon squid mi sono salvato i tuoi che avevi postato tempo fa..
                    Almeno parto da un tuning sicuro!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Inoltre, con la 14.06 mi ricordo che era abbastanza problematico fargli capire i canali assegnati agli switch.
                      Probabilmente il salto immediato da un valore ad un'altro passa in qualche modo inosservato e bisogna insistere parecchio.
                      Con la 14.10, ancora non è immediato il riconoscimento dei canali sotto switch, ma devo insistere decisamente meno.

                      Ad ogni modo, quando hai capito come assegnare i canali, il wizard lo puoi saltare completamente. Impostare la TX manualmente, con un po' di abitudine, è più veloce che usare il wizard.
                      Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Soprattutto il yaw lo devi aumentare senza timori. Devi anche inserire l'integrale ed il derivative, che se non ricordo male, per il yaw nella 14.06 non c'è.

                      Prova tranquillamente a raddoppiare il yaw P e poi metti Integrale nella misura di 1,6*P e derivative nella misura di 0,008*P.

                      Comunque, i PID di default, contrariamente ad una credenza molto comune, salvo qualche rarissima coincidenza, possono solo avvicinarsi al tuning ottimale.
                      Diciamo piuttosto che la pigrizia di fare il tuning ci fa accettare tante cose che potrebbero essere migliorate.
                      Ok grazie, stax provo manualmente
                      Altra cosa, in un video ho visto che per fare il min e max degli esc si va su output si selezionano i 4 motori, si portano al max e poi col tasto home si schiaccia e tornano a zero rapidamente con bip di conferma.
                      Ecco, a me non fa nessun bip di conferma.. Ci sono altri modi?
                      Ps: comunque frullano alla grande sti dys be1806..
                      Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
                        Ok grazie, stax provo manualmente
                        Altra cosa, in un video ho visto che per fare il min e max degli esc si va su output si selezionano i 4 motori, si portano al max e poi col tasto home si schiaccia e tornano a zero rapidamente con bip di conferma.
                        Ecco, a me non fa nessun bip di conferma.. Ci sono altri modi?
                        Ps: comunque frullano alla grande sti dys be1806..
                        Devi spuntare la casella link su tutti e 4 i motori.
                        Poi devi cliccare su Test Output e rispondere OK al warning (dopo averlo letto ).
                        A quel punto, porti uno slider al massimo (si trascina dietro tutti gli altri).
                        Fai una prova con canc + home per vedere se tornano istantaneamente a zero, altrimenti usi la combinazione di tasti che funziona per il tuo sistema operativo.
                        Trovata la combinazione, riporti tutto al massimo, attacchi la lipo e, dopo i beep di conferma degli esc per max registrato, riporti gli sliders a zero con la combinazione di tasti.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          Devi spuntare la casella link su tutti e 4 i motori.
                          Poi devi cliccare su Test Output e rispondere OK al warning (dopo averlo letto ).
                          A quel punto, porti uno slider al massimo (si trascina dietro tutti gli altri).
                          Fai una prova con canc + home per vedere se tornano istantaneamente a zero, altrimenti usi la combinazione di tasti che funziona per il tuo sistema operativo.
                          Trovata la combinazione, riporti tutto al massimo, attacchi la lipo e, dopo i beep di conferma degli esc per max registrato, riporti gli sliders a zero con la combinazione di tasti.
                          Grazie paolo mi sa che ho omesso la spunta su test output

                          Stasera rifaccio anche calibrazione tx poi tj dico se fungono gli switch accessory
                          Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                          Commenta


                          • Avevo proprio omesso la spunta su test outputs..
                            Domani devo resettare perchè si vede che poi non ho tolto la spunta dai link e quando ho staccato tutto per provare a banco i motori singhiozzavano e andavano a colpi se davo gas, quando era collegato andava benone..
                            Quindi domani resetto e rifaccio tutto meglio
                            Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
                              Avevo proprio omesso la spunta su test outputs..

                              Domani devo resettare perchè si vede che poi non ho tolto la spunta dai link e quando ho staccato tutto per provare a banco i motori singhiozzavano e andavano a colpi se davo gas, quando era collegato andava benone..

                              Quindi domani resetto e rifaccio tutto meglio

                              Già, nel passo passo, ho omesso gli ultimi due:
                              - dopo aver fatto i limiti, devi alzare piano gli slider fino a quando i motori girano al minimo senza incertezze per impostare l'idle
                              - infine devi togliere la spunta da test output e salvare.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Devi spuntare la casella link su tutti e 4 i motori.
                                Poi devi cliccare su Test Output e rispondere OK al warning (dopo averlo letto ).
                                A quel punto, porti uno slider al massimo (si trascina dietro tutti gli altri).
                                Fai una prova con canc + home per vedere se tornano istantaneamente a zero, altrimenti usi la combinazione di tasti che funziona per il tuo sistema operativo.
                                Trovata la combinazione, riporti tutto al massimo, attacchi la lipo e, dopo i beep di conferma degli esc per max registrato, riporti gli sliders a zero con la combinazione di tasti.
                                A tal proposito ieri ho riferificato la famosa questione del mio canale 3, ho fatto il backup dell' UAV (figata) e varie manovre di reset, ricaricato e riprovato ma non va. Noto che staccando e riattaccando i vari pin di output motori tutti fanno suonare canzoncine ma non questo 3 maledetto. Dovrei verificare forse le saldature della scheda o sperare nel miracolo con la prossima release. Non che mi occorrera' mai, ma sai quando "vuoi capire" ? :-)

                                A proposito, un changelog previsto per la prossima release c'e' in giro?
                                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X