annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiedo veramente scusa per aver dato un informazione errata! A suo tempo chiesi la stessa cosa e mi dissero così ed io la presi per buona purtroppo non verificando sul wiki!
    Starò più attento ed userò di più la guida ufficiale!


    Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ne wiki c'è scritto tutto ed è un peccato non usufruirne, visto il lavoro che c'è stato dietro.


    Da quanto sopra, non si può alimentare a 3.3V (anche perché il bec interno a 3.3 non funzionerebbe), e si può alimentare col bec a 12V del sistema video.
    Ma bisogna essere certi che la ricevente non esploda. Le Spektrum in genere non possono essere alimentate a 12V, le altre marche, non so.


    inviato dal mio vic20

    Commenta


    • Come faccio a sapere se una scheda e' un clone o originale?
      Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
      ...We were the first that ever burst into that silent sea...
      Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

      Commenta


      • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
        Come faccio a sapere se una scheda e' un clone o originale?
        L'originale è tale perché costruita secondo le precise specifiche openpilot, sia a livello di circuito, sia a livello della scelta dei componenti.
        Attualmente chi la costruisce secondo le specifiche è soltanto readymaderc, che però ha a catalogo anche la clone (e tale la chiama).
        Ci sono altre due schede che vengono spesso appellate come genuine, quelle di hobbyking e quelle di fpvline, ma non seguono le specifichoe alla lettera, però sono gli unici due (insieme a rmrc) che devolvono una quota del guadagno per ciascuna scheda venduta allo sviluppo OpenPilot.
        Tra l'altro ReadyMadeRC devolve anche sulla vendita della scheda clone.

        Qui è illustrata la scheda originale a confronto con quei furbacchioni di BG. Li chiamo così perché non solo clonano, ma attingono a piene mani da thingiverse per vendere prodotti stampati 3D usando i disegni (e persino le foto) di chi si è sbattuto per creare un design e divulgarlo gratuitamente.

        Commenta


        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          L'originale è tale perché costruita secondo le precise specifiche openpilot, sia a livello di circuito, sia a livello della scelta dei componenti.
          Attualmente chi la costruisce secondo le specifiche è soltanto readymaderc, che però ha a catalogo anche la clone (e tale la chiama).
          Ci sono altre due schede che vengono spesso appellate come genuine, quelle di hobbyking e quelle di fpvline, ma non seguono le specifichoe alla lettera, però sono gli unici due (insieme a rmrc) che devolvono una quota del guadagno per ciascuna scheda venduta allo sviluppo OpenPilot.
          Tra l'altro ReadyMadeRC devolve anche sulla vendita della scheda clone.

          Qui è illustrata la scheda originale a confronto con quei furbacchioni di BG. Li chiamo così perché non solo clonano, ma attingono a piene mani da thingiverse per vendere prodotti stampati 3D usando i disegni (e persino le foto) di chi si è sbattuto per creare un design e divulgarlo gratuitamente.

          azz, stavo per ordinarla proprio da BG.
          Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
          ...We were the first that ever burst into that silent sea...
          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

          Commenta


          • Stasera mi arriva la taranis, posso collegarla con una ricevente x8r in s-bus sulla flexi port?

            Commenta


            • Originariamente inviato da tittaz Visualizza il messaggio
              Stasera mi arriva la taranis, posso collegarla con una ricevente x8r in s-bus sulla flexi port?
              Alla mainport!!!

              L'ho anch'io

              Commenta


              • Non riesco a capire se la scheda che monto funziona bene o no.
                Ieri ho settato i pid e il quadri oscillava giusto un pochino.
                Stamattina lo accendo e sembrava impazzito.
                A un certo punto si e' capottato (per fortuna ero a 10 cm da terra).
                Dopo di che appena i motori partono, stacca e non si arma piu'.
                Se rifaccio il setup, al banco i motori girano. Se provo a volarci, niente...
                Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                Commenta


                • Ok collegata in S-bus alla main port tutto a posto unico problema ci sono tutti i motori che danno dei colpetti anche se la scheda non è armata conviene che faccio un reset e ricomincio da capo con la calibrazione e tutto o posso risolvere in altro modo?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tittaz Visualizza il messaggio
                    Ok collegata in S-bus alla main port tutto a posto unico problema ci sono tutti i motori che danno dei colpetti anche se la scheda non è armata conviene che faccio un reset e ricomincio da capo con la calibrazione e tutto o posso risolvere in altro modo?

                    Che ESC, e quale firmware?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • HK F20A flashati Blheli ultima versione damping attivo e attivato Oneshot

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tittaz Visualizza il messaggio
                        HK F20A flashati Blheli ultima versione damping attivo e attivato Oneshot
                        Gli F20A sono analoghi agli HK BS20 ed il fw SimonK usa lo stesso codice per entrambi; immagino che sia la stessa cosa con BLHeli. Quindi, i problemi con gli F20A sono gli stessi dei BlueSeries.
                        Per risolvere, devi abbassare l'end point minimo e portarlo sotto il valore 1000, dopo aver fatto la calibrazione degli esc.
                        Qui trovi un po' di informazioni relative al problema.
                        Giovanni

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tittaz Visualizza il messaggio
                          HK F20A flashati Blheli ultima versione damping attivo e attivato Oneshot
                          Sembrerebbe il noto chirping bug, non ancora completamente debellato su alcuni esc.
                          Dopo la corretta calibrazione calibrazione, che puoi eseguire in PWMSync, abilita oneshot e linka assieme i 4 motori nella gcs, poi diminuisci il minimo fino a quando gli sputacchi spariscono su tutti i motori. Se calibri in pwmsync, prima di procedere oltre, abilita oneshot, salva e stacca lipo e usb, poi riattacchi, in questo modo gli esc si reinizializzano con oneshot.
                          Poi vola tranquillo così, fino a quando il bug sarà debellato con una nuova release.
                          Se non riesci a fare la calibrazione in PWMSync (a me è capitato), falla direttamente con oneshot125.

                          [EDIT]
                          Ooops, arrtivato tardi a quanto pare
                          Ultima modifica di liftbag; 16 giugno 15, 15:03.

                          Commenta


                          • Comunque grazie mille a tutti e due

                            Commenta


                            • risolto problema della configurazione del minimo valore per i motori, bastava collegare batteria ed insieme il cavo usb per scaricare i dati alla scheda. detto questo, ho finito la configurazione per il mio mini quad, ho provato ad accenderlo senza nessun tipo di calibrazione per i pid ne delle modalità di volo. mi è saputo estremamente reattivo e anche poco stabilizzato. la mia configurazione è la seguente:


                              configurazione jonathan.it


                              qualcuno ha da suggerirmi pid per calmarlo un po e soprattutto renderlo molto piu stabile?


                              grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                                Non riesco a capire se la scheda che monto funziona bene o no.
                                Ieri ho settato i pid e il quadri oscillava giusto un pochino.
                                Stamattina lo accendo e sembrava impazzito.
                                A un certo punto si e' capottato (per fortuna ero a 10 cm da terra).
                                Dopo di che appena i motori partono, stacca e non si arma piu'.
                                Se rifaccio il setup, al banco i motori girano. Se provo a volarci, niente...
                                Scheda da Banggod? Aia aia
                                Perdonami (anche io sono stato "beffato" due volte) ma le schede banggod pare che non vadino tanto bene
                                Lift se non sbaglio tu ne avevi prese due? In caso affermativo come sono andate?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X