annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Chode Visualizza il messaggio
    Salve.
    Ho da poco finito di assemblare un 250 e sono agli inizi con la CC3D e non solo.
    Ho letto quasi tutta la discussione ma mi sfuggono alcune cose.

    1. Ho fatto il il tuning dei pid roll e pitch con il potenziometro come da guida e inseriti i valori nel calcolatore. I valori di Yaw ottenuti con il calcolatore sono esagerati. Lascio i valori di default?

    2. Ho volato un po con i valori di default,non piddato, ma è normale che drifta di coda?Ho la sensazione che ha la giusta inerzia nell'andare in avanti, mentre all'indietro molto poca, (Sarà che vengo da una naza v2 e sono abituato male)

    3. Ho provato poi in rattitude qualche flip, ma li fa molto larghi.. più che altro mi fa dei loop. Così in GCS responsiveness ho aumentato il rate mode e max rate limit a 360, poi nel cruise control il Maxangle a 90 (invece di 105) Giusto??

    4. Sulla radio non ho messo nessun Expo, ho impostato solo un 15% nel GCS sul roll e Pitch.

    Consigli?
    Un aiuto da casa? :p

    Commenta


    • Grazie lift, aspetto la versione adattata per oneshot che tra laltro non la sto usando in nessuna delle due fc, naze e cc3d, per adesso non ne sento la mancanza, ma penso perchè non ho ancora avuto l'occasione di provarlo.
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
        Stai provando la 15.02 rc1?
        I pid secondo te sono da alzare un po con oneshot125 attivo?
        L'ho messa oggi. Il fw è uguale a quello che ho provato finora secondo me, la GCS invece ora ha oneshot anche nel wizard, e non lo sbaglia.

        Commenta


        • Originariamente inviato da mattia galimberti
          domandina, ma sto oneshot è solo una roba da spuntare e poi rifare l'optune o ci sono altre calibrazioni da fare?
          Devi ricalibrare gli esc, con i KISS, dopo aver chiuso un ponticello. BLHeli lo riconosce in automatico, non so se i limiti vanno rifatti, ma nel dubbio, si, meglio rifarli.

          Poi con cc3d non si può usare con le riceventi standard pwm, solo ppm, o solo stallite, o s-bus.

          Commenta


          • Domanda niubba posso usare un turnigy 5x 5ch con la CC3D?

            Commenta


            • OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

              Originariamente inviato da mattia galimberti
              perfetto grazie.

              i limiti degli esci però non li ho mai fatti

              stò iniziando solo ora a smanettare nelle impostazioni avanzate di openpilot, mi sa che mi toccherà farti qualche domandina

              Ma i limiti te li fa fare il wizard, perché li hai saltati?
              E' tutt'altro che una impostazione avanzata, è piuttosto una fondamentale impostazione di base.
              Ultima modifica di liftbag; 26 febbraio 15, 05:39.

              Commenta


              • finalmente è arrivata la mia cc3d con tutto il resto del materiale......oggi si comincia
                "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                Commenta


                • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                  finalmente è arrivata la mia cc3d con tutto il resto del materiale......oggi si comincia
                  Verifica subito il bootloader

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    Verifica subito il bootloader
                    Si, fra un po mi ci metto e spero sia già a posto
                    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                    Commenta


                    • Scusate magari la domanda banale.
                      Io ho gli esc Afro ESC 12Amp Ultra Lite, li ho flashati con BLeli13.0. Nelle impostazione di Openpilot della CC3D è corretta l'impostazione "update rate" di 490?
                      Grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        Verifica subito il bootloader
                        Lift gentilmente potresti aiutarmi?
                        Non so se ricordi avevo ma avevo problemi con la CC3D acquistata da Banggood poi avevo capito, dopo l'ultimo crash, che era colpa del BL non aggiornato (almeno così pensavo) che mi faceva impazzire la FC quando attivavo la funzionalità relativa al TxPID.
                        Ora mi sono arrivati i nuovi pezzi e ho allestito un qav250 e una seconda CC3D che gentilmente Banggood (Grandi) mi hanno inviato in garanzia della prima.
                        Il problema si mi ripresenta appena attivo il TxPID, risultato? anche il 250 impazzisce: i motori presentano un minimo abbastanza alto ed è molto instabile. Per volare in modo quasi soddisfacente debbo fare il reset e rifare il Wizard. Ho seguito la tua guida per filo e per segno e anche qualche video sul tubo, (il tuo metodo credo che sia più fine ) ma niente da fare.
                        Mi sta venendo la voglia di cambiare Fw e settare con cleanflight
                        con la flip32 è stato un attimo senza utilizzare il computer sul campo

                        P.S.: perché non fai un video veloce ma con tutti i passaggi sia del wizard e del txpid così tutti noi possiamo vedere se sbagliamo in qualcosa?
                        Grazie saluti

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          Verifica subito il bootloader
                          Scheda verificata. BootLoader corretto, vers.4
                          Ora devo montare tutto e poi passiamo alla configurazione
                          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                            Scheda verificata. BootLoader corretto, vers.4
                            Ora devo montare tutto e poi passiamo alla configurazione
                            Ci fai sapere come è andata? E sopratutto se hai problemi con TxPID
                            Saluti

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Niketa61 Visualizza il messaggio
                              Ci fai sapere come è andata? E sopratutto se hai problemi con TxPID
                              Saluti
                              ....penso che ci sentiremo molto presto.....

                              Alle 15.10 scavalletto la supermotard e scatto sulle fasce.....tempo stimato di arrivo a casa, sui 15 secondi.....poi si comincia.

                              P.S.
                              14,5 euro di dogana.....e Myrcmart mi ha inserito un quinto motore, però invece di essere un 1806 2300kV è un 1806 2400kV.....se era un omaggio, potevano metterlo uguale agli altri....boh... che ci faccio adesso??
                              "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                                ....penso che ci sentiremo molto presto.....

                                Alle 15.10 scavalletto la supermotard e scatto sulle fasce.....tempo stimato di arrivo a casa, sui 15 secondi.....poi si comincia.

                                P.S.
                                14,5 euro di dogana.....e Myrcmart mi ha inserito un quinto motore, però invece di essere un 1806 2300kV è un 1806 2400kV.....se era un omaggio, potevano metterlo uguale agli altri....boh... che ci faccio adesso??
                                eccapirai la differenza...............................a caval donato
                                http://modelpegaso.altervista.org/
                                M GLI ELICOTTERI W I PYLON

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X