annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DJI] Nuovi motori E300 - E600

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
    appena provato.. ho collegato M2 su M5 e viceversa.. medesimo risultato..

    Ergo l'ESC mi ha tirato pacco.. mannaggia.. prima volta che non uso una piastra PCB per la distribuzione della corrente e già me ne sono pentito!!
    Hai risolto ??

    Commenta


    • E600 4s

      Ciao, volevo sapere se qualcuno ha già provato il kit E600 quadri con delle batterie 4S (io ho delle 4000mAh). Mi piacerebbe sapere tempi di volo e peso totale del mezzo (quadri possibilmente).
      Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da erressephoto Visualizza il messaggio
        Hai risolto ??


        Dunque..

        Ho cambiato esc e M2 singhiozzava.. Ho provato a invertire l'abbinata di esc-motori, esc di M2 con motore M5 e ho visto che funzionava.. Con rapido consulto di Blade ho tratto la conclusione che sia finita della polvere di ferro e alluminio all'interno dei motori.. Ho quindi ricollegato il tutti bell'ordine corretto e con dei motori acquistati nuovi appositamente e tutto funzionava alla grande..

        Ora devo vedere se sarà possibile recuperare i due motori con un buon "lavaggio"..
        La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

        Commenta


        • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
          Dunque..

          Ho cambiato esc e M2 singhiozzava.. Ho provato a invertire l'abbinata di esc-motori, esc di M2 con motore M5 e ho visto che funzionava.. Con rapido consulto di Blade ho tratto la conclusione che sia finita della polvere di ferro e alluminio all'interno dei motori.. Ho quindi ricollegato il tutti bell'ordine corretto e con dei motori acquistati nuovi appositamente e tutto funzionava alla grande..

          Ora devo vedere se sarà possibile recuperare i due motori con un buon "lavaggio"..
          Bene direi .. anche se magari come costo è prefribile sostituire un ESC ad un motore ...

          Commenta


          • Originariamente inviato da erressephoto Visualizza il messaggio
            Bene direi .. anche se magari come costo è prefribile sostituire un ESC ad un motore ...


            Assolutamente.. Anche perché il tipo che mi vende i motori sotto casa me li fa a 50€ a coppia..
            La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

            Commenta


            • Cuscinetti per motori E300

              Ho acquistato qualche mese fa un DJI F450 con i motori E300... non ho letto su questo poste dedicato nessuno che parlasse dei cuscinetti... qualcuno mi sa dire durata e se è il caso di sostituirli non appena c'è un pò di gioco? nel caso cosa mi consigliate? Grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggio
                Ragazzi, ho la seguente configurazione del mezzo e vorrei sapere che eliche posso mettere per evitare rotture accidentali delle pale ( cosa successa per fortuna ad 1mt da terra).......

                frame f550
                gimbal zenmuse h2 3d
                batteria 4s 5800mha
                eliche originali quelle del phantom per intendersi ( 9x4,5 se non erro) autobloccanti
                gopro 3+
                mini iosd
                tx boscam
                naza v2

                ho letto alcuni post e non capisco più nulla....chi dice che le 10x4,8 vanno bene...chi dice che le non si possano montare con le lipo 4s, chi che le graunper 9" sono le migliori aiutooooooooooooo!!!!!
                Nessuno????

                Commenta


                • Sono un neofita ma ho abbandonato subito le eliche standard di DJ 9,4 x 4.3 perchè vibravano troppo ( impressione? ) per passare alle 10 x 3.8 nere in nylon sempre DIJ ( leggendo i suggerimenti nei post ) e poi alle stesse in fibra ma ho provato recentemente per curiosità delle eliche in fibra 9,4 x 4.3 '' autoserranti... e ho riscontrato che siamo velocissimi. ;)

                  Credo di aver compreso che un'elica piccola con un passo grande sposta poca aria ma + velocemente... ma dato che sui quadricotteri serve potenza più che velocità... dovrebbe essere meglio un'elica grande che sposta tanta aria per portare carichi sempre maggiori. ( letto sulla Guida al Multicottero )

                  sarà vero?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggio
                    Nessuno????
                    10x3,8 dji o 9,4 x 4,3 dette anche 9443 della dji
                    puoi trovare copie ma attenzione che siano bilanciate.

                    con entrambe puoi andare anche a 4s ripeto se sono bilanciate
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Al punto in cui sono, dopo che il mio F550 E300 stock è "ingrassato" di almeno 3 etti, vorrei provare eliche diverse: attualmente ho le 9.4x4.3 autoserranti originali ed uso batterie LiPo 3S.

                      Mi sono guardato intorno ma sono sempre più indeciso

                      Sullo shop online della DJI, ad esempio, vendono le nuove (almeno per me) 9.4x5.0 autoserranti promettendo una spinta massima del 10% superiore rispetto alle 9.4x4.3 (660g contro i precedenti 600) "...the new 9450 provides extra thrust and better power efficiency. Thanks to this increased thrust, performance is significantly improved when flying a heavy-loaded Phantom or Flame Wheel..."

                      Oppure conviene buttarsi sulle vecchie 10x3.8? Carbonio o no??
                      Si trovano anche autoserranti, come quelle che ho ora, oppure vanno adattate?
                      Eventualmente qualche marca/modello?

                      Altre ipotesi che non ho valutato, senza stravolgere il mezzo né passare a 4S ?

                      Il mio F550 non è certo da corsa né, tantomeno, acrobatico: l'utilizzo primario sono le videoriprese (amatoriali!) paesagistiche quindi prediligo la durata del volo piùttosto che la reattività/velocità.

                      Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                      NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                      Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        10x3,8 dji o 9,4 x 4,3 dette anche 9443 della dji
                        puoi trovare copie ma attenzione che siano bilanciate.

                        con entrambe puoi andare anche a 4s ripeto se sono bilanciate
                        Grazie dell'aiuto Blade, sei sempre pronto a dare consigli utili!!!
                        PS: cosa significa puoi usare anche le 4s a patto che le eliche siano bilanciate? se io compro un set e me lo mandano non bilanciatissimo dovrei usare le 3s? non capisco ,scusa l'ignoranza ma è il mio primo drone e non ci capisco niente, cerco solo di capire quali siano le migliori eliche per far "soffrire" meno i motori e che siano di buona qualità e duratura ( se magari fanno aumentare anche solo un po la durta del volo sarebbe fantastico,attualmente dopo circa 7min devo cominciare le manovre di avvicinamento e atterraggio)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggio
                          Grazie dell'aiuto Blade, sei sempre pronto a dare consigli utili!!!
                          PS: cosa significa puoi usare anche le 4s a patto che le eliche siano bilanciate? se io compro un set e me lo mandano non bilanciatissimo dovrei usare le 3s? non capisco ,scusa l'ignoranza ma è il mio primo drone e non ci capisco niente, cerco solo di capire quali siano le migliori eliche per far "soffrire" meno i motori e che siano di buona qualità e duratura ( se magari fanno aumentare anche solo un po la durta del volo sarebbe fantastico,attualmente dopo circa 7min devo cominciare le manovre di avvicinamento e atterraggio)
                          Quando le eliche non sono buone come fattura = non sono ben bilanciate se le fai girare a giri piu elevati anche di poco (esempio passando da 3s a 4s) possono mettere in evidenza problemi di vibrazione.
                          Cioe girando piu veloci se sbilanciate ti creeranno piu vibrazioni e al limite anche problemi alla FC che , malgrado il ritocco o aggiustamento dei pid o gain, non riesce piu a stabilizzare e il multi incomincia a ballare il ballo di san vito.

                          Ma non fasciarti la testa prima di essertela rotta, potresti fare cosi, se oggi hai le 3s :
                          prendi le 10x3,8 originali dji ....oppure in alternativa quelle della xaircraft 10 x 4,7 che sono in plastica slow fly e che si montano sui motori dji hanno la chiavetta tipo dji sui motori
                          provi a volare a 3s e se tutto ok incominci a goderti il multi cosi.
                          Poi ti prendi o ti fai imprestare una 4s anche ciofeca solo per provare che non si presentino vibrazioni e provi anche cambiando i gain. e se la tua batteria test è piu leggera di quella che vorresti poi comprare , aggiungi peso al multi per simulare il peso totale finale , cosi rilevando il tempo potrai dopo con una semplice proporzione sui mah disponibili con la nuova batteria puoi stimare il tempo finale che avrai
                          Se trovi la combinazione giusta allora investi un una nuova batteria 4s
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Quando le eliche non sono buone come fattura = non sono ben bilanciate se le fai girare a giri piu elevati anche di poco (esempio passando da 3s a 4s) possono mettere in evidenza problemi di vibrazione.
                            Cioe girando piu veloci se sbilanciate ti creeranno piu vibrazioni e al limite anche problemi alla FC che , malgrado il ritocco o aggiustamento dei pid o gain, non riesce piu a stabilizzare e il multi incomincia a ballare il ballo di san vito.

                            Ma non fasciarti la testa prima di essertela rotta, potresti fare cosi, se oggi hai le 3s :
                            prendi le 10x3,8 originali dji ....oppure in alternativa quelle della xaircraft 10 x 4,7 che sono in plastica slow fly e che si montano sui motori dji hanno la chiavetta tipo dji sui motori
                            provi a volare a 3s e se tutto ok incominci a goderti il multi cosi.
                            Poi ti prendi o ti fai imprestare una 4s anche ciofeca solo per provare che non si presentino vibrazioni e provi anche cambiando i gain. e se la tua batteria test è piu leggera di quella che vorresti poi comprare , aggiungi peso al multi per simulare il peso totale finale , cosi rilevando il tempo potrai dopo con una semplice proporzione sui mah disponibili con la nuova batteria puoi stimare il tempo finale che avrai
                            Se trovi la combinazione giusta allora investi un una nuova batteria 4s
                            grazie mille Blade per il tempo speso per me, non avevo mai pensato al discorso che le 3s avrebbero fatto produrre meno vibrazioni delle 4s ( attualmente volo con 4s5800mha).....e se comprassi delle 3s aumentando i mha tipo 3s 6600, otterrei lo stesso tempo di volo con vibrazioni minori in caso di sbilanciamento giusto??

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                              Al punto in cui sono, dopo che il mio F550 E300 stock è "ingrassato" di almeno 3 etti, vorrei provare eliche diverse: attualmente ho le 9.4x4.3 autoserranti originali ed uso batterie LiPo 3S.

                              Mi sono guardato intorno ma sono sempre più indeciso

                              Sullo shop online della DJI, ad esempio, vendono le nuove (almeno per me) 9.4x5.0 autoserranti promettendo una spinta massima del 10% superiore rispetto alle 9.4x4.3 (660g contro i precedenti 600) "...the new 9450 provides extra thrust and better power efficiency. Thanks to this increased thrust, performance is significantly improved when flying a heavy-loaded Phantom or Flame Wheel..."

                              Oppure conviene buttarsi sulle vecchie 10x3.8? Carbonio o no??
                              Si trovano anche autoserranti, come quelle che ho ora, oppure vanno adattate?
                              Eventualmente qualche marca/modello?

                              Altre ipotesi che non ho valutato, senza stravolgere il mezzo né passare a 4S ?

                              Il mio F550 non è certo da corsa né, tantomeno, acrobatico: l'utilizzo primario sono le videoriprese (amatoriali!) paesagistiche quindi prediligo la durata del volo piùttosto che la reattività/velocità.

                              Qualche buon consiglio ??
                              Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                              NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                              Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                                Qualche buon consiglio ??
                                stesse condizioni tue.....su consiglio di blade stavo valutando le 10x3,8 dji,poi quando ero deciso vedo un post che dice....attenzione non usare le 10 con le batterie 4s ( io uso 4s 5800mha) e ricado completamente nel pallone....
                                ci vorrebbe una guida passo passo alla miglior configurazione del 550 in base al peso e tipo motori.io con la seguente configuarzione noto una scarsa reattività del mezzo e una durata di volo di soli 7min ( atterro con circa 14,8/14,8 v circa 3,7v a cella) è per questo che vorrei capire cosa poter mettere sotto al mezzo.

                                configurazione:

                                Dji f550 con motori E300- eliche stock ( come quelle del phantom 2) se non erro 9x4,5 o 4,3-mini ios-Gimball h2-3d-gopro hero 3+-sistema fvp-tx boscam-naza v2-batteria 4s 5800mha- peso totale con batteria credo intorno ai 2,5kg

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X