Originariamente inviato da albo86
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[DJI] Nuovi motori E300 - E600
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Originariamente inviato da erressephoto Visualizza il messaggioHai risolto ??
Dunque..
Ho cambiato esc e M2 singhiozzava.. Ho provato a invertire l'abbinata di esc-motori, esc di M2 con motore M5 e ho visto che funzionava.. Con rapido consulto di Blade ho tratto la conclusione che sia finita della polvere di ferro e alluminio all'interno dei motori.. Ho quindi ricollegato il tutti bell'ordine corretto e con dei motori acquistati nuovi appositamente e tutto funzionava alla grande..
Ora devo vedere se sarà possibile recuperare i due motori con un buon "lavaggio"..La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
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Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggioDunque..
Ho cambiato esc e M2 singhiozzava.. Ho provato a invertire l'abbinata di esc-motori, esc di M2 con motore M5 e ho visto che funzionava.. Con rapido consulto di Blade ho tratto la conclusione che sia finita della polvere di ferro e alluminio all'interno dei motori.. Ho quindi ricollegato il tutti bell'ordine corretto e con dei motori acquistati nuovi appositamente e tutto funzionava alla grande..
Ora devo vedere se sarà possibile recuperare i due motori con un buon "lavaggio"..
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Originariamente inviato da erressephoto Visualizza il messaggioBene direi .. anche se magari come costo è prefribile sostituire un ESC ad un motore ...
Assolutamente.. Anche perché il tipo che mi vende i motori sotto casa me li fa a 50€ a coppia..La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
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Cuscinetti per motori E300
Ho acquistato qualche mese fa un DJI F450 con i motori E300... non ho letto su questo poste dedicato nessuno che parlasse dei cuscinetti... qualcuno mi sa dire durata e se è il caso di sostituirli non appena c'è un pò di gioco? nel caso cosa mi consigliate? Grazie
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Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggioRagazzi, ho la seguente configurazione del mezzo e vorrei sapere che eliche posso mettere per evitare rotture accidentali delle pale ( cosa successa per fortuna ad 1mt da terra).......
frame f550
gimbal zenmuse h2 3d
batteria 4s 5800mha
eliche originali quelle del phantom per intendersi ( 9x4,5 se non erro) autobloccanti
gopro 3+
mini iosd
tx boscam
naza v2
ho letto alcuni post e non capisco più nulla....chi dice che le 10x4,8 vanno bene...chi dice che le non si possano montare con le lipo 4s, chi che le graunper 9" sono le migliori aiutooooooooooooo!!!!!
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Sono un neofita ma ho abbandonato subito le eliche standard di DJ 9,4 x 4.3 perchè vibravano troppo ( impressione? ) per passare alle 10 x 3.8 nere in nylon sempre DIJ ( leggendo i suggerimenti nei post ) e poi alle stesse in fibra ma ho provato recentemente per curiosità delle eliche in fibra 9,4 x 4.3 '' autoserranti... e ho riscontrato che siamo velocissimi. ;)
Credo di aver compreso che un'elica piccola con un passo grande sposta poca aria ma + velocemente... ma dato che sui quadricotteri serve potenza più che velocità... dovrebbe essere meglio un'elica grande che sposta tanta aria per portare carichi sempre maggiori. ( letto sulla Guida al Multicottero )
sarà vero?
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Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggioNessuno????
puoi trovare copie ma attenzione che siano bilanciate.
con entrambe puoi andare anche a 4s ripeto se sono bilanciateFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Al punto in cui sono, dopo che il mio F550 E300 stock è "ingrassato" di almeno 3 etti, vorrei provare eliche diverse: attualmente ho le 9.4x4.3 autoserranti originali ed uso batterie LiPo 3S.
Mi sono guardato intorno ma sono sempre più indeciso
Sullo shop online della DJI, ad esempio, vendono le nuove (almeno per me) 9.4x5.0 autoserranti promettendo una spinta massima del 10% superiore rispetto alle 9.4x4.3 (660g contro i precedenti 600) "...the new 9450 provides extra thrust and better power efficiency. Thanks to this increased thrust, performance is significantly improved when flying a heavy-loaded Phantom or Flame Wheel..."
Oppure conviene buttarsi sulle vecchie 10x3.8? Carbonio o no??
Si trovano anche autoserranti, come quelle che ho ora, oppure vanno adattate?
Eventualmente qualche marca/modello?
Altre ipotesi che non ho valutato, senza stravolgere il mezzo né passare a 4S ?
Il mio F550 non è certo da corsa né, tantomeno, acrobatico: l'utilizzo primario sono le videoriprese (amatoriali!) paesagistiche quindi prediligo la durata del volo piùttosto che la reattività/velocità.
Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio10x3,8 dji o 9,4 x 4,3 dette anche 9443 della dji
puoi trovare copie ma attenzione che siano bilanciate.
con entrambe puoi andare anche a 4s ripeto se sono bilanciate
PS: cosa significa puoi usare anche le 4s a patto che le eliche siano bilanciate? se io compro un set e me lo mandano non bilanciatissimo dovrei usare le 3s? non capisco ,scusa l'ignoranza ma è il mio primo drone e non ci capisco niente, cerco solo di capire quali siano le migliori eliche per far "soffrire" meno i motori e che siano di buona qualità e duratura ( se magari fanno aumentare anche solo un po la durta del volo sarebbe fantastico,attualmente dopo circa 7min devo cominciare le manovre di avvicinamento e atterraggio)
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Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggioGrazie dell'aiuto Blade, sei sempre pronto a dare consigli utili!!!
PS: cosa significa puoi usare anche le 4s a patto che le eliche siano bilanciate? se io compro un set e me lo mandano non bilanciatissimo dovrei usare le 3s? non capisco ,scusa l'ignoranza ma è il mio primo drone e non ci capisco niente, cerco solo di capire quali siano le migliori eliche per far "soffrire" meno i motori e che siano di buona qualità e duratura ( se magari fanno aumentare anche solo un po la durta del volo sarebbe fantastico,attualmente dopo circa 7min devo cominciare le manovre di avvicinamento e atterraggio)
Cioe girando piu veloci se sbilanciate ti creeranno piu vibrazioni e al limite anche problemi alla FC che , malgrado il ritocco o aggiustamento dei pid o gain, non riesce piu a stabilizzare e il multi incomincia a ballare il ballo di san vito.
Ma non fasciarti la testa prima di essertela rotta, potresti fare cosi, se oggi hai le 3s :
prendi le 10x3,8 originali dji ....oppure in alternativa quelle della xaircraft 10 x 4,7 che sono in plastica slow fly e che si montano sui motori dji hanno la chiavetta tipo dji sui motori
provi a volare a 3s e se tutto ok incominci a goderti il multi cosi.
Poi ti prendi o ti fai imprestare una 4s anche ciofeca solo per provare che non si presentino vibrazioni e provi anche cambiando i gain. e se la tua batteria test è piu leggera di quella che vorresti poi comprare , aggiungi peso al multi per simulare il peso totale finale , cosi rilevando il tempo potrai dopo con una semplice proporzione sui mah disponibili con la nuova batteria puoi stimare il tempo finale che avrai
Se trovi la combinazione giusta allora investi un una nuova batteria 4sFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioQuando le eliche non sono buone come fattura = non sono ben bilanciate se le fai girare a giri piu elevati anche di poco (esempio passando da 3s a 4s) possono mettere in evidenza problemi di vibrazione.
Cioe girando piu veloci se sbilanciate ti creeranno piu vibrazioni e al limite anche problemi alla FC che , malgrado il ritocco o aggiustamento dei pid o gain, non riesce piu a stabilizzare e il multi incomincia a ballare il ballo di san vito.
Ma non fasciarti la testa prima di essertela rotta, potresti fare cosi, se oggi hai le 3s :
prendi le 10x3,8 originali dji ....oppure in alternativa quelle della xaircraft 10 x 4,7 che sono in plastica slow fly e che si montano sui motori dji hanno la chiavetta tipo dji sui motori
provi a volare a 3s e se tutto ok incominci a goderti il multi cosi.
Poi ti prendi o ti fai imprestare una 4s anche ciofeca solo per provare che non si presentino vibrazioni e provi anche cambiando i gain. e se la tua batteria test è piu leggera di quella che vorresti poi comprare , aggiungi peso al multi per simulare il peso totale finale , cosi rilevando il tempo potrai dopo con una semplice proporzione sui mah disponibili con la nuova batteria puoi stimare il tempo finale che avrai
Se trovi la combinazione giusta allora investi un una nuova batteria 4s
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Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggioAl punto in cui sono, dopo che il mio F550 E300 stock è "ingrassato" di almeno 3 etti, vorrei provare eliche diverse: attualmente ho le 9.4x4.3 autoserranti originali ed uso batterie LiPo 3S.
Mi sono guardato intorno ma sono sempre più indeciso
Sullo shop online della DJI, ad esempio, vendono le nuove (almeno per me) 9.4x5.0 autoserranti promettendo una spinta massima del 10% superiore rispetto alle 9.4x4.3 (660g contro i precedenti 600) "...the new 9450 provides extra thrust and better power efficiency. Thanks to this increased thrust, performance is significantly improved when flying a heavy-loaded Phantom or Flame Wheel..."
Oppure conviene buttarsi sulle vecchie 10x3.8? Carbonio o no??
Si trovano anche autoserranti, come quelle che ho ora, oppure vanno adattate?
Eventualmente qualche marca/modello?
Altre ipotesi che non ho valutato, senza stravolgere il mezzo né passare a 4S ?
Il mio F550 non è certo da corsa né, tantomeno, acrobatico: l'utilizzo primario sono le videoriprese (amatoriali!) paesagistiche quindi prediligo la durata del volo piùttosto che la reattività/velocità.
Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.
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Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggioQualche buon consiglio ??
ci vorrebbe una guida passo passo alla miglior configurazione del 550 in base al peso e tipo motori.io con la seguente configuarzione noto una scarsa reattività del mezzo e una durata di volo di soli 7min ( atterro con circa 14,8/14,8 v circa 3,7v a cella) è per questo che vorrei capire cosa poter mettere sotto al mezzo.
configurazione:
Dji f550 con motori E300- eliche stock ( come quelle del phantom 2) se non erro 9x4,5 o 4,3-mini ios-Gimball h2-3d-gopro hero 3+-sistema fvp-tx boscam-naza v2-batteria 4s 5800mha- peso totale con batteria credo intorno ai 2,5kg
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