io ho usato le 10" a 4S con i motori DJI senza alcun problema. Il peso ODV era di 1550 grammi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[DJI] Nuovi motori E300 - E600
Comprimi
X
-
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
-
Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggiostesse condizioni tue.....su consiglio di blade stavo valutando le 10x3,8 dji,poi quando ero deciso vedo un post che dice....attenzione non usare le 10 con le batterie 4s ( io uso 4s 5800mha) e ricado completamente nel pallone....
ci vorrebbe una guida passo passo alla miglior configurazione del 550 in base al peso e tipo motori.io con la seguente configuarzione noto una scarsa reattività del mezzo e una durata di volo di soli 7min ( atterro con circa 14,8/14,8 v circa 3,7v a cella) è per questo che vorrei capire cosa poter mettere sotto al mezzo.
configurazione:
Dji f550 con motori E300- eliche stock ( come quelle del phantom 2) se non erro 9x4,5 o 4,3-mini ios-Gimball h2-3d-gopro hero 3+-sistema fvp-tx boscam-naza v2-batteria 4s 5800mha- peso totale con batteria credo intorno ai 2,5kg
Ora che pesa 300gr in più vorrei cercare eliche più adatte ad un multirotore di quasi 2Kg.
Nessuno ha ancora provato le eliche DJI E300 9450 Self-Tightening Rotor (Thrust Boosted) ??Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.
Commenta
-
Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio2,4 kg è riferito ai 300 su esa
se kit 300 300 x6 = 2400 = 2,4 kg
su quadri 600x4 = 2400 se esa 600x6 = 3600
allora io ho l'esacottero 550 con il kit E300 eliche 9"esc 15 A,il peso "pulito"è di 1180g
con la batteria 4s arrivo a 1700g quindi sono quasi al limite dei 1800 dichiarati dalla DJI
(300x6).
ora qui leggo che qualcuno sul quadri che dovrebbe portare 1200g (300x4) ci carica 1700g e poi vedo il calcolo di Blade 300x6 2400
insomma quanto posso portare al massimo col mio esa?esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -
http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg
Commenta
-
Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggioho letto più volte questa discussione ma rimango confuso
allora io ho l'esacottero 550 con il kit E300 eliche 9"esc 15 A,il peso "pulito"è di 1180g
con la batteria 4s arrivo a 1700g quindi sono quasi al limite dei 1800 dichiarati dalla DJI
(300x6).
ora qui leggo che qualcuno sul quadri che dovrebbe portare 1200g (300x4) ci carica 1700g e poi vedo il calcolo di Blade 300x6 2400
insomma quanto posso portare al massimo col mio esa?
Flame Wheel ARF KIT - Specs | DJI
Quelli consigliati a 50% throttle F550 E300 1800g, per il quad a 50% throttle 1200g.
Se vuoi un multi non appesantito puoi sforare dal 50% ma non esagerare.Ultima modifica di ocean; 10 gennaio 15, 20:26.
Commenta
-
Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggioho letto più volte questa discussione ma rimango confuso
allora io ho l'esacottero 550 con il kit E300 eliche 9"esc 15 A,il peso "pulito"è di 1180g
con la batteria 4s arrivo a 1700g quindi sono quasi al limite dei 1800 dichiarati dalla DJI
(300x6).
ora qui leggo che qualcuno sul quadri che dovrebbe portare 1200g (300x4) ci carica 1700g e poi vedo il calcolo di Blade 300x6 2400
insomma quanto posso portare al massimo col mio esa?calcolo di Blade 300x6 2400
rimetto tutto secondo i canoni dji dei nuovi motori
per i quad
se kit 300 = 300 x4 = 1200 gr , cioe il modello dovrebbe non pesare piu di 1200 gr
se kit 600 = 600 x4 = 2400 gr , cioe il modello dovrebbe non pesare piu di 2400 gr
per gli esa
se kit 300 = 300 x6 = 1800 gr , cioe il modello dovrebbe non pesare piu di 1800 gr
se kit 600 = 600 x6 = 3600 gr , cioe il modello dovrebbe non pesare piu di 3600 gr
come sempre attenzione che sul vostro modello si possano montare le relative eliche dei kitFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
Commenta
-
Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioqui ho scritto grossa cavolata 300x6 fa 1800....neanche piu capace a fare i conti
rimetto tutto secondo i canoni dji dei nuovi motori
per i quad
se kit 300 = 300 x4 = 1200 gr , cioe il modello dovrebbe non pesare piu di 1200 gr
se kit 600 = 600 x4 = 2400 gr , cioe il modello dovrebbe non pesare piu di 2400 gr
per gli esa
se kit 300 = 300 x6 = 1800 gr , cioe il modello dovrebbe non pesare piu di 1800 gr
se kit 600 = 600 x6 = 3600 gr , cioe il modello dovrebbe non pesare piu di 3600 gr
come sempre attenzione che sul vostro modello si possano montare le relative eliche dei kit
devo rinunciare al gimbal quindiesacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -
http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg
Commenta
-
Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggiooggi ho provato ad appiccicargli sotto la gopro con un carrello artigianale, quindi 1180g "nudo"+500g di batteria 4s +126g di gopro + 120g di carrello totale 1926g.
devo rinunciare al gimbal quindiUltima modifica di ocean; 11 gennaio 15, 18:29.
Commenta
-
Qualcuno Ha provato a montare le nuove eliche Dji 9450 per il Phantom sull'F450 con motori stock 2212 920kv?
DJI PART13 Phantom 2 9450 Self-tightening Propellers (1CW+1CCW) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Come vanno? Miglioramenti a 3s e a 4s?
Commenta
-
Domanda: ho un f450 con propulsione e300, naza lite (upgradata a v2) e lipo 3s 5000mah... con gimbal, gopro e ammennicoli vari il peso al decollo è appena sotto 1,5kg... volare vola, ma mi sa che sono proprio al limite e forse pure oltre. Alcuni giorni fa in montagna (1700m, 2° e vento a raffiche) veniva giù come una pietra anche col throttle al 100%. Stamattina ho fatto un volo in condizioni più umane (300m slm, 5°, no vento). Andando tranquillo tutto bene, ma facendo una virata stretta ad alta velocità si è destabilizzato ed è sceso a velocità sostenuta nonostante il gas a manetta... è rimbalzato per terra e poi si è capovolto, risultato un elica rotta
Dovendo comprare eliche nuove stavo pensando alle dji 10x3.8... basandomi sul foglio di calcolo di Blade-slap dovrei aumentare sia la capacità di carico che l'autonomia di volo, confermate? Mi consigliate di passare alle 10x3.8 o dovrei rimanere con le 9.4x4.3?
Altra domanda al volo (anche se un po' OT): sto volando coi gain di default. Senza gimbal e gopro va una meraviglia, ma in assetto da video lo sento proprio "appesantito". Smanettando sui gain potrei avere dei miglioramenti? Come mi suggerireste di procedere anche in vista del probabile passaggio a 10x3.8?
Grazie!
Commenta
-
Originariamente inviato da anatol Visualizza il messaggio...una domanda: i motori E600 vanno alimentati necessariamente con batterie 4S, si possono alimentare con batterie 3S?..............
Commenta
-
Originariamente inviato da anatol Visualizza il messaggio....mi rispondo da solo... scusate!!! solo da 4S a 6 SFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
Commenta
-
Originariamente inviato da dr.bat Visualizza il messaggioDomanda: ho un f450 con propulsione e300, naza lite (upgradata a v2) e lipo 3s 5000mah... con gimbal, gopro e ammennicoli vari il peso al decollo è appena sotto 1,5kg... volare vola, ma mi sa che sono proprio al limite e forse pure oltre. Alcuni giorni fa in montagna (1700m, 2° e vento a raffiche) veniva giù come una pietra anche col throttle al 100%. Stamattina ho fatto un volo in condizioni più umane (300m slm, 5°, no vento). Andando tranquillo tutto bene, ma facendo una virata stretta ad alta velocità si è destabilizzato ed è sceso a velocità sostenuta nonostante il gas a manetta... è rimbalzato per terra e poi si è capovolto, risultato un elica rotta
Dovendo comprare eliche nuove stavo pensando alle dji 10x3.8... basandomi sul foglio di calcolo di Blade-slap dovrei aumentare sia la capacità di carico che l'autonomia di volo, confermate? Mi consigliate di passare alle 10x3.8 o dovrei rimanere con le 9.4x4.3?
Altra domanda al volo (anche se un po' OT): sto volando coi gain di default. Senza gimbal e gopro va una meraviglia, ma in assetto da video lo sento proprio "appesantito". Smanettando sui gain potrei avere dei miglioramenti? Come mi suggerireste di procedere anche in vista del probabile passaggio a 10x3.8?
Grazie!
Intanto sto studiando come ridurre il peso... il gimbal (il classico glb da due lire) pesa un botto, seconso me lì qualche decina di grammi si potrebbe limare...
Intanto pareri sulle eliche?
Commenta
-
Originariamente inviato da dr.bat Visualizza il messaggioMi autoquoto, nessuno sa aiutarmi?
Intanto sto studiando come ridurre il peso... il gimbal (il classico glb da due lire) pesa un botto, seconso me lì qualche decina di grammi si potrebbe limare...
Intanto pareri sulle eliche?
Io volo solo con le 1038 su classe 450..
Se può esserti d'aiuto io ho fatto questo.. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=327607La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
Commenta
-
ho provato oggi le eliche 1038 suggerite da Blade, e fortuna ne ho ordinate di piu per sicurezza perchè al primo decollo ne ho fatte fuori due
stai attento e stai attento e poi ne ho montate ancora due al contrario.
va be chi è causa dei suoi mali pianga se stesso.
comunque a sentirle girare già mi piacciono
oggi ho provato il tutto al campo di atterraggio di parapendio a Brescia e ringrazio i ragazzi che mi hanno ospitato.
ora con le gambette nuove bianche dji e led vari peso pulito 1304 g
+gopro vado a 1443 g
con lipo 3s 3300 mAh vado a 1727g e ho fatto 9 minuti rientrando con cicalino a 3,8v
https://www.youtube.com/watch?v=LM27...ature=youtu.beesacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -
http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg
Commenta
Commenta