annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DJI] Nuovi motori E300 - E600

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • io ho usato le 10" a 4S con i motori DJI senza alcun problema. Il peso ODV era di 1550 grammi.
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggio
      stesse condizioni tue.....su consiglio di blade stavo valutando le 10x3,8 dji,poi quando ero deciso vedo un post che dice....attenzione non usare le 10 con le batterie 4s ( io uso 4s 5800mha) e ricado completamente nel pallone....
      ci vorrebbe una guida passo passo alla miglior configurazione del 550 in base al peso e tipo motori.io con la seguente configuarzione noto una scarsa reattività del mezzo e una durata di volo di soli 7min ( atterro con circa 14,8/14,8 v circa 3,7v a cella) è per questo che vorrei capire cosa poter mettere sotto al mezzo.

      configurazione:

      Dji f550 con motori E300- eliche stock ( come quelle del phantom 2) se non erro 9x4,5 o 4,3-mini ios-Gimball h2-3d-gopro hero 3+-sistema fvp-tx boscam-naza v2-batteria 4s 5800mha- peso totale con batteria credo intorno ai 2,5kg
      Io, come ho scritto, vorrei continuare a volare a 3S, se fosse possibile.
      Ora che pesa 300gr in più vorrei cercare eliche più adatte ad un multirotore di quasi 2Kg.
      Nessuno ha ancora provato le eliche DJI E300 9450 Self-Tightening Rotor (Thrust Boosted) ??
      Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
      NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
      Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        2,4 kg è riferito ai 300 su esa

        se kit 300 300 x6 = 2400 = 2,4 kg
        su quadri 600x4 = 2400 se esa 600x6 = 3600
        ho letto più volte questa discussione ma rimango confuso
        allora io ho l'esacottero 550 con il kit E300 eliche 9"esc 15 A,il peso "pulito"è di 1180g
        con la batteria 4s arrivo a 1700g quindi sono quasi al limite dei 1800 dichiarati dalla DJI
        (300x6).
        ora qui leggo che qualcuno sul quadri che dovrebbe portare 1200g (300x4) ci carica 1700g e poi vedo il calcolo di Blade 300x6 2400
        insomma quanto posso portare al massimo col mio esa?
        esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

        http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

        Commenta


        • Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggio
          ho letto più volte questa discussione ma rimango confuso
          allora io ho l'esacottero 550 con il kit E300 eliche 9"esc 15 A,il peso "pulito"è di 1180g
          con la batteria 4s arrivo a 1700g quindi sono quasi al limite dei 1800 dichiarati dalla DJI
          (300x6).
          ora qui leggo che qualcuno sul quadri che dovrebbe portare 1200g (300x4) ci carica 1700g e poi vedo il calcolo di Blade 300x6 2400
          insomma quanto posso portare al massimo col mio esa?
          Ciao, per l'esa con motori kit E300 il carico massimo è 2400g ma in full throttle, per il quadri sempre E300 il carico massimo è 1600g sempre in full throttle:

          Flame Wheel ARF KIT - Specs | DJI

          Quelli consigliati a 50% throttle F550 E300 1800g, per il quad a 50% throttle 1200g.
          Se vuoi un multi non appesantito puoi sforare dal 50% ma non esagerare.
          Ultima modifica di ocean; 10 gennaio 15, 20:26.

          Commenta


          • Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggio
            ho letto più volte questa discussione ma rimango confuso
            allora io ho l'esacottero 550 con il kit E300 eliche 9"esc 15 A,il peso "pulito"è di 1180g
            con la batteria 4s arrivo a 1700g quindi sono quasi al limite dei 1800 dichiarati dalla DJI
            (300x6).
            ora qui leggo che qualcuno sul quadri che dovrebbe portare 1200g (300x4) ci carica 1700g e poi vedo il calcolo di Blade 300x6 2400
            insomma quanto posso portare al massimo col mio esa?
            calcolo di Blade 300x6 2400
            qui ho scritto grossa cavolata 300x6 fa 1800....neanche piu capace a fare i conti
            rimetto tutto secondo i canoni dji dei nuovi motori

            per i quad
            se kit 300 = 300 x4 = 1200 gr , cioe il modello dovrebbe non pesare piu di 1200 gr
            se kit 600 = 600 x4 = 2400 gr , cioe il modello dovrebbe non pesare piu di 2400 gr

            per gli esa
            se kit 300 = 300 x6 = 1800 gr , cioe il modello dovrebbe non pesare piu di 1800 gr
            se kit 600 = 600 x6 = 3600 gr , cioe il modello dovrebbe non pesare piu di 3600 gr

            come sempre attenzione che sul vostro modello si possano montare le relative eliche dei kit
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              qui ho scritto grossa cavolata 300x6 fa 1800....neanche piu capace a fare i conti
              rimetto tutto secondo i canoni dji dei nuovi motori

              per i quad
              se kit 300 = 300 x4 = 1200 gr , cioe il modello dovrebbe non pesare piu di 1200 gr
              se kit 600 = 600 x4 = 2400 gr , cioe il modello dovrebbe non pesare piu di 2400 gr

              per gli esa
              se kit 300 = 300 x6 = 1800 gr , cioe il modello dovrebbe non pesare piu di 1800 gr
              se kit 600 = 600 x6 = 3600 gr , cioe il modello dovrebbe non pesare piu di 3600 gr

              come sempre attenzione che sul vostro modello si possano montare le relative eliche dei kit
              oggi ho provato ad appiccicargli sotto la gopro con un carrello artigianale, quindi 1180g "nudo"+500g di batteria 4s +126g di gopro + 120g di carrello totale 1926g.
              devo rinunciare al gimbal quindi
              esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

              http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

              Commenta


              • Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggio
                oggi ho provato ad appiccicargli sotto la gopro con un carrello artigianale, quindi 1180g "nudo"+500g di batteria 4s +126g di gopro + 120g di carrello totale 1926g.
                devo rinunciare al gimbal quindi
                Ciao, esprimo il mio parere Blade-slap sarà piu' preciso, secondo me ce la fai, sfori dai 1800 consigliati ma di 126gr, al limite puoi montare eliche piu' performanti tipo le 9450 a differenza delle 9443 di serie, o al limite le 10x3,8 sempre DJI.
                Ultima modifica di ocean; 11 gennaio 15, 18:29.

                Commenta


                • Qualcuno Ha provato a montare le nuove eliche Dji 9450 per il Phantom sull'F450 con motori stock 2212 920kv?
                  DJI PART13 Phantom 2 9450 Self-tightening Propellers (1CW+1CCW) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
                  Come vanno? Miglioramenti a 3s e a 4s?

                  Commenta


                  • Domanda: ho un f450 con propulsione e300, naza lite (upgradata a v2) e lipo 3s 5000mah... con gimbal, gopro e ammennicoli vari il peso al decollo è appena sotto 1,5kg... volare vola, ma mi sa che sono proprio al limite e forse pure oltre. Alcuni giorni fa in montagna (1700m, 2° e vento a raffiche) veniva giù come una pietra anche col throttle al 100%. Stamattina ho fatto un volo in condizioni più umane (300m slm, 5°, no vento). Andando tranquillo tutto bene, ma facendo una virata stretta ad alta velocità si è destabilizzato ed è sceso a velocità sostenuta nonostante il gas a manetta... è rimbalzato per terra e poi si è capovolto, risultato un elica rotta

                    Dovendo comprare eliche nuove stavo pensando alle dji 10x3.8... basandomi sul foglio di calcolo di Blade-slap dovrei aumentare sia la capacità di carico che l'autonomia di volo, confermate? Mi consigliate di passare alle 10x3.8 o dovrei rimanere con le 9.4x4.3?

                    Altra domanda al volo (anche se un po' OT): sto volando coi gain di default. Senza gimbal e gopro va una meraviglia, ma in assetto da video lo sento proprio "appesantito". Smanettando sui gain potrei avere dei miglioramenti? Come mi suggerireste di procedere anche in vista del probabile passaggio a 10x3.8?
                    Grazie!

                    Commenta


                    • ...una domanda: i motori E600 vanno alimentati necessariamente con batterie 4S, si possono alimentare con batterie 3S?
                      ..............

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da anatol Visualizza il messaggio
                        ...una domanda: i motori E600 vanno alimentati necessariamente con batterie 4S, si possono alimentare con batterie 3S?
                        ....mi rispondo da solo... scusate!!! solo da 4S a 6 S
                        ..............

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da anatol Visualizza il messaggio
                          ....mi rispondo da solo... scusate!!! solo da 4S a 6 S
                          li puoi anche alimentare a 4s , ma le performance con le eliche dedicate ai e600 saranno inferiori.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da dr.bat Visualizza il messaggio
                            Domanda: ho un f450 con propulsione e300, naza lite (upgradata a v2) e lipo 3s 5000mah... con gimbal, gopro e ammennicoli vari il peso al decollo è appena sotto 1,5kg... volare vola, ma mi sa che sono proprio al limite e forse pure oltre. Alcuni giorni fa in montagna (1700m, 2° e vento a raffiche) veniva giù come una pietra anche col throttle al 100%. Stamattina ho fatto un volo in condizioni più umane (300m slm, 5°, no vento). Andando tranquillo tutto bene, ma facendo una virata stretta ad alta velocità si è destabilizzato ed è sceso a velocità sostenuta nonostante il gas a manetta... è rimbalzato per terra e poi si è capovolto, risultato un elica rotta

                            Dovendo comprare eliche nuove stavo pensando alle dji 10x3.8... basandomi sul foglio di calcolo di Blade-slap dovrei aumentare sia la capacità di carico che l'autonomia di volo, confermate? Mi consigliate di passare alle 10x3.8 o dovrei rimanere con le 9.4x4.3?

                            Altra domanda al volo (anche se un po' OT): sto volando coi gain di default. Senza gimbal e gopro va una meraviglia, ma in assetto da video lo sento proprio "appesantito". Smanettando sui gain potrei avere dei miglioramenti? Come mi suggerireste di procedere anche in vista del probabile passaggio a 10x3.8?
                            Grazie!
                            Mi autoquoto, nessuno sa aiutarmi?
                            Intanto sto studiando come ridurre il peso... il gimbal (il classico glb da due lire) pesa un botto, seconso me lì qualche decina di grammi si potrebbe limare...
                            Intanto pareri sulle eliche?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dr.bat Visualizza il messaggio
                              Mi autoquoto, nessuno sa aiutarmi?


                              Intanto sto studiando come ridurre il peso... il gimbal (il classico glb da due lire) pesa un botto, seconso me lì qualche decina di grammi si potrebbe limare...


                              Intanto pareri sulle eliche?


                              Io volo solo con le 1038 su classe 450..

                              Se può esserti d'aiuto io ho fatto questo.. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=327607
                              La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                              Commenta


                              • ho provato oggi le eliche 1038 suggerite da Blade, e fortuna ne ho ordinate di piu per sicurezza perchè al primo decollo ne ho fatte fuori due
                                stai attento e stai attento e poi ne ho montate ancora due al contrario.
                                va be chi è causa dei suoi mali pianga se stesso.
                                comunque a sentirle girare già mi piacciono
                                oggi ho provato il tutto al campo di atterraggio di parapendio a Brescia e ringrazio i ragazzi che mi hanno ospitato.
                                ora con le gambette nuove bianche dji e led vari peso pulito 1304 g
                                +gopro vado a 1443 g
                                con lipo 3s 3300 mAh vado a 1727g e ho fatto 9 minuti rientrando con cicalino a 3,8v

                                https://www.youtube.com/watch?v=LM27...ature=youtu.be
                                esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

                                http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X