annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV su quattro ruote

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    C'è una ricevente con attaccato un servo per lo sterzo, un regolatore esc per auto con gestione della retro e un motore brushed o brushless a seconda del tipo di auto in abbinata a esc brushed o brushless. Nel mio caso mantenendo il motore originale brushed ho comprato un esc per motori brushed.
    Batteria collegata all'esc e via.
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
      C'è una ricevente con attaccato un servo per lo sterzo, un regolatore esc per auto con gestione della retro e un motore brushed o brushless a seconda del tipo di auto in abbinata a esc brushed o brushless. Nel mio caso mantenendo il motore originale brushed ho comprato un esc per motori brushed.
      Batteria collegata all'esc e via.
      Quindi l'esc ha un bec ed è in sostanza il cuore di tutto il sistema? Nessuna scheda con sensori o che? Davvero fico!
      L'unica cosa è che secondo me uno non se la può fare a casa se non ha uno chassis con attacco servo dedicato.
      Però ci proverò
      DIY is the right way.

      Commenta


      • #48
        si, nel mio caso l'esc ha un bec che alimenta ricevente e servo e sostanzialmente gestisce il motore che ti darà trazione al mezzo. costruirsi un esc in casa io non ho le competenze e visto il costo del pezzo comprato direi che non ne vale la pena. poi se uno vuole sperimentare... altro discorso.
        tutti i miei video
        tutte le mie recensioni

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
          si, nel mio caso l'esc ha un bec che alimenta ricevente e servo e sostanzialmente gestisce il motore che ti darà trazione al mezzo. costruirsi un esc in casa io non ho le competenze e visto il costo del pezzo comprato direi che non ne vale la pena. poi se uno vuole sperimentare... altro discorso.
          Ma come parte meccanica della macchinina è un po' difficile da fare se non si hanno attrezzi giusti o più che altro una base già fatta..io prendo per esempio il sistema dello sterzo che sembra abbastanza complesso..
          L'esc lo saprei anche fare ma non come questi con la doppia direzione..non mi sembra eccessivo il costo comunque, ma come si dimensiona l'esc? In base ai kV del motore?
          DIY is the right way.

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
            Ma come parte meccanica della macchinina è un po' difficile da fare se non si hanno attrezzi giusti o più che altro una base già fatta..io prendo per esempio il sistema dello sterzo che sembra abbastanza complesso..
            L'esc lo saprei anche fare ma non come questi con la doppia direzione..non mi sembra eccessivo il costo comunque, ma come si dimensiona l'esc? In base ai kV del motore?
            meccanicamente costruirselo da zero non è semplice se non si hanno attrezzature per creare i pezzi che servono, meglio partire da qualcosa di già fatto altrimenti rischi di non venirne fuori.
            io provengo da aerei e multi ma la scelta di un esc è sostanzialmente la stessa. devi vedere sulle specifiche del motore cosa consuma in A con una determinata tensione 2s, 3s 4s. in base a quello prendi l'esc più adatto alle tue esigenze.
            nel mio caso l'esc che ho preso è questo:

            HobbyKing X-Car 45A Brushed Car ESC

            45A sono esagerati per il mio motore ma è l'unico esc brushed che vende hobbyking.

            come vedi poi gli altri esc hanno tutte le caratteristiche tecniche che ti servono per scegliere quello giusto in base alla potenza del motore.
            tutti i miei video
            tutte le mie recensioni

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
              meccanicamente costruirselo da zero non è semplice se non si hanno attrezzature per creare i pezzi che servono, meglio partire da qualcosa di già fatto altrimenti rischi di non venirne fuori.
              io provengo da aerei e multi ma la scelta di un esc è sostanzialmente la stessa. devi vedere sulle specifiche del motore cosa consuma in A con una determinata tensione 2s, 3s 4s. in base a quello prendi l'esc più adatto alle tue esigenze.
              nel mio caso l'esc che ho preso è questo:

              HobbyKing X-Car 45A Brushed Car ESC

              45A sono esagerati per il mio motore ma è l'unico esc brushed che vende hobbyking.

              come vedi poi gli altri esc hanno tutte le caratteristiche tecniche che ti servono per scegliere quello giusto in base alla potenza del motore.
              Molto bene, grazie mille..come immaginavo, anche io arrivo dai multirotori e la scelta dell'Esc in quell'ambito è fondamentale.. Avete mai visto i video delle persone che salgono le montagne in fpv? Utilizzano dragon link e 5,8 GHz a 600mw..purtroppo sono con il telefono se no vi mettevo un link
              DIY is the right way.

              Commenta


              • #52
                stavo pensando... nessuno ha pensato alla possibilità di connettere una camera digitale a internet via 3G/4G? Certo i costi del traffico dati non sarebbero il massimo ma non ci sarebbe più alcun limite di distanza / Disturbo....

                es:

                - Camera Xiaomi Xiaoyi IP con batteria esterna
                - Smartphone con connessione 3G
                - Portatile che agganci la connessione 3g della camera via streaming

                che ne pensate?

                certo ci sarebbe il limite dei 30fps (almeno con questa camera) ma con una buona upload di dati si potrebbe arrivare in risoluzione HD Ready

                non datemi del pazzo

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                  stavo pensando... nessuno ha pensato alla possibilità di connettere una camera digitale a internet via 3G/4G? Certo i costi del traffico dati non sarebbero il massimo ma non ci sarebbe più alcun limite di distanza / Disturbo....

                  es:

                  - Camera Xiaomi Xiaoyi IP con batteria esterna
                  - Smartphone con connessione 3G
                  - Portatile che agganci la connessione 3g della camera via streaming

                  che ne pensate?

                  certo ci sarebbe il limite dei 30fps (almeno con questa camera) ma con una buona upload di dati si potrebbe arrivare in risoluzione HD Ready

                  non datemi del pazzo
                  certo che si potrebbe fare, anzi ci avevo già pensato e provato..il problema è dove prende il telefono (molto, poco, niente) dato che un mezzo del genere non si potrebbe far girare in città , nel caso fosse in un campo allora converrebbe pigliare una txVideo potente che con gli stessi soldi ti paghi 5min di video in 3G comunque..per me ormai è questione di tempo.. ho preso la stampante 3D (che deve ancora arrivare)
                  In mente ho due progettini che vi sbalordiranno.. Il primo è fare una macchinina con l'areopropulsione e darci dentro di fpv, la seconda rimane la solita macchinina del thread con però 2 motori brushless posteriori, le ruote le ho già. Ovviamente telaio ecc tutto stampato.. ancora una cosa che però vedo già come una cosa più difficile.. da me viene tanta "fioca" ovvero neve..ebbene abito in un paese abbastanza incu***o tra i monti, mi piacerebbe fare un mezzo senza ruote, una flangia che nella parte anteriore è ricurva verso l'alto (come se fosse metà skateboard), ovviamente aeropropulsione e sistema di sterzo a timone posteriore all'elica..vedremo poi quest'inverno va..
                  DIY is the right way.

                  Commenta


                  • #54
                    eh ma per il costo non c'è problema o meglio userei una chiavetta di scorta della tre spazio web 100 che non potrei superare la soglia dei 15 euro al mese

                    anyway ho provato cn il tradizionale fpv a 5.8ghz eachine 700tvl









                    La bella notizia e che tra peso piuma velcro nastro americano sono riuscito a togliere al 100% le vibrazioni anche su sterrato

                    il contro e che c'era un tempo del ca@@io e la telecamera che puntava verso il sole non aiuta... forse con qualche piccolo accorgimento avrei potuto rendere l'esperienza ancora più interessante

                    in ogni caso guidare come se si fosse al interno del abitacolo è 1 figata pazzesca che consiglierei a tutti!

                    infine come si notera sicuramente dai video ho un problema di fpv abbastanza "ignoto" 0:49 secondi

                    raggiungo una certa distanza non ci sono solo dei piccoli disturbi bensi la perdita totale del segnale video causato da quella simpatica black screen

                    n.b: toccando il cavo video component il segnale viene ripristinato

                    provero eventualmente a cambiare cavi e/o sostituire la mia r305 con un modello superiore

                    la cosa strana e che con altre camere/trasmitter non si è mai verificato 1 cosa del genere ma c'erano molti più disturbi oltre a una qualità più scarsa

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                      eh ma per il costo non c'è problema o meglio userei una chiavetta di scorta della tre spazio web 100 che non potrei superare la soglia dei 15 euro al mese

                      anyway ho provato cn il tradizionale fpv a 5.8ghz eachine 700tvl









                      La bella notizia e che tra peso piuma velcro nastro americano sono riuscito a togliere al 100% le vibrazioni anche su sterrato

                      il contro e che c'era un tempo del ca@@io e la telecamera che puntava verso il sole non aiuta... forse con qualche piccolo accorgimento avrei potuto rendere l'esperienza ancora più interessante

                      in ogni caso guidare come se si fosse al interno del abitacolo è 1 figata pazzesca che consiglierei a tutti!

                      infine come si notera sicuramente dai video ho un problema di fpv abbastanza "ignoto" 0:49 secondi

                      raggiungo una certa distanza non ci sono solo dei piccoli disturbi bensi la perdita totale del segnale video causato da quella simpatica black screen

                      n.b: toccando il cavo video component il segnale viene ripristinato

                      provero eventualmente a cambiare cavi e/o sostituire la mia r305 con un modello superiore

                      la cosa strana e che con altre camere/trasmitter non si è mai verificato 1 cosa del genere ma c'erano molti più disturbi oltre a una qualità più scarsa
                      Che mezzo! Non è il cane che ti ha fatto perdere il segnale?

                      Sent from my MI 4W using Tapatalk
                      DIY is the right way.

                      Commenta


                      • #56
                        Ciao a tutti mi vorrei unire alla vostra discussione, da tempo sogno di guidare in FPV un mezzo terrestre e dopo parecchi mesi di ricerca di un kit fatshark a un prezzo umano sono riuscito ad acquistare usato (come nuovo ancora con 1 anno di garanzia acquistato in Italia) il predator V2 rtf da montare sul mio Summit questo x intenderci:

                        FatShark PredatorV2 CE Compliant FPV Goggle System w/Camera and 5.8GHz TX (RTF)


                        La mia idea sarebbe di montare tutta l'elettronica in un box subacqueo (da me costruito con del plexiglass, oppure acquistarne uno già fatto di qualche action cam o macchina fotografica) mettere il tutto sul tetto del summit montato su una piastra montata a sua volta su un servo collegato con un cavo a Y alla ricevente così da girare la cam quando sterzo le ruote.

                        Questa è la mia riassuntiva e confusa idea sono ben accetti consigli e critiche

                        Grazie a tutti ragazzi

                        Andrea
                        TRAXXAS SUMMIT 1/10 - HPI TROPHY 4.6 - HPI SPRINT 2 SPORT BMW M3 - BLADE 120 SR - HUBSAN H107C 2MP

                        Commenta


                        • #57















                          domani se riesco carico il video sorgente del monitor



                          FPV 4Ever

                          anche se il limite del 5.8ghz sulle macchine si sente molto... con l'1.2ghz il cambiamento si sente molto? Su youtube c'è gente che ha fatto anche KM tra foreste,alberi muri e quant'altro...

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio















                            domani se riesco carico il video sorgente del monitor



                            FPV 4Ever

                            anche se il limite del 5.8ghz sulle macchine si sente molto... con l'1.2ghz il cambiamento si sente molto? Su youtube c'è gente che ha fatto anche KM tra foreste,alberi muri e quant'altro...
                            Complimenti! Che mostriciattoli che sono sti due mezzi, io ero intento a prendere un rustler vxl però poi ci ho ripensato.. Per gli 1.2 il cambiamento in fatto di distanza è netto, come qualità più o meno siamo lì lì..

                            Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
                            DIY is the right way.

                            Commenta


                            • #59
                              il mio micro contributo sul versante fpv su 4 ruote..

                              modello 1/28 k989
                              microcam da 9euro e una txV 5.8ghz a 250mw





                              display in dotazione del wltoys 686G montato con strap su radio rc






                              in casa su mouquette è uno spasso



                              -----------------------------------
                              http://limax.altervista.org/
                              -----------------------------------

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                                il mio micro contributo sul versante fpv su 4 ruote..

                                modello 1/28 k989
                                microcam da 9euro e una txV 5.8ghz a 250mw





                                display in dotazione del wltoys 686G montato con strap su radio rc






                                in casa su mouquette è uno spasso

                                immagino, ho anch'io quel wltoys(versione buggy) divertente anche se 1 pò fragile

                                per questo mi devo procurare un Traxxas Summit VXL o E-Revo VXL con ruote maggiorate o comunque 1 mezzo piccolo bello pompato come un losi mini lst o minizilla
                                nella speranza che i miei dog non me lo mangiano

                                ps: Visto il peso indifferente di quel set eachine ti consiglio il velcro adesivo, io l'ho usato pure sul e-revo e almeno fino a 53km/h non c'era la minima vibrazione, probabilmente anche a 100km/h regge bene

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X