annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV su quattro ruote

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
    Io non so praticamente niente di macchine elettriche e di meccanica, le so solo guidare
    Per questo in quel thread avevo chiesto quale auto mi consigliavano! Mi attira molto poter pilotare un mezzo a distanza..tralasciando quelli che si vedono sul tubo che vanno in spiaggia..
    non serve essere dei meccanici specializzati per costruirsi un mezzo a 4 ruote, tieni presente che a meno di avere a disposizione un'officina meccanica con cui realizzarsi ogni parte (ci sono anceh persone che possono permettersi una fresa CNC etc) si parte sempre da ciò che ci offre il mercato.
    Se vuoi cimentarti senza troppi sbattimenti ti basta comprare un modello in kit , ovvero lo monti seguendo le istruzioni, se hai un pò di esperienza ti basta assemlare varie parti di kit diversi e ti fai un mezzo come ritieni più opportuno.
    Però appunto perchè non ne so tanto ho dei gran dubbi sulla radio..che frequenza, che distanza può arrivare, che radio..da quello che ho capito le cinesate già pronte, come la prenderei io, hanno la ricevente integrata nella scheda di controllo..
    di sicuro a parità di potenza della tx la differenza la farà l'antenna
    Io ho dei multirotori e li ho costruiti tutti io..e la ricevente si può sostituire ma non solo, anche il modulo di trasmissione, l'antenna e il firmware (di alcune), e quando mi sono informato per capire se è possibile autocostruirsi la macchinina (al di là della radio) mi sono un po' scoraggiato (Anche perchè il forum è un po' morto su quella sezione..)
    Io per farti capire vorrei fare come fa questo quà per esempio: https://www.youtube.com/watch?v=n4JmabY0t2o
    Usano in tanti dragon link che costa molto ma permette di fare questo quindi tutto a dire.
    Come sistema fpv tutti dicono che il sistema va lontano a seconda dell'antenna, quella a 4 petali spironet con una trasmittente a 25mW arriva anche a 600 metri senza interferenze poi più si umenta la potenza più vai lontano!
    Ma tu il mezzo lo costruisci da solo?
    si il mezzo me lo faccio io , come detto sopra parto da componenti già pronti ,
    questo è un'esempio e potrebbe anche essere un candidato per testare l'FPV

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da riccand Visualizza il messaggio
      non serve essere dei meccanici specializzati per costruirsi un mezzo a 4 ruote, tieni presente che a meno di avere a disposizione un'officina meccanica con cui realizzarsi ogni parte (ci sono anceh persone che possono permettersi una fresa CNC etc) si parte sempre da ciò che ci offre il mercato.
      Se vuoi cimentarti senza troppi sbattimenti ti basta comprare un modello in kit , ovvero lo monti seguendo le istruzioni, se hai un pò di esperienza ti basta assemlare varie parti di kit diversi e ti fai un mezzo come ritieni più opportuno.

      di sicuro a parità di potenza della tx la differenza la farà l'antenna


      si il mezzo me lo faccio io , come detto sopra parto da componenti già pronti ,
      questo è un'esempio e potrebbe anche essere un candidato per testare l'FPV
      Fichissimo comunque opteró per un kit piuttosto che una cosa già pronta..magari imparo qualcosetta..
      Anche io comunque non ho fretta a costruire il tutto.
      DIY is the right way.

      Commenta


      • #18
        Io sto modificando un vecchio madforce della kyosho, che era con motore 3,5 a strappo e poi dopo altre modifiche è passato a 6,5cc OS a 4T con avviamento elettrico, canibalizzato da un revo traxxas, ma adesso per un uso in fpv senza incertezze, lo converto ad elettrico.
        Ho visto che la kyosho ha fatto lo stesso modello elettrico, a me serve solo il supporto motori e un regolatore, il motore e trasmissione riesco ad adattarli.

        jpg.gif IMG_4245.jpg (91,8 K
        jpg.gif IMG_4246.jpg (129,7 K
        jpg.gif IMG_4247.jpg (141,9 K
        File allegati
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Io sto modificando un vecchio madforce della kyosho, che era con motore 3,5 a strappo e poi dopo altre modifiche è passato a 6,5cc OS a 4T con avviamento elettrico, canibalizzato da un revo traxxas, ma adesso per un uso in fpv senza incertezze, lo converto ad elettrico.
          Ho visto che la kyosho ha fatto lo stesso modello elettrico, a me serve solo il supporto motori e un regolatore, il motore e trasmissione riesco ad adattarli.

          jpg.gif IMG_4245.jpg (91,8 K
          jpg.gif IMG_4246.jpg (129,7 K
          jpg.gif IMG_4247.jpg (141,9 K
          Dunque, sul discorso monster ci avevo pensato pure, dopo aver visto sul tubo i video dell'americano che usa il summit , pensavo di elettrificare il mio savage ss, quello che mi ha frenato è che mi serve il motore , l'esc e la conversione (banchino motore), per l'esc e motore non sarebbe un problema, ma il banchino motore non lo trovo e comunque tra tutto e considerando che poi dovrei prendere anche le lipo andrei incontro ad una spesa di circa 250 euri, mentre facendo il multiassi ho già tutta la meccanica ed elettronica in casa visto che vado al riciclo

          Commenta


          • #20
            L'idea di poter comandare un mezzo terrestre con la telecamera mi ha sempre affascinato.
            Oltre 10 anni fa spermentai un sistema "molto" originale sfruttando, con i dovuti limiti di potenza,una frequenza adibita alle trasmissioni televisive che operava su un canale basso con una frequenza di circa 200 Mhz.,realizzai quindi un piccolo trasmettitore al cui ingresso era collegato il segnale videocomposito piu' audio proveniente da una telecamerina da 10 Euro, il monitor era un comune televisore domestico e l'auto una Tamya radiocomandata.Il risultato piu' che soddisfacente.
            Ovvio che ora in questa discussione parliamo di cose piu' serie.
            Mi viene in mente una possibile soluzione visto che sia in 2,4 che 5,8 Ghz. il segnale e' disturbato da cio' che si frappone tra TX e RX, fare come la RAI durante le dirette del giro d'italia....sfruttare un "ripetitore", nel nostro caso un mezzo aereo tipo quadricottero.
            Complesso ma fattibile.
            Una alternativa a questa soluzione potrebbe essere quella di sfruttare la rete della telefonia mobile che gia' alcune emttenti commerciali utilizzano.

            Erano solo spunti tanto per riflettere.
            Buon lavoro.

            Commenta


            • #21
              Il quadricottero come ripetitore potrebbe essere una soluzione, se collegato ad un cavo a terra per l'alimentazione ed eventuale perdita segnale e durata in volo, la seconda che hai detto sui rip telefonici, te la lascio a te, perchè non ho nessuna voglia di beccarmi una denuncia e ti assicuro che arriva nel giro di pochissimo!
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                Il quadricottero come ripetitore potrebbe essere una soluzione, se collegato ad un cavo a terra per l'alimentazione ed eventuale perdita segnale e durata in volo, la seconda che hai detto sui rip telefonici, te la lascio a te, perchè non ho nessuna voglia di beccarmi una denuncia e ti assicuro che arriva nel giro di pochissimo!
                Ciao Rodolfo,
                forse mi sono espresso male....lungi da me nemmeno pensare di "sfruttare" un transito su un rip. telefonico..(in meno di 24 ore avrei la Polizia postale alla porta), intendevo sfruttare i cellulari, cioe' i nostri telefonini,per PASSAGGIO di dati digitali come ad esempio oggi e' possibile per tenere sotto controllo da remoto,il mio impianto di videosorveglianza ( tilt-pan-zoom video etc...) posto a ....Portofino.

                Credo che ci sia svariata letteratura per lo sfruttamento in real time di questa opportunita' ovviamente da studiare per il nostro utilizzo sia di invio comandi sia di ricezione video.

                Stammi bene

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da tigullio Visualizza il messaggio
                  Ciao Rodolfo,
                  forse mi sono espresso male....lungi da me nemmeno pensare di "sfruttare" un transito su un rip. telefonico..(in meno di 24 ore avrei la Polizia postale alla porta), intendevo sfruttare i cellulari, cioe' i nostri telefonini,per PASSAGGIO di dati digitali come ad esempio oggi e' possibile per tenere sotto controllo da remoto,il mio impianto di videosorveglianza ( tilt-pan-zoom video etc...) posto a ....Portofino.

                  Credo che ci sia svariata letteratura per lo sfruttamento in real time di questa opportunita' ovviamente da studiare per il nostro utilizzo sia di invio comandi sia di ricezione video.

                  Stammi bene
                  Rischiamo di far chiudere il topic perché le discussioni su fpv "long range" sono vietate sul baronerosso..ma noi usiamo mezzi terrestri quindi credo che non ci dicano niente..
                  DIY is the right way.

                  Commenta


                  • #24
                    non mettetemi in mente strane idee, già ne ho di mie

                    potremmo usare il satellite di sky
                    penso che come idee possano essere fattibili ma di sicuro non da me, e poi come farei a guidare il mezzo e far volare il quadricottero contemporaneamente?!?

                    Se il lavoro me lo permette domani proseguo un pò con i lavori.

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao ragazzi che ne pensate di questo kit http://www.readymaderc.com/store/ind...oducts_id=3663

                      Commenta


                      • #26
                        Anche a me era passata di mente l'idea di montare una telecamera sul mio carro armato.

                        Trovo che quella montata sul mio piccolo quadricottero sia perfetta: piccola e trasmette in wi-fi sul telefonino il live view (Galaxy visitor 6).

                        A questo punto compro un secondo quadricottero e lo sacrifico oppure esiste un alternativa?

                        Ciao

                        Fabio

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da ruotolo Visualizza il messaggio
                          Ciao ragazzi che ne pensate di questo kit http://www.readymaderc.com/store/ind...oducts_id=3663
                          Ciao, 400mW ok, antenna ok ma 1,3Ghz sei sicuro di voler usare quella frequenza?
                          Originariamente inviato da starter69 Visualizza il messaggio
                          Anche a me era passata di mente l'idea di montare una telecamera sul mio carro armato.

                          Trovo che quella montata sul mio piccolo quadricottero sia perfetta: piccola e trasmette in wi-fi sul telefonino il live view (Galaxy visitor 6).

                          A questo punto compro un secondo quadricottero e lo sacrifico oppure esiste un alternativa?

                          Ciao

                          Fabio
                          Ciao, esiste un alternativa! Compri una ricevente e una trasmittente.
                          DIY is the right way.

                          Commenta


                          • #28
                            Ciao ragazzi scusate la mia incompetenza se lo monto nn va mi potreste consigliare un kit completo che potrebbe andare su un auto senza problemi grazie mille

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da ruotolo Visualizza il messaggio
                              Ciao ragazzi scusate la mia incompetenza se lo monto nn va mi potreste consigliare un kit completo che potrebbe andare su un auto senza problemi grazie mille
                              Ma quello che hai messo il link lo hai acquistato?
                              DIY is the right way.

                              Commenta


                              • #30
                                Ciao scusa se risp ora no nn lo acquistato ancora ma mi servirebbe un kit

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X