annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV su quattro ruote

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da ruotolo Visualizza il messaggio
    Ciao scusa se risp ora no nn lo acquistato ancora ma mi servirebbe un kit
    Ma quindi cosa monti che non va?
    DIY is the right way.

    Commenta


    • #32
      Bongiorno No io al momento nn o nulla lo vorrei comprare ma nn so quale comprare visto che nn ne capisco se mi potreste consigliare un bel kit che nn mi da problemi nei boschi e in periferia ma quello che ho l'incanto nn va bene

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da ruotolo Visualizza il messaggio
        Bongiorno No io al momento nn o nulla lo vorrei comprare ma nn so quale comprare visto che nn ne capisco se mi potreste consigliare un bel kit che nn mi da problemi nei boschi e in periferia ma quello che ho l'incanto nn va bene
        Si che può andare bene ma nei boschi magari ti da qualche problema..guarda l'importante è che che abbia tanta potenza (mW) a 5.8ghz..preso il primo che passava 5.8G Wireless FPV RX RC305 Receiver + 5.8G 1000mW 8-CH TX51W Transmitter Kit - Silver + Black - Free Shipping - DealExtreme con una ricerca più accurata si trova di meglio..
        DIY is the right way.

        Commenta


        • #34
          allora se cambio solo trasmettitore video andro bene con questo kit ho cambiato solo il trasmettitore se perpiacere ci potresti dare un occhiata te ne sarei grato
          RMRC Custom FPV Package - 1.3 GHz International Version [RMRC-CUSTOM-1300-INT] - $229.99 : Ready Made RC LLC, The Leader in All Things FPV, RC, and Beyond

          Commenta


          • #36
            anch'io vorrei provare con le car in firma ..con i multirotori sono arrivato a circa 200-250 metri senza disturbi quindi immagino che non ci siano problemi salvo

            il cambio telecomando, dovro usare il mio 6ch dato che lo spektrum dx3c è gia tanto se supera i 150 metri quindi sarò penalizzato quanto a guida



            non mi dispiacerebbe montare la cam dentro la body da maggiolone ( il style copick auto ) devo giusto trovare dei supporti cercando di bloccare la body il più possibile in modo da non avere vibrazioni

            insomma alla fine ho troppe idee nella testa che nella confusione non ho ancora iniziato, d'altro canto la sicurezza in questi casi non è mai abbastanza anche se con una macchina i rischi dovrebbero essere ben INFERIORI rispetto un multirotore

            Commenta


            • #37
              Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
              anch'io vorrei provare con le car in firma ..con i multirotori sono arrivato a circa 200-250 metri senza disturbi quindi immagino che non ci siano problemi salvo

              il cambio telecomando, dovro usare il mio 6ch dato che lo spektrum dx3c è gia tanto se supera i 150 metri quindi sarò penalizzato quanto a guida



              non mi dispiacerebbe montare la cam dentro la body da maggiolone ( il style copick auto ) devo giusto trovare dei supporti cercando di bloccare la body il più possibile in modo da non avere vibrazioni

              insomma alla fine ho troppe idee nella testa che nella confusione non ho ancora iniziato, d'altro canto la sicurezza in questi casi non è mai abbastanza anche se con una macchina i rischi dovrebbero essere ben INFERIORI rispetto un multirotore
              Sei già a buon punto, conta che io non ho neanche il mezzo
              DIY is the right way.

              Commenta


              • #38
                Non si è parlato delle frequenze video, se vuoi guidare nei boschi i 5,8 gHz non vanno bene, troppi ostacoli, anche aumentando la potenza del trasmettitore il risultato sarà scarso.
                Occorre abbassare la frequenza di trasmissione per ottenere buoni risultati:
                un esempio

                Reti radiomobili

                „ 900-2200 MHz (VHF-UHF)
                „ Antenne semplici e piccole (pochi cm)
                „ Con potenze intorno ad 1W possono coprire area di
                qualche chilometro e penetrare alcuni muri degli edifici

                „ Ponti radio e collegamenti satellitari

                „ 3-30 GHz (SHF)
                „ Tanta banda disponibile

                „ Reti wireless dati (WLAN, WPAN, ecc.)

                „ 2.4 GHz e 5GHz (ISM band)
                „ Interferenza da altri sistemi (forni a micronde,
                telecomandi, ecc.)
                „ Nei 5 Ghz attenuazioni da pioggia, nebbia, ecc.
                „
                Alte frequenze
                „
                Maggiore disponibilità di banda
                „ Spettro meno affollato di sistemi
                „ Scarsa capacità di attraversamento di ostacoli
                „
                Basse frequenze
                „
                Poca disponibilità di banda
                „ Antenne grandi
                „ Molte sorgenti di interfenza di altre attività
                umane

                Per approfondimenti

                Politecnico di Milano
                Facoltà di Ingegneria
                dell’Informazione
                Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                Commenta


                • #39
                  Ciao, anch'io ho un progetto di questo genere, in realtà ho già finito... Ho un summit, ho montato un kit fpv...peccato che sia in 5.8 ghz...

                  http://www.youtube.com/user/sfariin2

                  Commenta


                  • #40
                    Originariamente inviato da safariinn Visualizza il messaggio
                    Ciao, anch'io ho un progetto di questo genere, in realtà ho già finito... Ho un summit, ho montato un kit fpv...peccato che sia in 5.8 ghz...
                    Mettici qualche foto!
                    DIY is the right way.

                    Commenta


                    • #41
                      Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                      Mettici qualche foto!

                      Non ne ho, se riesco domani ne faccio qualcuna.

                      http://www.youtube.com/user/sfariin2

                      Commenta


                      • #42
                        Originariamente inviato da safariinn Visualizza il messaggio
                        Non ne ho, se riesco domani ne faccio qualcuna.
                        Va bene! Attendo che sono curioso!
                        DIY is the right way.

                        Commenta


                        • #43
                          aggiungo anche io un piccolo contributo in questo discussione...

                          la basa di partenza è un giocattolo del valore di 15 euro preso per sfizio tempo fa.
                          Ovviamente vista l'elettronica che montava il giocattolino il range della radio era ridicolo e nemmeno dopo pochi metri... ciao radio...

                          Ma non demordo e preso da uno stato di cazzeggio puro decido di sventrare il mezzo e cambiare quasi tutto, unica cosa rimasta di originale è il motore a spazzole di serie.

                          per il resto, sistema di sterzo con motore brushed cambiato con servo modellistico (adattato con qualche imprecazione). regolatore, ricevente. Per l'fpv micro tx da 200mw 5.8, micro cam.

                          qualche ritocco di fresa qua e la per ricavare lo spazio necessario ed ecco quello che ne è venuto fuori....

                          alimentato a 2s dando gas inpenna e la velocità di punta non è malaccio (fino a quando le spazzole reggeranno)

                          che dire... in casa è uno spasso, passa tranquillamente in mezzo a sedie e sotto il letto, ora con i miei due gatti è battaglia!! anche fuori su leggero sterrato ci si diverte nonostante le dimensioni e prestazioni del mezzo.
                          Metterò una mobius per fare qualche ripresa prossimamente.

                          con 15 euro di giochetto e 10 di regolatore (il resto avevo già in casa) mi son tolto lo sfizio.
                          File allegati
                          tutti i miei video
                          tutte le mie recensioni

                          Commenta


                          • #44
                            Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                            aggiungo anche io un piccolo contributo in questo discussione...

                            la basa di partenza è un giocattolo del valore di 15 euro preso per sfizio tempo fa.
                            Ovviamente vista l'elettronica che montava il giocattolino il range della radio era ridicolo e nemmeno dopo pochi metri... ciao radio...

                            Ma non demordo e preso da uno stato di cazzeggio puro decido di sventrare il mezzo e cambiare quasi tutto, unica cosa rimasta di originale è il motore a spazzole di serie.

                            per il resto, sistema di sterzo con motore brushed cambiato con servo modellistico (adattato con qualche imprecazione). regolatore, ricevente. Per l'fpv micro tx da 200mw 5.8, micro cam.

                            qualche ritocco di fresa qua e la per ricavare lo spazio necessario ed ecco quello che ne è venuto fuori....

                            alimentato a 2s dando gas inpenna e la velocità di punta non è malaccio (fino a quando le spazzole reggeranno)

                            che dire... in casa è uno spasso, passa tranquillamente in mezzo a sedie e sotto il letto, ora con i miei due gatti è battaglia!! anche fuori su leggero sterrato ci si diverte nonostante le dimensioni e prestazioni del mezzo.
                            Metterò una mobius per fare qualche ripresa prossimamente.

                            con 15 euro di giochetto e 10 di regolatore (il resto avevo già in casa) mi son tolto lo sfizio.
                            Bravo, io avevo in testa proprio questa cosa qui.. Solo un pelino più grossa..appena finisco scuola a giugno ci do un po' dentro e voglio vedere cosa mi esce!
                            DIY is the right way.

                            Commenta


                            • #45
                              Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                              aggiungo anche io un piccolo contributo in questo discussione...

                              la basa di partenza è un giocattolo del valore di 15 euro preso per sfizio tempo fa.
                              Ovviamente vista l'elettronica che montava il giocattolino il range della radio era ridicolo e nemmeno dopo pochi metri... ciao radio...

                              Ma non demordo e preso da uno stato di cazzeggio puro decido di sventrare il mezzo e cambiare quasi tutto, unica cosa rimasta di originale è il motore a spazzole di serie.

                              per il resto, sistema di sterzo con motore brushed cambiato con servo modellistico (adattato con qualche imprecazione). regolatore, ricevente. Per l'fpv micro tx da 200mw 5.8, micro cam.

                              qualche ritocco di fresa qua e la per ricavare lo spazio necessario ed ecco quello che ne è venuto fuori....

                              alimentato a 2s dando gas inpenna e la velocità di punta non è malaccio (fino a quando le spazzole reggeranno)

                              che dire... in casa è uno spasso, passa tranquillamente in mezzo a sedie e sotto il letto, ora con i miei due gatti è battaglia!! anche fuori su leggero sterrato ci si diverte nonostante le dimensioni e prestazioni del mezzo.
                              Metterò una mobius per fare qualche ripresa prossimamente.

                              con 15 euro di giochetto e 10 di regolatore (il resto avevo già in casa) mi son tolto lo sfizio.
                              Ma com'è cablata una macchinina internamente?
                              Io arrivo dai multirotori quindi non ho idea di come funzioni..
                              Tipo c'è una scheda che controlla i segnali di input e regola direttamente l'output o serve un regolatore tra il segnale di output della scheda e il motore, il servo è controllato direttamente dalla ricevente? E c'è la ricevente o fa tutto una scheda? Boh, mi aiutate?
                              DIY is the right way.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X