annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batterie per X5C-1

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da SALVO Visualizza il messaggio
    Anche se vado off topic, vorrei chiedervi una cosa, come mai i motori sono di due tipi, cioe' quello coi fili bianco-nero antiorario e rosso-blu orario, non basterebbe invertire la polarita' per scegliere il tipo di rotazione?
    ti rispondo io.
    sono di due tipi perche le spazzole sono orientate nel verso di rotazione del motore, nulla ti vieta di cambiare la polarità ma il motore durerà di meno.
    Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da killrob Visualizza il messaggio
      jnojno appena riesco io farò queste modifiche:

      cut....
      elimino la sua cam ed userò questa https://www.banggood.com/Eachine-TX0...mds=mywishlist
      , devo solo trovare il modo per fissarla.
      radio ed occhiali li prendo in ottica futuri droni
      Ciao, dipende in che modo si programma la tua cam,
      la mia aveva un solo switch, con questa modifica puoi distaccare la cam dal tx per posizionarli in due punti diversi,
      se ti dovsse servire e se è più comodo, sono sempre 5 fili su tutti i modelli, incluso il tuo:
      .


      inoltre poi vorrai inserire la videocamera nel drone
      Se la posizione nella foto ti và bene hai due scelte:
      - foro con il trapano ( che per quanto ti possa andare bene è abbastanza orribile )
      oppure
      - foro per fusione e questo sembra fatto dalla fabbrica:
      .
      Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   1462735634.jpg* Visite: 1* Dimensione: 116.7 KB* ID: 859358

      Ultima modifica di jnojno; 04 febbraio 18, 11:53.

      Commenta


      • #18
        Grazie killrob e jnojno , siete una fonte inesauribile di informazioni, tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare la pcb dell' x5hc e comunque nel frattempo (giovedi) ho ordinato dall'uk per 18 euro un x5hw, spero non sia una bidonata dato che il venditore con 0 feedback non mi ha risposto al messaggio di venerdi e non ha ancora spedito, comunque volevo da qualcuno di voi esperti una dritta: e' possibile nel momento in cui arriva, testare la pcb senza montarla sul drone? intendo dire collegando solo la batteria alla pcb e fare la sincronizzazione? mi potrei sbagliare ma secondo me una volta accesa la pcb il led comincia a lampeggiare e facendo su giu' con la leva sinistra del radio dovrebbe rimanere fissa........confermate?
        un saluto.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
          Ciao, dipende in che modo si programma la tua cam,
          la mia aveva un solo switch, con questa modifica puoi distaccare la cam dal tx per posizionarli in due punti diversi,
          se ti dovsse servire e se è più comodo, sono sempre 5 fili su tutti i modelli, incluso il tuo:
          cut...
          quella cam cambia la potenza di trasmissione premendo lo switch posto sopra, di fianco all'antenna e per suddividerla in vtx e cam... non lo so ci devo pensare, vorrei fare meno inteventi possibili anche al fatto di posizionarla all'interno forando il canopy (ottima soluzione la tua con la biglia di acciaio riscaldata con il saldatore) esteticamente sarebbe l'ideale ma il foro... non lo so, magari prendo un secondo canopy per fare le prove del caso e vedere se la cosa: 1. mi riesce e 2. mi piace
          Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da SALVO Visualizza il messaggio
            Grazie killrob e jnojno , siete una fonte inesauribile di informazioni, tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare la pcb dell' x5hc e comunque nel frattempo (giovedi) ho ordinato dall'uk per 18 euro un x5hw, spero non sia una bidonata dato che il venditore con 0 feedback non mi ha risposto al messaggio di venerdi e non ha ancora spedito, comunque volevo da qualcuno di voi esperti una dritta: e' possibile nel momento in cui arriva, testare la pcb senza montarla sul drone? intendo dire collegando solo la batteria alla pcb e fare la sincronizzazione? mi potrei sbagliare ma secondo me una volta accesa la pcb il led comincia a lampeggiare e facendo su giu' con la leva sinistra del radio dovrebbe rimanere fissa........confermate?
            un saluto.
            non credo che ci siano problemi a provare la PCB senza carico dei motori, in effetti devi solo provare se fa il bind no?
            p.s.: la pcb ti arriva con già saldati sia l'interruttore on/off che il connettore batteria?
            p.p.s.: occhio quando fai la prova che sia appoggiata su qualcosa di plastico altrimenti rischi una bella frittura mista
            Ultima modifica di killrob; 04 febbraio 18, 22:09.
            Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

            Commenta


            • #21
              Per la scheda è tutto corretto.
              Tienila ben isolata da oggetti o cose che possono provocare corto circuiti.
              Anche un coperchio di cartone delle scatole delle scarpe è perfetto, non conduce.

              Dopo l'accensione , ( con il suo interruttore se c'è oppure con un ponticello )
              accendi anche il trasmettitore e binda ad una distanza di almeno 50 cm.
              ( troppo vicino talvolta rincoglioniscono le schede causa eccessiva radiofrequenza, ma non c'è modo di romperle comunque )

              per i fori.... procuratevi la sfera di acciaio ed un paio di contenitori ed i tappi più grandi di plastica,
              domani posto due foto di esempio di come farli, dopo due prove sarete già esperti in questa semplice tecnica.

              Commenta


              • #22
                jnojno, sto seriamente pensando di prendere la cam che mi hai indicato tu in mp per metterla al posto dell'attuale cam dell'X5
                Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

                Commenta


                • #23
                  Vi aggiorno......... dopo la lunga attesa, la scheda di ebay non e' mai arrivata e il venditore mi ha rimborsato, l'ho riordinata su banggood con spedizione tracciabile e assicurata, oggi e' arrivata, la collego alla batteria accendo l'interruttore ma il led della pcb rimane spento... cose da pazzi...

                  Commenta


                  • #24
                    c'è anche la schedina con l'interruttore?
                    Altrimenti devi fare il ponticello per la accensione....

                    Commenta


                    • #25
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pcb.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 199.9 KB 
ID: 860762 c'e' l'interruttore ....

                      Commenta


                      • #26
                        Metti il tester su =Vdc 20V, sulla scheda misura il voltaggio sulle saldature dove sono il filo rosso e nero della batteria, a batteria connessa.
                        Che tensione misuri?

                        Commenta


                        • #27
                          Piccolo OT di buona speranza......
                          Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                          I motori dei droni vengono già pilotati per treno di impulsi ad una discreta frequenza.
                          .......
                          Non credo vedranno mai la luce i motori brushless che ho progettato, resa reale 80%, teorica 98,8%
                          per quanto i macchinari necessari a realizzarli siano scesi dai 220.000 euro euro iniziali calcolati a 19000 euro di questo anno,
                          le vendite dei dronini rendono talmente poco che ci vorrebbe un decennio.

                          Non demordo ancora , ma comincia a pesare la cosa.....
                          I motori con un ESC ( chiamiamolo così ) da 5 avvolgimenti invece dei classici tre sono un brevetto del 2007 ed hanno una resa teorica massima del 75%

                          Questo lo ho scoperto solo dopo averlo reinventato sui motorini del syma x5
                          che casualmente hanno 5 avvolgimenti configurati a delta ( penta in questo caso )

                          Di seguito avevo calcolato e postato sul sito della Texas Instrument che il massimo conveniente erano 9 avvolgimenti e relativo ESC
                          portando la resa teorica dal 64% al 99%

                          Se qualcuno volesse brevettarlo deve avere un documento di registrazione in data antecedente ai post presenti nei vari forum, incluso questo.

                          Suppongo sia il motivo per cui la Dyson ha tirato fuori dopo 2 anni un motore a 8 avvolgimenti ( e non 9 ), con resa teorica calcolabile del 94,5%:
                          - rende il 20% in più di velocità di rotazione rispetto al classico brushless
                          - funziona per un tempo più che doppio di quello col classico brushless 3 avvolgimenti a parità di batteria
                          ( o di brushless avente multipli di tre avvolgimenti avviati contemporaneamente, fossero anche 36)
                          - pesa quasi la metà rispetto al motore precedente

                          Caratteristiche: 125.000 giri, 150 grammi

                          L'aspirapolvere dyson che monta questi motori è il V10 senza fili e aspira per un'ora prima di fermarsi per batteria scarica.
                          La batteria ha circa le stesse caratteristiche delle batterie dei modelli che aspirano per 30 minuti
                          probabilmente è sceso il peso per via dell'utilizzo della nanotecnologia introdotta nelle LiPo pochi anni fà.

                          Uscito in vendita a Marzo ( annunciato a gennaio ) costa più di 500 euro.
                          Cosa costa il solo motore di ricambio non lo sò , ma piacerebbe metterci le mani sopra

                          La notizia buona è che era possibile farlo, che l'idea funziona, che a 9 avvolgimenti renderà ancora un pelo di più ( circa un +5% ancora )

                          Se i cinesi gli copiano il solo motore e lo mettono in vendita mi risparmio anche la fatica a fabbricarlo.
                          A me interessa solo che diventi disponibile per tutti.
                          Ultima modifica di jnojno; 08 marzo 18, 22:50.

                          Commenta


                          • #28
                            Grazie a te jnojno sono riuscito a far volare nuovamente il drone, controllando attentamente i collegamenti dell'interruttore ho notato una saldatura errata (il filo rosso del'interruttore non era saldato al punto giusto) incredibile....... Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pcb.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 201.4 KB 
ID: 860788

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da SALVO Visualizza il messaggio
                              Grazie a te jnojno sono riuscito a far volare nuovamente il drone, controllando attentamente i collegamenti dell'interruttore ho notato una saldatura errata (il filo rosso del'interruttore non era saldato al punto giusto) incredibile....... Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pcb.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 201.4 KB 
ID: 860788
                              Del resto non sarebbero cinesi se non combinassero delle castronerie
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                                Del resto non sarebbero cinesi se non combinassero delle castronerie
                                Quotone

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X