annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bug segnalazioni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Da parte mia aggiungo solamente che la defenestrazione della sezione droni dal baronerosso mi è sembrata un po' come se si trattasse di una sezione off topic, del resto i quadricotteri o multicotteri non esistono ancora nella realtà attuale e pertanto non possono esistere i modelli, nel senso di modellismo/riproduzione.
    Forse anche per questo non si fa riferimento alcuno a DroneRC.IT sul sito BR.
    Ero comunque entusiasta che si creasse un forum dedicato, anche se inizialmente non ero in accordo sulla scelta di separare, mi spiace per chi ci ha messo tempo e passione nel fare di questo forum quello che è, personalmente continuerò a seguirlo e fornire la mia esperienza anche se dovesse rimanere così.
    Ultima modifica di Pier2162; 18 dicembre 17, 13:23.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #17
      beh domani c'è un aggiornamento, Aspettiamo a parlare per vedere se e cosa cambierà.
      Vedo tanti nuovi moderatori e mi fa piacere perché credo che siano state scelte le persone giuste.

      Una curiosità. mentre stavo guardando il forum, mi trovo un banner del classico adsense, con una foto che ritraeva un mio vecchio aereo, un tuttala. Di solito non clicco mai sui banner, beh incredibile, portava a una pagina di un mio vecchio post sull'allora Barone Rosso, oggi riportato qui.

      Che cosa buffa, ma mi ha fatto piacere, il che mi ricorda quanto sono vecchio (parlo di frequenza sul forum, in realtà sono un giovinotto con meno di 100 anni) :-)

      Ecco il link al post del banner
      https://www.dronerc.it/forum/forum/c...rash-fpv-plane

      DronEzine
      www.dronezine.it

      Commenta


      • #18
        alla domanda "cosa facciamo ancora qui" posso solo rispondere che per qualche motivo il forum ci piace e ci stiamo volentieri nonostante tutti i difetti che può avere.
        per quanto mi riguarda non posso scrivere sui social dove tutto viene disperso brevemente, non ha senso, forum alternativi non ho visto nulla di italiano che mi piaccia e alla fine qui c'è un bel database e un'utenza che mi piace molto.. ritengo siano motivi sufficenti per continuare a partecipare volentieri.

        io ho fatto salti mortali per cercare di smuovere la carretta, se nonavessi rotto le palline probabilmente non ci sarebbero ancora i nuovi moderatori e neanche tante altre cose, solo che i miei permessi sono parecchio limitati, con l'aiuto di imax e gli altri moderatori abbiamo cercato di sistemare moltissime cose nelle nostre possibilità d'intervento.. dall'unificare tutti i regolamenti di volo che erano sparsi in millantamila note in rilievo e dare delle regole più trasparenti e chiare comprese quelle sulle sponsorizzazioni personali.
        ho pestato a fondo per avere i moderatori dronisti e le cartelle micro e incontri, funzioni che purtroppo non posso materialmente creare altrimenti i mod li avremmo avuti 6 mesi fà e anche le nuove sezioni.

        ognuno ha un suo carattere.. io quando fisso un appuntamento sono puntuale, non esiste nel mio modo di essere di lasciare a candire un mese un avviso con scritto "domani ci sarà" però mi sono anche abituato a persone che danno buca senza avvertire o arrivano sempre in ritardo al punto che con queste arrivo in ritardo pure io per non stare troppo tempo ad aspettarle.
        però è anche vero che se l'admin non avesse scritto nulla il forum non sarebbe stato diverso da adesso, quindi è indifferente il problema che ha impedito l'aggiornamento, non sono certo i bug o la grafica a fermare i contenuti di chi ancora ha passione nel partecipare al forum.


        il succo del discorso è semplice, tocca tenersi i bug e la grafica attuale fino a quando non cambieranno le cose, ormai di avvisi e date promesse ne ho lette abbastanza, se domani ci saranno delle novità staremo a vedere..
        nel frattempo noi collaboratori e utenti continueremo a fare quello che possiamo per rendere questo forum migliore, rimane sempre valido l'invito a consigliare cosa andrebbe migliorato e magari un giorno senza troppa fretta potremo farlo.

        ultima riflessione circa la separazione da BR.. per me non sarebbe stata necessaria se le comunità avessero potuto convivere con rispetto, purtroppo questo non è possibile senza bannare gente o non riparare a pulire flame e inteventi maleducati.
        a volte penso che la poca voglia di indicizzare questo forum potrebbe dipendere dalla speranza di riportare tutto di là al posto di prima, un idea personale che spiegherebbe la poca pubblicità a questo spazio e anche la poca voglia di farlo avanzare in autonomia, magari riunificando un anno dopo le cose possono essere migliori.. boh?
        temo che le crociate potrebbero ricominciare da capo e forse nonostante tutto si sta meglio così.
        col forum separato mi sembra che l'utenza impara meglio i limiti e le regole e decide con più maturità cosa sia meglio postare in pubblico.
        è anche vero che gran parte di questo materiale non è modellismo o almeno non più di una auto slot o un giocattolo, la robotica volante poteva però benissimo convivere col modellismo se non ci fossero state infinite contestazioni circa l'uso degli aeromodelli.

        sempre andando sul personale mi sarebbe piaciuto veder nascere altre iniziative per questa piattaforma.. vedrei spazio a sufficenza per parlare di elettronica informatica o robotica nerd 3.0, robotwars, orologi nixie, lego mindstorm o altre categorie hobbistiche non afffini al modellismo.
        Ultima modifica di wrighizilla; 19 dicembre 17, 10:19.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

          Resto però convinto che Social e Forum siano due strumenti con finalità diverse. I social aggregano molto e formano comunità, servono per lo scambio di informazioni (quanto ci metti a caricare una foto su un gruppo FB?) ma spesso e volentieri non si approfondisce nulla.
          Ti interessava una discussione? Dopo pochi giorni è già morta, sepolta dagli altri messaggi, magari del molto superficiali ("Raga devo fare una nuova build...").
          Il commento tecnico interessante è sepolto in mezzo a milioni di altri che scrivono spam tipo "perché?", "fico" o altri messaggini tipo chat.
          D'altronde l'enfasi sui social è sull'adesso, sulla condivisione dell'istante, il passato svanisce in fretta e non interessa molto.
          Secondo il mio modesto parere, questo è esattamente il punto focale!
          I social sono assolutamente dispersivi e il forum rimane ancora l'unico strumento valido (che uso dal 1986) per creare un database utile e consultabile anche a distanza di tempo, e per me è motivo sufficiente per rimanere.
          Tornare indietro sarebbe la mossa più azzeccata se questo stato di abbandono dovesse perdurare. Ovviamente IHMO

          Commenta


          • #20
            Cavolo. A momenti faccio fatica a rispondere, Un turbinio di pulsanti nuovi. Il tasto segnale finalmente al suo posto. Una nuova grafica, un nuovo logo trasparente (nel senso che è sparito pure quello) Beh insomma direi che i miglioramenti sono tangibili..... ah ah ah :-)
            DronEzine
            www.dronezine.it

            Commenta


            • #21
              Una speranza per questo forum .....ma certo non va lasciato cosi, se no neanche piu questi riuscirete a tenere

              Preso da una delle tante chat - facebook - telegram :
              Rimpiango i forum.....che bello tutto diviso in categorie...nelle chat è un gran casino e molto dispersivo...
              La gente vuole trovare le info senza spulciare tremila post o risposte o cerca l'info di come si cucina il salmone in mezzo ad una discussione sul torta di mele e mentre un altro chiede come si fa la pasta con le acciughe...non solo chiacchierare....ed il giorno dopo si ricomincia con le stesse cose

              E, anche se ora piu tolleranti , magari ripensate a questa cosa sacrosanta della legalità ....è come scrivere di auto e di moto senza citare potenze , cosa si puo fare oltre i limiti , cosa modifica ...e parlare solo di sticker , accessori interni vettura , neanche di fari o proiettori aggiuntivi perche fuori regola , poiche la vettura è omologata solo con quelli di serie o con ricambi originali .
              Mi pare un taglio troppo da chierichetti , che poi usciti dall'oratorio o dopo la comunione fanno come tutti gli altri ragazzi ..qualche santo lo tirano giu dal paradiso.
              Che ne so fate delle sezioni chiuse con un sistema che chi accede firma una deliberatoria e magari vi passa pure un obolo , ora va di moda se girate qualche forum internazionale che han tutti una sezione chiusa dove si accede con una donazione tramite paypal . Poi magari nessuno o pochi accedono , ma intanto viene data la possibilità

              So che magari ho sparato cavolate ma per favore nuovamente : una passo un po piu spedito , magari vi aiuta , se non anche i nuovi moderatori prima o poi smetteranno di moderare e diventeranno mod-erranti.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #22
                Penso che le critiche, se costruttive ed accompagnate da soluzioni più o meno fattibili, siano un buon punto di partenza. Secondo me non hai sparato cavolate, anzi...
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  E, anche se ora piu tolleranti , magari ripensate a questa cosa sacrosanta della legalità ....è come scrivere di auto e di moto senza citare potenze , cosa si puo fare oltre i limiti , cosa modifica ...e parlare solo di sticker , accessori interni vettura , neanche di fari o proiettori aggiuntivi perche fuori regola , poiche la vettura è omologata solo con quelli di serie o con ricambi originali .
                  Mi pare un taglio troppo da chierichetti , che poi usciti dall'oratorio o dopo la comunione fanno come tutti gli altri ragazzi ..qualche santo lo tirano giu dal paradiso.
                  Che ne so fate delle sezioni chiuse con un sistema che chi accede firma una deliberatoria e magari vi passa pure un obolo , ora va di moda se girate qualche forum internazionale che han tutti una sezione chiusa dove si accede con una donazione tramite paypal . Poi magari nessuno o pochi accedono , ma intanto viene data la possibilità

                  So che magari ho sparato cavolate ma per favore nuovamente : una passo un po piu spedito , magari vi aiuta , se non anche i nuovi moderatori prima o poi smetteranno di moderare e diventeranno mod-erranti.
                  ma la possibilità di cosa abbi pazienza? premesso che noi mod nulla possiamo fare e qualsiasi modifica compreso anche banalmente creare una qualsiasi cartella, è competenza esclusiva dell'amministratore, non capisco cosa non vada nella questione della legalità, ho capito male? ho frainteso il tuo messaggio?
                  ognuno è libero di commettere i reati che vuole ma sarebbe solo da mentecatti dedicare uno spazio per discutere di pratiche illegali e francamente non vorrei mai amministrarlo, moderararlo e nemmeno parteciparci.
                  trovo sia solo la via migliore per veder sparire i forum e tirarsi addosso una marea di rogne.. ma liberissimo, se vuoi provare questa esperienza aprilo tu uno spazio per discutere di pratiche illegali solo per far giocare degli adulti con la smania demenziale di condividere pubblicamente i propri comportamenti fuori legge..

                  siamo concreti su.. non è possibile e nemmeno intelligente usare spazi pubblici siano anche a iscrizione per divulgare e condividere pratiche illecite e non è nemmeno questione di gravità del reato, quando uno viene a scriverlo su un forum trovo sia solo un comportamento altamente stupido.

                  Ultima modifica di wrighizilla; 03 gennaio 18, 20:19.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio

                    ma la possibilità di cosa abbi pazienza? premesso che noi mod nulla possiamo fare e qualsiasi modifica compreso anche banalmente creare una qualsiasi cartella, è competenza esclusiva dell'amministratore, non capisco cosa non vada nella questione della legalità, ho capito male? ho frainteso il tuo messaggio?
                    ognuno è libero di commettere i reati che vuole ma sarebbe solo da mentecatti dedicare uno spazio per discutere di pratiche illegali e francamente non vorrei mai amministrarlo, moderararlo e nemmeno parteciparci.
                    trovo sia solo la via migliore per veder sparire i forum e tirarsi addosso una marea di rogne.. ma liberissimo, se vuoi provare questa esperienza aprilo tu uno spazio per discutere di pratiche illegali solo per far giocare degli adulti con la smania demenziale di condividere pubblicamente i propri comportamenti fuori legge..

                    siamo concreti su.. non è possibile e nemmeno intelligente usare spazi pubblici siano anche a iscrizione per divulgare e condividere pratiche illecite e non è nemmeno questione di gravità del reato, quando uno viene a scriverlo su un forum trovo sia solo un comportamento altamente stupido.
                    Possibilità di discutere di modifiche apportate ai Multirotori , anche se queste , mal usate possono portare ad un uso illegale. Ripeto se vai su forum di auto , non sono vietate le discussioni , sulle modifiche a centraline , sospensioni , proiettori , interni anche se queste , applicate , non essendo stata la vettura omologata in tali condizioni porta la vettura fuori norma , cioè molto peggio di quanto può accadere oggi sui Multirotori , se vai sui forum di modellismo è pieno di discussioni su modifiche che possono alterare la modalità per cui era stato progettato.

                    poi a) non metto critiche ai moderatori , b) separate i problemi di funzionamento ed usabilità del forum dalla finalità delle discussione , cioè bug dell' uso ...oggi mettere una foto sulla discussione non è cosa semplice .....ad esempio provate a chiedere , fate degli esempi come si mette foto per i dummy che si avvicinano , è,solo un esempio , ancora oggi quando si aprono discussioni fatte da tanti post si presentano gli ultimi post 32 pagine che sono a metà del forum ...ma sono solo ripeto piccole cose che se voi non potete fare o intervenire è un grande problema , c) allargare un po' le maglie sulle discussioni , ripeto anche facendo sezioni all'interno del forum separate , lo riscritto anche se ho capito che tu non sei d'accordo , ma lasciami fare un esempio ,anche se riconosco che con le mie metafore alcune volte esagero : Questo come impostato è un forum da chierichetti che rispettano e chiedono di rispettare tutte le sacre regole del cattolicesimo , anche se la realtà al di fuori è completamente diversa ....e poi vi lamentate che nessuno viene più a fare i chierichetti ed L' oratorio non attira più giovani. Ho solo scritto questo perché meditiate ... e poi punti a) qui chi non va non sono i chierichetti , ma il prete o diocesano che non gliene frega nulla del suo oratorio , può darsi che lui in primis ha perso la fede nel modellismo o peggio non l'ha mai avuta e se ha aperto l'oratorio per raggranellare solo più oboli o elemosine (tipico business dei forum o chat avere introiti per click) , probabilmente si è già rivolto altrove per avere altri introiti o altri oboli o altri elemosine lasciando l'oratorio in autogestione .
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

                      Possibilità di discutere di modifiche apportate ai Multirotori , anche se queste , mal usate possono portare ad un uso illegale. Ripeto se vai su forum di auto , non sono vietate le discussioni , sulle modifiche a centraline , sospensioni , proiettori , interni anche se queste , applicate , non essendo stata la vettura omologata in tali condizioni porta la vettura fuori norma , cioè molto peggio di quanto può accadere oggi sui Multirotori , se vai sui forum di modellismo è pieno di discussioni su modifiche che possono alterare la modalità per cui era stato progettato.

                      poi a) non metto critiche ai moderatori , b) separate i problemi di funzionamento ed usabilità del forum dalla finalità delle discussione , cioè bug dell' uso ...oggi mettere una foto sulla discussione non è cosa semplice .....ad esempio provate a chiedere , fate degli esempi come si mette foto per i dummy che si avvicinano , è,solo un esempio , ancora oggi quando si aprono discussioni fatte da tanti post si presentano gli ultimi post 32 pagine che sono a metà del forum ...ma sono solo ripeto piccole cose che se voi non potete fare o intervenire è un grande problema , c) allargare un po' le maglie sulle discussioni , ripeto anche facendo sezioni all'interno del forum separate , lo riscritto anche se ho capito che tu non sei d'accordo , ma lasciami fare un esempio ,anche se riconosco che con le mie metafore alcune volte esagero : Questo come impostato è un forum da chierichetti che rispettano e chiedono di rispettare tutte le sacre regole del cattolicesimo , anche se la realtà al di fuori è completamente diversa ....e poi vi lamentate che nessuno viene più a fare i chierichetti ed L' oratorio non attira più giovani. Ho solo scritto questo perché meditiate ... e poi punti a) qui chi non va non sono i chierichetti , ma il prete o diocesano che non gliene frega nulla del suo oratorio , può darsi che lui in primis ha perso la fede nel modellismo o peggio non l'ha mai avuta e se ha aperto l'oratorio per raggranellare solo più oboli o elemosine (tipico business dei forum o chat avere introiti per click) , probabilmente si è già rivolto altrove per avere altri introiti o altri oboli o altri elemosine lasciando l'oratorio in autogestione .
                      a) -> grazie
                      b) -> non c'è modo di intervenire. I bug li sistema l'admin, noi moderatori e supermoderatori NON abbiamo possibilità di fare nulla. Possiamo spostare / chiudere / cancellare messaggi e poco altro. Purtroppo la situazione è questa.
                      c) -> non è questione di essere o meno d'accordo o di fare i moralisti. La morale c'entra fino ad un certo punto: io posso pure essere convinto che uno che posta un filmato in FPV in un campo isolato *NON* faccia male a nessuno. Però finché non cambiano i regolamenti è e resta una cosa illegale e non si possono fare eccezioni.
                      Sono stati spiegati i motivi per cui NON è possibile parlare di questioni illegali sul forum. In primo luogo perché quanto scritto qui equivale, per la legge, ad appendere i manifesti in pubblica piazza. Il buon senso vuole che se uno decide di fare qualcosa di illegale ne parla con gli amici in un posto appartato, non lo scrive nero su bianco al pubblico. Guardate che la cancellazione di una discussione dove ci sta scritto nero su bianco di un illecito è anche fatta nel VOSTRO interesse.
                      In secondo luogo, tollerando certi argomenti il forum rischia di assumersi da un punto di vista legale la responsabilità della cosa. Le liberatorie valgono fino ad un certo punto, io non posso aprire un sito di sharing di file torrent di roba protetta da copyright e poi se mi beccano dire: "ho la liberatoria degli utenti, io non c'entro un cavolo". Non è che hanno l'anello al naso le autorità. .
                      Infine come hanno già detto più su, sarebbero rogne a non finire. Su cosa allarghi le maglie e cosa no? Ammettiamo il volo FPV? E allora perché non il volo su una casa? Con che faccia vado a moderare quello che ha pubblicato il video del sorvolo di casa sua e di quella del vicino? Ammetto le tue discussioni Blade perché so che ci metti criterio quando fai le modifiche ma non quelle del nuovo arrivato perché non mi fido. Che casino sarebbe da gestire?
                      Capisci che se fai un'eccezione poi la devi fare su tutto.
                      Verrebbe fuori un sistema di ammissibilità delle discussioni assolutamente arbitrario che sarebbe assurdo da moderare: ammetto solo quello che va bene a me (FPV sì, case no) che sarebbe completamente opinabile e legittimamente contestabile dagli utenti. Personalmente mi chiamerei subito fuori perché non sarei in grado di gestirlo, almeno ora c'è una linea di demarcazione sicuramente restrittiva, ma almeno netta e chiara (rispetto del regolamento ENAC).
                      NB:
                      non c'è niente di peggio in un forum quando si forma la cricca di amichetti che fa il bello e il cattivo tempo, a cui tutto è concesso perché i moderatori li conoscono bene e sono utenti di vecchia data, che è meglio tenersi buoni. Ci vanno invece regole chiare e nette valide PER TUTTI, in modo che l'utente che sta qui da quando è nato il Barone Rosso sia trattato nello stesso identico modo di quello che si è appena iscritto. Meno discrezionalità c'è da parte nostra (che purtroppo è ineliminabile, un minimo c'è sempre), meglio è PER TUTTI.
                      Ultima modifica di Invernomuto; 05 gennaio 18, 00:07.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X