annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nasce DroneRC.it

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio

    Forse tu vedi questa separazione dal barone come se fosse un modo per scaricare i dronaroli. Anche il fatto che il boss qui non scriva nulla o quasi potrebbe essere la conferma di questo, però io preferisco pochi ma buoni a tanti e litigiosi. Ho trovato diversi utenti sul vecchio forum che sembravano avere l'unico scopo di provocare. Non so se a te piacciano quel tipo di discorsi futili, non credo, ma sicuramente ti posso dire che ho trovato molto più aiuto e dialogo qui che non in tutte le chiacchiere vuote sul Barone. Quanto ai contenuti non riesco a capire cosa intendi, se chi scrive in questo forum è a un livello troppo scarso per te o se semplicemente non si parla di ciò che ti interessa, ma in entrambi i casi la soluzione è semplice;un forum non è altro che un contenitore, puoi mettere tu i contenuti che pensi manchino, non penso che tu possa ricevere critiche per questo.
    Forse non sono stato chiaro, queste sono cose che sanno tutti. Se la metti sul piano personale non vedo la ragione

    Sto dicendo che se il forum è all'abbandono e la fruibilità è scadente, gli iscritti non restano. In aggiunta a questo i contenuti rimangono un centesimo di quello che potrebbero essere. Rileggi bene l'intervento di wright e anche il mio. È meglio stare zitti? Dovrebbe essere un sito di riferimento. Ci sono 4 discussioni attive, quelle nuove non hanno futuro se non per puro caso, etc etc Io la mia opinione l'ho detta e qui chiudo. Spero un giorno qualcuno di competente avrà il tempo e la voglia di sistemare
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio

      Forse non sono stato chiaro, queste sono cose che sanno tutti. Se la metti sul piano personale non vedo la ragione

      Sto dicendo che se il forum è all'abbandono e la fruibilità è scadente, gli iscritti non restano. In aggiunta a questo i contenuti rimangono un centesimo di quello che potrebbero essere. Rileggi bene l'intervento di wright e anche il mio. È meglio stare zitti? Dovrebbe essere un sito di riferimento. Ci sono 4 discussioni attive, quelle nuove non hanno futuro se non per puro caso, etc etc Io la mia opinione l'ho detta e qui chiudo. Spero un giorno qualcuno di competente avrà il tempo e la voglia di sistemare
      Mi dispiace che tu la prenda come una cosa personale, io mi sono limitato ad esprimere la mia opinione e se involontariamente ti ho offeso me ne scuso. Ci sono evidentemente delle carenze che spero vengano sanate in questo forum ma io mi ci trovo meglio che sul Barone e affermarlo non mi sembra che sia un attacco personale nei tuoi confronti. Poi se questo forum non ti soddisfa a parer mio ci sono solo due strade : o lavori per migliorarlo o lo lasci perdere come io ho fatto con quello del barone. Qui mi trovo bene e cerco di contribuire, nel mio piccolo, per migliorarlo.

      Commenta


      • #48
        ragazzi, io ho scritto un sollecito all'admin anche adesso.. riassumendo ho segnalato

        -sezione incontri e luoghi
        -sezione micro
        -problema tema mobile e tapatalk
        -necessità di moderatori dronisti
        -questione affiliazioni ed eventuale area recensioni spam
        -estetica del forum e tema grafico
        -cronologia nuove risposte dall'ultima visita
        -problemi vari di bug in moderazione
        -quote riquadrati invece che virgolettati in corsivo

        se ne avete altre scrivete..
        vediamo se ci legge.
        Ultima modifica di wrighizilla; 29 giugno 17, 14:45.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
          ragazzi, io ho scritto un sollecito all'admin anche adesso.. riassumendo ho segnalato

          -sezione incontri e luoghi
          -sezione micro
          -problema tema mobile e tapatalk
          -necessità di moderatori dronisti
          -questione affiliazioni ed eventuale area recensioni spam
          -estetica del forum e tema grafico
          -cronologia nuove risposte dall'ultima visita
          -problemi vari di bug in moderazione
          -quote riquadrati invece che virgolettati in corsivo

          se ne avete altre scrivete..
          vediamo se ci legge.
          Ciao Chris,
          condivido le tue richieste, ma credo che molte siano abbastanza complicate da implementare.
          ad ogni modo se anche solo qualcuna si risolve non sarebbe male.
          Io ad esempio qui non riesco a trovare la funzione nuovi messaggi, ovvero quelli delle giornata.

          DronEzine
          www.dronezine.it

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Stefano Orsi Visualizza il messaggio

            Ciao Chris,
            condivido le tue richieste, ma credo che molte siano abbastanza complicate da implementare.
            ad ogni modo se anche solo qualcuna si risolve non sarebbe male.
            Io ad esempio qui non riesco a trovare la funzione nuovi messaggi, ovvero quelli delle giornata.
            la funzione dei nuovi messaggi (nuove discussioni) ovvero le ultime risposte della giornata io ce l'ho sotto il simbolo col drone dove voi avete solo la lista utenti..
            non capisco perchè non sia stata messa anche agli users.. è inspiegabile che non l'abbiate, anche perchè al momento non è dato sapere se sia una precisa scelta o un bug
            Ultima modifica di wrighizilla; 01 luglio 17, 00:53.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Stefano Orsi Visualizza il messaggio

              Ciao Chris,
              condivido le tue richieste, ma credo che molte siano abbastanza complicate da implementare.
              ad ogni modo se anche solo qualcuna si risolve non sarebbe male.
              Io ad esempio qui non riesco a trovare la funzione nuovi messaggi, ovvero quelli delle giornata.
              Non sono un esperto di forum, ma ho visto e gestito, in minima parte, l'interfaccia di un forum con Xenforo. Aprire una nuova sezione, spostarci le discussioni, creare tag di sezione, categorie, cambiare temi, ecc, non è certo qualcosa di complicatissimo. E' tutto gestibile via pannelli di controllo. Se non si vogliono personalizzazioni ad hoc del tema e ci si accontenta delle funzionalità standard, si sceglie quello che va bene e si applica, creando le sezioni e mettendoci dentro le discussioni. E' qualcosa che qualunque u-tonto potrebbe fare, non sono richieste competenze informatiche particolari.
              In sintesi, aprire una nuova sezione ci si mette 5 minuti. Basta avere poi la bassa manovalanza che sposta le discussioni e fa pulizia e che dirige le discussioni.
              Va detto che sottolineo quanto già detto da Chris, non so gli ultimi sviluppi ma qualche anno fa quando il nostro admin dovette scegliere fra VBulletin e Xenforo scelse quest'ultimo perché il primo era non poco buggato. Non so come sia la situazione ora, ma mi pare che non sia cambiato molto, almeno stando a quello che ci dice Chris.
              Sui contenuti, il discorso è che siamo pochi e bisogna ricordare che forum sono piattaforme in declino: la gente predilige forme più veloci di comunicazione, come i gruppi facebook o altro.
              D'altronde qui si parla di robotica volante (perché di questo si tratta), non è che ci siano molti appassionati in giro. Forse con una riorganizzazione delle sezioni (*) si potrebbe dare una connotazione più organica al forum...
              Certamente poi la separazione con il Barone non ha aiutato, ma per continuare a leggere, giornalmente, attacchi e provocazioni (non sanzionate) da parte di altri che non sopportano il tema forse è meglio così.
              Mi rammarica però che i fenomeni che altrove sembrano andare per la maggiore (racing e micro) qui non siano stati minimamente "catturati".

              (*)
              Per fare un esempio, non capisco il senso logico di avere i multirotori RTF in cima alla lista, poi una sezione per principianti, poi una sezione normativa, poi una sulle schede di volo, poi la parte - semideserta - per i droni terrestri (!), il fondo quella per il racing, ecc.
              Ultima modifica di Invernomuto; 01 luglio 17, 12:06.

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                Non sono un esperto di forum, ma ho visto e gestito, in minima parte, l'interfaccia di un forum con Xenforo. Aprire una nuova sezione, spostarci le discussioni, creare tag di sezione, categorie, cambiare temi, ecc, non è certo qualcosa di complicatissimo. E' tutto gestibile via pannelli di controllo. Se non si vogliono personalizzazioni ad hoc del tema e ci si accontenta delle funzionalità standard, si sceglie quello che va bene e si applica, creando le sezioni e mettendoci dentro le discussioni. E' qualcosa che qualunque u-tonto potrebbe fare, non sono richieste competenze informatiche particolari.
                concordo.. basta avere le chiavi per farlo.. io queste chiavi non ce l'ho
                purtroppo non ho la possibilità di fare manco la più piccola modifica anche banalmente rinominare o creare una nuova sezione.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da BaroneRosso Visualizza il messaggio
                  il tema grafico subirà sicuramente dei cambiamenti al momento della messa online del nuovo sistema editoriale tra un paio di settimane. E tante altre novità abbiamo in caldo per tutti gli iscritti.
                  -------------
                  Tutti gli utenti sono altresì invitati ad esporre eventuali richieste di nuovi forum, divizioni di sezioni o quant'altro ritengono interessante per la vita della Community.[/B]
                  volevo sapere a che temperatura sono adesso le novita in caldo per tutti gli iscritti
                  ad esempio:
                  - il nuovo sistema editoriale e relativo tema grafico definitivo
                  - la creazione dello staff di dronisti di cui alcuni in attesa di.nomina

                  poi ci sarebbero tutta una serie di segnalazioni, quali ad esempio:

                  - la cronologia delle nuove risposte in entrata dall'ultima visita, caratteristica al momento non disponibile per gli users
                  - la richiesta di una sezione micro multirotori
                  - la ricollocazione della cartella droni e multirotori generale destinabile ai luoghi d'incontro e di volo
                  - la possibilità di rendere più comprensibili i quote, magari riquadrati al posto del confusionale corsivo
                  - ci sarebbe anche la questione tapatalk che pare essere irrinunciabile per molti utenti

                  a questo si aggiungono le svariate segnalazioni già presenti nell'area mod relative alla gestione del forum.


                  e infine di veramente interessante per la vita della Community ritengo che al primo posto ci dovrebbe essere la partecipazione attiva da parte di chi detiene il mazzo di chiavi necessario per sistemare tutto quello che attualmente è stato lasciato incompiuto,

                  Commenta


                  • #54
                    Insomma vuoi uscire dal ghetto?

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
                      Insomma vuoi uscire dal ghetto?
                      vorrei non fosse un ghetto ma un bel progetto in pieno sviluppo verso il quale poter credere e appassionarsi.
                      questo posto dovrebbe avere un suo organico competente, è assurdo che se ne occupi chi fa tutt'altro modellismo oppure già modera altrove.
                      9 mesi di gestazione per crearlo dovrebbero aver sollevato l'esigenza di uno staff di dronisti che se ne sarebbe occupato, io purtroppo come dronista sono solo un principiante, faccio barchette e camioncini, freso, tornisco, termoformo e tante altre belle cose ma che hanno davvero poco in comune con questo universo, ad essere onesti a volte anche solo per rispondere a qualche domanda lasciata in sospeso mi tocca studiare su internet col rischio di sparare boiate..
                      in questi mesi ho cercato di occuparmene solamente perchè ho creduto nella creazione e validità di questo spazio ma ritengo che non potrò essere certo io a gestirlo..
                      Ultima modifica di wrighizilla; 07 luglio 17, 14:01.

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio

                        vorrei non fosse un ghetto ma un bel progetto in pieno sviluppo verso il quale poter credere e appassionarsi.
                        questo posto dovrebbe avere un suo organico competente, è assurdo che se ne occupi chi fa tutt'altro modellismo oppure già modera altrove.
                        9 mesi di gestazione per crearlo dovrebbero aver sollevato l'esigenza di uno staff di dronisti che se ne sarebbe occupato, io purtroppo come dronista sono solo un principiante, faccio barchette e camioncini, freso, tornisco, termoformo e tante altre belle cose ma che hanno davvero poco in comune con questo universo, ad essere onesti a volte anche solo per rispondere a qualche domanda lasciata in sospeso mi tocca studiare su internet col rischio di sparare boiate..
                        in questi mesi ho cercato di occuparmene solamente perchè ho creduto nella creazione e validità di questo spazio ma ritengo che non potrò essere certo io a gestirlo..
                        Perdona la mia battuta, sono pienamente d'accordo con te. Capire i reali motivi per cui il Barone ha creato questo forum e poi lo ha abbandonato così a mezzo è una pura speculazione. Magari non ha il tempo di seguirlo, dopotutto il forum originale va avanti quasi da solo e questo invece gli richiederebbe tempo che non ha, oppure, all'estremo opposto ha confinato gli indiani in una riserva e aspetta che si estinguano naturalmente. Tra questi due estremi poi c'è una miliardata di motivazioni intermedie che solo lui potrebbe chiarire. Qui ho trovato diverse persone competenti e preparate, oltre a te, che potrebbero fare i moderatori ma se non si muove l'amministratore rimene tutto nel campo delle ipotesi. Come utenti non è che si possa fare molto tranne forse un mail bombing per vedere se si fa vivo ma, scherzi a parte non rimangono molte alternative, o tiriamo fuori quello che possiamo da questo forum accontentandoci o ce ne andiamo. Io non vedo altre alternative. Io propenderei per la prima soluzione in attesa di un eventuale chiarimento da parte del boss ma ovviamente in queste condizioni crescere è un'utopia perchè oltre ai soliti novellini che chiedono come si fa a volare sui tetti magari durante una sagra di paese o a fare FPV a 40 km di distanza per il resto difficilmente persone competenti saranno attratte da DroneRc.
                        Tanti saluti dal fedele utente Aquila Spennata.

                        Commenta


                        • #57
                          Guardando la cosa sotto un'altro punto di vista "siamo tutti novellini" .. ce sempre da imparare, non credo si possa catalogare un luogo come Dronisti di serie A e B. C'è chi ha più esperienza e chi più ore di volo chi è più portato chi lo fa solo per hobby, chi ci vola solo 1 volta a settimana e chi 1 volta al mese ma una cosa quando piace, piace per tutti!
                          wrighizilla da quando sono qui sei sempre stato un impeccabile moderatore

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio
                            Guardando la cosa sotto un'altro punto di vista "siamo tutti novellini" .. ce sempre da imparare, non credo si possa catalogare un luogo come Dronisti di serie A e B. C'è chi ha più esperienza e chi più ore di volo chi è più portato chi lo fa solo per hobby, chi ci vola solo 1 volta a settimana e chi 1 volta al mese ma una cosa quando piace, piace per tutti!
                            wrighizilla da quando sono qui sei sempre stato un impeccabile moderatore
                            Credo che nessuno qui voglia catalogare né ghettizzare i principianti, ci mancherebbe! Sarebbe come darsi una fucilata sui piedi, più principianti ci sono più è viva la comunità.
                            Se non ricordo male tu se nuovo e mi permetto di farti un riassunto delle precedenti puntate, se invece c'eri già e già sai quanto successo scusa la ripetizione.
                            DroneRC nasce come costola del Barone Rosso perché i "dronisti" lì non erano ben visti, considerato che, secondo alcuni, noi con il modellismo dinamico non c'entriamo nulla. Ci hanno "trasferito" qui nel forum nuovo, chiudendo le relative sezioni sul Barone: sebbene non fossi un fanatico della scissione (dimmi che senso ha discutere di un radiocomando qui e dello stesso modello di là, o che se decido di passare ad un'ala fissa da un drone racer devo seguirmi due forum...), ma vabbé, personalmente non ne ho fatto un dramma, i soldi per il tutto ce li mette l'admin e io mi adatto. Con la divisione sono terminate anche le polemiche e, nonostante qualche scomodità, tutto sommato avevamo guadagnato una nuova piattaforma da far crescere e da gestire. Il problema è che il nuovo progetto sembra un po' ad un punto morto: ci sono bachi da correggere, moderatori da trovare e sezioni da creare / ravvivare. Insomma, si tratta di dare un po' d'acqua al ramoscello che hai trapiantato nell'altro giardino. Qui invece pare tutto fermo. Forse la colpa è nostra, forse i buoi sono già scappati, però è un peccato. Per farti un esempio, quello che va per la maggiore altrove (il racing) qui è quasi del tutto morto. Probabilmente la normativa non aiuta (volare in FPV all'aperto è vietato tranne per particolari casi relativi alle competizioni F3U), però non credo sia solo quello. Per essere IL forum di riferimento sui quadricotteri, personalmente credo ci sia qualcosa che non va...

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                              Credo che nessuno qui voglia catalogare né ghettizzare i principianti, ci mancherebbe! Sarebbe come darsi una fucilata sui piedi, più principianti ci sono più è viva la comunità.
                              Se non ricordo male tu se nuovo e mi permetto di farti un riassunto delle precedenti puntate, se invece c'eri già e già sai quanto successo scusa la ripetizione.
                              DroneRC nasce come costola del Barone Rosso perché i "dronisti" lì non erano ben visti, considerato che, secondo alcuni, noi con il modellismo dinamico non c'entriamo nulla. Ci hanno "trasferito" qui nel forum nuovo, chiudendo le relative sezioni sul Barone: sebbene non fossi un fanatico della scissione (dimmi che senso ha discutere di un radiocomando qui e dello stesso modello di là, o che se decido di passare ad un'ala fissa da un drone racer devo seguirmi due forum...), ma vabbé, personalmente non ne ho fatto un dramma, i soldi per il tutto ce li mette l'admin e io mi adatto. Con la divisione sono terminate anche le polemiche e, nonostante qualche scomodità, tutto sommato avevamo guadagnato una nuova piattaforma da far crescere e da gestire. Il problema è che il nuovo progetto sembra un po' ad un punto morto: ci sono bachi da correggere, moderatori da trovare e sezioni da creare / ravvivare. Insomma, si tratta di dare un po' d'acqua al ramoscello che hai trapiantato nell'altro giardino. Qui invece pare tutto fermo. Forse la colpa è nostra, forse i buoi sono già scappati, però è un peccato. Per farti un esempio, quello che va per la maggiore altrove (il racing) qui è quasi del tutto morto. Probabilmente la normativa non aiuta (volare in FPV all'aperto è vietato tranne per particolari casi relativi alle competizioni F3U), però non credo sia solo quello. Per essere IL forum di riferimento sui quadricotteri, personalmente credo ci sia qualcosa che non va...
                              Bhe innanzitutto grazie per il riepilogo
                              Ero iscritto al Barone per i voli con aliante dopodichè ho voluto provare questa via alternativa che a dir il vero mi piace molto di più come esperienza sebbene i Droni siamo delicati ed in automatico sono stato trasferito qui su RC, all'inizio non capivo anzi a dire il vero ora che me lo hai spiegato e tutto chiaro, pensavo che il Barone stesse chiudendo invece è il contrario..
                              Io posso dire che mi son trovato benissimo sempre persone pronte a darmi consigli molto validi sebbene poi abbia fatto di testa di mia, ma questo non vuol dir nulla.

                              Commenta


                              • #60
                                Complimemti per il lavoro, anche se ....mi manca il template di barone......singh!!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X