annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo drone FPV Race

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da [Nuno] Visualizza il messaggio
    È un buon carica batterie, però ha bisogno di un alimentatore esterno o va collegato ad una batteria. Se non hai un alimentatore c'è una versione che costa poco di più ed ha anche l'alimentatore integrato.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    però è la versione fake, su banggood hanno l'originale che però costa 27 euro (pochi per carità), però io mi ritrovo con soli 18 euro rimasti dal budget drone .
    Ho chiesto a banggood uno sconto per arrivare a 18 euro ...
    alexsande79

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da alexsande79 Visualizza il messaggio
      però è la versione fake, su banggood hanno l'originale che però costa 27 euro (pochi per carità), però io mi ritrovo con soli 18 euro rimasti dal budget drone .
      Ho chiesto a banggood uno sconto per arrivare a 18 euro ...
      Se ti iscrivi alla loro newsletter ti danno alcuni coupon sconto, magari riesci ad arrivare a 18 euro. Comunque all'inizio puoi usare il carichino che ti danno con il quadricottero. Io lo sto usando e non è male.

      Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da [Nuno] Visualizza il messaggio
        Se ti iscrivi alla loro newsletter ti danno alcuni coupon sconto, magari riesci ad arrivare a 18 euro. Comunque all'inizio puoi usare il carichino che ti danno con il quadricottero. Io lo sto usando e non è male.

        Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
        si appunto, con la 1400mah va bene, con le 1800 mah no, caricano troppo in fretta e durano poco, visto che è un 20w da massimo 1,6a credo sia lui il problema, non avendo ne schermo ne tester non so a che voltaggio mi porta le batterie, appena mi arriva il tester se scopro che il caricatore non carica le tattu a 4,20v a cella chiedo il rimborso e mi prendo il imax b6 originale.
        alexsande79

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da alexsande79 Visualizza il messaggio
          si appunto, con la 1400mah va bene, con le 1800 mah no, caricano troppo in fretta e durano poco, visto che è un 20w da massimo 1,6a credo sia lui il problema, non avendo ne schermo ne tester non so a che voltaggio mi porta le batterie, appena mi arriva il tester se scopro che il caricatore non carica le tattu a 4,20v a cella chiedo il rimborso e mi prendo il imax b6 originale.
          cosa ti aspetti da un caricabaterie da 8euro? anzi piuttosto rischi di rovinare le batterie che non vengono bilanciate bene...


          cmq detto questo, 4 minuti...ma stai scherzando? io ne faccio 7 col syma e batterie da 650 mah...col racer arrivo tranqullo a 7 minuti con eliche a 3 pale(sia con la 3s che la 4s) c'è qualcosa che non va...inoltre..non puoi far scendere le batterie a 3 volt per cella...le butti in pochissimo tempo, il buzzer ti deve suonare a 3.6, in modo che a 3.5 sei a terra.

          inoltre quando acquisti delle batterie non sono cariche al 30% cosi perché il produttore non aveva voglia di aspettare il 100...ma perché le lipo si conservano meglio tra i 3,7 e i 3,85 volt...le reazioni chimiche sono abbastanza inibite a questa tensione.

          mi viene il dubbio che le lipo che hai preso non reggano l'assorbimento del tuo modello quando apri il gas.....ma se come dici te sono di top qualità....probabilmente mi sbaglio
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
            cosa ti aspetti da un caricabaterie da 8euro? anzi piuttosto rischi di rovinare le batterie che non vengono bilanciate bene...


            cmq detto questo, 4 minuti...ma stai scherzando? io ne faccio 7 col syma e batterie da 650 mah...col racer arrivo tranqullo a 7 minuti con eliche a 3 pale(sia con la 3s che la 4s) c'è qualcosa che non va...inoltre..non puoi far scendere le batterie a 3 volt per cella...le butti in pochissimo tempo, il buzzer ti deve suonare a 3.6, in modo che a 3.5 sei a terra.

            inoltre quando acquisti delle batterie non sono cariche al 30% cosi perché il produttore non aveva voglia di aspettare il 100...ma perché le lipo si conservano meglio tra i 3,7 e i 3,85 volt...le reazioni chimiche sono abbastanza inibite a questa tensione.

            mi viene il dubbio che le lipo che hai preso non reggano l'assorbimento del tuo modello quando apri il gas.....ma se come dici te sono di top qualità....probabilmente mi sbaglio
            Sò bene che sono scariche per conservarle e che a 4.20v per cella non devono stare per più di una settimana, il buzzer credevo suonasse a 3,6 ma una volta arrivato c'era scritto 3v e non è modificabile, infatti ora aspetto che mi arrivi l'osd per controllare continuamente il voltaggio, il mio modello consuma sui 70/80 apere a piena potenza per cui volando allegro con una 1400 mah 4 minuti mi sembrano giusti (non avendo un voltimentro o un buzzer adeguato non mi sono spinto oltre), invece per le 1800mah che mi hanno suonato 3v dopo 3 minuti li si che c'è un problema, ma penso sia proprio il caricabatterie, ora per sicurezza aspetto di ricevere l'attrezzatura mancate, le Tattu reggono circa 81a fissi e 140 di scarica per cui non è quello il problema... è strana la situazione ma spero sia solo il caricabatterie.. Ho già ordinato L'imax b6 originale che mi dovrebbe arrivare entro 10 giorni..
            alexsande79

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da alexsande79 Visualizza il messaggio
              Sò bene che sono scariche per conservarle e che a 4.20v per cella non devono stare per più di una settimana, il buzzer credevo suonasse a 3,6 ma una volta arrivato c'era scritto 3v e non è modificabile, infatti ora aspetto che mi arrivi l'osd per controllare continuamente il voltaggio, il mio modello consuma sui 70/80 apere a piena potenza per cui volando allegro con una 1400 mah 4 minuti mi sembrano giusti (non avendo un voltimentro o un buzzer adeguato non mi sono spinto oltre), invece per le 1800mah che mi hanno suonato 3v dopo 3 minuti li si che c'è un problema, ma penso sia proprio il caricabatterie, ora per sicurezza aspetto di ricevere l'attrezzatura mancate, le Tattu reggono circa 81a fissi e 140 di scarica per cui non è quello il problema... è strana la situazione ma spero sia solo il caricabatterie.. Ho già ordinato L'imax b6 originale che mi dovrebbe arrivare entro 10 giorni..
              io 4 minuti li supero tranquillamente con la 1300 nanotech.....e volo quasi sempre a manetta.....
              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

              Commenta


              • #52
                Ragazzi ho un problema, mi è arrivato il pacco fpv, ho collegato il cavo bilanciatore della batteria all'apposito cavetto della trasmittente video e l'immagine mi è apparsa come previsto sul monitor, e fin qui tutto bene...

                Poi seguendo la guida cartacea e anche a video ho sdoppiato i fili e collegato l'osd.
                Collego per vedere se funziona e nessuna immagine, la luce sull' osd lampeggia invece che rimanere fissa.... !?!?! I collegamenti sono giusti oppure sono sbagliate le indicazioni stampate sui circuiti... non voglio bruciare niente per cortocircuito... cosa potrebbe essere??
                alexsande79

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da alexsande79 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi ho un problema, mi è arrivato il pacco fpv, ho collegato il cavo bilanciatore della batteria all'apposito cavetto della trasmittente video e l'immagine mi è apparsa come previsto sul monitor, e fin qui tutto bene...

                  Poi seguendo la guida cartacea e anche a video ho sdoppiato i fili e collegato l'osd.
                  Collego per vedere se funziona e nessuna immagine, la luce sull' osd lampeggia invece che rimanere fissa.... !?!?! I collegamenti sono giusti oppure sono sbagliate le indicazioni stampate sui circuiti... non voglio bruciare niente per cortocircuito... cosa potrebbe essere??
                  La saldatura della GRN della videocamera non era fatta bene, risaldata e ora va, però da osd vedo che il voltaggio delle mie Tattu è

                  - 1 pacco 11,85v
                  - 2 pacco 11,74v

                  Ma entrambe avevano suonato dopo 3 minuti di volo a 3v nel buzzer.....

                  Invece la Turnigin me la da a 11,45v e non ha suonato nel buzzer ....
                  Bho non so cosa pensare, martedi mi arriva il caricatore lipo decente, il voltimetro invece è disperso dalla cina.. (questo pacco dell fpv ci ha messo 59 giorni , con la stessa spedizione il caricatore è già a milano dopo 3 giorni )
                  alexsande79

                  Commenta


                  • #54
                    E inaspettatamente stamattina mi arriva il caricatore che avevo preso lunedì su banggood.. , ho messo sotto carica la batteria 1400 mah e il caricatore rileva esattamente come l'osd il voltaggio, ora sta caricando e più tardi farò il mio primo volo in FPV

                    Ecco la foto del modello finito!!
                    alexsande79

                    Commenta


                    • #55
                      quindi funziona tutto o no?
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                        quindi funziona tutto o no?
                        Sembra funzionare tutto, mi manca da testare solo le batterie Tattu, oggi si è messo a piovere appena ho finito di caricarle... Le nuove eliche KingKong sono molto più robuste delle gemfan al tatto, e sono anche ben bilanciate, se domani non piove metto in volo questo drone

                        Ancora non so perchè aveva suonato il buzzer (3v) con le tattu visto che sono a 3,9v per cella e probabilmente mai lo saprò, domani con l'osd porto tutti i pacchetti a circa 11v e poi confronto i tempi.
                        alexsande79

                        Commenta


                        • #57
                          Come mai hai lasciato la dipolo alla vtx anziché mettere una clover?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da Alexio Visualizza il messaggio
                            Come mai hai lasciato la dipolo alla vtx anziché mettere una clover?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            è in viaggio dalla cina, nel frattempo ho montato quella di serie. Oggi pomeriggio se smette di piovere faccio tutti e 3 i pacchi
                            alexsande79

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da alexsande79 Visualizza il messaggio
                              è in viaggio dalla cina, nel frattempo ho montato quella di serie. Oggi pomeriggio se smette di piovere faccio tutti e 3 i pacchi
                              che antenne hai ordinato?
                              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                                che antenne hai ordinato?
                                Queste qui, dicono che vanno un pelo peggio di quelle da 20 euro, ma poco importa, ho appena volato con FPV...... WOW .... Bellissimo!, la qualità dell'immagine è bassa ma sufficiente per volare, il segnale era eccellente con le antenne base, sono arrivato a circa 250 metri di distanza senza interferenze e immagine fissa , se mi allontanavo oltre l'immagine iniziava a fare qualche riga ogni tanto ma non avevo motivo di andare oltre per testare la portata, poi dopo 5 minuti di volo allegro con qualche tirata di 250 metri in full ( ) ero rimasto a 11,10v e mi sono messo a gironzolare tra quelle due piante grandi dei miei primi video, e passando dietro le 2 piante l'immagine diventava un p'ò disturbata ma riuscivo comunque a vedere. A 11v se davo Full arrivavo a circa 10,70v, ma a quel punto dopo 6 minuti di volo ho deciso di atterrare, non voglio portare le celle sotto i 3,5v, e qui è giunto il problema Atterrare in uno spazio di 2x2 metri con fili della luce che non si vedono in fpv, rete verde fine che non si vede e muri/tettoie varie non è semplice con la telecamera rivolta verso l'alto... Il primo atterraggio ho deciso di farmi togliere il visore da mio padre quando ero in hovering a 3 metri dal punto di atterraggio.. non lo avessi mai fatto..... sole in faccia di mezzogiorno e mezzo e pupille dilatate per via dell' visore con luminosità bassa...... ho lacrimato 10 secondi senza vedere neanche il drone per poi "atterrare" a motori spenti su un fico (era l'unico modo per fare pochi danni, infatti neanche un graffio), il secondo atterraggio invece è stato più violento in quanto non vedevo il terreno e ho spento i motori a mezzo metro da terra sul cemento ma tutto ok, la prossima volta mi alleno a capire la distanza con il fov di 148 gradi della videocamera.

                                In conclusione:

                                FPV: BELLISSIMO e molto più semplice da pilotare.

                                Le due tattu 1800mah sono partite da 12,60/65 v (credo che l'osd abbia un grado di errore minimo) e dopo 5 minuti abbastanza allegri e con circa un km in full sono arrivate a 11,10v, da li ancora un minuto in volo leggero tra gli alberi e poi atterraggio a 11v circa, appena spenti i motori sono tornate a 11,65v.

                                La Turnigy 1400mha usata nel visore è arrivata a 11,4v dopo i due voli.

                                A questo punto sono soddisfatto della durata, ma secondo voi posso spingerle ancora di più? Tipo arrivare a 10,3v in scarica e sui 10,8 in hovering?
                                alexsande79

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X