annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo drone FPV Race

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da [Nuno] Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda, ma io per ora ho solo la batteria che era in dotazione con il Falcon 250. Le Tattu non le avevo mai sentite, come sono? Dove le prendi?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    In teoria dicono che siano tra le migliori, a differenza di molte altre lipo hanno superato controlli di qualità molto severi e dovrebbero avere la protezione da sovravoltaggio e da scarica.... costano un 40% in più delle lipo su hobbyking ma credo ne valga la pena, le testerò entro fine settimana, puoi prenderle direttamente dal sito ufficiale, spediscono dal belgio e arrivano in 2 giorni da quello che dicono.

    Io ho preso 2 di queste.

    qui trovi un video di test, lui è molto soddisfatto.
    alexsande79

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da alexsande79 Visualizza il messaggio
      In teoria dicono che siano tra le migliori, a differenza di molte altre lipo hanno superato controlli di qualità molto severi e dovrebbero avere la protezione da sovravoltaggio e da scarica.... costano un 40% in più delle lipo su hobbyking ma credo ne valga la pena, le testerò entro fine settimana, puoi prenderle direttamente dal sito ufficiale, spediscono dal belgio e arrivano in 2 giorni da quello che dicono.

      Io ho preso 2 di queste.

      qui trovi un video di test, lui è molto soddisfatto.
      Ti ringrazio tantissimo. I prezzi sono buoni, 20 euro più le spese di spedizione è un prezzo onesto. Sinceramente non mi va di comprare su HK, soprattutto dopo gli ultimi aggiornamenti al loro sito. Prenderò due tattu 3s anch'io. Grazie ancora e chiedo scusa a tutti per l'ot.

      Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da alexsande79 Visualizza il messaggio
        Aggiornamento:

        Entro fine settimana mi arrivano gli occhiali FPV Quanum Cyclops, mini OSD e 2 batterie Tattu 1800mah 3s 45c (81a continui 120a scarica).
        Ancora dispersi dalla cina Telecamera, trasmittente video ed eliche... sono passati 20 giorni, arriveranno entro il 10 di Novembre in teoria (l'ultima volta ci hanno messo 25 giorni).

        Finalmente potrò volare per la prima volta in FPV

        La mia batteria attuale 1400 mah turnigy 65c la passerò al visore per il momento.
        occhio a non bruciarlo il visore....accetta 12 volt?
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
          occhio a non bruciarlo il visore....accetta 12 volt?
          si , da 7 a 12,6 non dovrei avere problemi vero? loro consigliano 3s lipo...

          Comunque domande come quella precedente sulle lipo da me utilizzate non sono ot, sono semplicemente una richiesta di approfondimento sul mio setup
          alexsande79

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da alexsande79 Visualizza il messaggio
            si , da 7 a 12,6 non dovrei avere problemi vero? loro consigliano 3s lipo...

            Comunque domande come quella precedente sulle lipo da me utilizzate non sono ot, sono semplicemente una richiesta di approfondimento sul mio setup
            cmq rimanendo su quell stessa fascia di prezzo ci sono anche le turnigy graphite e le bolt
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
              cmq rimanendo su quell stessa fascia di prezzo ci sono anche le turnigy graphite e le bolt
              certo ma sono di bassa qualità, non hanno la certificazione UN 38.3 che certifica la qualità massima per batterie lipo, le tattu vengono testate tutte e superano gli standard massimi . Io mi sento più sicuro così, preferisco prendere il meglio se costa solo qualche euro in più.
              alexsande79

              Commenta


              • #37
                Ragazzi mi sono arrivate le 2 tattu 1800mah, però dopo la prima carica e scarica mi sorge un grande dubbio...... in entrambe le batterie mi è suonato il buzzer verso 3:40 minuti di volo soft con sole 2 tirate di 4 secondi... e questo buzzer suona a 3 volt per cella...
                Come è possibile che durino meno dell'altra 1400mha che durava 4 minuti o anche più senza far suonare il buzzer anche con 5 o più tirate da 4 secondi? (non ha mai suonato con il pacco da 1400mha)..
                Il buzzer ha dato con entrambe le batterie un bip mentre davo "full", a quel punto sono subito atterrato senza che suonasse più...

                Bho, siccome il pacco dalla cina con fpv+osd e il lettore di tensione non mi è ancora arrivato (25 giorni passati, spero pochi rimasti) mi sa che questi 2 pacchi li metto da parte finchè non ho modo di vedere la tensione...

                Magari è solo la prima scarica, magari il caricabatterie che non carica completamente, per il resto visivamente sono molto ben costruite, sono "chiuse" tra due strati di un materiale duro che da quello che c'è scritto nel manuale serve a comprimere le celle in scarica per far allungare la vita del pacco.
                alexsande79

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da alexsande79 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi mi sono arrivate le 2 tattu 1800mah, però dopo la prima carica e scarica mi sorge un grande dubbio...... in entrambe le batterie mi è suonato il buzzer verso 3:40 minuti di volo soft con sole 2 tirate di 4 secondi... e questo buzzer suona a 3 volt per cella...
                  Come è possibile che durino meno dell'altra 1400mha che durava 4 minuti o anche più senza far suonare il buzzer anche con 5 o più tirate da 4 secondi? (non ha mai suonato con il pacco da 1400mha)..
                  Il buzzer ha dato con entrambe le batterie un bip mentre davo "full", a quel punto sono subito atterrato senza che suonasse più...

                  Bho, siccome il pacco dalla cina con fpv+osd e il lettore di tensione non mi è ancora arrivato (25 giorni passati, spero pochi rimasti) mi sa che questi 2 pacchi li metto da parte finchè non ho modo di vedere la tensione...

                  Magari è solo la prima scarica, magari il caricabatterie che non carica completamente, per il resto visivamente sono molto ben costruite, sono "chiuse" tra due strati di un materiale duro che da quello che c'è scritto nel manuale serve a comprimere le celle in scarica per far allungare la vita del pacco.
                  Non ho letto tutto il thread...ma se hai scelto delle lipo più care del 40% circa rispetto alle altre, e se superano altissimi standard qualitativi, suppongo che tu abbia un caricabatterie all'altezza della situazione....

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • #39
                    ma cosa pesano le tattu e quelle che ti durano di piu'.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                      Non ho letto tutto il thread...ma se hai scelto delle lipo più care del 40% circa rispetto alle altre, e se superano altissimi standard qualitativi, suppongo che tu abbia un caricabatterie all'altezza della situazione....

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      bhe.. è un caricatore lipo economico ma con tutte recensioni positive (carico a 1,4a), appena mi arriva il voltimetro vedo a che tensione mi porta le batterie, però visto che la turnigy 1400mha viene caricata perfettamente non credo sia lui il problema, la 1400mha pesa 140 gr, queste 1800mha pesano 156gr, le ho pagate 22 euro l'una, invece la turnigy 12 euro.
                      Adesso aspetto qualche giorno che mi arrivi l'osd ed il voltimetro , cosi vedo a che tensione le porta il caricabatterie e a che tensione arrivano a fine volo.
                      Magari è stata tutta solo una mia impressione

                      magari potrebbe anche essere la temperatura esterna più bassa di qualche grado... non ho provato la turnigy per fare un paragone però
                      Ultima modifica di alexsande79; 04 novembre 16, 17:24.
                      alexsande79

                      Commenta


                      • #41
                        Io per ora niente batterie, il budget del mese è stato assorbito dalla tassa sulla spazzatura..
                        Comunque io con la 1500mha targata eachine ho fatto i canonici 5 minuti anche oggi che era piuttosto freddo. La batteria era fredda quando ho finito, mentre di solito è calda, però non ho notato un calo di prestazioni.
                        Forse le Tattu hanno bisogno di qualche ciclo per rendere al meglio, non abbatterti. Aspetto fiducioso qualche altro tuo test, intanto comincio a fare qualche ricerca su un caricabatterie da max 50 euro. Quello con il Falcon non mi piace.

                        Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da [Nuno] Visualizza il messaggio
                          Io per ora niente batterie, il budget del mese è stato assorbito dalla tassa sulla spazzatura..
                          Comunque io con la 1500mha targata eachine ho fatto i canonici 5 minuti anche oggi che era piuttosto freddo. La batteria era fredda quando ho finito, mentre di solito è calda, però non ho notato un calo di prestazioni.
                          Forse le Tattu hanno bisogno di qualche ciclo per rendere al meglio, non abbatterti. Aspetto fiducioso qualche altro tuo test, intanto comincio a fare qualche ricerca su un caricabatterie da max 50 euro. Quello con il Falcon non mi piace.

                          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                          io il mio caricabatterie l'ho pagato 8 euro , spero che quando mi arriva il voltimetro vada tutto bene ed il caricatore faccia il suo dovere...
                          Però a pensarci le Tattu arrivano cariche al 30% (dice il produttore), e la mia ha caricato solo 40 minuti a 1,4a, quindi in teoria non ha caricato un .l. .
                          Ora come ora non mi sento di volare più a vista, condizioni climatiche/visive troppo sfavorevoli, non riesco a capire l'orientamento del drone... spero che entro fine prossima settimana arrivi quel maledetto pacco...
                          alexsande79

                          Commenta


                          • #43
                            Io ho adocchiato questo http://costruzionedroni.it/skyrc-s60...a-batterie-60w, mi pare buono, carica anche le nuove lipo a 4,35 volt.

                            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da [Nuno] Visualizza il messaggio
                              Io ho adocchiato questo SkyRC S60 AC Balance Charger Discharger - Carica batterie 60W - Costruzione Droni, mi pare buono, carica anche le nuove lipo a 4,35 volt.

                              Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                              Che ne dite di Questo?
                              Non è l'originale.
                              alexsande79

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da alexsande79 Visualizza il messaggio
                                Che ne dite di Questo?
                                Non è l'originale.
                                È un buon carica batterie, però ha bisogno di un alimentatore esterno o va collegato ad una batteria. Se non hai un alimentatore c'è una versione che costa poco di più ed ha anche l'alimentatore integrato.

                                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X