annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Racer 250 FPV Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • secondo me, come giustamente dici tu, ci vorrebbero tipi di droni diversi, devi valutare tu...

    per il punto 1 è il "drone" perfetto (per iniziare), per il 2 e il 3.... direi proprio di no.


    Stando alla pura matematica... vince 2 a 1 un drone da ripresa, a discapito del divertimento frenetico..

    C'e' da dire che secondo me se sto "sport" ti prende bene, intendo il racer, rischi di spendere davvero tanti soldi, inizi con questo, poi rompi braccia, esc, motori ecc.... poi ti prende bene e cominci a volere qualcosa di tuo... ti compri pezzi, frame, tutto... poi lo schemro non ti basta e ti compri gli occhialoni...poi vuoi di piu e ti compri quelli fighi della fat shark o che so io....

    Insomma, parere personale, è cmq uno sport dispendioso....



    Per i punti 2 e 3, forse sbaglio, sono niubbo, ma sec me spendi meno.... se ti prendi un cx20 per dire... che è si un mezzo giocattolino, ma lo paghi sui 200 euro... ci monti una cosa tipo go-pro e fai ottime riprese, se ti serve per vedere i tetti ecc... oddio non so se si riesca a fare pero' tutto sommato avendo gps e guida "facile" di sicuro è piu semplice che farla con un racer .


    questo è solo il mio pensiero, poi boh, magari sbaglio...

    Commenta


    • Originariamente inviato da Goretto87 Visualizza il messaggio

      PUNTO 1: Divertimento! Puro divertimento, praticamente sempre in FPV. Vorrei immedesimarmi in volo e cercare di "volare" come se fossi a bordo del velivolo dato che è una sensazione che sogno da quando ero un nanerottolo! Ma anche (col tempo) iniziare a correre tra ostacoli, piante, gate ecc...

      PUNTO 2: Esplorazione e visione del mondo dall'alto! Si, vorrei usare il racer 250 anche per realizzare dei video di posti in prospettive che solo gli uccelli possono permettersi di vivere anche se so che non sia votato a questo il piccoletto.

      PUNTO 3: Mio padre lavora spesso "in quota" tra tree climbing boschivo e rifacimento di tetti e vorrei usare il gingillo come mezzo d'avanscoperta per verificare la condizione dei cornicioni, tegole, comignoli ecc prima di salirci fisicamente.
      PUNTO 1: Questo è il drone perfetto per te!
      PUNTO 2: Per effettuare esplorazioni questo drone potrebbe anche andare bene, anche se sarebbe meglio un drone con GPS autolivellante. Per quanto riguarda i video la vedo molto più difficile! Al massimo sui 250 puoi mettere una piccola mobius e non è possibile installarla con l'inclinazione verso il basso.
      PUNTO 3: Questo è il punto più critico. Se lo volessi utilizzare per scopi anche di lavoro dovresti far certificare il drone dall'enac, avere un patente per aeromodelli e fare anche una assicurazione... Capisci che non ne vale la pena.
      Se ti dovessero scoprire (anche se molto improbabile) ti protrebbero anche sequestrare il drone e darti una multa.

      Commenta


      • foto CC3D

        ciao ragazzi, quando apro LP, nel tab Hardware vedo la figura in allegato. Siccome non è la foto della cc che abbiamo sul racer, mi chiedo se anche a voi compaia la stessa foto.
        File allegati
        Grazie.
        Pitch

        Commenta


        • Vi ringrazio per i numerosi interventi! Anche se mi avete un po' demoralizzato, un po' me l'aspettavo. Mi avete detto che non si può fare, ora se non vi annoia, mi direste anche il perchè non si può fare? A parte le riprese dal basso che non si possono fare per un ovvio motivo di posizionamento della camera da ripresa.
          La certificazione per il lavoro non mi interessa. Non si tratta di un uso ufficiale, ma ufficioso, sicuramente non a valori legali.
          L'autolivellamento GPS è una bella zampa in effetti per mantenere la quota più facilmente ma per un volo in prossimità non mi sebra utile, nel senso, quando si passa nei gate correndo anche se sono tutti alla stessa altezza mica si usa il gps, si una l'occhietto dell fpv per centrarli. Forse non si riesce a fare hovering stabile? è questo che intendete? Ho visto il CX20 ma mi da l'impressione di essere goffo nei movimenti, lento a rispondere e inoltre non ha un sistema di FPV ha solo la camera per le riprese sotto al gimball e quella non va bene per controllare il drone giusto?

          Commenta


          • motori meno potenti

            che motori potrei montare a scapito delle prestazioni per aumentare l autonomia ???? grazie

            Commenta


            • mi sa che ti abbiamo solo confuso sai.


              io il cx20 o simile con gps te lo consigliavo per i punti 2 e 3 da te citati, quindi riprese video dall'alto ed eventuale "sbirciatina" ai tetti, ovvio questo non ha un sistema fpv (anche se puoi metterlo, nessuno te lo vieta), ma certamente è lento (non goffo ma sicuro piu lento del racer), ma la sua funzione è appunto riprese, non fare corse.



              il gps nei racer ha , giustamente come dici tu, poco senso.... mi sa hai un po mischiato cio' che credo volevamo dirti.....


              di fatto... in sostanza non credo tu possa prendere un unico drone per fare tutti e 3 i punti da te citati... devi scegliere, andrebbe a finire faresti male tutti e 3, IMHO.

              Commenta


              • Oh... si ora ho capito meglio. Mi togli solo uno sfizio per favore? Poi mi ritiro nel pensatoio... Con i classe 250 come il racer non si riesce a volare in precisione lentamente? cioè se voglio (per esempio) girare intorno a un albero lentamente e fermarmi in hovering qualche secondo non lo permette? troppo instabile? Grazie!

                Commenta


                • si si certo, lo fai tranquillo... per l hovering poi devi esser "bravo" tu, non ha nulla di assistito, ma ci si riesce tranquillamente.

                  Commenta


                  • Eh ma allora vedi che pure io non sono stato chiaro! Se si può fare quello, coi dovuti compromessi riesco a usarlo anche peri i precedenti punti 2 e 3. Ho in mente di smembrare una vecchia gopro e montare il secondo sensore sulla pancia del racer. Si sembra una mezza follia ma sono bravo nel modificare e riparare

                    Ora ho visto questo filmato fatto coi 250 da gara e mi son convinto:
                    https://www.youtube.com/watch?v=jOHyEPYy9xs

                    Prima domanda da convinto.... Io possiedo un radiocomando HiTech Eclipse7 con relativa rice. E' un po vetusta, ma secondo te/voi si potrebbe ancora usare per il racer? Purtroppo è ancora in vecchio standard 27 o 42 Mhz se non ricordo male.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi, quando apro LP, nel tab Hardware vedo la figura in allegato. Siccome non è la foto della cc che abbiamo sul racer, mi chiedo se anche a voi compaia la stessa foto.

                      proprio nessuno sa rispondermi? 😳
                      Grazie.
                      Pitch

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da uoppy Visualizza il messaggio
                        che colla hai usato per fissare i due listelli di legno?
                        normalissimo bostick o mille chiodi, serve una colla elastica.
                        :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                        La MOTOTRIBU'
                        http://www.mototribu.altervista.org

                        Commenta


                        • Ciao, oggi dopo una buona sessione di volo ho crashato neanche troppo violentemente. Ora ricevo le immagini a righe sottili e fisse nel momento in cui do motore. Soluzioni? Grazie.
                          :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                          La MOTOTRIBU'
                          http://www.mototribu.altervista.org

                          Commenta


                          • thank's

                            Prendi 4 postit o 4 pezzi di carta delle stesse dimensioni, li fori al centro e li infili sui perni dei motori ( Senza eliche).
                            Quindi accendi il quad e dai un minimo di gas. Vedrai i foglietti girare e potrai verificarne il senso rotatorio.[/QUOTE]

                            grazie mille x la dritta dizplay , credo comunque che il negoziante abbia sbagliato qualcosa nel montaggio degli esc , perché quando armo i motori e do un minimo di gas
                            ne partono solo un paio , e se partono tutti e 4 quando aumento un po il gas , ad un certo punto uno dei quattro rallenta fino a fermarsi , e non e' mai lo stesso, ho quasi paura a farlo alzare da terra ora se non sono sicuro , dovrò' riportarglielo e controllare bene .
                            Prima faro una prova come hai detto tu , almeno x vedere i motori se sono stati cablati in modo corretto..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
                              proprio nessuno sa rispondermi? 😳
                              La foto è corretta perché è quella della cc3d con il layout originale le nostre sono modificate a livello di hardware e porte

                              Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • scusate una domanda veloce il mio tb250 ha gli esc 12a 600mhz come lo imposto su openpilot? 50hz 475 o oneshot
                                grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X