annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xiaomi Fimi A3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Mirkuz84 Visualizza il messaggio
    Buon giorno, io ho problemi con la registrazione su micro sd, non parte la registrazione video premendo il tasto sul retro a sinistra del controller, ma solo premendo il tasto joypad del menu di fronte a destra, è normale? A qualcuno è capitato?
    La registrazione si avvia TENENDO PREMUTO per circa 2 secondi il tasto sul retro, ma se non parte può dipendere dalla micro SD e dal tipo (esempio se è troppo vecchia o difettosa), ma dipende anche come è stata formattata, quindi il consiglio prima di tutto è di formattarla NEL DRONE dal menù del drone tramite radiocomando nelle impostazion, al massimo prima la formatti dal PC in FAT32 ovviamente, e poi la riformatti dal menù del drone. Credo che questi passaggi l'avrai già fatti.
    Dal joypad, se non errò si attiva la registrazione della SD inserita nel radiocomando (per registrare anche la telemetria), ma non di quella inserita nel drone.

    Commenta


    • #62
      Buongiorno,
      ho appena ricevuto un A3 della FIMI. Quando vado ad accenderlo, emette dei bip alternati, ma non si accende!!
      Ho provato anche a caricare la batteria, che cmq è già carica, ma niente, appena rilascio il tasto di accensione, nn succede nulla.
      Dove sbaglio?
      E' difettoso?

      Grazie per chi mi può rispondere.

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da uelfox Visualizza il messaggio
        Buongiorno,
        ho appena ricevuto un A3 della FIMI. Quando vado ad accenderlo, emette dei bip alternati, ma non si accende!!
        Ho provato anche a caricare la batteria, che cmq è già carica, ma niente, appena rilascio il tasto di accensione, nn succede nulla.
        Dove sbaglio?
        E' difettoso?

        Grazie per chi mi può rispondere.
        Ciao! scrivi esattamente cosa fai quando lo accendi, altrimenti magari ti si fanno domande stupide tipo... hai armato i motori?
        Piu sei preciso nel dire il problema, piu ti possono aiutare

        Commenta


        • #64
          Ciao, grazie cmq ma ho risolto.
          Senza alcuna documentazione, per accendere il drone bisogna fare un doppio clic sul pulsante di accensione: il primo x 1 secondo, il 2 tenendo premuto più a lungo, finchè non si accende.
          Grazie per la disponibilità e a presto.
          ORA SI VOLAAAAAA

          Commenta


          • #65
            Buongiorno a tutti,

            sono Mauro ed ho un paio di droni....un esamotore in carbonio autocostruito da terzi ed un xiaomi fini a3

            quest'ultimo per praticita' e trasportabilita' (e costo) mi sta regalando ottime soddisfazioni

            ho comprato un visore fpv eachine ev800d

            si collega, funziona e non e' malaccio

            ho visto un filmato su youtube dove parlavano del mio drone fini a3 nel quale dicevano che collegando un cavo av dal telecomando ad un visore fpv (in luogo del solito collegamento on the air) avrei visto ANCHE i dati telemetrici sul visore, cosa che mi farebbe piuttosto comodo

            collego il cavo av (a 3 piste) , si spegne il monitor del telecomando (ma funziona) e sul visore non riesco a vedere sti benedetti dati telemetrici; vedo solo i soliti (batteria,segnale,banda)

            sono sicuramente una schiappa e mi manca qlc passaggio.....qlc riesce a farlo funzionare??.....

            ringrazio molto chi interverra' nella discussione

            buone cose

            Mauro

            Commenta


            • #66
              Buongiorno a tutti!!!
              Ragazzi aiutatemi perchè sto impazzendo.
              Ieri mi arrivato il fimi a3, ho fatto subito gli aggiornamenti cominciando dal radiocomando per poi passare all'fc. Quando stavo per fare l'aggiornamento della camera non mi compariva più la roots della camera. come se non bastasse, accendendo il drone ed il radiocomando, non mi appare più il video della camera. compare uno sfondo blu con degli avvisi: "gimbal non pronto" e "errore videocamera". poi se collego il drone con il cavo al pc, mi compaiono le roots dell'upgrade e l'altra (non ricordo come si chiama , ma al posto della roots della camera mi compare un errore del dispositivo usb.

              Posso fare qualcosa?
              E' possibile resettarlo? perche appena acceso, prima degli aggiornamenti la camera si vedeva.
              Posso rivolgermi a qualcuno? Intendo qualcuno fisicamente.

              Grazie!

              Commenta


              • #67
                @ MrTecnocer: Sono esattamente quelli i dati di telemetria che trasmette.

                @ Alecamma: Tieni buono il consiglio per la prossima volta: prima prova con firmware originali, se funziona tutto aggiorna. Ho fatto anche io la stessa cosa che hai fatto tu, ho mandato una mail all'assistenza fimi, all'indirizzo che trovi sul loro sito e ti manderanno una procedura via cavo usb per ripristinare la camera.

                A me avevano mandato questo link, non so se è ancora valido, però lo incollo.

                (Il link me lo ha mandato direttamente l'assistenza fimi che ho contattato via mail, contiene il programma AmbaUSB, le istruzioni in formato word e il firmware1013, non so se lo posso pubblicare, in caso non si possa, chiedo a fimi o agli admin di avvisarmi che lo tolgo subito, NON E' MIA RESPONSABILITA' SE FATE DANNI SUL VOSTRO DRONE).
                https://drive.google.com/open?id=1hltl12CGFw-RKb5-TLyyDxlfijiCREt0

                Commenta


                • #68
                  Ciao a tutti, mi è appena arrivato il mio Fimi A3 e i parametri sono questi:
                  FC: 0 - Videocamera:0 - RC: 1022 - NFZ: 0

                  Dovrei aggiornare?

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Marinolab Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, mi è appena arrivato il mio Fimi A3 e i parametri sono questi:
                    FC: 0 - Videocamera:0 - RC: 1022 - NFZ: 0

                    Dovrei aggiornare?
                    Se tutto funziona bene NON aggiornare nulla. Gli aggiornamenti creano più problemi che benefici, basta che ti leggi questa discussione ed altre nel forum per renderti conto di quanti hanno piantato tutto prima ancor di fare il primo volo.
                    Ultima modifica di Pier2162; 15 ottobre 19, 18:08.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #70
                      Ciao a tutti. Dove avete acquistato il fimi A3 recentemente?

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti. Dove avete acquistato il fimi A3 recentemente?
                        Io l'ho preso su banggood.

                        Commenta


                        • #72
                          Ciao, ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato argomenti simili quindi apro un nuovo thread.
                          Nel caso sia un duplicato mi scuso.
                          In ottobre mentre eseguivo un sorvolo in zona remota boschiva il mio drone FIMI A3 innescava la frequenza di una fototrappola e produceva un flyaway di deriva verso una collina incastrandosi tra i rami di un alto frassino.
                          Recuperato dopo 52 giorni (grazie Gian) sotto la pioggia e neve, il drone visivamente appare in ottime condizioni, ossia privo di rotture in nessuna parte del quadricottero.
                          Tenuto in recipiente chiuso con abbondante riso oggi è stata la volta dei test di ripristino.
                          BATTERIA.
                          La batteria messa sotto carica non carica.
                          Ipotizzo che occorra un caricabatteria più performante che imposti i valori delle singole celle ecc.
                          E' così?
                          DRONE.
                          Il quadricottero appare asciutto e strutturalmente sano.
                          Inserita una batteria buona appena entra in contatto il drone emette un biip....biip...biip...senza nessun led acceso.
                          La pressione dell'interruttore non provoca effetti.
                          Il collegamento USB non produce effetti.
                          E' già capitato a qualcuno?
                          Avete consigli?
                          Pareri?
                          Battute?
                          Grazie di cuore.
                          Ugo

                          Commenta


                          • #73
                            https://youtu.be/ESnA5w_dlmQ

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da ugo de cresi Visualizza il messaggio
                              Ciao, ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato argomenti simili quindi apro un nuovo thread.
                              Nel caso sia un duplicato mi scuso.
                              In ottobre mentre eseguivo un sorvolo in zona remota boschiva il mio drone FIMI A3 innescava la frequenza di una fototrappola e produceva un flyaway di deriva verso una collina incastrandosi tra i rami di un alto frassino.
                              Recuperato dopo 52 giorni (grazie Gian) sotto la pioggia e neve, il drone visivamente appare in ottime condizioni, ossia privo di rotture in nessuna parte del quadricottero.
                              Tenuto in recipiente chiuso con abbondante riso oggi è stata la volta dei test di ripristino.
                              BATTERIA.
                              La batteria messa sotto carica non carica.
                              Ipotizzo che occorra un caricabatteria più performante che imposti i valori delle singole celle ecc.
                              E' così?
                              DRONE.
                              Il quadricottero appare asciutto e strutturalmente sano.
                              Inserita una batteria buona appena entra in contatto il drone emette un biip....biip...biip...senza nessun led acceso.
                              La pressione dell'interruttore non provoca effetti.
                              Il collegamento USB non produce effetti.
                              E' già capitato a qualcuno?
                              Avete consigli?
                              Pareri?
                              Battute?
                              Grazie di cuore.
                              Ugo

                              Ciao, posso provare a rispondere per la batteria, sebbene sarebbe utile conoscere l’attuale tensione di ogni singola cella.
                              Puo’ accadere che con tensioni molto basse il caricabatteria non inizi la carica: in questi casi, avendolo a disposizione, si può utilizzare un CB selezionando NiMh (anziché’ LiPo) per i primi minuti con correnti molto basse e poi, una volta innalzata la tensione minima della batteria, si prosegue con la carica in procedura LiPo.
                              Nel tuo caso però, certamente la batteria sarà stata esposta a temperature molto basse e molto scarica per lungo periodo: potrebbe quindi essere irrimediabilmente danneggiata e non più affidabile, pertanto farei, in luogo sicuro e sorvegliato, almeno due cicli di carica/scarica misurando la temperatura e osservando eventuali rigonfiamenti delle singole celle, dopodiché la testerei in hovering stazionario almeno 2/3 volte.

                              Commenta


                              • #75
                                Ciao
                                la nuova normativa in vigore dal 15 dicembre permetterà di volare fino a 120m di quota.
                                Ho provato ad attivare l'FCC sul mio drone e ad aumentare la quota massima, ma comunque si blocca a 70m.

                                Cosa sbaglio? Ho visto video anche italiani con quote e distanze ben superiori.

                                Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X