annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji mavic

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Amazon

    Scrivo per chi fosse in attesa del MavicPro ordinato su Amazon o avesse intenzione di acquistarlo attraverso quel canale. Ho già postato alcune precedenti riflessioni su questo Forum, ricevendo qualche interessante risposta, per cui, a beneficio di tutti, racconto la mia vicenda.

    Ho ordinato su Amazon il MavicPro il 2 novembre 2016 da venditore Amazon E.U.; data di consegna ignota (ma lo sapevo, in quel momento DJI viveva i noti problemi di overbooking).
    A fine dicembre, quando DJI era uscita dal tunnel e le consegne erano tornate accettabili, scrivo ad Amazon chiedendo notizie del mio ordine, contando sul loro potere contrattuale di grande buyer internazionale. Dalla loro risposta capisco che in realtà questo potere non ce l’hanno o più probabilmente non gliene importa nulla usarlo.

    Il 6 gennaio 2017, finalmente, per il mio ordine compare sul sito una data prevista di consegna, o meglio un intervallo di date: tra il 3 e l’11 febbraio 2017. Non mi fa piacere ma almeno c’è una deadline, che però ha la controindicazione di non farmi optare per altri canali di acquisto, vedendo la luce alla fine del tunnel.

    Dal 3 febbraio in poi seguo due volte al giorno l’aggiornamento del mio ordine. La data di consegna si sposta quasi subito all’11 febbraio, ultimo giorno dell’intervallo; un sabato, tra l’altro. Sotto la data si legge un incoraggiante dicitura: “puntuale”. All’interno del grafico che indica l’evoluzione temporale dell’ordine, si conferma la consegna prevista per l’11 febbraio e immediatamente prima si legge “in spedizione il 10 febbraio”.
    Il giorno 10 febbraio seguo praticamente ad ogni ora l’evoluzione. Nessun cambiamento fino verso le 23:45, quando al posto della dicitura “in spedizione il 10 febbraio” appare una scritta che suona tipo “in fase di processamento” (o qualcosa di molto simile che ora non ricordo).
    Questa modifica riaccende in me le ormai scarsissime speranze di esito positivo dell’operazione, nonostante il fatto che avessi ben realizzato il fatto che la mia carta di credito non fosse ancora stata addebitata, segno evidente che nulla avrebbe potuto partire. Vado a dormire sperando in un miracolo, come un bimbo la notte di Natale.

    Poiché però non era a Babbo Natale che avevo scritto il mio ordine ma ad Amazon, vengo svegliato alle ore 4:04 del mattino da una loro mail, che recita:
    “Gentile Cliente, siamo spiacenti di comunicarti che la disponibilità dell’articolo è cambiata e stiamo ancora aspettando una nuova consegna da parte dei nostri fornitori (…) data di consegna prevista: 28 febbraio 2017 – 04 marzo 2017 (…)”.

    Inutile dire che nella mattinata dello stesso giorno ho annullato l’ordine su Amazon (101 giorni di vana attesa…) ed ho provato a dare fiducia al DJI Store di Roma, facendo l’ordine a loro. Il mio rapporto con Amazon finisce qui.
    Peccato non avere avuto nemmeno la magra soddisfazione di poter parlare con un funzionario qualunque di Amazon e chiedergli dove hanno imparato non certo la gestione commerciale ma semplicemente l’educazione verso i loro clienti. Purtroppo però la realtà è che il rapporto commerciale oggi in troppe cose è da persona ad entità astratta, e questo vale per i gestori telefonici, i provider Internet, le piattaforme televisive a pagamento, la luce, il gas e praticamente tutto quanto non sia comprare il pane al negozio all’angolo, finché durerà.

    Lo so, vi faccio sorridere e forse anche scuotere la testa benevolmente mentre pensate che io sia un pirla, un ingenuo o perlomeno uno che vive di sogni. E purtroppo devo darvi ragione. Forza DJI Store di Roma…

    Commenta


    • Originariamente inviato da Automa59 Visualizza il messaggio
      Scrivo per chi fosse in attesa del MavicPro ordinato su Amazon o avesse intenzione di acquistarlo attraverso quel canale. Ho già postato alcune precedenti riflessioni su questo Forum, ricevendo qualche interessante risposta, per cui, a beneficio di tutti, racconto la mia vicenda.

      Ho ordinato su Amazon il MavicPro il 2 novembre 2016 da venditore Amazon E.U.; data di consegna ignota (ma lo sapevo, in quel momento DJI viveva i noti problemi di overbooking).
      A fine dicembre, quando DJI era uscita dal tunnel e le consegne erano tornate accettabili, scrivo ad Amazon chiedendo notizie del mio ordine, contando sul loro potere contrattuale di grande buyer internazionale. Dalla loro risposta capisco che in realtà questo potere non ce l’hanno o più probabilmente non gliene importa nulla usarlo.

      Il 6 gennaio 2017, finalmente, per il mio ordine compare sul sito una data prevista di consegna, o meglio un intervallo di date: tra il 3 e l’11 febbraio 2017. Non mi fa piacere ma almeno c’è una deadline, che però ha la controindicazione di non farmi optare per altri canali di acquisto, vedendo la luce alla fine del tunnel.

      Dal 3 febbraio in poi seguo due volte al giorno l’aggiornamento del mio ordine. La data di consegna si sposta quasi subito all’11 febbraio, ultimo giorno dell’intervallo; un sabato, tra l’altro. Sotto la data si legge un incoraggiante dicitura: “puntuale”. All’interno del grafico che indica l’evoluzione temporale dell’ordine, si conferma la consegna prevista per l’11 febbraio e immediatamente prima si legge “in spedizione il 10 febbraio”.
      Il giorno 10 febbraio seguo praticamente ad ogni ora l’evoluzione. Nessun cambiamento fino verso le 23:45, quando al posto della dicitura “in spedizione il 10 febbraio” appare una scritta che suona tipo “in fase di processamento” (o qualcosa di molto simile che ora non ricordo).
      Questa modifica riaccende in me le ormai scarsissime speranze di esito positivo dell’operazione, nonostante il fatto che avessi ben realizzato il fatto che la mia carta di credito non fosse ancora stata addebitata, segno evidente che nulla avrebbe potuto partire. Vado a dormire sperando in un miracolo, come un bimbo la notte di Natale.

      Poiché però non era a Babbo Natale che avevo scritto il mio ordine ma ad Amazon, vengo svegliato alle ore 4:04 del mattino da una loro mail, che recita:
      “Gentile Cliente, siamo spiacenti di comunicarti che la disponibilità dell’articolo è cambiata e stiamo ancora aspettando una nuova consegna da parte dei nostri fornitori (…) data di consegna prevista: 28 febbraio 2017 – 04 marzo 2017 (…)”.

      Inutile dire che nella mattinata dello stesso giorno ho annullato l’ordine su Amazon (101 giorni di vana attesa…) ed ho provato a dare fiducia al DJI Store di Roma, facendo l’ordine a loro. Il mio rapporto con Amazon finisce qui.
      Peccato non avere avuto nemmeno la magra soddisfazione di poter parlare con un funzionario qualunque di Amazon e chiedergli dove hanno imparato non certo la gestione commerciale ma semplicemente l’educazione verso i loro clienti. Purtroppo però la realtà è che il rapporto commerciale oggi in troppe cose è da persona ad entità astratta, e questo vale per i gestori telefonici, i provider Internet, le piattaforme televisive a pagamento, la luce, il gas e praticamente tutto quanto non sia comprare il pane al negozio all’angolo, finché durerà.

      Lo so, vi faccio sorridere e forse anche scuotere la testa benevolmente mentre pensate che io sia un pirla, un ingenuo o perlomeno uno che vive di sogni. E purtroppo devo darvi ragione. Forza DJI Store di Roma…
      Solo per curiosità perché non ordinato direttamente da dji ?
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da SN1987A Visualizza il messaggio
        La velocita' di salita di sicuro aumenta in sport mode

        Mavic

        Max Ascent Speed 16.4 ft/s (5 m/s) in Sport mode
        Max Descent Speed 9.8 ft/s (3 m/s)
        Max Speed 40 mph (65 kph) in Sport mode without wind
        Il mio ha toccato i 71.5 kmh al primo volo l'altro giorno ! ho visto anche su youtube altra gente che in modalità sport arriva oltre la soglia dei 70 kmh, anche se Dji stranamente dichiara come velocità massima del mavic 64.8 kmh

        Commenta


        • ok, grazie delle risposte, mentre per sostituire l sd card del Mavic, quale mi consigliate, tenendo conto che registrerò anche a 4k?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Solo per curiosità perché non ordinato direttamente da dji ?
            Ciao Blade-slap, non l'ho fatto all'epoca perché il 2 novembre 2016 c'era un tale casino in DJI che ho pensato erroneamente che, appunto, Amazon sarebbe stata soddisfatta come consegne prima di un ordine qualunque a privato; in secondo luogo perché avrei evitato di uscire con i miei soldi per chissà quanto tempo mentre Amazon mi avrebbe addebitato solo a ridosso della consegna.
            Se invece ti riferivi al perché adesso ho lasciato Amazon per il DJI Store di Roma e non ho ordinato direttamente da DJI.com, la risposta è perché da un lato ho un interlocutore con cui parlare al telefono e dall'altro perché mi dicono che in 15 giorni arriverà, che è lo stesso tempo di spedizione del Combo con DJI.com (a parte discorsi sulla garanzia italiana di cui lo Store di Roma è dotato ma rispetto ai quali non mi pronuncio).
            Spero di non toppare anche questa volta...

            Commenta


            • Ciao a tutti!

              da un po' di giorni sto leggendo info varie su questo mavic e come immaginerete l'idea di prenderlo prende sempre più piede in me


              premetto che è il mio primo drone (o meglio sarebbe), fin'ora ho sempre lasciato stare per 2 motivi: il primo è che a Roma praticamente non potrei usarlo, il secondo è che portare in giro una valigia mi ha sempre scoraggiato.

              il primo problema rimane, il secondo con questo mavic è superato alla grande.

              ora vorrei fare le cose con calma e per questo ho qualche domanda:

              1)per uno come e che ha pilotato solo piccoli elicotteri radiocomandati che difficoltà potrei incontrare con il mavic?
              2) a roma è impossibile usarlo, il centro è no fly zone e tutto intorno è pieno di aereoporti.. non vorrei finire in galera, quindi secondo voi come potrei fare per esercitarmi un po'?
              3)mi piace fare trekking e l'utilizzo per cui l'avrei pensato sarebbe principalmente in montagna dove potrei portarlo agevolmente nello zaino e usarlo in posti deserti senza dare fastidio a nessuno facendo belle riprese dalle cime. ho controllato e nelle zone dove vado non ci sono restrizioni di volo quindi dovrei essere apposto rispettando le regole dei 200mt di distanza e 70 di altezza corretto?

              se avete altri consigli fate pure ;)

              ciao!

              Commenta


              • Nuovo Firmware v01.03.0400 disponibile

                Tra le migliorie presenti nel changelog:

                - Added self diagnostic test function for ultrasonic sensors ...
                - Improved the interval Mode performance
                - Upgraded the D-Log color mode
                - Optimized the video transmission

                Saluti.
                ' /\.|_.|.[-.|\|.

                Commenta


                • Ma ad oggi qual è il posto migliore dove comprarlo per averlo subito?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Smazzo Visualizza il messaggio
                    Ma ad oggi qual è il posto migliore dove comprarlo per averlo subito?
                    Io l'ho preso presso il negozio Jonathan di roma, nel giro di 3 giorni dalla prenotazione fatta via telefono , mi hanno contattato dicendomi che la spedizione era partita, io pensavo fosse uno scherzo, ma invece era tutto vero, quindi mi sento di consigliatelo, anche per la disponibilità degli operatori del negozio.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Adriantaps Visualizza il messaggio
                      Io l'ho preso presso il negozio Jonathan di roma, nel giro di 3 giorni dalla prenotazione fatta via telefono , mi hanno contattato dicendomi che la spedizione era partita, io pensavo fosse uno scherzo, ma invece era tutto vero, quindi mi sento di consigliatelo, anche per la disponibilità degli operatori del negozio.


                      Grazie!

                      Commenta


                      • Ciao sono nell'indecisione totale... movic per la portabilità o Phantom 3 prf per la fotocamera e il prezzo ?...vedremo...

                        una domanda, qualcuno utilizza il LG G4, non risulta tra i compatibili, ma quelle liste con i vari aggiornamenti trovano il tempo che trovano.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                          Ragazzi vi aggiorno.. 110 giorni sono passati dal mio ordine su Banggood... ancora nessuna news...
                          per chi si fosse perso le puntate precedenti, l'ho acquistato ad un prezzo veramente vantaggioso, quindi ho deciso di attendere a oltranza
                          in compenso ho fatto amicizia con la tizia che segue il mio ticket..

                          mi riferisce che da circa 250 ordini, solo 59 sono rimasti e tuttora sono in attesa, tutti gli altri hanno rinunciato... annullando l'ordine


                          alla prossima puntata
                          @Blade ho delle news.... la mia amica cinese di Banggood stavolta si è sbottonata un pò..... in pratica stanno facendo un'operazione sporchissima... il loro "sales man" da come lo chiama lei.... si è reso conto che hanno venduto il Mavic ad un prezzo troppo basso e non hanno margini.... quindi stanno aspettando che quanti piu ordini vengano annullati.... prima erano 59... adesso mi scrive che sono meno di 40 quelli che come me ancora aspettano....

                          cosi mi ha riferito... e mi sembra abbastanza credibile... cosa ne pensi Blade?
                          Il mio canale YT iscriviti grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                            @Blade ho delle news.... la mia amica cinese di Banggood stavolta si è sbottonata un pò..... in pratica stanno facendo un'operazione sporchissima... il loro "sales man" da come lo chiama lei.... si è reso conto che hanno venduto il Mavic ad un prezzo troppo basso e non hanno margini.... quindi stanno aspettando che quanti piu ordini vengano annullati.... prima erano 59... adesso mi scrive che sono meno di 40 quelli che come me ancora aspettano....

                            cosi mi ha riferito... e mi sembra abbastanza credibile... cosa ne pensi Blade?
                            Eh direi molto credibile , ti avevo ipotizzato che loro avrebbero cercato di non vendere se ci rimettevano . Purtroppo con questa info che ti han passato decodificando è come dire "non te lo spediremo mai quindi prima storni l'ordine meglio è"
                            Non saprei cosa consigliarti ... al posto tuo mi piacerebbe insistere ...però dietro tutto questo potrebbe anche esserci dji che non glieli manda proprio e non glieli manderà per parecchio tempo fino a quando non abbasseranno i prezzi di vendita diventando il prezzo di Bangkok quasi normale ..a parte i punti a riscatto.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Problrma post aggiornamento

                              Ragazzi buonasera.... Mavic aggiornato all'ultima versione....e di colpo nati i problemi.
                              In hovering deriva e non sta più fermo come prima.
                              Calibrati IMU e BUSSOLA.
                              Appena finisco la calibrazione IMU comunque segna valori 0.001...e lo stesso anche la bussola...
                              Ma qualcun altro ha notato qualche problema?!?!?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Eh direi molto credibile , ti avevo ipotizzato che loro avrebbero cercato di non vendere se ci rimettevano . Purtroppo con questa info che ti han passato decodificando è come dire "non te lo spediremo mai quindi prima storni l'ordine meglio è"
                                Non saprei cosa consigliarti ... al posto tuo mi piacerebbe insistere ...però dietro tutto questo potrebbe anche esserci dji che non glieli manda proprio e non glieli manderà per parecchio tempo fino a quando non abbasseranno i prezzi di vendita diventando il prezzo di Bangkok quasi normale ..a parte i punti a riscatto.
                                pezzi di m....
                                la mia alternativa per trovarlo ad un buon prezzo è Gearbest ma ancora non ne hanno, credo che aspetterò fin qunado non avrò questa opzione, poi valuterò il da farsi

                                alla prossima puntata....
                                Il mio canale YT iscriviti grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X