annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji mavic

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
    A me non risultano bugs hardware. Se ci sono problemi con HW si manda indietro per la riparazione in garanzia.
    A ogni prodotto nuovo corrispondono problemi nuovi, anche il Mavic 2 avrà i suoi problemi come li hanno avuti i Phantom 1, 2, 3, 4, l' Inspire e altri

    Importante è conoscere i limiti e saper usare i prodotti. Ad esempio, se so che con il sole allo zenith i sensori anticollisione possono andare in crisi, semplicemente li disattivo se non volo in un ambiente dove effettivamente mi servono.

    Il Mavic è ancora in pre-order ti pare possibile che facciano uscire il Mavic 2 tra due o tre mesi?
    mi sembrava di aver letto di "problemi di montaggio di cavi" di alcuni modelli che interferivano con qualcosa. magari boh, in serie, da gennaio li montano tutti in un certo modo etc etc. magari fanno un supporto un po' più rigido per la camera che funzia anche in modalità sport senza cupolino...cose di questo tipo...

    Commenta


    • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
      mi sembrava di aver letto di "problemi di montaggio di cavi" di alcuni modelli che interferivano con qualcosa. magari boh, in serie, da gennaio li montano tutti in un certo modo etc etc. magari fanno un supporto un po' più rigido per la camera che funzia anche in modalità sport senza cupolino...cose di questo tipo...
      Vedi un Mavic 2 è sicuramente nel tubo del piano prodotti della dji , ma non a breve.
      Tieni presente che era previsto un Mavic standard cioe senza 4k o tipo Ph3 standard. Pero come vedi non è arrivato o in ritardo oppure sarà lui il prodotto di marzo.
      Purtroppo nessuno lo puo sapere e anche se lo sapesse non verrebbe certo a scriverlo su un forum.

      Per i problemini di cavi probabilmente si ma sono dovuti a scarsa qualità del processo della DJI , anche perche stanno cercando di recuperare sui backlog di consegna , ritardi di consegna e purtroppo come tante aziende quando si accelera alcuni livelli di controllo vengono abbassati ed ecco insorgere alcuni problemi , che saranno sicuramente risolti , ma certo le ottimizzazioni di processo come alcune ottimizzazioni relative a bug software non verranno mai comunicate direttamente

      PS un supporto piu rigido per la camera non risolverebbe il problema che probabilmente è legato ad altre cause

      Poi se a breve cioe tra feb e Marzo presentassero un Mavic 2 sarebbe un grande problema per la DJI ...grandi dubbi assalirebbero tanti clienti
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • riporto alcune foto del DJI MAVIC PRO vicino all'HUBSAN H501S a titolo di comparativa esclusivamente sulle dimensioni (davvero molto compatto)






        mi è arrivato il 24/12 ma non ho fatto ancora alcun volo
        Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

        Commenta


        • ciao a tutti.... oggi nuovo volo dopo aver aggiornato tutto ...3 bat esaurite con diversi atterraggi ...nessun problema anche usando DJi Go. Ho riscontrato le solite interferenze d'immagine sul tablet a bassa quota, soprattutto usando dji go 4. Comincio a pensare che possa essere il tablet samsung s o le solite interferenze di zona. Ho voluto fare un test altezza max, per pochi minuti e con i dovuti controlli l'ho portato alla massima altezza sopra di me. Il piccolino ha raggiunto con facilitá l'altezza max ...... ho notato però un perdita di segnale, solo una o due tacche e a volte lo perdeva. Premetto che nel test fatto prima di natale e prima dell'aggiornamento non accadeva. Speriamo che era solo una zona con interferenze che disturbavano il segnale (anche se non mi segnalava nulla). Forse le limitazioni EU per il segnale sono eccessive
          WALKERA QR X350 PRO - RUNNER 250 - DJI MAVIC PRO
          Calico Jack AirSoft Custom Guns & Accessories
          http://softair.calicojack.it/negozio/

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Vedi un Mavic 2 è sicuramente nel tubo del piano prodotti della dji , ma non a breve.
            Tieni presente che era previsto un Mavic standard cioe senza 4k o tipo Ph3 standard. Pero come vedi non è arrivato o in ritardo oppure sarà lui il prodotto di marzo.
            Purtroppo nessuno lo puo sapere e anche se lo sapesse non verrebbe certo a scriverlo su un forum.

            Per i problemini di cavi probabilmente si ma sono dovuti a scarsa qualità del processo della DJI , anche perche stanno cercando di recuperare sui backlog di consegna , ritardi di consegna e purtroppo come tante aziende quando si accelera alcuni livelli di controllo vengono abbassati ed ecco insorgere alcuni problemi , che saranno sicuramente risolti , ma certo le ottimizzazioni di processo come alcune ottimizzazioni relative a bug software non verranno mai comunicate direttamente

            PS un supporto piu rigido per la camera non risolverebbe il problema che probabilmente è legato ad altre cause

            Poi se a breve cioe tra feb e Marzo presentassero un Mavic 2 sarebbe un grande problema per la DJI ...grandi dubbi assalirebbero tanti clienti
            ok, grazie blade!

            Commenta


            • Ciao ragazzi. Ho bisogno di un chiarimento. Quando ho usato il Phantom la prima volta, l'app dji go mi ha fatto creare un account.
              Domande:
              - quell'account è legato in modo definitivo al drone?
              - l'account rende tracciabile l'attività del drone (es se mi schianto è uno trova il drone può risalire a me)?
              -Se presto il drone ad un amico lui deve crearsi un suo account sul suo telefono o deve usare il mio?
              - Se l'amico fa dei danni col mio drone io sono in qualche modo "tracciabile"?

              Mi immagino di sapere la risposta a queste domande, visto che la gente vende i droni usati... Ma volevo cmq sapere da voi risposte specifiche se possibile.
              Grazie!

              Commenta


              • Originariamente inviato da albero78 Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi. Ho bisogno di un chiarimento. Quando ho usato il Phantom la prima volta, l'app dji go mi ha fatto creare un account.
                Domande:
                - quell'account è legato in modo definitivo al drone?
                - l'account rende tracciabile l'attività del drone (es se mi schianto è uno trova il drone può risalire a me)?
                -Se presto il drone ad un amico lui deve crearsi un suo account sul suo telefono o deve usare il mio?
                - Se l'amico fa dei danni col mio drone io sono in qualche modo "tracciabile"?

                Mi immagino di sapere la risposta a queste domande, visto che la gente vende i droni usati... Ma volevo cmq sapere da voi risposte specifiche se possibile.
                Grazie!
                L'account è legato a te e alla DJI GO che usi. Ogni drone che usa la DJI GO con cui ti sei loggato sarà riconducibile a te, non a chi lo possedeva prima
                Quadricottero News
                http://www.facebook.com/Quadricottero

                Commenta


                • Quindi se presto il drone ad un amico e lui usa il suo telefono e la sua DJI GO, io non c'entro più nulla.
                  Poi se mi restituisce il drone e io lo riutilizzo sul mio telefono con la mia DJI GO app tutto torna come prima.
                  Ho capito bene?

                  Commenta


                  • Oggi primo voletto ci. Questo gioiellino.
                    Sono rimasto senza parole. Premetto é il mio primo dji
                    Stabilissimo. Non ho avuto alcun problema né di auto take off che di autolanding o in rth. Ho scoperto che a 4k24p non funziona lo zoom digitale. Invece non ho capito perché non mi andava il followme. Mi appariva un segnale che diceva gps strenght ecc ecc.a avevi 15 satelliti sul drone. Per caso devo attivare anche il GPS sul cellulare?
                    Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                      Oggi primo voletto ci. Questo gioiellino.
                      Sono rimasto senza parole. Premetto é il mio primo dji
                      Stabilissimo. Non ho avuto alcun problema né di auto take off che di autolanding o in rth. Ho scoperto che a 4k24p non funziona lo zoom digitale. Invece non ho capito perché non mi andava il followme. Mi appariva un segnale che diceva gps strenght ecc ecc.a avevi 15 satelliti sul drone. Per caso devo attivare anche il GPS sul cellulare?
                      Si devi attivare il gps sul tuo mobile device...
                      Anche se meno preciso e funziona solo a distanza limitata , se lo provi potresti preferire l'active track con lui poi seguire senza gps chiaro il soggetto non deve muoversi con scatti repentini a dx e sx
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                        Oggi primo voletto ci. Questo gioiellino.
                        Sono rimasto senza parole. Premetto é il mio primo dji
                        Stabilissimo. Non ho avuto alcun problema né di auto take off che di autolanding o in rth. Ho scoperto che a 4k24p non funziona lo zoom digitale. Invece non ho capito perché non mi andava il followme. Mi appariva un segnale che diceva gps strenght ecc ecc.a avevi 15 satelliti sul drone. Per caso devo attivare anche il GPS sul cellulare?
                        Hai anche dato il go?
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Hai anche dato il go?
                          Intanto grazie
                          Ti avevo mandato un messaggio privato. Con l'applicazione ho risolto. Ho messo la rom stock e non si é più bloccata.
                          Dare il go? Quando ho attivato la funzione in un primo momento mi appariva un segnale tipo triangolo con punto esclamativo e la scritta GPS strenght. Poi ho acceso il GPS del telefono e dopo aver attivato il followme mi diceva che per funzionare bisognava stare tra 10 e 120 merei.
                          Quando ho attivato la procedura mi ha chiesto apply e così ho fatto. E spuntava sul display l'icona del followme.
                          Mi sono accorto che con il followme attivato il drone tremava tutto ma l'immagine era stabile. Un'ultima cosa dopo.essere decollato (non prima) mi é apparso un avviso di interferenze. Ma ero in spiaggia lontano da fonti di interferenze a parte un altro drone di cui non mi ero accorto. Pensando fosse il telefono l'ho messo in modalità aereo col GPS attivato.
                          Ultima modifica di lukappaseidue; 31 dicembre 16, 19:01.
                          Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                            Oggi primo voletto ci. Questo gioiellino.
                            Sono rimasto senza parole. Premetto é il mio primo dji
                            Stabilissimo. Non ho avuto alcun problema né di auto take off che di autolanding o in rth. Ho scoperto che a 4k24p non funziona lo zoom digitale. Invece non ho capito perché non mi andava il followme. Mi appariva un segnale che diceva gps strenght ecc ecc.a avevi 15 satelliti sul drone. Per caso devo attivare anche il GPS sul cellulare?
                            Sinceramente ieri durante tre voli ho avuto un problema simile:
                            Satelliti agganciati 18, segnale al max, device iphone7plus, quando provavo ad attivare il follow me, mi diceva "signal too weak".
                            Tutte le altre funzioni basate su gps erano perfettamente funzionanti.
                            E sul l'iPhone non mi sembra si possa disabilitare il gps ..... o comunque non l'ho mai fatto
                            .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie

                            Commenta


                            • Oggi, altro comportamento strano:
                              A pranzo dai miei genitori, dopo pranzo faccio vedere il Mavic ai miei zii.
                              Lo accendo sul tavolo a casa, poi lo prendo e lo metto per terra all'esterno.
                              Attendo che prenda il segnale Gps (10/12 satelliti) e decollo.
                              Lo porto a circa 20 mt sulla verticale e non lo guardo con attenzione per qualche decina di secondi .... mentre faccio guardare il telecomando ai presenti ... spiegandone le funzioni.
                              Ad un certo punto mi accorgo che é arrivato ... a 50 mt di quota.
                              A quel punto , pensando di avercelo portato innarveritamente , do comando di discesa e dopo un paio di secondi sul comando e sul iPhone compare LANDIG!!!!
                              Dico accidenti ... che succede.!!!
                              Provo ad annullare il comando sul display dell'iPhone .... ma non succede nulla.
                              (Non ho pensato di premere il pulsante "pausa")
                              .... a quel punto, visto che il drone ha deciso di scendere, ne correggo la traiettoria e lo porto sino al punto di atterraggio appropriato.
                              A quel,punto si ferma e spengo tutto.

                              Poco dopo mi rivedo tramite l'App DJGo4 tutto i 3 minuti del volo.
                              Sinceramente tutta la salita da 20 a 50 mt NON l'ho comandata (sull'app non si vedono movimenti di comandi)....
                              Inoltre il comando landing è si attivato dopo che per circa 1 sec. ho dato comando a scendere al 100%.... non mi sembra normale .... o sbaglio.????

                              Quindi ??????
                              Cosa sarà stato?
                              ....

                              Bye ... e buon anno!!!
                              .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Speleo Visualizza il messaggio
                                Oggi, altro comportamento strano:
                                A pranzo dai miei genitori, dopo pranzo faccio vedere il Mavic ai miei zii.
                                Lo accendo sul tavolo a casa, poi lo prendo e lo metto per terra all'esterno.
                                Attendo che prenda il segnale Gps (10/12 satelliti) e decollo.
                                Lo porto a circa 20 mt sulla verticale e non lo guardo con attenzione per qualche decina di secondi .... mentre faccio guardare il telecomando ai presenti ... spiegandone le funzioni.
                                Ad un certo punto mi accorgo che é arrivato ... a 50 mt di quota.
                                A quel punto , pensando di avercelo portato innarveritamente , do comando di discesa e dopo un paio di secondi sul comando e sul iPhone compare LANDIG!!!!
                                Dico accidenti ... che succede.!!!
                                Provo ad annullare il comando sul display dell'iPhone .... ma non succede nulla.
                                (Non ho pensato di premere il pulsante "pausa")
                                .... a quel punto, visto che il drone ha deciso di scendere, ne correggo la traiettoria e lo porto sino al punto di atterraggio appropriato.
                                A quel,punto si ferma e spengo tutto.

                                Poco dopo mi rivedo tramite l'App DJGo4 tutto i 3 minuti del volo.
                                Sinceramente tutta la salita da 20 a 50 mt NON l'ho comandata (sull'app non si vedono movimenti di comandi)....
                                Inoltre il comando landing è si attivato dopo che per circa 1 sec. ho dato comando a scendere al 100%.... non mi sembra normale .... o sbaglio.????

                                Quindi ??????
                                Cosa sarà stato?
                                ....

                                Bye ... e buon anno!!!
                                Sei decollato manualmente o con l'auto take off?
                                Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X