annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji mavic

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • magari Elio .... la memoria dal 2011 e 2012 ....... Ciao

    Commenta


    • Originariamente inviato da I-FELN Visualizza il messaggio
      magari Elio .... la memoria dal 2011 e 2012 ....... Ciao
      Si si elio CIAO mi fa molto piacere ..si ho ancora Eli certo sia con che senza dji (WKM H e NAZA H) , sono contento che approdi al mavic è il miglior drone oggi per diletto , perche come foto e video sei obbligato ad andare a 2,7 o 4k, se non l'hai ancora preso forse varrebbe la pena di prendere il platinum.
      Comunque aperto e disposto a darti tutti i suggerimenti che vuoi e se puoi prima di decidere non fare upgrade che devo chiariti alcune cose .
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • CIao, sei sempre molto attivo e disponibile sui forum: non sei cambiato! Come sai sono un appassionato di elicotteri, ultimo acquisto un goblin 700 KSE (tripala).
        Non amo volare con i droni ma mi affascina il sistemi di pilotgaggio remoto e la programmazione delle centraline, mi sto dilettando ora con un FC CC3D. Ho scelto il Mavic come sistema chiavi in mano perché ho la necessità di un drone pratico, trasporatbile, affidabile e con buona autonomia per riprese aeree anche senza grandi pretese; a dicembre andrò in sudafrica e ci scapperà un safari (fotografico), non vorrei perdere l'occasione. Ora dovrebbe arrivarmi il Mavic in fretta da TOmTOP Germania, così ho tempo di fare esercizio. Se perfavore vuoi chiarirmi il discorso upgrade ti ringrazio molto. Cosa può accadere se uso uno smartphone come il mio che non è performante al top?

        Commenta


        • Originariamente inviato da I-FELN Visualizza il messaggio
          CIao, sei sempre molto attivo e disponibile sui forum: non sei cambiato! Come sai sono un appassionato di elicotteri, ultimo acquisto un goblin 700 KSE (tripala).
          Non amo volare con i droni ma mi affascina il sistemi di pilotgaggio remoto e la programmazione delle centraline, mi sto dilettando ora con un FC CC3D. Ho scelto il Mavic come sistema chiavi in mano perché ho la necessità di un drone pratico, trasporatbile, affidabile e con buona autonomia per riprese aeree anche senza grandi pretese; a dicembre andrò in sudafrica e ci scapperà un safari (fotografico), non vorrei perdere l'occasione. Ora dovrebbe arrivarmi il Mavic in fretta da TOmTOP Germania, così ho tempo di fare esercizio. Se perfavore vuoi chiarirmi il discorso upgrade ti ringrazio molto. Cosa può accadere se uso uno smartphone come il mio che non è performante al top?

          Allora prima di tutto devi fare una scelta di base :
          a) vuoi avere il tuo mavic sempre al top e aggiornato all'ultimo firmware (al limite al penultimo giusto per non installare subito l'ultimo almeno fino a quando non si è quasi sicuri che non abbia bug l'ultimo firmware) quindi con tutte le funzioni aggiornate ,ora con l'ultimo firmware il 4.0000 hai le varie funzioni quick shot ed helix dello spark, pero con le varie diciamo limitazioni di NFZ ( secondo dji , lo scrivo per chiarire che le NFZ database di dji non sono proprio il massimo ) limiti quota e parametri di volo adeguati , ma chiaro non modificabili e essendo in italia trasmissione in modalità CE ...che va benissimo , certo con la FCC ci sono piu margini , ma è fuori legge.
          b) vuoi avere un mavic con molta liberta : NFZ eliminabili , trasmissione FCC (si puo estendere il volo al massimo della distanza possibile) , parametri di volo modificabili con assistant 2 (non l'ultima versione , in modalità debug.
          c) mantieni i limiti NFZ , ma vuoi comunque cambiare i parametri e volare in trasmissione FCC come in usa?
          in base a cosa scegli si installa il firmware relativo e la dji go 4 relativa
          caso a) l'ultimo firmware 4.000 e la dji go 4.1.10 o .12
          caso b) firmware 3.0700 con dji go go 4.1.3 la migliore per me , ma va bene anche la 4.0.8
          caso c) firmware 3.0900 con dji go 4.1.3 o superiore ma meglio non andare oltre la 4.1.5

          se hai android puoi provare le varie moddate , per i casi b e c ma attenzione non tutte sono il massimo , su android non sono molto bravo, uso solo ios device ...più stabili in generale
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • OK grazie per le info.

            Commenta


            • Originariamente inviato da I-FELN Visualizza il messaggio
              OK grazie per le info.
              Per poter sbloccare il mavic ed accedere a tutto il fattibile ...questo sito racchiude tutto, ma chiedi pure http://dji.retroroms.info/howto/start
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • salve a tutti, vorrei acquistare un mavic pro, o anche il platinum: ancora non ho capito se ne vale la pena, migliora la telecamera da quel che ho letto in giro e 1 po il rumore..
                non ho capito alcune cose:
                1) la dji care la devo fare ovunque lo acquisto? pensavo su amazon a 1117€ la versione base, ma poi vedo che lo vendono anche a 910 su altri siti... nessuno di questi la include nell'acquisto?
                2) devo prendere un tab o smartphone dedicato solo a quello, senza sim e senza altre app: per stare al max sui 200€ cosa mi consigliate? (sia android che apple,a parte l' Ipod touch che non ha il gps..)
                3) il tab o smartphone deve avere la connessione a internet in volo? dato che l app necessita il login..

                grazie saluti

                Commenta


                • Originariamente inviato da skywalker Visualizza il messaggio
                  salve a tutti, vorrei acquistare un mavic pro, o anche il platinum: ancora non ho capito se ne vale la pena, migliora la telecamera da quel che ho letto in giro e 1 po il rumore..
                  non ho capito alcune cose:
                  1) la dji care la devo fare ovunque lo acquisto? pensavo su amazon a 1117€ la versione base, ma poi vedo che lo vendono anche a 910 su altri siti... nessuno di questi la include nell'acquisto?
                  2) devo prendere un tab o smartphone dedicato solo a quello, senza sim e senza altre app: per stare al max sui 200€ cosa mi consigliate? (sia android che apple,a parte l' Ipod touch che non ha il gps..)
                  3) il tab o smartphone deve avere la connessione a internet in volo? dato che l app necessita il login..

                  grazie saluti
                  Ciao,
                  io ho preferito prendere il PRO, perché ho fretta ed il Platinum lo avrei pagato a prezzo pieno ed è in backorder, per cui ho acquistato da TomTop in Germania venerdì mattina, ma ancora lo devono spedire. E' il prezzo più basso che ho trovato:
                  https://www.tomtop.com/p-rm4222eu.html?aid=hwupgrade
                  meno di 1100€ spedito la FLY MORE COMBO con due LIPO aggiuntive e zaino di trasporto.

                  Commenta


                  • 1) la dji care la puoi fare dopo l'acquisto via internet dal sito della dji , va pero fatta entro le 48 dalla prima attivazione del mavic
                    2) meglio con sim, per poter collegarsi e scaricare le mappe sul luogo , io ho un ipad mini 4 , (ios piu stabile) su android c'è sempre il buon vecchio nivdia shield
                    3) meglio avere connessione internet , ma meglio non usare wifi con altro mobile device . come scritto punto 2
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • rieccomi, il mavic direi di acquistarlo la settimana prossima. prenderò probabilmente l'ipad mini 4 come schermo.

                      stavo valutando inoltre di rovinarmi comprando anche i goggles DJI che però costano 1 pazzia..

                      https://www.amazon.it/DJI-Goggles-Oc...ct_top?ie=UTF8

                      ho visto che ci sono anche alternative più economiche che dovrebbero garantire lo stesso effetto immersione, ma a differenza dei goggles DJI non hanno schermo integrato e quindi dovrei acquistare anche un nuovo smartphone da integrare nella maschera..
                      quindi a sto punto mi chiedo: conviene comprare direttamente tipo un iphone 7 (e niente ipad mini 4) e poi occhiali senza schermo o meglio andare sui goggles DJI?
                      non ho idea di problemi che potrebbero dare le app x far funzionare gli occhiali, ho visto che ci sono anche i fatshark che costano molto però anche quelli..
                      cosa mi consigliate? grazie a tutti

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da skywalker Visualizza il messaggio
                        rieccomi, il mavic direi di acquistarlo la settimana prossima. prenderò probabilmente l'ipad mini 4 come schermo.

                        stavo valutando inoltre di rovinarmi comprando anche i goggles DJI che però costano 1 pazzia..

                        https://www.amazon.it/DJI-Goggles-Oc...ct_top?ie=UTF8

                        ho visto che ci sono anche alternative più economiche che dovrebbero garantire lo stesso effetto immersione, ma a differenza dei goggles DJI non hanno schermo integrato e quindi dovrei acquistare anche un nuovo smartphone da integrare nella maschera..
                        quindi a sto punto mi chiedo: conviene comprare direttamente tipo un iphone 7 (e niente ipad mini 4) e poi occhiali senza schermo o meglio andare sui goggles DJI?
                        non ho idea di problemi che potrebbero dare le app x far funzionare gli occhiali, ho visto che ci sono anche i fatshark che costano molto però anche quelli..
                        cosa mi consigliate? grazie a tutti
                        ...scusami se intervengo, io posseggo i Goggles da poco, ti posso assicurare che la cosa che fa differenza con gli altri visori è la possibilità di comandare la Cam con il movimento della Testa, inoltre si può comandare il movimento del Mavic in orizzontale guidandolo. Personalmente consiglio l'utilizzo dei Goggles solo se si è in due uno guida e l'altro vede.
                        Oltre ad essere vietato fare FPV è prudente fare in questo modo perché la latenza è superiore a quella dichiarata, se non si vola in grandi spazi aperti si rischia l'impatto.
                        Resta che muovere la cam con il movimento della testa è davvero di grande impatto emotivo, sembra di volare realmente, il costo giustifica l'emozione.
                        La critica che posso fare è che sono un po grandi, anche se molto comode.
                        Personalmente l'utilizzo per vedere meglio la scena che riprendo, le uso sempre alzate e le indosso soltanto per il breve momento per verificare che l'inquadratura è secondo le mie aspettative.
                        Tutti i miei amici a cui ho fatto provare l'emozione del volo sono rimasti impressionati, qualcuno ha avuto anche le vertigini.
                        Di solito le uso vicino al mare sulle scogliere, è sicuro perché al massimo perdo il Mavic a mare...speriamo mai!
                        Un saluto a Balde-slap...sei sempre un faro di notizie utili e sopra ogni cosa non hai l'istinto dello sceriffo!
                        Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                        Fly Safe

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da skywalker Visualizza il messaggio
                          rieccomi, il mavic direi di acquistarlo la settimana prossima. prenderò probabilmente l'ipad mini 4 come schermo.

                          stavo valutando inoltre di rovinarmi comprando anche i goggles DJI che però costano 1 pazzia..

                          https://www.amazon.it/DJI-Goggles-Oc...ct_top?ie=UTF8

                          ho visto che ci sono anche alternative più economiche che dovrebbero garantire lo stesso effetto immersione, ma a differenza dei goggles DJI non hanno schermo integrato e quindi dovrei acquistare anche un nuovo smartphone da integrare nella maschera..
                          quindi a sto punto mi chiedo: conviene comprare direttamente tipo un iphone 7 (e niente ipad mini 4) e poi occhiali senza schermo o meglio andare sui goggles DJI?
                          non ho idea di problemi che potrebbero dare le app x far funzionare gli occhiali, ho visto che ci sono anche i fatshark che costano molto però anche quelli..
                          cosa mi consigliate? grazie a tutti
                          Goggles dji sono oggi il top. Per precisare Puoi fare il head tracking della gimbal anche con sistemi piu economici , cioe puoi orientare la camera anche in yaw , ma ruotando grazie all'headtracking il mavic (nel caso dei goggles si puo orientare in yaw la camera , vero terzo asse senza girare il mavic , certo per solo pochi angoli ma è possibile con i goggles che è la grande differenza)
                          Ma nel tuo caso che devi ancora spendere per il mobile device , certo meglio dedicare prima il budget a questo scegliendo un device che sia utilizzabile per i prossimi anni e non solo domani e poi puoi usare provvisoriamente i supporti per Vr economici sono circa 10-13 euro tanto per iniziare e se avrai soldi dopo i goggles .
                          PS nei supporti VR per device si puo mettere anche un Iphone plus
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio

                            ...scusami se intervengo, io posseggo i Goggles da poco, ti posso assicurare che la cosa che fa differenza con gli altri visori è la possibilità di comandare la Cam con il movimento della Testa, inoltre si può comandare il movimento del Mavic in orizzontale guidandolo. Personalmente consiglio l'utilizzo dei Goggles solo se si è in due uno guida e l'altro vede.
                            Oltre ad essere vietato fare FPV è prudente fare in questo modo perché la latenza è superiore a quella dichiarata, se non si vola in grandi spazi aperti si rischia l'impatto.
                            Resta che muovere la cam con il movimento della testa è davvero di grande impatto emotivo, sembra di volare realmente, il costo giustifica l'emozione.
                            La critica che posso fare è che sono un po grandi, anche se molto comode.
                            Personalmente l'utilizzo per vedere meglio la scena che riprendo, le uso sempre alzate e le indosso soltanto per il breve momento per verificare che l'inquadratura è secondo le mie aspettative.
                            Tutti i miei amici a cui ho fatto provare l'emozione del volo sono rimasti impressionati, qualcuno ha avuto anche le vertigini.
                            Di solito le uso vicino al mare sulle scogliere, è sicuro perché al massimo perdo il Mavic a mare...speriamo mai!
                            Un saluto a Balde-slap...sei sempre un faro di notizie utili e sopra ogni cosa non hai l'istinto dello sceriffo!
                            scusami?? grazie 1000 per la spiegazione,più info ricevo da tutti meglio è.. sono ancora ignorantissimo in materia..
                            però ho visto video in cui si usa il cellulare all'interno della maschera e la cam si muove seguendo la rotazione.. non so che app sia..
                            di quanto sarebbe questa latenza?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da skywalker Visualizza il messaggio

                              scusami?? grazie 1000 per la spiegazione,più info ricevo da tutti meglio è.. sono ancora ignorantissimo in materia..
                              però ho visto video in cui si usa il cellulare all'interno della maschera e la cam si muove seguendo la rotazione.. non so che app sia..
                              di quanto sarebbe questa latenza?
                              si ti avevo appena scritto sopra che si puo fare headtracking anche con i sistemi piu economici ... dopo aver comprato qualcosa simile ai vr box cerchi su qualunque bangood o gearbest li trovi
                              poi dovrai comprare una app se non hai nulla suggerisco litchi che ha anche altre funzioni come waypoint e panorama con la quale puoi fare anche Vr

                              comunque qui un file excel con quasi tutte le app possibili per mavic
                              lo mettero dopo il link ora non posso sono collegato in ditta e non posso usare dropbox
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da skywalker Visualizza il messaggio

                                scusami?? grazie 1000 per la spiegazione,più info ricevo da tutti meglio è.. sono ancora ignorantissimo in materia..
                                però ho visto video in cui si usa il cellulare all'interno della maschera e la cam si muove seguendo la rotazione.. non so che app sia..
                                di quanto sarebbe questa latenza?
                                Non ho dati certi ma la mia sensazione è che è almeno 200mS- 300mS poi dipende dal posto e dalle interferenze...ma di sicuro è più di quella dichiarata dalla DJI nelle specifiche.
                                Le soluzioni economiche sono altrettanto valide...concordo con Blade...i Goggles devi valutarli dopo aver acquistato il necessario...
                                Da non sottovalutare che funzionano anche con lo Spark, altro piccolo gioello della DJI
                                Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                                Fly Safe

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X