annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xiaomi Mi Drone: un "Phantom" a 400 euro?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
    Hai atteso qualche minuto dopo il segnale di gps Ready prima di decollare?
    si la scritta "could take off"

    Commenta


    • Originariamente inviato da ciaps Visualizza il messaggio

      si la scritta "could take off"
      Da quando appare la scritta è preferibile attendere almeno un altro minuto prima del decollo, perché la scritta indica il numero minimo di satelliti acquisiti che non sempre sono sufficienti per garantire stabilità. Più o meno come i gps stradali, se ne hai uno noterai che la precisione della posizione si corregge dopo che le tacche di indicazione dei satelliti passano da 3 a 5 (sul mio Garmin è così).
      Per lo stesso motivo ho danneggiato due volte il mio xk x380...
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • Buona sera, dopo aver letto 92 pagine vedo che questo tread è piuttosto tranquillo, tutti risolti i problemi del Mi Drone?
        Ho qualche problema a connettere Ipad con RC mediante cavo USB, se uso wifi la connessione funziona, ma il ritardo è inguardabile per cui mi piacerebbe connetterlo con cavo USB.
        Ho guardato parecchi tutorial su YT ma nessuno di questi ha funzionato non risco a connettere il mio Ipad 3 IOS 9.
        Se qualcuno ha Ipad e risce a connetterlo, magari mi può suggerire qualche dritta.
        Grazie
        Xiaomi mi drone 4K

        Commenta


        • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

          Da quando appare la scritta è preferibile attendere almeno un altro minuto prima del decollo, perché la scritta indica il numero minimo di satelliti acquisiti che non sempre sono sufficienti per garantire stabilità. Più o meno come i gps stradali, se ne hai uno noterai che la precisione della posizione si corregge dopo che le tacche di indicazione dei satelliti passano da 3 a 5 (sul mio Garmin è così).
          Per lo stesso motivo ho danneggiato due volte il mio xk x380...
          non lo sapevo.
          Settimana prossima cambio il motore che non funziona più, per fortuna questo è stato il solo danno. Riproverò in condizioni più libere. La cosa che non mi è piaciuta è che non rispondeva al comando di spegnimento, motori al minimo non avevano alcun effetto, mi è toccato prenderlo per il carrello e fisicamente spengere il tasto posto sulla batteria. Peraltro il drone con i motori a palla sembra di tenere una falciatrice in mano

          Commenta


          • Originariamente inviato da ciaps Visualizza il messaggio

            non lo sapevo.
            Settimana prossima cambio il motore che non funziona più, per fortuna questo è stato il solo danno. Riproverò in condizioni più libere. La cosa che non mi è piaciuta è che non rispondeva al comando di spegnimento, motori al minimo non avevano alcun effetto, mi è toccato prenderlo per il carrello e fisicamente spengere il tasto posto sulla batteria. Peraltro il drone con i motori a palla sembra di tenere una falciatrice in mano
            Anche l'xk x380 non spegne i motori qualora si ribalti, ed ho visto anche un phantom 3 capovolto macinare le eliche sull'asfalto col pilota che ripetutamente cercava di fermarli dal radiocomando.
            Per la falciatrice Se il modello vibra molto può essere dovuto alle eliche non bilanciate.

            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

              Anche l'xk x380 non spegne i motori qualora si ribalti, ed ho visto anche un phantom 3 capovolto macinare le eliche sull'asfalto col pilota che ripetutamente cercava di fermarli dal radiocomando.
              Per la falciatrice Se il modello vibra molto può essere dovuto alle eliche non bilanciate.
              Falciatrice nel senso che dovendo lo prendere con le mani le 4 eliche danno l'idea di essere proprio una falcia-dita

              Commenta


              • Stasera nuovo volo. Il drone continua ad essere instabile.primamdi decollare ho atteso l'identificazione dei satelliti (12) il drone dopo il decollo non è stabile se lascio gli stick continua a salire e scendere e trasla in tutte le direzioni con un raggio di un paio di metri.
                non riesco a capire cosa non va.

                Commenta


                • Originariamente inviato da ciaps Visualizza il messaggio
                  Stasera nuovo volo. Il drone continua ad essere instabile.primamdi decollare ho atteso l'identificazione dei satelliti (12) il drone dopo il decollo non è stabile se lascio gli stick continua a salire e scendere e trasla in tutte le direzioni con un raggio di un paio di metri.
                  non riesco a capire cosa non va.
                  Sembrerebbe un problema di gps o un disturbo sulla frequenza del radiocomando.
                  Hai provato a cambiare zona di volo per escludere la seconda ipotesi?
                  Sei vicino a linee elettriche di alta tensione o ripetitori telefonici?
                  Se disponi di un firmware precedente puoi provare a fare un downgrade per escludere che non vi sia un problema di sw.
                  Se sale e scende potrebbe essersi staccata la spugnetta che solitamente è posta sul sensore barometrico.
                  Per le traslazioni laterali avevo lo stesso problema con l'Xk X380 se non si calibra bene la bussola magnetica, girava attorno ad un punto con uno spostamento di circa un metro.
                  Ultima modifica di Pier2162; 11 agosto 18, 15:37.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                    Sembrerebbe un problema di gps o un disturbo sulla frequenza del radiocomando.
                    Hai provato a cambiare zona di volo per escludere la seconda ipotesi?
                    Sei vicino a linee elettriche di alta tensione o ripetitori telefonici?
                    Se disponi di un firmware precedente puoi provare a fare un downgrade per escludere che non vi sia un problema di sw.
                    Se sale e scende potrebbe essersi staccata la spugnetta che solitamente è posta sul sensore barometrico.
                    Per le traslazioni laterali avevo lo stesso problema con l'Xk X380 se non si calibra bene la bussola magnetica, girava attorno ad un punto con uno spostamento di circa un metro.
                    Rifatto il pairing con la radio riprovato in campo più aperto e funziona, dopo la calibrazione mi ha dato ancora un paio di volte l'errore sul barometro ma poi dopo il terzo off/on è scomparso .
                    Certo che in mabiti un po' più stretti (per esempio vicino alla mia casa di campagna c'è uno spiazzo di 4X10 metri al momento non mi azzardo a farlo volare.
                    Ma esiste un modo per sbloccare i voli automatici (per esempio orbit flight ) prima del limite delle 5 ore di volo?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ciaps Visualizza il messaggio
                      ... Ma esiste un modo per sbloccare i voli automatici (per esempio orbit flight ) prima del limite delle 5 ore di volo?
                      Come lo hai impostato dalla app? Beginner mode?
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                        Come lo hai impostato dalla app? Beginner mode?
                        provato sia con beginner mode on o off in entrambi i casi le voci dei voli automatici sono non clickabili tranne il landing ed il rth...mi viene un dubbio: la versione 1080p ha i voli automatici ?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ciaps Visualizza il messaggio

                          provato sia con beginner mode on o off in entrambi i casi le voci dei voli automatici sono non clickabili tranne il landing ed il rth...mi viene un dubbio: la versione 1080p ha i voli automatici ?
                          Devi impostarlo in gps mode.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                            Devi impostarlo in gps mode.
                            Almeno sul mio, che è un 1080p,no; posso abilitare o no il beginner mode eliminando le limitazioni di altitudine distanza e velocità ma orbit flight ed il resto rimangono non utilizzabili

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ciaps Visualizza il messaggio

                              Almeno sul mio, che è un 1080p,no; posso abilitare o no il beginner mode eliminando le limitazioni di altitudine distanza e velocità ma orbit flight ed il resto rimangono non utilizzabili
                              Quindi pensi che anche superati i 300 minuti ugualmente non potrai attivare queste funzioni?
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                                Quindi pensi che anche superati i 300 minuti ugualmente non potrai attivare queste funzioni?
                                No spero che ai 300 minuti si sblocchino ma è indipendente dal beginner mode che invece posso disabilitare anche ora

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X