annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FreeX MCFX Discussione Ufficiale e Recensione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
    Azz mi spiace davvero tanto.
    Non è che hai colpito qualche albero ed è precipitato?
    Ora che farai? Un altro uguale?

    inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk
    Non lo so, per ora no di sicuro, anche perché i prezzo su gb sono stra saliti...
    Stavo valutandone se vendere quello che mi rimane (ci, 2 batteria, zaino radiocomando eliche ecc e prendere magari il xiaomi, o comprare la versione base e montate Osd e tx... Però non so come si faccia per accoppiare tx rx :/
    Comunque ora per un po' non prendo nulla, devo ancora smaltire le spese delle vacanze e del drone...

    Commenta


    • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
      io ho disperso il mio....
      non ho neancora ben capito come sia successo, mi sono distratto 5 secondi e puff non c'èra piu
      è andata cosi, ero in prossimità di un bosco, e l'ho fatto partire in una zona dove non c'erano piante, l'ho portato a 55m (circa) gli ho fatto fare una rotazione, gli ho dato il comando rth e mi sono girato 2 secondi a dire una cosa a un mio amico e non l'ho piu visto, e ho iniziato a vedere che perdeva il segnale video... e poi piu nulla, poi un tipo mi fa che l'ha visto dirigersi abbastanza velocemente verso il bosco.... passato pomeriggi a cercarlo ma nulla......
      il gps c'èra perche il verde lampeggiava, non capisco cosa possa essere successo...
      il vento non era esagerato, anzi era quasi assente (pure in alta quota perché le piante erano ferme) mi viene da pensare due cose
      1: ha avuto qualche problema il gps è la centralina l'ha disattivato quindi anche con poco vento è stato trasportato
      2: mi ha preso un punto home sbagliato.....
      Domanda: per caso ti sei dimenticato di attivare l'antidumbass?
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • Motivo per cui si deve sempre saper pilotare il proprio modello con i "diti" e mai perderlo di vista, questa la prima cosa che mi hanno insegnato e che ho prontamente riproposto a chi ho insegnato a volare con gli aerei: mai staccare gli occhi dal modello, perderlo di vista è un attimo.



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Ciao ragazzi, anche io ho acquistato questo drone e devo dire mi trovo davvero molto bene, ho installato anche una xiaomi yi 2 e le riprese sono davvero spettacolari.

          Ora volevo montarci un sistema fpv ma non ho la minima idea di cosa comprare la mia intenzione era quella di collegare qualche dispositivo alla xiaomi per vedere in tempo reale, ho visto che esiste un accrocchio proprio della freex (freex osd module) per il fpv. Ma poi il video come lo ricevo e dove lo vedo? Scusate l'ignoranza e grazie a tutti

          Commenta


          • Originariamente inviato da guiz89 Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi, anche io ho acquistato questo drone e devo dire mi trovo davvero molto bene, ho installato anche una xiaomi yi 2 e le riprese sono davvero spettacolari.

            Ora volevo montarci un sistema fpv ma non ho la minima idea di cosa comprare la mia intenzione era quella di collegare qualche dispositivo alla xiaomi per vedere in tempo reale, ho visto che esiste un accrocchio proprio della freex (freex osd module) per il fpv. Ma poi il video come lo ricevo e dove lo vedo? Scusate l'ignoranza e grazie a tutti
            Ciao, oltre la cam ti serve una trasmittente ed una ricevente, più un eventuale monitor. Esistono dei cavetti per actioncam che mandano il segnale video proprio a queste trasmittenti, che a loro volta le inviano alle riceventi, spesso collegate direttamente ad un monitor. Dovresti almeno imparare tutti questi termini e meccanismi prima di avventurarti nell'fpv

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • ho un FreeX "base" esattamente come il tuo, complimenti per il bel lavoro con il montaggio del kit! Posso chiederti che componenti hai utilizzato? Come hai fissato il monitor?

              Grazie

              Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
              Tutto ok, provato ieri in volo ed è filato tutto liscio.
              Sono molto soddisfatto.
              Purtroppo il cavo video che va alla xiaomi è risultato corto ( come mi aveva preventivato Fede) quindi ho dovuto allungarlo alla meno peggio, perche di smontare tutto nuovamente non mi andava.
              Se capiterà in futuro lo sistemerò meglio.



              inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

              Commenta


              • Secondo voi avendo già radiocomando, zaino c.b eliche e una batteria 5400 mah.
                Mi conviene prendere la versione standard più Osd e trasmettitore usando il mio vecchio radiocomando, ma o vendere questo radiocomando e prendere la versione FPV?

                Commenta


                • Ma secondo voi è possibile che con queste batterie

                  2X 3S 11.1V 30C 1800mAh RC LIPO BATTERIA Deans Per RC Multirotors Quadcopter | eBay

                  Il drone non è bilanciato? Mi spiego, quando lo faccio decollare, anche se con gps attivato, il drone tende a fare dei cerchi in aria e non è stabile su se stesso. Il problema può essere dovuto a queste batterie? Perché ho notato che con la sua originale questo problema non si presenta. Grazie a tutti

                  Commenta


                  • qualcuno sa come si potrebbe fare per accopiare il radiocomando (quello con monuitor fpv) a un ricevente diverso dal suo originale ?
                    cioè io volgio comprare il modello base e accopiare il mio radiocomando,
                    ho scritto all asistenza, pero l'unica cosa che mi hanno detto è:
                    si, si puo'.....

                    Commenta


                    • Il ricevitore è per tutti e due i modelli, lo sky 706B. Quindi che si possa fare ne sono sicuro anche io. Io chiederei ancora all'assistenza, oppure su Facebook ho visto che ci sono due gruppi dedicati al nostro freex



                      inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Motivo per cui si deve sempre saper pilotare il proprio modello con i "diti" e mai perderlo di vista, questa la prima cosa che mi hanno insegnato e che ho prontamente riproposto a chi ho insegnato a volare con gli aerei: mai staccare gli occhi dal modello, perderlo di vista è un attimo.



                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Grande Zott! pillole di saggezza alle quali mi permetto di aggiungere, io povero autodidatta, una cosa : se cade, marcatelo subito, che nel gergo di un vecchio ex cacciatore ,vuol dire che bisogna immediatamente prendere punti di riferimento certi sul posto ipotetico di caduta. Non bisogna muoversi e guardare, poi si recupera.
                        Quindi pilotare coi "diti" ( e col cervello) e guardarlo sempre in volo. Se girate gli occhi cambia la prospettiva e la messa a fuoco In ambiente aperto questo è pericoloso.

                        Commenta


                        • Freex gimbal cavi

                          Buonasera a tutti! Ho un drone freex skyview comprato un mese fa.. Ho comprato la versione senza Gimbal, perché quello con Gimbal non era in stock.. Ora vorrei montarne uno.. Ma i cavi del mio freex non sono i soliti.. In allegato metto due foto.. Qualcuno sa dirmi quale è il positivo e il negativo per alimentare il Gimbal??e quali sono i cavi per il controllo del Gimbal?? Grazie a tutti.. Vinska
                          File allegati

                          Commenta


                          • Ho Freex......ho alcuni problemi...

                            Salve a tutti....ho preso un Freex usato....e visto decollare, prima di comprarlo.
                            Dopo quasi un mese, dall'acquisto, mi sono deciso di farlo volare.
                            Premetto, ho guardato i vari video su youtube (purtroppo in inglese), poi mi sono deciso
                            di tradurre con google, il manuale.... il risultato il primo volo dopo 10 secondi sbattuto per terra, non avevo il coraggio di andare a vedere, solo due eliche spezzate...
                            Allora la calibrazione del gps, riesco a farla, nel senso che ho il led SX rosso che lampeggia, e il Led Dx verde lampeggiante, quindi se non sbaglio dovrebbe aver fixato i satelliti....
                            quello che non riesco a capire, che x accenderlo, devo mettere il radiocomando la levetta di Sx in "Attitude" e quella di Dx in "Off"......pensavo che si accendesse anche con la Dx in "GPS"....Insomma se c'è qualche anima pia, che può darmi una dritta (link, guide ecc.) sulle manovre da fare, per alzarlo senza demolirlo è ben accetto....
                            Ho letto il post inerente al Freex, ma nn ho trovato quello che cercavo..
                            Senz'altro non sono altezza, forse dovevo comprare qualcosa di piu semplice, ma ormai l'ho preso....sono un pò disperato...

                            un grazie x la risposta

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X