annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

WLtoys Q333-A 5.8G FPV clone DJI Inspire 1 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da cotecorsaire Visualizza il messaggio
    qualcuno ha scoperto il voltaggio della piccolissima batteria del monitor che non dura ? la vorrei sostituire , l'ho aperto ma non c'è scritto nulla solo monitor lcd 4.3 v2.1. 150803
    grazie
    È indispensabile sostituirla?
    Penso che se la batteria del monitor garantisce almeno 4 pacchi batteria Drone, credo non sia proprio il caso sostituirla specie se nuova e con pochi cicli di ricarica.

    Tuttavia caricandosi tramite Plug USB incluso presumo che il voltaggio in uscita sia il comunissimo 5V e 400/500mAh delle porte USB.
    Ultima modifica di Carmine; 03 marzo 17, 15:28.
    Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
    Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

    Commenta


    • #77
      l'ho caricata tutta
      e nelle prove con un altra tx con cui vorrei usarlo anche , il monitor si spegne dopo 6 7 minuti... con il q333 non l'ho provato...ho fatto un test con una tx 5,8 su canale 4 e dopo 6 minuti il monitor si spegne e deve essere ricaricato..aperto, la batteria è lunga 4 cm x 1 cm....micro batteria ma indicazioni di voltaggio niente..lo spazio per una piu grande c'è..:-) non sempre se ricarichi con i 5v la batteria poi è di 5v...spesso sono anche 3,7

      il monitor è carico se la lucetta rossa del cavo usb si spegne giusto?
      Ultima modifica di cotecorsaire; 03 marzo 17, 15:38.

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da cotecorsaire Visualizza il messaggio
        l'ho caricata tutta
        e nelle prove con un altra tx con cui vorrei usarlo anche , il monitor si spegne dopo 6 7 minuti... con il q333 non l'ho provato...ho fatto un test con una tx 5,8 su canale 4 e dopo 6 minuti il monitor si spegne e deve essere ricaricato..aperto, la batteria è lunga 4 cm x 1 cm....micro batteria ma indicazioni di voltaggio niente..lo spazio per una piu grande c'è..:-) non sempre se ricarichi con i 5v la batteria poi è di 5v...spesso sono anche 3,7

        il monitor è carico se la lucetta rossa del cavo usb si spegne giusto?
        In effetti parlo di Voltaggio in uscita da 5V della porta USB, e di conseguenza quasi certo si tratti un comunissimo pacco batteria da 3,7V con pochi mAh (credo 350), in questo caso si potrebbe tentare con uno da 600-800 mAh. Se lo trovi puoi testarlo sotto; tuttavia l'uso di un tester potrebbe aiutarti.

        Confermo inoltre che sulla presa USB il Led Rosso si spegne a carica "diciamo" completa.
        Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
        Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

        Commenta


        • #79
          grazie

          ci è stata perfettamente una 3,7v 2000 mah. contro i 400 originale..
          e funziona..grazie ancora

          Commenta


          • #80
            Problema q333a

            Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum e sono un neofita in questo campo.
            Ho comprato questo modello su gearbest e ho iniziato a familiarizzare con lo stesso.
            Al terzo utilizzo, purtroppo, ho perso il controllo del drone, nel senso che dopo 3 minuti di utilizzo continuato il drone è andato dritto contro un ostacolo.tra l'altro ero in luogo chiuso, quindi in assenza di vento. In poche parole è rimasto "accelerato", per spegnerlo ho dovuto staccare la batteria che si era riscaldata. Ora il telecomando non risponde più, e appena inserisco la batteria i motori del veicolo partono alla massima velocità, ma solo quelli posteriori, gli altri 2 non vanno più. Secondo voi cosa si è verificato? Le ricariche sono state 3 e ho sempre rispettato i tempi di carica.grazie

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da siliaf Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum e sono un neofita in questo campo.
              Ho comprato questo modello su gearbest e ho iniziato a familiarizzare con lo stesso.
              Al terzo utilizzo, purtroppo, ho perso il controllo del drone, nel senso che dopo 3 minuti di utilizzo continuato il drone è andato dritto contro un ostacolo.tra l'altro ero in luogo chiuso, quindi in assenza di vento. In poche parole è rimasto "accelerato", per spegnerlo ho dovuto staccare la batteria che si era riscaldata. Ora il telecomando non risponde più, e appena inserisco la batteria i motori del veicolo partono alla massima velocità, ma solo quelli posteriori, gli altri 2 non vanno più. Secondo voi cosa si è verificato? Le ricariche sono state 3 e ho sempre rispettato i tempi di carica.grazie
              Qualche post indietro (pag 6-7) qualche pseudo-esperto (adesso non ricordo chi) sosteneva che questo Drone risultava pesante, mettendo in dubbio la qualità costruttiva da me sottolineata; il caso di "siliaf" ne é la prova inconfutabile e conferma quanto da me descritto nei post precedenti; quindi occhio a non farlo precipitare o sbattere poiché potreste causare gravi danni alla già debole struttura del prodotto e renderlo così inutilizzabile.
              Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
              Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

              Commenta


              • #82
                Us Air Force ;-)
                File allegati

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da cotecorsaire Visualizza il messaggio
                  Us Air Force ;-)
                  Complimenti! Ottimo lavoro di personalizzazione...Bravo!
                  Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                  Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da siliaf Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum e sono un neofita in questo campo.
                    Ho comprato questo modello su gearbest e ho iniziato a familiarizzare con lo stesso.
                    Al terzo utilizzo, purtroppo, ho perso il controllo del drone, nel senso che dopo 3 minuti di utilizzo continuato il drone è andato dritto contro un ostacolo.tra l'altro ero in luogo chiuso, quindi in assenza di vento. In poche parole è rimasto "accelerato", per spegnerlo ho dovuto staccare la batteria che si era riscaldata. Ora il telecomando non risponde più, e appena inserisco la batteria i motori del veicolo partono alla massima velocità, ma solo quelli posteriori, gli altri 2 non vanno più. Secondo voi cosa si è verificato? Le ricariche sono state 3 e ho sempre rispettato i tempi di carica.grazie
                    In primo luogo è sempre consigliabile volare all'aperto a meno che si tratti di piccoli "giocattolini volanti", quindi prenditi la prima responsabilità personale con successiva rottura del modello.

                    Stando a quello da te descritto, mi verrebbe da pensare che il modello ha subito uno shock a livello hardware a seguito dell'urto che presumo sia stato abbastanza forte da danneggiare l'elettronica interna provocando un distaccamento di qualche microcomponente saldato sulla logica; tuttavia credo che se nei primi 2 voli precedenti da te effettuati il drone ha risposto bene, escludo a priori eventuali difetti di costruzione.

                    La più comune causa risiede proprio nel collegamento tra radio e drone che di suo é già precario, a questi aggiungi un semplice interferenza di segnale radio (dovuti a router, smartphone, microonde etc) che rendendolo incontrollabile é andato per i fatti suoi sbattendo violentemente contro il suo ostacolo (fatto salvo un cattivo controllo da parte tua).
                    Molto probabilmente dovrai utilizzarlo per pezzi di ricambio, poiché la controller interna (se da sostituire) costa circa $40 con spedizione dalla Cina. Valutane la convenienza.
                    Ultima modifica di Carmine; 05 marzo 17, 13:27.
                    Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                    Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                    Commenta


                    • #85
                      Carmine ti sei svegliato col piede sbagliato? Ti ho scritto io del peso, e ho scritto che avevo fatto un volo (1!) altro che "pseudo esperto". Mi aveva solo incuriosito, perché dall' aspetto (mi) sembrava più leggero.
                      Anche siliaf ha premesso che è un neofita e chiaramente in un incidente può avere delle colpe, ma tutti noi ci siamo schiantati all'inizio, o no? Più che dargli la responsabilità, io mi dispiaccio per lui.
                      A siliaf io consiglierei di provare a scambiare tra loro i motori (incrociati) per capire se si sono guastati o se è solo la scheda di controllo a essere guasta (o "impazzita".. Non c'è un modo per resettarla come di fabbrica? )

                      Commenta


                      • #86
                        Cotecorsaire.. Splendido! Spettacolare! Bravissimo! Li fai anche si commissione (non sarò mai così bravo)?

                        Commenta


                        • #87
                          Lipo

                          efaso FT009 Power-batteria 7.4V 2800mAh 25C Lipo RC Barca 2s Mini Tamiya | eBay

                          con la lipo qui sopra , spero sia possibile mettere link, da 2800 mah ho fatto quasi 15 minuti di volo al 40%. la lipo sta esattamente TUTTA INTERNA come l'originale e per connetterla 2 fastom + femmina mini tamiya (piccolo) o meglio un adattatore x lampadine da elettrauto che si sposa perfettamente con attacco batteria stock sul drone. ora sto studiando il coperchio che copra il tutto come l' originale...sul connettore bilanciamento della lipo si puo' mettere un micro volt a led che ne indichi la carica..volendo.o attaccare un beep cicalino di allarme x quando è scarica sotto un voltaggio pre configurato......Work in progress :-)
                          File allegati

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da cotecorsaire Visualizza il messaggio
                            efaso FT009 Power-batteria 7.4V 2800mAh 25C Lipo RC Barca 2s Mini Tamiya | eBay

                            con la lipo qui sopra , spero sia possibile mettere link, da 2800 mah ho fatto quasi 15 minuti di volo al 40%. la lipo sta esattamente TUTTA INTERNA come l'originale e per connetterla 2 fastom + femmina mini tamiya (piccolo) o meglio un adattatore x lampadine da elettrauto che si sposa perfettamente con attacco batteria stock sul drone. ora sto studiando il coperchio che copra il tutto come l' originale...sul connettore bilanciamento della lipo si puo' mettere un micro volt a led che ne indichi la carica..volendo.o attaccare un beep cicalino di allarme x quando è scarica sotto un voltaggio pre configurato......Work in progress :-)
                            Tienici aggiornato sul tuo modding. Sarebbe opportuno mostrare alcuni componenti da te utilizzati, tipo questo adattatore utilizzato o altro...

                            Complimenti per la performance della Lipo.
                            Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                            Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                            Commenta


                            • #89
                              mi diverto quasi di piu che con i tbs discovery :-) questa è la seconda lipo che devo ancora assemblare con connettore femmina mini tanyia sull'adattatore , la prima già fatta è in carica... ora studio la cover del tutto..
                              File allegati
                              Ultima modifica di cotecorsaire; 07 marzo 17, 12:58.

                              Commenta


                              • #90
                                penso di eliminare i due connettori mini tamiya e saldare a misura i due cavi della lipo al connettore da elettrauto direttamente . cosi con cavo corto di misura sta tutto dentro e la cover sarà facile da progettare. per caricarla grimpo , con il cavetto a due pinze del carichino, i due poli, positivo e negativo del connettore da elettrauto..e la carico e bilancio. rimarrà come l'originale di ingombro, ma 2800 mah. e con i 2000mah messi nel monitor abbiamo incrementato l'autonomia del tutto.. :-)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X