annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

WLtoys Q333-A 5.8G FPV clone DJI Inspire 1 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Presto la mia recensione, ne sto aspettando uno
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • #32
      il mio Inspire è arrivato, presto la recensione


      Il mio canale YT iscriviti grazie

      Commenta


      • #33
        Recensione


        Recensione scritta per il blog ActionCamItalia e condivisa anche qui ;)
        WLtoys Q333 la nostra recensione - ActionCam Italia
        WLtoys Q333. Il pacco è arrivato in appena 10 giorni, nessuna spesa aggiuntiva e non presentava danni o bozze dovute al trasporto, il nome commerciale è “Future01” come possiamo vedere dalla scritta sulla scatola


        La grafica riassume le funzioni di questo quadricottero, che vi ricordiamo:

        FPV 5.8G
        Camera HD
        Assetto Variabile
        La versione usata per la recensione è la “A” quindi con Kit Fpv 5.8G e Monitor, le altre versioni “B” e “C” rispettivamente si distinguono per la presenza del Fpv via WI-FI o meno.

        Aprendo la scatola troviamo il quadricottero e tutto il bundle contenuti e fermi da un foglio di plastica sagomata trasparente, il bundle è cosi composto:

        Quadricottero
        Radiocomando
        Display + staffa di montaggio + antenna
        Batteria + carica batteria
        Micro SD da 4 GB
        Carica batteria per il display
        Set di Eliche da 9 pollici
        Libretto di istruzioni (in inglese)



        Il display ha delle comode paratie richiudibili che aiutano la visualizzazione evitando la presenza di riflessi, si assembla con il radiocomando grazie ad una staffa e due viti, il tutto è semplicissimo, un paio di minuti al massimo per fissarlo



        la batteria del quadricottero è una due celle da 7.4V 2000mAh 20C, il carica batteria farà anche da bilanciatore, l’alimentatore come potete vedere ha già la presa europea, presente comunque anche un adattatore USA, ma superfluo nel nostro caso. La batteria è integrata in una struttura in plastica che andrà ad incastrarsi nel suo apposito spazio nel frame del quadricottero, l’aspetto ricorda una batteria “intelligente” (quelle con led stato di carica) ma cosi non è



        Completa il bundle il Radiocomando, qui con il display già montato, ed il set di Eliche (2 set)


        Ed ecco il quadricottero con il suo stile veramente bello, grazie al design del grande DJI Inspire ovviamente 😀 Il quadricottero è stato clonato alla perfezione, se avesse anche il gimbal simile ad un occhio inesperto potrebbe sembrare veramente un DJI Inspire!

        Ultima modifica di Marcofan76; 29 agosto 16, 08:46.
        Il mio canale YT iscriviti grazie

        Commenta


        • #34
          Ma vediamo i particolari, la batteria come abbiamo scritto piu sù andrà ad incastrarsi in verticale all’interno del frame, non abbiamo cavi da connettere ma parte dell’incastro farà da connettore, sembra quasi una spina da PC

          Non sono presenti interruttori ON/OFF quindi appena la batteria verrà posizionata il quadricottero sarà alimentato. Sulla pancia del quadricottero possiamo notare l’antenna del FPV e una base ammortizzata per attutire i colpi subito sotto l’alloggiamento della batteria, vediamo anche il sistema e le giunture che permettono di variare l’assetto, parte è in plastica, in parte sembra carbonio




          Qui vediamo nei minimi particolari uno dei quettro motori, vi ricordo che sono dei motori a spazzole, la struttura contiene il motore e il sistema di ingranaggi con la presa di forza, vediamo anche un generoso dissipatore in metallo su un fianco del motore, il sistema per fissare l’elica è a incastro e il fissaggio verrà completato con un dado in simil metallo ma credo sia plastica, ogni motore ha l’indicazione della direzione CW o CCW per facilitare l’assemblaggio delle eliche. Infine sulla parte inferiore troveremo un luminoso LED.







          Il Radiocomando rispetta gli standard di questa fascia di prezzo quindi non aspettatevi niente di chè, svolge semplicemente il suo lavoro, una novità, per quanto riguarda la mia esperienza, sono le plastiche satinate utilizzate con questo modello, sono piacevoli al tatto è danno la sensazione di avere un grip maggiore tenendolo tra le mani. Le funzioni sono le solite, i quattro classici comandi sugli stick, notate che il throotle non rimane al centro ma è “libero” colgo quindi l’occasione per dirvi che questo modello non ha il barometro per tenere l’altitudine in automatico, andando avanti, con il tasto sul dorso superiore sinistro comandiamo lo start & stop della registrazione, sul lato opposto abbiamo invece il comando per la variazione dell’assetto.


          I tasti che troviamo intorno al luminoso display servono principalmente per cambiare il “feeling” con i comandi, 40% con il drone relativamente docile e lento nel seguire i comandi, indicato per l’uso indoor, nel limite del possibile, 60% 80% e infine 100% per avere il massimo della reattività, gli altri due tasti, ultimi due a destra servono rispettivamente per attivare o meno le luci di posizione (LED) e scattare una foto, attenzione questo tasto a sua volta se tenuto premuto attiva il Return to Home, badate bene non è inteso come la funzione con GPS, ma semplicemente il drone cercherà in automatico di avvicinarsi verso il segnale radio del radiocomando, è una funzione che lascia il tempo che trova perche in tutti i modelli che ho provato precedentemente si è sempre rivelata una ciofeca 😀 tenendo premuto per piu di due secondi l’ultimo tasto si attiverà l’headless mode!

          Il Display del radiocomando restituisce in tempo reale canale utilizzato e percentuale, abbiamo anche le icone delle stato carica delle batterie e qualità del segnale
          Il mio canale YT iscriviti grazie

          Commenta


          • #35
            Prima di eseguire il primo volo consigliamo di eseguire la calibrazione del giroscopio, l’operazione è semplicissima basta portare gli stick entrambi verso il basso e verso sinistra, i led lampeggiando confermeranno l’inizio della calibrazione che terminerà pochi secondi dopo. E un quadricottero con motori a spazzole quindi non aspettatevi prestazioni da “urlo” non è lentissimo, ma non è neanche una scheggia di guerra, dovete anche tenere conto delle dimensioni, è abbastanza grande l’uso indoor è quasi sconsigliato, no assolutamente dentro casa 😀

            Tutto sommato il volo è abbastanza stabile anche con una leggera brezza, il frame è un pò ballerino, il sistema che varia l’assetto avendo organi non fissi ma mobili fa perdere la solidità che avrebbe un frame con un pezzo unico, questo sistema è veramente bello da vedere e fa molta “scena” ma la sua funzione si ferma li, è prettamente estetica, nel DJI Inspire era stato studiato per evitare che il carrello non andasse a intralciare le riprese, in questo caso non avendo un gimbal è solo “mamma quanto sono figo” 😀

            Focus sul sistema dell’assetto, possiamo variare in tre posizioni, quando alimenteremo per la prima volta il quadricottero in automatico si posizionerà sulla posizione intermedia, quella centrale, una volta in volo possiamo decidere quale assetto adottare, con baricentro alto il corpo centrale sarà sollevato rispetto alle eliche e i motori, con baricentro basso sarà esattamente il contrario, non possiamo passare direttamente da una posizione all’altra ma dal tasto semplicemente si andrà in avanti passando man mano verso la successiva, quindi sarà intermedia, basso, intermedia, alto… a seguire.

            La batteria assicura un’autonomia di 10 minuti, se attiveremo la registrazione scenderà un pò, la qualità delle riprese è nella norma, raffrontandoci sempre con pari modelli, qui il risulato mediainfo di un breve filmato registato con il drone:

            Bit rate : 20.0 Mbps
            Width : 1 280 pixels
            Height : 720 pixels
            Display aspect ratio : 16:9
            Frame rate : 28.207 fps

            il sistema FPV come solito, scalderà parecchio, toccando il frame sul corpo centrale si percepirà nettamente il calore sprigionato dalla trasmittente video, ma non preoccupatevi è normale. La qualità del segnale, dai miei test riesce ad arrivare senza problemi intorno ai 70-80 metri, si percepisce qualche disturbo ma il display non ha blue screen quindi non rischieremo di perdere totalmente contatto con il drone o perlomeno saremo avvisati per tempo. Rimanendo sulla sezione video ricordo che in dotazione troviamo una micro SD da 4GB che andrà posizionata sull’apposita fessura nei pressi del naso del drone, per capire se stiamo registrando o meno è presente un led di segnalazione, è un pò nascosto infatti è visibile soltanto guardando il drone con il naso puntato verso di noi e in pieno giorno la sua luce è veramente debole quindi poco utile.

            Solitamente non consiglio l’acquisto di un quadricottero con motori a spazzole, questo perche sono delle soluzioni limitate in prestazioni e in longevità, ma questo modello credo che meriti una chance, con il controllo impostato nel modo 100% è anche divertente da pilotare, poi mi ripeto… l’aspetto estetico è tanta roba!!! quindi se potete aggiungetelo alla vostra collezione!!

            Vi consiglio di acquistarlo da GEARBEST
            Il mio canale YT iscriviti grazie

            Commenta


            • #36
              ho appena trovato e aggiuntoo un coupon sconto= kamery sconta il prezzo di 43€
              Il mio canale YT iscriviti grazie

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                ho appena trovato e aggiuntoo un coupon sconto= kamery sconta il prezzo di 43€
                ottimo è gia meglio ora costa 116€ spedito con italy express (senza dazi) con kit fpv

                sperò che esca anche la versione arf o wifi su gear

                Commenta


                • #38
                  altro eventuale Coupon= GBWLQ3
                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • #39
                    Dopo vari video che ho visto sul web ero molto incuriosito di provare il WLtoys Q333 e grazie a Gearbest ho avuto il piacere di testarlo

                    Qui di seguito vi propongo la mia recensione














                    La versione che mi è arrivata e la A che è quella dotata del Kit Fpv 5.8G e Monitor
                    Nella confezione sono inclusi:

                    Il quadricottero WLtoys Q333
                    Radicomando 2.4G 4 canali
                    Cavetto USB
                    Batteria Lipo 2S 7,4V 2000mah
                    Caricabatterie
                    4 eliche di ricambio
                    Micro SD da 4 GB
                    Antenna
                    Monitor FPV
                    Camera
                    Cavetto USB per caricare il monitor
                    Manuale delle istruzioni in Inglese

                    Questo drone dal design aggressivo e particolare (ricorda moltissimo un mini DJI Inspire) è equipaggiato con una telecamera che trasmette in tempo reale a 5,8GHz (questo assicura di non avere lag in ricezione come invece può avvenire con trasmissione wifi) le immagini riprese e le proietta su uno schermo posto sopra il radiocomando.
                    Il WLtoys Q333 è dotato del carello rettrattile grazie al quale può alzare e abbassare le braccia è dispone di 4 velocità di volo: 40% 60% 80% 100& ed è dotato di funzioni particolari che sono:
                    Headless mode: che permette di pilotare il modello senza tenere conto dell’orientamento del muso della fusoliera. In altre parole permette al pilota di considerare il velivolo come fosse una pallina da golf senza preoccuparsi se il muso guarda a destra, sinistra oppure addirittura all’indietro.
                    One Key Automatic Return: Ritorno a casa con un tasto
                    La portata del radicomando e di circa 100 metri e il tempo di volo e di circa 8-9 minuti
                    I led di cui è dotato sono di alta luminosità
                    La camera è di buona qualità
                    Il display del monitor non soffre del disturbo blue screen
                    Ultima modifica di Rocky332; 04 settembre 16, 18:57.

                    Commenta


                    • #40
                      Questo è il test di volo che ho fatto due giorni Fa

                      Commenta


                      • #41
                        [QUOTE=Rocky332;4951402]Questo è il test di volo che ho fatto due giorni Fa

                        https://www.youtube.com/watch?v=2JjRJF2skv0

                        Commenta


                        • #42


                          Dopo averlo visionato e testato posso dire che mi è piaciuto e quello che non mi è piaciuto.

                          PRO:
                          + Design ricalcato alla perfezione dal Dji Ispire
                          + Carrello Retrattile

                          + Led ad alta luminosità
                          + Camera video di buona qualità
                          + Autonomia ( Circa 9 minuti di volo )
                          + Headless Mode & One Key Return
                          + Buona Potenza dei motori

                          CONTRO:
                          - Batteria lipo ad "espulsione" non scherzo! E' la causa dei crash che si evidenzia nel mio video e di molti altri 04:13 risolvibile con 3 strisce di velcro 04:19 o del nastro adesivo telato
                          - Fps dimezzati nella fase di registrazione ( da 30fps a 17-19 )
                          - Luminosità del monitor troppo bassa

                          Conclusioni finali

                          Esteticamente è bellissimo è il design e veramente molto accurato sotto ogni minimo particolare. A parte il problema della batteria che tende a sganciarsi e a saltar fuori dal vano ma che ho risolto con 3 strisce di velcro per il resto non ho riscontrato altri problemi. Il carrello rettrattile funziona molto bene. Una volta fatta la callibrazione dei giroscopi e trimmato la radio il modello risulta stabile in volo, ed è veramente molto divertente. La registrazione della camera è di buona qualità e anche il monitor che non soffre dell'effetto blue screen peccato solo che la luminosità sia troppo bassa ;) Volendo grazie ai potenti motori brusched che fruttano le lipo 2S 7,4V è possibile montarci sotto una action cam di qualità come GoPro, Xiaomi YI, Firefly 6S e potete reliazzare splendide riprese video ;)
                          Per il resto nulla da dire, lo consiglio a quelli che stravedono per lo splendido e innovativo design dei DJ Inspire e a quelli che sono allla ricerca di un modello brushed completo di FPV

                          Vi ricordo che il Wltoys Q333 FPV Version A è acquistabile da Gearbest dal seguente link WLtoys Q333 - A 5.8G FPV RC Drone-160.00 Online Shopping| GearBest.com e se inserite il coupon di sconto kamery lo potete avere al prezzo scontato di 102€

                          Commenta


                          • #43
                            Scusate ma ho una domanda, forse scema... tutti parlate di fotocamera a 2 MP, e in effetti altrove (su ebay ad esempio) così è indicata, ma nell'offerta su gearbest parla di 0.3... è un errore vero?
                            Inoltre volevo sapere la tua soluzione con le strisce di velcro, dove le hai messe, alla base della batteria all'interno?
                            Grazie mille!

                            Commenta


                            • #44
                              Sicuramente è un errore fa video in 720p ( sarebbe impossibile su una 0.3 )

                              Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #45
                                Strano che sia un errore: è ripetuto piu volte nella decrizione e sottolineato esplicitamente in una risposta:

                                "Flying time is about 8 minutes and it has a 0.3MP camera"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X