annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

WLtoys Q333-A 5.8G FPV clone DJI Inspire 1 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da qbert Visualizza il messaggio
    Strano che sia un errore: è ripetuto piu volte nella decrizione e sottolineato esplicitamente in una risposta:

    "Flying time is about 8 minutes and it has a 0.3MP camera"
    guardate la recensione sopra e vedi tu se la qualità e di una 0.3mp

    a me hanno risposto più volte di 1 crawler brushed 1:10 che secondo loro farebbe davvero 60km/h... lol che sono già difficili da raggiungere da 1 e-revo bl 1:8 a 4s cn neu 2200 mamba monster

    Remo Hobby 1071 Truck - 1 / 10 Scale-180.25 Online Shopping| GearBest.com

    Question:
    There is probably an error in the description, it is impossible that the maximum speed is 60km / h is a Rock Crawler, probably the HPI Maverick Scout clone that does not exceed 10km / h

    Reply:

    Hello Stefano,

    Thanks for your inquiry. Yes, it's 50 - 60 KM/H. Have a nice day.

    il ke la dice lunga
    Ultima modifica di Bi7hazard; 15 settembre 16, 11:03.

    Commenta


    • #47
      Essendo questa la discussione ufficiale, la riprendo, per cercare di riprendere la discussione su questo modello.
      Esiste in 3 Versioni (tutte RTF)
      Q333A FPV 5,8Ghz
      Q333B FPV Wi-Fi
      Q333C (solo drone e radiocomando, no FPV)

      Forti delle ultime offerte di Gearbest, che permetevano di comprare da magazzino europeo il modello più completo a meno di cento euro, molti lo hanno acquistato, tra cui io.
      Bello esteticamente, come già detto, "copia" un po' l'originalità dell' inspire 1.
      Sembra solido, il carrello mobile dà l'impressione di non rigidità, ma n volo non sembra risentirne.
      Ho fatto solo un volo, provengo solo dal Syma X5C, lo ho trovato comunque divertente, anche se nel primo volo era talmente tanta l'attenzione e la novità, che mi son quasi scordato di cambiare assetto e di guardare il monitor dell' FPV (non ci sono abituato).
      Il manualetto in cino-inglese è assai scarno, e non tutto viene chiarito.
      Parto subito con qualche domanda, a cui probabilmente può rispondere anche chi possiede altri modelli WLToys, condividendone il radiocomando: sul display del radiocomando è visualizzabile mode1 o mode2. come si fa a passare da una modalità all' altra? Sono abitato a avere l'imbardata sullo stick di destra e la traslazione laterale su quello di sinistra, mentre qui è il contrario.
      come si attiva l'headless mode?
      Le batterie sono introvabili a prezzo umano. suggerimenti?
      Ultima modifica di maurozzed; 29 novembre 16, 13:28.

      Commenta


      • #48
        WL Q333 Schema di conversione

        Grazie a Al Satyr sono riuscito ad avere lo schema di conversione del modello seguendo lo schema scritto da saTxRxasis, di cui vi posto l'immagine. Buon Lavoro
        Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
        Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

        Commenta


        • #49
          problemi con il q333-A

          Ciao a tutti , ho da poco acquistato questo drone per mio figlio ( anche se in realta e piu per me ) ma purtoppo da subito ho notato dei problemi .
          1- lo schermo dopo un tempo di carica di 3 ore ha al massimo 5-7 minuti di autonomia poi si spegne.
          2- il drone dopo aver inserito la batteria (caricata 3 ore ) e aver dato gas ,tende a impuntarsi in avanti a sinistra e non decolla ma cappotta .
          3- tenendolo in mano per controllare se i motori girano correttamente dopo circa 5-10 secondi a gas pieno ....i motori si fermano da soli , si comporta come se la batteria e scarica ma la betteria la scollego solo quando il carica batteria da luce verde ....dopo circa 3 ore .
          Ho sbagliato qualche cosa ??? Qua ho letto che alla prima accensione bisogna calibrare il giroscopio mettento i due stick a tutti indietro e a sinistra......e quello il motivo del malfunzionamento ??

          Commenta


          • #50
            2- si, il motivo può essere quello. Devi dare "il piano" al drone, altrimenti lui non saprà mettersi diritto. Ho notato che anche il mio, di fabbrica, era starato, anche se non così tanto.
            1- come carichi lo schermo? Intendo dove inserisci il caricatore usb? Anche a me dà molti dubbi, lo ho lasciato anche 5 ore ma non va mai oltre le 2 racchetta di batteria. Credo che il caricatore / adattatore che fornisco o non sia adatto.

            Commenta


            • #51
              Ciao e grazie per la risposta , ma non ho ancora capito come tararlo tu come hai eseguito la calibrazione ?Il tuo vola bene ? QUANTO TEMPO TI DURA LA CARICA DELLO SCHERMO ?Lo schermo lo carico a volte sulla usb della tv a volte dal pc .

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da maddog2501 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti , ho da poco acquistato questo drone per mio figlio ( anche se in realta e piu per me ) ma purtoppo da subito ho notato dei problemi .
                1- lo schermo dopo un tempo di carica di 3 ore ha al massimo 5-7 minuti di autonomia poi si spegne.
                2- il drone dopo aver inserito la batteria (caricata 3 ore ) e aver dato gas ,tende a impuntarsi in avanti a sinistra e non decolla ma cappotta .
                3- tenendolo in mano per controllare se i motori girano correttamente dopo circa 5-10 secondi a gas pieno ....i motori si fermano da soli , si comporta come se la batteria e scarica ma la betteria la scollego solo quando il carica batteria da luce verde ....dopo circa 3 ore .
                Ho sbagliato qualche cosa ??? Qua ho letto che alla prima accensione bisogna calibrare il giroscopio mettento i due stick a tutti indietro e a sinistra......e quello il motivo del malfunzionamento ??
                Sarebbe opportuno fare la calibrazione prima del decollo ponendo il drone su una superficie livellata (può esserti utile una bolla per verificarla), dopodiché vedi il comportamento del drone in aria, da questo momento potrai correggere eventuali asimmetrie servendoti dei trim su radiocomando; tieni presente che se il drone ha un atterraggio duro o a seguito di una caduta o rovesciamento dovrai ri-eseguire la calibrazione con gli stick come da manuale.

                Per la durata della batteria interna al display devo dare atto a quanto scritto da Maurozzed (probabilmente un caricabatterie adeguato più potente in mAh e non in Volts sarebbe opportuno, o più semplicemente una sostituzione della batteria interna potrebbero essere delle soluzioni). Infine devi tenere presente che la batteria in dotazione non ha una durata infinita, e la stessa viene attestata dal produttore con una autonomia di 6-7 minuti quindi non aspettarti miracoli; a questo proposito potrai fare come ho fatto io, ovvero quella di utilizzare una batteria LiPo più performance in mAh servendoti di due connettori Faston femmine con sopra saldato il maschio della batteria che andrai ad utilizzare rispettando ovviamente le polarità, che sono: sinistra- negativo e destra- positivo lasciando perdere quello in alto centrale che non viene utilizzato dal drone.
                Facci sapere se va meglio dopo questi suggerimenti.
                Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                Commenta


                • #53
                  Benissimo! Dicci caratteristiche o un link di questa batteria!
                  Maddog non so quanto mi dura lo schermo, perché il drone lo ho appena preso e tra nebbie, piogge e vacanze, non ho potuto che fare solo il collaudo.
                  Tra l'altro come si passa da mode 1 a mode 2 sul radiocomando?

                  Commenta


                  • #54
                    maurozzed credo che mode 1 o mode 2 sia riferito alla posizione del gas ......quindi non credo si possa cambiare . Per quanto riguarda il mio drone ho fatto il reso e mi hanno accreditato in poche ore l'importo , quindi mi accingo a riordinarlo , riguardo alla durata del monitor volevo chiedervi se e possibile fare come per i cellulari , cioe se gli collego una batteria portatile, la durata del monitor aumenta perche alimentato da batteria esterna o devo aspettare che si ricarichi ????purtroppo non ho potuto fare dei test sul mio esemplare perche lo ho rispedito quasi subito, riguardo al resto, Carmine il mio drone non ha mai decollato perche come gia scritto tendeva a puntare il muso a sinistra in avanti e a cappottare , ho volato con altri droni a basso costo e li lanciavo come un frisbie .......un colpetto al gas e andavano in posizione senza problemi , questo aveva i due motori dietro che svarionavano ....vediamo con il prossimo .......avrei bisogno se e possibile di una guida passo passo per instrallare il gps , a tale proposito vorrei chiedervi se e necessario cambiare il radiocomando ......

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da maddog2501 Visualizza il messaggio
                      maurozzed credo che mode 1 o mode 2 sia riferito alla posizione del gas ......quindi non credo si possa cambiare . Per quanto riguarda il mio drone ho fatto il reso e mi hanno accreditato in poche ore l'importo , quindi mi accingo a riordinarlo , riguardo alla durata del monitor volevo chiedervi se e possibile fare come per i cellulari , cioe se gli collego una batteria portatile, la durata del monitor aumenta perche alimentato da batteria esterna o devo aspettare che si ricarichi ????purtroppo non ho potuto fare dei test sul mio esemplare perche lo ho rispedito quasi subito, riguardo al resto, Carmine il mio drone non ha mai decollato perche come gia scritto tendeva a puntare il muso a sinistra in avanti e a cappottare , ho volato con altri droni a basso costo e li lanciavo come un frisbie .......un colpetto al gas e andavano in posizione senza problemi , questo aveva i due motori dietro che svarionavano ....vediamo con il prossimo .......avrei bisogno se e possibile di una guida passo passo per instrallare il gps , a tale proposito vorrei chiedervi se e necessario cambiare il radiocomando ......
                      1) Sei sicuro di aver montato le eliche nel verso giusto sul drone che hai reso?
                      2) Hai fatto dei test invertendo le eliche rispettando il senso di rotazione?
                      3) Hai pensato che le eliche potessero essere sbilanciate?
                      4) Infine la tua richiesta di montare un GPS su questo modello possa essere un tantino esagerata se prima di questo drone non hai mai pilotato o assemblato un modello con motori Brushless, tuttavia la guida non esiste ma come vedi sopra ho postato lo schema per convertirlo e dotarlo di motori Brushless e quindi anche di GPS.
                      Da quel progetto puoi lavorare nel modding di conversione qualora tu abbia le competenze per farlo, in caso contrario ti consiglio di acquistare un RTF (modello pronto al volo) già dotato di GPS e di tutta l'elettronica ivi assemblata.
                      Rabbit Flight Controller - BigFly Shark X6 e X4 BL1.3a
                      Flying 3D X8 - New UpAir One 4K - WL Q333 converted

                      Commenta


                      • #56
                        Carmine devo essere sincero .......non ci ho fatto caso i droni che ho avuto per le mani fino adesso non hanno mai richiesto tale procedura perche RTF , quindi credo sia di monito ai prossimi frequentatori del forum ............quindi mi dici che per montare un GPS devo obbligatoriamente convertirlo in brushells !??!? Perdonami sono modellista a digiuno e per digiuno intendo che le ultime volte che facevo volare dei modelli le lipo erano senza b.a.c e scoppiavano

                        Commenta


                        • #57
                          ignoranza da pressione pargoli scusate volevo dire B.E.C (battery emergency cutter )

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da maddog2501 Visualizza il messaggio
                            maurozzed credo che mode 1 o mode 2 sia riferito alla posizione del gas ......
                            Non intendo i modi standard, ma quelli "cinesi".. Il gas resterà sempre lì, ma mi trovo scomodo così com'è, avendo imparato su Syma X5. Sul display del radiocomando è presente mode 1 o mode 2 (e se non ricordo male il mio è su mode2) quindi ci sarà il "modo" di cambiarlo (scusa il gioco di parole)

                            Commenta


                            • #59
                              rieccomi risolto il problema con il vecchio drone e mi hanno rimandato uno nuovo , devo dire che dopo averlo calibrato come da manuale e abbastanza stabile , ora pero vorrei chiedervi se la versione A si puo collegare in wifi ad un cellulare con sistema android mi riferisco allo schermo, cioe vorrei usare un cellulare come monitor , ho scaricato l'app ma la wifi del cellulare non mi trova il drone .

                              Commenta


                              • #60
                                No, la trasmissione è 5,8Ghz in analogico non c'entra nulla (per fortuna) col meno performante WiFi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X