annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hubsan H502E / H502S il primo Brushed con "GPS"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ah ok, capito.. bisogna vedere se dipende da uns egnale che arriva all' h502s o un problema del drone stesso.. se fosseil mio.. prima proverei ad usare un altro radiocomando (per escludere almeno una delle 2 parti) .. dopodiche' proverei un downgrade .. magari alla versione 2.1.35 dell' FC

    per i tests in "sicurezza"(heheh per modo di dire) visto che si tratta cmq di uno giocattolino, basta avere una persona che lo tenga dalla pancia da sotto (facendo attenzione alle dita) per evitare che voli via... (io i test li facevo direttamente pilotando con la mano destra e tenendo il dorne con la sinistra da sotto per valutare la forza dei vari motori..) la forza che esercita e'poca... con una mano lo si tiene comodamente al suo posto..

    Commenta


    • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
      ah ok, capito.. bisogna vedere se dipende da uns egnale che arriva all' h502s o un problema del drone stesso.. se fosseil mio.. prima proverei ad usare un altro radiocomando (per escludere almeno una delle 2 parti) .. dopodiche' proverei un downgrade .. magari alla versione 2.1.35 dell' FC

      per i tests in "sicurezza"(heheh per modo di dire) visto che si tratta cmq di uno giocattolino, basta avere una persona che lo tenga dalla pancia da sotto (facendo attenzione alle dita) per evitare che voli via... (io i test li facevo direttamente pilotando con la mano destra e tenendo il dorne con la sinistra da sotto per valutare la forza dei vari motori..) la forza che esercita e'poca... con una mano lo si tiene comodamente al suo posto..
      Intanto grazie per l'aiuto che mi stai dando..
      Posso provare.. riusciresti a darmi il link per quel firmware ?

      Commenta


      • ecoc qua: https://www.drones4.life/wp-content/...re-V2.1.35.zip

        Commenta


        • Salve, sono un nuovo iscritto al forum e da una settimana sono in possesso del H502S.
          Devo dire che non siamo proprio partiti bene.
          Alla prima accensione il motore anteriore sinistro non girava, dopo alcuni tentativi ha cominciato a funzionare regolarmente (almeno così mi è parso). Per cui ho fatto un breve volo in giardino (pochi metri di altezza e di distanza) e sembrava andare tutto bene.
          Nei giorni successivi, causa maltempo, non ho potuto provarlo in modo serio ma ho fatto solo dei piccoli "voletti" in casa.
          Fin qui sembrava tutto ok: drone abbastanza stabile, rc h901a perfettamente funzionante, ok anche la registrazione di video e foto su microsd.
          Ma da un paio di giorni - dopo che il drone ha preso un paio di "colpetti", ma niente di particolare e nulla di rotto esternamente - le cose sono cambiate:
          a) il drone non riesce a sollevarsi da terra in quanto gira su stesso facendo perno proprio sul motore anteriore sinistro (quello che all'inizio non partiva) anche se le eliche sembrano girare tutte regolarmente;
          b) inoltre non vedo più le immagini della telecamera sul monitor e le schermate sono un po' traballanti e, di tanto in tanto, con la presenza casuale di caratteri strani e ritardo nell'aggiornamento della schermata.
          Qualcuno può aiutarmi?
          Grazie

          Commenta


          • stai descrivendo 2 problemi che SEMBREREBBERO diversi
            quello della telecamera sembra da cavo malconnesso, probabilmente solo connettore da spingere,
            questo sopratutto se il video traballa anche a drone fermo e eliche NON in rotazione.

            Se lo fà solo a motori accesi ,ma al minimo , con gas senza arrivare al decollo vero e proprio, può essere che il motore che segnalavi con problemi
            sia in parziale corto, che avviene nella rotazione al grado "X" di 360° ed introduce forte rumore elettrico..

            Commenta


            • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
              stai descrivendo 2 problemi che SEMBREREBBERO diversi
              quello della telecamera sembra da cavo malconnesso, probabilmente solo connettore da spingere,
              questo sopratutto se il video traballa anche a drone fermo e eliche NON in rotazione.

              Se lo fà solo a motori accesi ,ma al minimo , con gas senza arrivare al decollo vero e proprio, può essere che il motore che segnalavi con problemi
              sia in parziale corto, che avviene nella rotazione al grado "X" di 360° ed introduce forte rumore elettrico..
              jnojno ti ringrazio per la risposta che mi ha fatto capire che non sono stato preciso, come avrei dovuto.
              Cerco di rimediare adesso
              Telecamera: ho aperto il drone ed ho controllato tutte le connessioni e non ho trovato nulla di anomalo. Il video traballa (e il testo del menu va in palla) solo a drone acceso anche se fermo ed eliche non in rotazione.
              Ho aperto anche il telecomando ed ho controllato anche qui le connessioni e mi sembra tutto ok.
              Motore: ho smontato e controllato tutti i motori, sull'anteriore sinistro (quello inizialmente difettoso) ho notato che l'ingranaggio in plastica, montato sull'alberino del motore, non era visibile nella parte inferiore. Dopo averlo sfilato mi sono accorto che non aveva il foro passante, come gli atri tre ed ho notato che era rimasta una sottilissima "corona" di plastica sull'alberino. A mio avviso l'ingranaggio potrebbe non avere il sufficiente attrito per far girare bene l'elica. E' possibile secondo te?
              Grazie per l'aiuto

              Commenta


              • si, una foto sarebbe di aiuto, da come indichi ora hai appunto due problemi separati,
                quello meccanico del motore
                e
                quello della videocamera.

                Se i cavi della video camera sono di tipo distaccabile, staccali e reinseriscili.

                Se hai dubbio sulla distaccabilità dei cavi , non lo fare, prima allega una foto.

                Commenta


                • Ok, appena mi sarà possibile lo farò.
                  Grazie ancora

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da greval Visualizza il messaggio
                    Il video traballa (e il testo del menu va in palla) solo a drone acceso anche se fermo ed eliche non in rotazione.
                    hai fatto l' "accoppiamento" telecomando - drone?

                    Commenta


                    • si, l'ho fatto e l'ho ripetuto un paio di volte

                      Commenta


                      • Oggi mi sono arrivate alcune parti di ricambio che avevo comprato un paio di settimane fa.
                        Ho sostituito la rotellina dentata ("Motor Gear A") del motore anteriore sinistro ed ho approfittato per scattare alcune foto (le posterò più tardi, dopo averle controllate e ridimensionate)

                        Commenta


                        • Ecco le foto ...

                          Commenta


                          • Condizioni ineccepibili dalla foto.....
                            Rimane da allentare il connettore flat plastico della videocamera e riserrarlo.
                            Penso tu sappia che non devi tirare fuori il flat, ma devi sganciare il blocco di serraggio,
                            muovere appena appena il flat spingendolo verso il commettore e ri-serrarlo.



                            Non sarebbe male anche sconnettere il connettore antenna e riconnetterlo, visto mai che si sia allentato
                            dalla bottarella che segnalavi, lo stesso se c'è per il connettore dell'altra antenna che in foto non si vede.

                            Se putacaso hai una amico con lo stesso modello , prova a bindare il tuo radiocomando
                            con il suo drone e vedi l'immagine in un breve volo, anche solo decollo e atterraggio,
                            in modo da escludere al 100% il trasmettitore.
                            Ultima modifica di jnojno; 15 marzo 18, 22:17.

                            Commenta


                            • jnojno,
                              ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli.
                              Purtroppo, dopo aver sostituito la ruota dentata e scattato le foto, non ho resistito alla tentazione di smontare il modulo 2.4 e … ho tirato via tutto il connettore flat plastico della videocamera (ancora non avevo letto la tua risposta).
                              Ho reinserito il connettore sulla scheda e, dopo aver ricollegato connettori e batteria, ho acceso il drone e fatto girare i motori: apparentemente non ci sono state conseguenze, ma temo di aver combinato un guaio le cui conseguenze si vedranno in volo.
                              Adesso non so esattamente cosa fare; il drone è rimasto aperto sul tavolo e avrei bisogno di istruzioni per riuscire ad arrivare al connettore dell’antenna 5.8 GHz senza distruggere il drone.
                              Per i danni già fatti, sto pensando che forse mi conviene ordinare subito un nuovo modulo 2.4 GHz (che ne pensi?).

                              P.S. - Non ho conoscenti che posseggono un drone simile e, quindi, non posso fare la prova su un altro trasmettitore.

                              Commenta


                              • ho problemi a rintracciare dati, io vendo le confezioni H502E , posso anche aprire uno di quelli, ma all'interno sono per forza differenti.
                                Provo a vedere su rcgroup se ci sono foto esplicative......

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X