annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hubsan H502E / H502S il primo Brushed con "GPS"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
    mah in genere su aliexpress... non arrivano dazi... io scelgo sempre spedizioni ultralente chinapost.. e cmq gli importi .. sono sempre bassi.. mai sopra ai 40 euro... ho avuto da pagare in passato solo per smartphones... e quindi importi sopra ai 100 euro.
    devo dire che anche su gearbest pur spendendo anche 200 e passa euro non ho mai pagato dazi. (magari e solo una questione di sfiga...)
    di sicuro c'e' che comprare da banggood senza la spedizione apposita per l'italia..sopra i 100 euro i dazi ci sono al 100% (provato sulla mia pelle)
    Complimenti per i test effettuati e grazie per aver condiviso la tua esperienza
    Per quanto riguarda i motori ti è bastato spostare l'ingranaggio in plastica dal vecchio motore al nuovo ?
    Ho notato pure sul mio una buona risoluzione con riprese da vicino mentre una perdita di qualità quando è più alto, ma credo sia proprio la risoluzione a 720p che abbia questi limiti..

    P.S. volevo solo precisare una cosa per quanto riguarda banggood, scegliendo la spedizione "priority direct mail" garantiscono al 100% di non esserci oneri/dazi doganali sia per cifre da 20€ sia che la cifra sia di 200€.

    Commenta


    • si l'ingranaggio in plastica e' uscito facilmente (ho usato un lamierino per tirarlo da sotto) .. ero preoccupato che potessegirare sull'albero del nuovo motore (senza fare grip) ma alla fine il drone vola.. quindi il grip c'e'... magari al prossimo giro provo a metterci della loctite blu.. ( o no? )

      Commenta


      • Sono un pò allergico a queste colle
        Il problema è che se non fa più attrito mentre è in volo........ magari sopra un fiume o chissa chè..
        sinceramente non saprei dirti come vengono bloccati questi ingranaggi anche perchè al momento non ho avuto necessità di toglierli, pensavo fossero sagomati..

        Commenta


        • Qualcuno ha provato questi motori e sa dirmi come vanno?? Bella la possibilità di cambio rapido tramite connettore.

          https://micro-motor-warehouse.com/co...s/hubsan-h502e

          Commenta


          • Originariamente inviato da WRC66 Visualizza il messaggio
            Qualcuno ha provato questi motori e sa dirmi come vanno?? Bella la possibilità di cambio rapido tramite connettore.

            https://micro-motor-warehouse.com/co...s/hubsan-h502e
            no.. pero' i motori li danno in sold-out.. che non e mai bello per siti come questo
            se imotori del Kit https://www.fasttech.com/products/0/...r-mjx-x600-r-c
            avessero gli stessi connettori potresti usare questi.. (sono quelli che ho montato la settimana scorsa)
            Ultima modifica di Davy Bartoloni; 23 ottobre 17, 14:05.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
              no.. pero' i motori li danno in sold-out.. che non e mai bello per siti come questo
              se imotori del Kit https://www.fasttech.com/products/0/...r-mjx-x600-r-c
              avessero gli stessi connettori potresti usare questi.. (sono quelli che ho montato la settimana scorsa)
              Ma tu come hai fatto a montare quelli sul 502s, vanno bene? Hai tagliato i connettori e li hai saldati normalmente?

              Commenta


              • si, giusto tagliato gli spinotti e risaldato i fili. non ho avuto problemi. il senso di rotazione era corretto per il colore dei fili.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
                  si l'ingranaggio in plastica e' uscito facilmente (ho usato un lamierino per tirarlo da sotto) .. ero preoccupato che potessegirare sull'albero del nuovo motore (senza fare grip) ma alla fine il drone vola.. quindi il grip c'e'... magari al prossimo giro provo a metterci della loctite blu.. ( o no? )
                  A me è saltato un ingranaggio in plastica (quello piccolo attaccato al motore) atterraggio sfortunato con vento fortissimo.
                  Ho provato le eliche tripala e confermo essere un po' più potenti e fanno un bel rumore. Le sconsiglio comunque per durata della batteria sui 9 minuti invece dei 13 di registrazione che faccio con la bipala.

                  Commenta


                  • Queste gambette non sono male, che ne pensate?
                    https://it.aliexpress.com/item/4-pz-...1-bd749ce3aa1a
                    I motori con la ghiera in metallo ottonato me li consigliate?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Hub502 Visualizza il messaggio
                      Queste gambette non sono male, che ne pensate?
                      https://it.aliexpress.com/item/4-pz-...1-bd749ce3aa1a
                      I motori con la ghiera in metallo ottonato me li consigliate?
                      i coreani inseriscono 4 piccoli tubicini di gomma dura nei 4 buchi sotto alle zampe (questi tubicini si illuminano) ma non so dove li comprino... sembrano fatti apposta per l'h502

                      io ho ordinato su aliexpress quelli con la ghiera in metallo.. costavano forse meno di quelli con quella in plastica... (kit 4 motori 8 cuscinetti 4 ingranaggi) tra una ventina di giorni faro' le prove.

                      Commenta


                      • Comunque a conti fatti il drone è molto fragile nella meccanica, per non dire davvero poco convincente. L'albero motore trasmette tramite ingranaggio in plastica che sotto sforzo non è mai davvero aderente al metallo perdendo potenza. Alla fine come nel mio caso, l' ingranaggio slitta sull' albero motore fino a non far girare più l'elica. Dovrei ordinare motori con ingranaggio metallico, sperando che non distruggano gli altri ingranaggi in plastica a cui sono collegati. Praticamente un drone usa e getta, visto che per volare tutti i giorni, bisognerebbe spendere quanto il costo del drone in poco tempo. Ne vale la pena? Ho i miei dubbi, anche perché il poco tempo libero che ho non posso sprecarlo fra cacciavite e saldatore. Per me Hubsan 502e è bocciato! Spendere 56 euro per un nemmeno un mese di vita, non ne vale la pena.

                        Commenta


                        • mah.. io ce l'ho da quest'estate e l'ho usato per circa 90 voli.. la prima componente a lasciarmi e' stato un cuscinetto. certo bisogna aprirlo per sostiuire i pezzi.. ma le alternative BRUSHLESS non sono utilizzabili in italia per via del peso. (l'unico che rientra in categoria e' il CX-23 .. che ora sta scendendo un po di prezzo.. brushless e GPS .. ma video a 720)
                          io dico solo una cosa.. della Hubsan si trovano tutte le parti di ricambio, qualsiasi cosa succeda lo si ripara sempre.. oltretutto l' H502S ha le eliche flessibili che non si spaccano quando urta oggetti (L'h501S le fa saltare via che e' un piacere).. utilizzando questo piccolo quadricottero per 2 voli con ogni batteria (uno di 7 minuti e uno per i rimanenti minuti) significa non bruciare i motori prima dell' usura dei cuscinetti. il che fornisce mesi di vita (utilizzando 2 o 3 volte alla settimana...) per quanto riguarda la ghiera in metallo.. e' una bella domanda quella del consumo dell'ingranagio in plastica... provero' appena potro'.. perche potrebbe essere un difetto non indifferente.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
                            mah.. io ce l'ho da quest'estate e l'ho usato per circa 90 voli.. la prima componente a lasciarmi e' stato un cuscinetto. certo bisogna aprirlo per sostiuire i pezzi.. ma le alternative BRUSHLESS non sono utilizzabili in italia per via del peso. (l'unico che rientra in categoria e' il CX-23 .. che ora sta scendendo un po di prezzo.. brushless e GPS .. ma video a 720)
                            io dico solo una cosa.. della Hubsan si trovano tutte le parti di ricambio, qualsiasi cosa succeda lo si ripara sempre.. oltretutto l' H502S ha le eliche flessibili che non si spaccano quando urta oggetti (L'h501S le fa saltare via che e' un piacere).. utilizzando questo piccolo quadricottero per 2 voli con ogni batteria (uno di 7 minuti e uno per i rimanenti minuti) significa non bruciare i motori prima dell' usura dei cuscinetti. il che fornisce mesi di vita (utilizzando 2 o 3 volte alla settimana...) per quanto riguarda la ghiera in metallo.. e' una bella domanda quella del consumo dell'ingranagio in plastica... provero' appena potro'.. perche potrebbe essere un difetto non indifferente.
                            Scusa la domanda...ma cosa intendi per quanto ho evidenziato?
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                              Scusa la domanda...ma cosa intendi per quanto ho evidenziato?
                              che i brushless con GPS e trasmittente 5.8Ghz (a parte 3 o 4 modelli abbastanza orridi.. di cui il meno peggio e' il CX-23.. anche seil parrot Be-Bop spendendoci un poco e facendogli una cura dimagrante potrebbe essere decente) sono tutti sopra ai 300 grammi.
                              e che quindi richiedono iscrizione ENAC per volare. (e bisogna aggiungergli il para eliche)

                              non ci fosse il problema 300Gr .. farei come tutti i piu smanettoni (poveri) del mondo .. e userei l' H501S (tutte le parti di ricambio disponibili... GPS Brushless.. batterie alternative.. LCD sul telecomando.. e un sacco di MODS dai russi.. sia software che hardware . e per finire prezzi stracciati per le antenne ed eliche.)

                              al momento in cui scrivo .. confrontando la tonnellata di quadricotteri cinesi in vendita.. salta sempre fuori come miglior rapporto qualita' prezzo (e una camera 1080 dai bei colori e nitida) l' H501S con telecomando economico (quello dell' H502S) che a 149 euro (non sempre) e' un bel drone a prezzo stracciato con possibilita' di FPV e VOLO di quasi 2 Km .. in lunghezza.. e pure in altezza con le dovute modifiche (NON IN ITALIA!)

                              unico appunto per l' H501S... fare pure a lui una cura dimagrante per velocizzarne i movimenti (la sola scocca in plastica extra dura pesa un botto!) .. sarebbe di mettergli un telaietto in carbonio e riposizionare tutte le componenti... magari si potrebbe sperare di arrivare ai 300 grammi... (ma non ne sono sicuro senza ridurre la batteria)

                              e con questo post non voglio spingere nessuno a comprare un drone "fuori legge" CI TENGO A DIRLO... chi compra un H501S .. deve anche fare il patentino.
                              Ultima modifica di Davy Bartoloni; 27 ottobre 17, 16:51.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
                                che i brushless con GPS e trasmittente 5.8Ghz (a parte 3 o 4 modelli abbastanza orridi.. di cui il meno peggio e' il CX-23.. anche seil parrot Be-Bop spendendoci un poco e facendogli una cura dimagrante potrebbe essere decente) sono tutti sopra ai 300 grammi.
                                e che quindi richiedono iscrizione ENAC per volare. (e bisogna aggiungergli il para eliche)

                                non ci fosse il problema 300Gr .. farei come tutti i piu smanettoni (poveri) del mondo .. e userei l' H501S (tutte le parti di ricambio disponibili... GPS Brushless.. batterie alternative.. LCD sul telecomando.. e un sacco di MODS dai russi.. sia software che hardware . e per finire prezzi stracciati per le antenne ed eliche.)

                                al momento in cui scrivo .. confrontando la tonnellata di quadricotteri cinesi in vendita.. salta sempre fuori come miglior rapporto qualita' prezzo (e una camera 1080 dai bei colori e nitida) l' H501S con telecomando economico (quello dell' H502S) che a 149 euro (non sempre) e' un bel drone a prezzo stracciato con possibilita' di FPV e VOLO di quasi 2 Km .. in lunghezza.. e pure in altezza con le dovute modifiche (NON IN ITALIA!)

                                unico appunto per l' H501S... fare pure a lui una cura dimagrante per velocizzarne i movimenti (la sola scocca in plastica extra dura pesa un botto!) .. sarebbe di mettergli un telaietto in carbonio e riposizionare tutte le componenti... magari si potrebbe sperare di arrivare ai 300 grammi... (ma non ne sono sicuro senza ridurre la batteria)

                                e con questo post non voglio spingere nessuno a comprare un drone "fuori legge" CI TENGO A DIRLO... chi compra un H501S .. deve anche fare il patentino.
                                Guarda che non è come dici...il discorso dei 300 gr. vale solo per gli APR.
                                Per gli aeromodelli il peso và da zero a 25 kg.
                                Io ne ho due, uno da 1,7 kg ed un altro da 2,2 kg e non serve alcun patentino.
                                Meglio se vi date una letta al regolamento...
                                https://www.enac.gov.it/repository/C..._2_Emend_3.pdf
                                Sezione VII Aeromodelli.
                                Ultima modifica di Pier2162; 27 ottobre 17, 17:21.
                                Yuneec Typhoon H

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X