annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hubsan H502E / H502S il primo Brushed con "GPS"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passiamo ai Brushless

    Commenta


    • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio
      Passiamo ai Brushless
      Concordo in pieno. Effettivamente non mi aspettavo di più dal 502e, anzi francamente considerando i soli 56 euro con spedizione assicurata, mi aspettavo meno. Mi è servito solo per farmi un'idea di questo nuovo mondo. Credo che passerò a prodotti ben più validi con tanto di patentino.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Hub502 Visualizza il messaggio
        Concordo in pieno. Effettivamente non mi aspettavo di più dal 502e, anzi francamente considerando i soli 56 euro con spedizione assicurata, mi aspettavo meno. Mi è servito solo per farmi un'idea di questo nuovo mondo. Credo che passerò a prodotti ben più validi con tanto di patentino.
        Il patentino ti serve solo se usi APR...fintanto che rimani negli aeromodelli e fino a 25kg di peso NON SERVE ALCUN PATENTINO.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • Cito:

          Droni o per meglio dire SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) minori di 0,3kg, conformi all’Art.12 comma 5 del regolamento ENAC “Aeromobili a pilotaggio Remoto” Edizione 2, Emendamento 3 del 24 marzo 2017.
          Come li definisce la normativa ENAC, si tratta di aeromobili dal peso uguale o inferiore a 300 grammi, che godono di speciali facilitazioni: al pilota non è richiesto alcun attestato e nemmeno la visita medica. I droni sotto i 300 grammi possono volare in ambito urbano a patto che la locazione non sia all’interno di ATZ (5km circa dall’aeroporto) e non su zone Riservate, o Proibite.
          Inoltre è consentito il sorvolo di persone purché non assembrate. Ma non sopra agli esseri umani in occasione di concerti, manifestazioni, sagre di paese.



          e questo per i droni fino a 300 grammi... il che significa che quelli sopra ai 300 grammi sono soggetti a regole diverse (e gia' quelle sotto ai 300 grammi hanno non poche restrizioni) .. e quindi qualcuno mi potrebbe dire ESATTAMENTE cosa e' richiesto fare per poter usare un quadricottero da 400 grammi in un parco (per esempio?) a parte avere il paraeliche montato?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
            Cito:

            Droni o per meglio dire SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) minori di 0,3kg, conformi all’Art.12 comma 5 del regolamento ENAC “Aeromobili a pilotaggio Remoto” Edizione 2, Emendamento 3 del 24 marzo 2017.
            Come li definisce la normativa ENAC, si tratta di aeromobili dal peso uguale o inferiore a 300 grammi, che godono di speciali facilitazioni: al pilota non è richiesto alcun attestato e nemmeno la visita medica. I droni sotto i 300 grammi possono volare in ambito urbano a patto che la locazione non sia all’interno di ATZ (5km circa dall’aeroporto) e non su zone Riservate, o Proibite.
            Inoltre è consentito il sorvolo di persone purché non assembrate. Ma non sopra agli esseri umani in occasione di concerti, manifestazioni, sagre di paese.



            e questo per i droni fino a 300 grammi... il che significa che quelli sopra ai 300 grammi sono soggetti a regole diverse (e gia' quelle sotto ai 300 grammi hanno non poche restrizioni) .. e quindi qualcuno mi potrebbe dire ESATTAMENTE cosa e' richiesto fare per poter usare un quadricottero da 400 grammi in un parco (per esempio?) a parte avere il paraeliche montato?
            Stai parlando di SAPR che come scritto dove ho evidenziato sono considerati aeromobili.
            I nostri droni sono aeromodelli, quelle regole non si applicano.
            Torna indiretto di qualche post e vedi che ho linkato il Regolamento.
            Per gli aeromodelli devi leggere la sezione VII (sette).
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • Ed aggiungo...leggetevi questo post.
              https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ndotta-di-volo
              Se poi volete utilizzare il drone per usi professionali, in questo forum non sono consentite discussioni inerenti questo argomento.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                Ed aggiungo...leggetevi questo post.
                https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ndotta-di-volo
                Se poi volete utilizzare il drone per usi professionali, in questo forum non sono consentite discussioni inerenti questo argomento.
                e io dico a tutti.. sperate di incontrare Vigili urbani /carabinieri/ect etc che abbiano voglia e intenzione di credervi (e magari pure di essere simpatici), perche' il "follow me, il back to home, il FLIGHT around" potrebbero essere interpretati come GUIDA AUTOMATICA ... e la telecamera che registra potrebbe essere interpretata per "Operazioni Specializzate". e non si sta parlando poi di multe da 2 soldi... cmq la finisco qua, non vorrei portare malcontento nella community con i miei allarmismi (o probabilmente dove vivo io bisogna sempre partire dall idea che non ci sia rischio di incomprensioni prima di fare qualsiasi cosa.)
                Ultima modifica di Davy Bartoloni; 29 ottobre 17, 10:50.

                Commenta


                • per questo bisogna scegliere luoghi molto idonei.. quando il luogo è quello giusto non incontri nessuno.
                  però vedi bene che c'è gente che considera ideoneo volare a 50 metri da una statale o dal bordo del paese per non dire dal terrazzo di casa e certi spiacevoli incontri diventano molto più probabili

                  Commenta


                  • Ragazzi che ridere. Oggi mentre volavo ho incrociato un mavic pro in cielo. Ovviamente sono sceso di quota subito. La cosa strana è che fino a che il ragazzo che lo pilotava era nelle vicinanze il 502e non prendeva nemmeno un satellite. Ho volato senza GPS e il drone schizzava anche se non ero in expert mode. Se poi mettevo expert era ancora più reattivo e veloce. Comunque le interferenze del mavic erano impressionanti. Occhio a volare anche con batterie ricaricabili nel radiocomando scariche, il drone impazzisce! Fortuna che ero in fase di atterraggio.

                    Commenta


                    • Volevo ordinare dei Goggles 5.8Ghz (non per guidare il drone, ma solo per vedere l' FPV in presenza di sole da spettatore) non volevo ingombrassero e stavo pensando per "Vision720"



                      le specifiche recitano:

                      VISION-720S può funzionare come un visualizzatore. Dotato di AV-IN e FPV-IN, facile da collegare con il DVD, TV BOX, per PSP, FPV, ecc
                      40 canali (5 banda * 8 canali) la trasmissione video in tempo reale; segnale wireless 5.8GHz supporta più di 200 metri di distanza efficace.


                      non sono pratico diquesti visori.. ma come mai si parla di BANDE? c'e' il rischio di non poter "agganciare" la frequenza del H502S/H501S ?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
                        Volevo ordinare dei Goggles 5.8Ghz (non per guidare il drone, ma solo per vedere l' FPV in presenza di sole da spettatore) non volevo ingombrassero e stavo pensando per "Vision720"



                        le specifiche recitano:

                        VISION-720S può funzionare come un visualizzatore. Dotato di AV-IN e FPV-IN, facile da collegare con il DVD, TV BOX, per PSP, FPV, ecc
                        40 canali (5 banda * 8 canali) la trasmissione video in tempo reale; segnale wireless 5.8GHz supporta più di 200 metri di distanza efficace.


                        non sono pratico diquesti visori.. ma come mai si parla di BANDE? c'e' il rischio di non poter "agganciare" la frequenza del H502S/H501S ?
                        40 canali (5 bande per 8 canali ciascuna) sono più che sufficienti per "agganciare" il tuo hubsan
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

                          40 canali (5 bande per 8 canali ciascuna) sono più che sufficienti per "agganciare" il tuo hubsan
                          ok, mi fido.
                          E' uscito il firmware 4.2.28 per il radiocomando (H901A). https://yadi.sk/d/paWUACE5373ti7/FW/TX H901A-TX-V4.2.28.hbs (per il momento non si hanno informazioni per la versione MAX POWER)

                          Commenta


                          • Ho rispolverato questo piccolo ma fantastico Drone..
                            Al momento ho installato i driver per farlo riconoscere al PC il problema e che non so dove trovare il firmware corretto ed il tool per installare il tutto.
                            Attualmente sta utilizzando questo firmware V2.1.37

                            Commenta


                            • Fimware corretto in che senso?

                              iper il radiocomando li trovi sull apagina FB di Luka..

                              https://www.youtube.com/redirect?eve...57247324311%2F

                              per l' H502S non mi sembra sia uscito nulal di nuovo.. sempre FC: 2.1.37 dell' anno scorso.
                              Ultima modifica di Davy Bartoloni; 12 febbraio 18, 13:34.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
                                Fimware corretto in che senso?

                                iper il radiocomando li trovi sull apagina FB di Luka..

                                https://www.youtube.com/redirect?eve...57247324311%2F

                                per l' H502S non mi sembra sia uscito nulal di nuovo.. sempre FC: 2.1.37 dell' anno scorso.
                                Volevo tentare di riaggiornarlo per risolvere un problema. E' solo un tentativo.. In pratica il Drone come lo faccio alzare in volo dopo neanche qualche secondo schizza in alto e non ce modo di farlo scendere (se non quello di bloccare i motori). Attualmente sto facendo delle prove in case per evitare che arrivi in orbita!.
                                Ho eseguito le varie calibrazioni ma sembra che non basti..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X